Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - teo91

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 »
17
Filmati e foto / Re:La E-Motion e' anche negli indoor di trial
« il: 02 Novembre 2022, 13:22:10 »
Che spettacolo! Chi l'avrebbe detto solo pochi anni fa?!

18
Accessori e attrezzature / Re:Gonfiagomme portatile
« il: 27 Ottobre 2022, 17:09:10 »
quello di xiaomi è valido, funziona bene e la batteria dura qualche gonfiaggio, è compatto e facile da usare, all'epoca l'avevo pagato 35€ ora ne costa 50, che iniziano ad esser tanti, però funziona..
https://www.amazon.it/Portatile-Compressore-Elettronico-Adattatore-Biciclette/dp/B09G67LMHS/ref=sr_1_1_sspa?keywords=xiaomi+compressore+portatile&qid=1666883311&qu=eyJxc2MiOiIzLjA4IiwicXNhIjoiMi4xOSIsInFzcCI6IjEuOTUifQ%3D%3D&sprefix=xiaomi+compre%2Caps%2C245&sr=8-1-spons&psc=1

19
Enduro stradali / Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« il: 10 Ottobre 2022, 16:56:04 »
molto bella la Triumph, ha rifiniture davvero eccellenti! pare una moto senza senso ma deve dare tanto tanto gusto nell'uso, componentistica di primordine e coppia a badilate, che spettacolo!

20
Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 04 Ottobre 2022, 12:55:44 »
Quella della moto doppia che doppia non è risulta davvero una bella mossa.. conosci il mezzo e hai i ricambi sempre a disposizione, una domanda però mi sorge spontanea, perché non tenere la R con i doppi cerchi? Hai puntato a estremizzare maggiormente le peculiarità in on e off?

21
Presentazioni / Re:buongiorno a tutti..
« il: 27 Settembre 2022, 16:29:35 »
Benvenuto! Bella la freeride! Sarà sicuramente facilissima!

22
Drive in / Re:Prezzi usato.
« il: 24 Settembre 2022, 12:05:11 »
è da quando ho venduto il ktm 990 adv che penso di prendere una mono dual più o meno recente a seconda del modello ma i prezzi degli usati sono talmente alti che continuo ad andare a piedi! il prezzo dell'usato si avvicina pericolosamente al nuovo (o estremamente recente) e la voglia di portare a casa un'altra fonte di problemi, manutenzione ecc per usarla a un paio di manifestazioni l'anno mi fa desistere, ed è un peccato, perchè a prezzo congruo un vecchio mono per l'uso detto sopra lo terrei volentieri

23
Montesa / Re:che faccio ? cambio? passaggio da 4Ride a 4RT o RR301
« il: 21 Settembre 2022, 09:15:28 »
concordo con tutti quelli che ti consigliano di scegliere la moto in base al percorso, se non fai roba in cui la 4ride è impacciata rispetto al trial puro io non cambierei mai. se invece vuoi fare percorsi sempre più difficili allora l'idea del trial+sella da montare secondo necessità acquisisce un senso.
non ho mai provato la 4ride, ma immagino che anche la taratura delle sospensioni sia diversa e più controllata nell'idraulica rispetto al trial.
queste moto sono oggetti estremamente specifici e tecnici, la coperta è corta e già nei trial 4t tra Beta e Montesa a livello di guida la differenza è netta, figuriamoci tra una moto da trial puro e una 4ride.
secondo me non cambiare, hai in mano la moto perfetta per i giri in montagna!

24
Enduro stradali / Re:Lucky Explorer 9.5
« il: 16 Settembre 2022, 18:49:25 »
incredibile che la Mash possa pesare 180kg a secco! però si, sarebbe una buona moto "onesta"

25
Aprilia / Re:Provata la TUAREG 660
« il: 14 Settembre 2022, 16:53:26 »
bellissima moto e fantastica recensione, fa venire voglia di provarla! sicuramente sarebbe la mia prima scelta per un ritorno alle enduro stradali, mi piace da matti, e poi è Aprilia!

26
Vertigo / Re:Prova Vertigo Nitro Titanium 2022
« il: 12 Settembre 2022, 18:24:37 »
Avessi la certezza di non stare in giro più di un paio d'ore ora come ora andrei di elettrico! Bravo Lamberto, secondo me val la pena provarci!

27
Sospensioni / Forksaver per trial
« il: 03 Settembre 2022, 11:12:00 »
Abituato alle forcelle a steli rovesciati, dove è facile pulire l’interno del parapolvere, mi sono sempre trovato in difficoltà con la manutenzione ordinaria della forcella della mia evo. Uso la moto in ogni condizione meteorologica, cambio olio forcella ogni 40 ore, ma tutte le volte il meccanico mi dice che sembra l’olio abbia molte più ore d’uso di quelle fatte.

Per queste ragioni mi sono messo alla ricerca di una soluzione che potesse garantirmi una protezione adeguata, trovando solo calze basiche in neoprene, di cui non ero rimasto soddisfatto ai tempi dell’enduro. Proprio del mondo enduro ricordavo un prodotto di cui ho sempre e solo sentito parlare positivamente, Forksaver. Non trovando a catalogo qualcosa di adattabile, ho provato a inviargli una mail, sperando potessero aiutarmi.

Ebbene, ecco la mia Evo con i Forksaver su misura!

Per l’installazione è necessario smontare gli steli dalle piastre; una fascetta da elettricista chiude, tramite un’apposita giuda, la parte superiore della calza, mentre sotto è fissata tramite un elastico marchiato forksaver e da un’altra fascetta, per sicurezza.

Ora non resta che verificare periodicamente le condizioni del parapolvere, e soprattutto dell’olio alla prossima revisione, ma la zona dei parapolvere è finalmente protetta e anche gli steli sicuramente saranno protetti dalle sassate, che a volte capita di ricevere facendo motoalpinismo.

Le calze sono state realizzate per poter essere montate anche su forcelle con steli da 39mm quindi Showa e Tech ne potranno beneficiare!









28
Officina / Re:Grasso catena
« il: 22 Agosto 2022, 13:16:18 »
Io dopo aver unto la catena, aspetto 2 minuti e poi la avvolgo con uno straccio e la asciugo. Il grasso deve penetrare all'interno dei rulli, tutto l'unto che c'è fuori serve solo ad attirare lo sporco. Confermo che quello da bici non va bene, è estremamente leggero e lavabile, non durerebbe mezz'ora.

29
Con le grosse cilindrate si fa ben di più della strada bianca, bisogna esser capaci e sicuramente stancano, ma si fanno davvero cose che non avrei mai pensato di poter fare! Detto questo, W le medie!!

30
Altre marche / Re:Voge 300 Rally
« il: 11 Agosto 2022, 16:20:32 »
La mia prossima moto potrebbe essere la Honda 300 L o rally, o meglio ancora una L un po' allestita da viaggio avventura, ormai le grosse moto hanno sempre meno senso, almeno queste le si usa e ci si diverte a tutto tondo con pochissimo stress, cosa non da poco! Ma tra questa e le Honda non avrei dubbi, anche solo per la quantità di accessori dedicati che ci sono per le rosse!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 »