Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - teo91

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 »
376
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 10 Ottobre 2017, 19:07:30 »
100 km sono una buona autonomia per girare sereni almeno mezza giornata.. Se poi ti porti un litro d'emergenza nello zaino l'autonomia è ottima per la maggior parte dei giri..

377
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 09 Ottobre 2017, 14:44:19 »
Sulla mia splendida versys 650 prima serie...  sm454 il bicilindrico frontemarcia fa egregiamente il suo dovere e per l'uso disimpegnato quotidiano, gite in montagna o uscite in coppia è un ottimo compromesso. È vero che non è fluido come un 4 cilindri in città, ma permette di viaggiare fluido e senza strappi già giù di giri, in montagna guidando allegri tira fuori una grinta discreta e un buon allungo, permettendoti di insistere con la stessa marcia tra una curva e l'altra; in coppia non strappa.. Avessi 4 soldi punterei una bella tenere 1200, ma la polivalenza del versys è ottima per le mie necessità.. Non urla come un cbr, non ha la grinta del mio vecchio ktm 625, ma con una moto riesco a fare tutto.. Tranne le endurate.. Per quello c'è il trecentone  :arar:

378
Accessori e attrezzature / Re: Quale gps usate ?
« il: 03 Ottobre 2017, 12:22:32 »
Io uso un etrex 10 regalatomi da un collega, va benissimo ma non ha cartografia, per cui va bene solo per registrare nuove tracce, seguire tracce fatte da altri o tornare indietro lungo il percorso appena compiuto. L'ideale sarebbe un etrex 20 o 30, con cartografia. Sono resistenti, poco ingombranti e si fissano al manubrio con facilità. Io ho costruito una staffa per montarlo al posto della strumentazione. Comodissimo!

379
Io ho comprato un paio di tech 10 allo spaccio alpinestars, 290€, la scarpetta interna rende tutto molto comodo e gli stivali sono rigidi solo nelle direzioni in cui la caviglia non deve muoversi. Non sono impermeabili e il grip in mulattiera è il solito degli stivali da cross, ma il livello di comfort e protezione è ottimo. I movimenti sulla moto sono facili, suola liscia ma morbida, un po' come le scarpe mtb per i pedali flat.
La suola da enduro è sicuramente più comoda per spingere ma rende lo spostamento dei piedi un po' più macchinosi..

380
Drive in / Re: Ma perchè non riusciamo a rinunciare al fuoristrada ?
« il: 17 Settembre 2017, 13:08:30 »
Sport, natura immensa, divertimento, solidarietà, lezioni di vita, mettersi alla prova, adrenalina, più sicuro della strada,  :baci:potrei andare avanti un mese.. Troppo bello!

381
Non cambia tantissimo la potenza massima bensì la coppia e l'erogazione più piena su tutto l'arco di utilizzo..
Il valore di coppia massima aumenta di parecchio (restando basso in senso assoluto) ma la coppia erogata dal 125 viene raggiunta a 5000 giri e non più a 10000..
C'era un fantic con lo stesso motore 180 a Trento alla gara di enduro estremo "the wall" e il giro del pomeriggio sul circuito di enduro se l'è fatto tutto.. Resta una piccolissima cilindrata, ma io l'ho usata qualche mese divertendomi alla grande, andandoci al lavoro e a endurare ben oltre il livello strada bianca.. Sospensioni morbidissime, sella relativamente bassa, sui pietroni tipo letto del fiume copiava tutto!

382
Ho avuto la beta rr 125 4t a liquido ed era si ferma, ma poteva essere portata a 180 cc facilmente, già di serie permetteva di andare in giro a 80 all'ora di media e le sterrate le faceva senza problemi, ho provato a fare 200 km in giornata, di cui la metà fuoristrada, le salite ripide in prima non sono un problema, i gradoni si.. Nel complesso una bella moto che mi ha fatto divertire, 30 km/l in off..
L'ho usata al raduno di un paio di anni fa, ma era la mia prima esperienza off.. Nonostante quello il giro l'ho finito e mi sono molto divertito!

383
Filmati e foto / Re: E' ancora enduro, o trial?
« il: 16 Settembre 2017, 08:30:01 »
Il fatto che si facciano queste cose non preclude alla possibilità di andare forte e il bello di queste gare è anche il cambio di ritmo tra una sezione estrema e le sparate a tutta velocità.. Mi vengono in mente le moto da stunt.. Con la BMW F 800 R non si fanno le impennate.. Eppure ci fanno di tutto, non per questo tutte quelle che ci sono in giro vanno a ruota alta..  Però  siamo tutti lì a guardare basiti i numeri da parcheggio che fanno i pro.. Spero di aver reso il concetto..
L'effetto sul grande pubblico che hanno i piloti e le gare estreme è quello di farti capire che il limite è soltanto nelle proprie possibilità, poi ognuno la usa come meglio crede..

384
In moto / Re: "Dove osano le Alp" - First Trailer
« il: 12 Settembre 2017, 12:46:29 »
Ho provato a cercare le coordinate.. Ci deve essere un errore!  :arar:
Complimenti Bibo chissà che posti! Aspettiamo un bel report!

385
BMW / Re: BMW F650 GS
« il: 09 Settembre 2017, 13:27:20 »
La kle 500 è una bella moto, vibra poco e allunga bene, per sterrate scorrevoli va più che bene, ricordo VinLap un paio d'anni fa che con la sua aveva fatto autostrada, giro offroad (strade bianche e qualche sentiero scorrevole) e ritorno tranquillamente e senza intoppi.. Se l'utilizzo principale è su strada secondo me va molto bene, altrimenti il mono è meglio e uno vale l'altro più o meno, tutto sta a trovare l'esemplare messo meglio! Bmw o giapponesi sono tutte buone moto oneste.. Ma l'intenzione è di girare da solo o in coppia?

386
C'era un altro partecipante sempre su 1090 che compare in un video, sale sottocoppia su una bella rampa seguito da una racing che sta arrancando...

387
Purtroppo si è rotto la mano la mattina del primo giorno  :omo:

388
Comunicazioni / Re: Da motociclismo fuoristrada
« il: 31 Luglio 2017, 13:15:31 »
Quello che non era stato detto nei primi articoli a riguardo è che l'emendamento è proposto dagli amiconi del CAI, per cui secondo me lascia il tempo che trova.. Ci provano ma ci faremo valere, estremisti ed egoisti come sempre.. Ridicoli!

389
Accessori e attrezzature / Re: Avventura notturna
« il: 23 Luglio 2017, 08:21:24 »
OxyLED® BL15 3-Modo Impermeabile Luminoso Ricaricabile 2 x XML U2 1500 Lumen Cree LED Luce Anteriore
Alla massima intensità dura parecchio, ma non ho ancora avuto modo di testarlo se non in varie uscite in mtb senza ricaricarla.. Ma fa talmente tanta luce che la tenevo a metà potenza. È fatto per essere fissato a manubrio, ma in qualche modo ho costruito un attacco tipo gopro e lo fisso al casco.

390
Accessori e attrezzature / Re: Avventura notturna
« il: 22 Luglio 2017, 09:03:45 »
Ho un faretto con pacco batteria esterno e due led, preso su Amazon a 45€, illumina a giorno, per strada devo tenerlo al minimo per non infastidire le auto. Risolvono una volta per tutte il problema della scarsa illuminazione dell'enduro/trial

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 »