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Post - teo91

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Beta / Re: E' arrivata la nuova Beta X Cross Trainer di 250 cc.
« il: 20 Luglio 2017, 22:20:54 »
Affiancherà la 300 o la sostituisce? Mah.. Sarebbe stata più interessante una versione 4t, se proprio si voleva ampliare la gamma xtrainer..

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Prima o poi un'endurona toccherà comprarla insomma.. Che invidia!

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Beta / Re: Ritorno all'enduro
« il: 18 Luglio 2017, 19:54:21 »
Complimenti bellissima moto!

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Motore / Re: Pistone con misure particolari
« il: 07 Luglio 2017, 22:30:45 »
Non posso che concordare con Bibo, se la differenza non fosse troppa non ci penserei due volte!

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Motore / Re: Apertura motore Scorpa TY-F 175
« il: 24 Giugno 2017, 05:49:10 »
Che lavorone! Per fortuna i ricambi per quel motore non costano tanto e mal che vada cambi blocco.. Certo che ti stai dando da fare..  :arar:

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Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 13 Giugno 2017, 10:50:56 »
Con la gomma da enduro seria non vado mai oltre le 20 ore, quindi più o meno 500 km, gli ultimi giri però li fai sperando nel bel tempo.. Sicuramente su moto meno potenti come la freeride una gomma da enduro durerà di più..

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Husqvarna / Re: Qualcuno sta sbavando per questa
« il: 22 Maggio 2017, 12:54:20 »
Proprio ieri ho avuto l'occasione di provare un ktm 450 2017 e confermo quanto dice Motaldo, peso percepito di poco superiore al mio 300 2t, trazione incredibile, motore gestibilissimo, facile e regolare sotto, ne ha da vendere su di giri, restando comunque molto gestibile e regolare.. L'unico appunto riguarda la forcella davvero morbida, ma la moto andava proprio bene.. Avantreno più pesante da alzare, ma solo a causa di un motore che se non vuoi non va forte, se giri il polso la metti per cappello! Che moto! Bel dilemma tra 2t e 4t con questi nuovi modelli.. I primi sempre più facili, i secondi sempre più leggeri... Manca solo il portafogli..

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Comunicazioni / Re: Grave incidente occorso a Nicky Hayden
« il: 18 Maggio 2017, 18:48:50 »
Forza Nicky!

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Officina / Re: Leva accensione che si blocca - Scorpa TY 175
« il: 07 Maggio 2017, 09:29:47 »
Grande Mauro dai che risolvi con poco! Ottimo lavoro!

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Enduro stradali / Re: Honda NX650 Dominator
« il: 04 Maggio 2017, 08:52:24 »
Secondo me il dominator è una bella enduro stradale di una volta, con tutti i pregi e i limiti che ne conseguono.. Che un pilota in gamba possa farci ben altro mi ricorda tanto Chris Birch che in sella alla ktm 1190 fa cose che non riesco a fare con la mia endurina da un quintale.. Ma questo non rende né la 1190 un enduro racing ne la mia una comoda moto da viaggio..
Bella moto il Domi, non fosse d'epoca l'avrei comprato al posto dell'apatica versys!

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Ciclistica / Re: Paraoli forcelle beta alp 200.
« il: 04 Maggio 2017, 08:45:38 »
La forcella della alp sarà sicuramente basica, se cerchi un tutorial e lo segui passo passo lo fai tranquillamente. L'unico aspetto delicato è il montaggio dei paraolio nuovi, ma anche li ci sono mille spunti sul web per fare un ottimo lavoro anche senza attrezzi specifici.

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Officina / Re: Leva accensione che si blocca - Scorpa TY 175
« il: 02 Maggio 2017, 22:00:33 »
Eh niente.. Se ci tieni te lo dico che hai avuto proprio sfiga  :arar:

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Ciclistica / Re: Tubliss su ruota anteriore.
« il: 09 Aprile 2017, 22:12:23 »
Grazie Bibo! Adesso ho le idee più chiare!

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Ciclistica / Re: Tubliss su ruota anteriore.
« il: 03 Aprile 2017, 21:00:13 »
Come ai è rivelato il sistema a lungo andare?
La curiosità nasce dal fatto che sul ktm 300 la mousse, seppur desert e di marca, è durata esattamente un anno e 70 ore di utilizzo.. Adesso la "pressione" inizia ad essere proprio bassa, a breve sarà da cambiare.. Non fosse per il rapporto prezzo/durata la rimonterei subito e, anzi, al momento è proprio la scelta più gettonata..
Più o meno allo stesso prezzo però si trova il tubliss.. Quindi come non prenderlo in considerazione?..
Può essere una valida alternativa per la ruota anteriore? Per il posteriore credo resterò sulla mousse, una volta rodata è un cingolato  :arar:
Ti è capitato spesso di bucare?
Si usa il lattice sigillante come in mtb?


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Lo producono come kit di conversione per le cross giapponesi, un amico lo monta sulla sua Suzuki rmx 450 che nasce con comando a cavo.

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