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Post - teo91

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Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 21 Novembre 2016, 11:22:05 »
Per la mousse io faccio così è ogni volta che cambio copertone la trovo sempre ben lubrificata:
Interno del cerchio bello pulito, 2 giri di nastro americano bello tirato
Grasso al silicone infusibile arexon da 1kg (durerà almeno 15 cambi gomma) steso IN ABBONDANZA all'interno della gomma
Caccio dentro la mousse e fine.. Se la mousse non è nuova di pacca la monto da solo con 2 leve lunghe, una corta e un cacciavite.. Se la mousse è troppo stanca, aggiungo x cm di una mousse vecchia donatami da Alex, o avvolgo una camera d'aria intorno alla mousse (mettendo grasso anche tra le 2) e sono a cavallo.. Con la mousse goldentyre ho fatto 60 ore io e almeno altre 30 chi l'aveva prima di me, con l'aggiunta appena fatta ho guadagnato altre 20 ore minimo.
A si.. Il foro della valvola lo chiudo con pasta nera che poi incido con cacciavite piatto in modo da poter soffiare col compressore senza far poi entrare lo sporco.
L'importante è andare piano su strada, durano parecchio se tenute bene.

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Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 20 Novembre 2016, 23:31:32 »
Probabilmente è un modo per dirti che infondo puoi fare quello che vuoi, d'altronde se è pure omologata per i cerchi motard non potrebbe essere altrimenti  :omo:

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Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 20 Novembre 2016, 23:21:55 »
Questa cosa delle gomme da trial mi stuzzica da tempo, al di là dell'aspetto legale, che vantaggi da su un endurina rispetto alla gomma da enduro? Non si riempie di fango in questa stagione? Una bella recensione dell'esperimento è d'obbligo!   :93:

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Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 20 Novembre 2016, 22:32:15 »
Per le mie capacità trovo superiore il 2t, esco sempre con un amico che guida un 450 e non farebbe scambio.. Lui però non si pianta, cade meno della metà di quello che cado io e avrà almeno 600 ore di esperienza più di me.. A ognuno la sua moto, ci sono mille variabili.. L'importante è apprezzare i vantaggi che la propria moto da, i pro e i contro ci sono in entrambi i motori.. Ovviamente il 2t è meglio  :hehe:

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Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 20 Novembre 2016, 20:11:30 »
Dipende dal tipo di uso che se ne fa, nel brutto 2t a vita, riparti bene, si accende anche sottosopra, lo rialzi con più facilità; sul veloce sicuramente 4t, stabile, gestibile e fai tanta strada.. Oggi eravamo in due e, imbranataggine a parte, io col 300 2t pativo sul veloce ma mi districavo decentemente sul viscido e scassato, il wr 450 volava sul veloce ma ci ha fatto bestemmiare non poco in salita senza avviamento elettrico.. Alla fine lo abbiamo tirato su con la corda.. Tanta trazione una volta in moto ma troppa, troppa coppia in partenza..

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Aftermarket / Re: Rally kit
« il: 18 Novembre 2016, 08:56:41 »
Stupendi!

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Aftermarket / Traversino Renthal twinwall
« il: 14 Novembre 2016, 18:50:31 »
Finalmente ho comprato a prezzo stracciato un indistruttibile twinwall, ma mi sorge un dubbio, il traversino devo tenerlo montato per forza? Qualcuno ha esperienze a riguardo? Avevo trovato la sistemazione perfetta per ciclocomputer e gps sul paracolpi, ora col traversino non sarebbe possibile fare altrettanto, spostare il ciclocomputer è un attimo,trovre posto per il garmin etrex meno... Da qui l'idea di smontare il traversino.. Ne varrà la pena?..

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Yamaha / Re: Nuova Yamaha T7 Concept Ténéré 800
« il: 11 Novembre 2016, 23:17:08 »
Già.. Purtroppo stanno proponendo tante idee dalla sostanza discutibile.. Vedi scrambler, nineT, Honda scooter ADV.. Questa sarà una bella dual, ma evidentemente un motore così stradale impone limiti invalicabi.. Peccato..

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Yamaha / Re: Nuova Yamaha T7 Concept Ténéré 800
« il: 11 Novembre 2016, 22:41:34 »
Tra gli accessori originali ci sarà l'aratro??   smcon

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Yamaha / Re: Nuova Yamaha T7 Concept Ténéré 800
« il: 11 Novembre 2016, 12:03:38 »
Michel c'è un articolo su moto.it a riguardo della ajp.. Alex potresti aprire una discussione come si deve.. Non sono granché pratico  :arar:

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Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 09 Novembre 2016, 16:02:41 »
Il fatbar è il sezione variabile standard di renthal, alla fine è un manubrio standard.. Flette come gli altri..

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Stradali / Re: Particolari
« il: 09 Novembre 2016, 11:54:24 »
Sto vizio non lo perderanno mai...  :omo:

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Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 09 Novembre 2016, 11:10:15 »
Ahahahah  sm453 si smontano sti 2t :arar:

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Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 09 Novembre 2016, 10:42:24 »
I supporti di cui parli sono bellissimi, ho sempre pensato non servissero a granché, evidentemente mi sbagliavo.. Il vantaggio sta nel minor affaticamento?

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Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 09 Novembre 2016, 09:54:48 »
Sono d'accordo che deve piegarsi prima il manubrio.. Ti ricordi la mia piastra di sterzo? Poi costa meno quella del manubrio.. Ma che sbattimento.. Da un paio di uscite ho tolto i Riser e finalmente gira! Adesso bisogna solo riuscire a tenere almeno un piede sulle pedane..
Salvo botte assurde sono eterni sti manubri, che spettacolo!

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