Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - il pratese

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
241
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 21 Settembre 2018, 12:21:34 »
L'altro giorno ho visto questa posteggiata, la R 80 Gs Basic:

bellissima ed ancora attuale a distanza di oltre trent'anni, non sfigurerebbe neppure oggi come moto modello 2018, anzi, una moto bicilindrica, minimalista e senza fronzoli inutili, sarebbe, praticamente, unica nel panorama delle moto attuali, peccato che le aziende preferiscano vendere moto Premium con ricarichi altissimi perche' e' quello che chiede il mercato... :omo:

Precisamente la 80 Basic fu un "remake" e venne prodotta solo a cavallo tra il 1996/1997. L'originale R80GS non veniva più prodotta da una decina d'anni.

La provai, molto piacevole soprattutto per il motore e l'impostazione, però appena presa una curva un po' allegra mi resi conto che le sospensioni non erano all'altezza o che in 10 anni i progressi delle altre moto erano stati tangibili  sm444

Vero come ho scritto in quegli anni la bmw vendeva la 1100 declinata nei vari allestimenti ed era una moto finalmente moderna comunque la gs basic non era un remake della primogenita g/s monolever ma un accozaglia delle rimanenze gran parte deriva dalla cosiddetta carenino cioè 80 gs (senza più il trattino) paralever il serbatoio sella invece dovrebbe essere della vecchia s/t idem il tachimetro ma anche da nuova costava una fortuna   

242
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 20 Settembre 2018, 16:09:51 »
la Basic è del 95 moto costruita con gli avanzi di magazzino dei modelli due valvole esiste anche la versione di cilindrata 1000 PD dall'estetica particolare in contemporanea la BMW vendeva le moderne 1100 un classico di mamma BMW far le nozze coi fichi secchi e fartele pagare come se pasteggi a champagne e aragosta, oggi la basic é molto quotata nonostante sia una ventenne o pco di più a differenza della 1000 PD che vale la metà uno dei pochi casi che la cilindrata piccola vale più della grossa 

243
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 20 Settembre 2018, 11:20:46 »
Tanti anni fa un venditore BMW alla mia domanda sul perchè si trovavano tante moto BMW di pochissimi mesi in vendita mi rispose che la moto in genere non è un acquisto razionale come l'auto ma è pura emozione che ti suscita la moto e magari tanti,tra cui io, si fanno un bel film prima dell'acquisto che si rivela sbagliato nella realtà e rivendono subito il mezzo che ha tradito l'emozione. Anche per me l'aspetto compra vendita è sempre stata una droga potentissima specie nei mezzi vecchi o epoca che dir si voglia a differenza di Lamberto sono un ottimo compratore e un pessimo venditore. Per quanto riguarda BMW G/S sfondate una porta la mia preferita ,ne ho una anche ora, due precisazioni però era e rimane una moto pesantissima e costosissima rispetto alla concorrenza ,jap XL e XT, però rispetto alle altre vantava una maggior fruibilità su strada asfaltata, maggior velocità autostradale, una discreta abitabilità in due, avviamento elettrico, la possibilità di avere due vere borse senza tanti accrocchi e questo ne ha decratato il successo nonostante o forse grazie proprio anche a una estetica molto personale per esser gentile.
 

244
Stradali / Re: Certezze
« il: 31 Agosto 2018, 09:04:31 »
Aggiungerei anche il fatto che il mercato delle moto sportive o supersportive è in contrazione da anni 

245
Il mondo dell'elettrico / Re: Finalmente provata...
« il: 31 Agosto 2018, 09:01:37 »
Ci credo anzi mi intriga chissà che non  me la prenda anche io inoltre ai motivi che hai scritto aggiungerei che essendo le mtb full specie quelle votate più alla discesa mezzi molto più pesanti e con geometrie poco adatte alla salita un aiuto è benvoluto te lo garantisco avendo avuto per anni Ancillotti scarab grande in discesa ma in salita bisognava aver pazienza e muscoli 

246
Il mondo dell'elettrico / Re: Finalmente provata...
« il: 30 Agosto 2018, 15:52:32 »
Belli perchè avevo venti anni circa se non erro la prima MTB la presi nel 91

247
Il mondo dell'elettrico / Re: Finalmente provata...
« il: 29 Agosto 2018, 15:33:59 »
Ai bei tempi delle rigide ci si fermava e abbassava il reggisella a parte gli scherzi il telescopico è utilissimo

248
Beta / Re: olio motore e olio miscela
« il: 06 Agosto 2018, 10:07:08 »
penso ci sia poco da fare se è bucato devi comprare un carter nuovo originale, non so se esistano repliche di altre aziende per olio miscela ti consiglio motul 710 in percentuale 1,3/1,5

249
GasGas / Re: Txt 2018 Racing~GP : differenze?
« il: 26 Luglio 2018, 11:58:07 »
Che io sappia la regolazione dello stacco frizione è per il modello 2019 che hanno presentato in questi giorni e le differenze sono tante non rivoluzionarie ma a memoria il modello 2019 ha come novità oltre alla frizione regolabile anche dischi in kevlar,nuovo carter lato frizione che permette di lavorare sempre sulla frizione senza dover smontare tutto il carter, nuovo forcellone posteriore più leggero, nuovi leveraggi se ho capito bene con cuscinetti più robusti, pompa freno post. migliore, nuovo archetto forcella ant. e altre piccolezze
tra modello TXT e GP 2018 le grosse differenze sono forcella ant. a 4 vie, ammortizzatore post a tre vie, cassa filtro in carbonio, maubrio renthal fat bar, pedane migliori e altre piccolezze
Da possessore di GP ti consiglio il modello "base" la cassa in carbonio bella a vedere ma in caso di rottura sono tanti soldi e le altre migliorie sono per chi ha una sensibilità di guida superiore alla media
ciao 

250
Interessante la Gabatech ma penso sia solo per uso trial in strutture chiuse perchè dubito sia omologabile

251
Presentazioni / Re: salve a tutti
« il: 24 Luglio 2018, 11:39:38 »
 smel

252
Non sono esperto di e bike ma telai da 29 in taglia piccola sono dei compromessi esagerati già una vita fa per le bici da strada per le persone non alte diciamo intorno al metro e 60 era consigliabile un telaio per ruote da 26 invece che 28

253
Vertigo / Re: VERTIGO VERTICAL 2019
« il: 13 Luglio 2018, 12:09:54 »
Concordo estetica più bella della 2018 bene mappa asciutto/bagnato e anche corona piena e mi pare anche le pedane migliori   

254
Presentazioni / Re: Saluti al gruppo
« il: 09 Luglio 2018, 08:39:19 »
Ciao o

255
Stradali / Re: Bmw motore Loncin
« il: 04 Luglio 2018, 12:57:24 »
Bhe dare una moto in sostituzione non mi pare male poi certamente si può fare meglio per il resto se vuoi spendere poco difficilmente a produrre in Italia o in europa in generale specie se fai numeri relativamente piccoli come è il mondo motociclistico rispetto alle 4 ruote. Laltro sabato ho incontrato due enduristi padovani molto soddisfatti delle loro Huski a iniezione.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »