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Post - il pratese

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nom è fuoristrada è salto degli ostacoli con aiuto comunque complimenti a lui io manco a piedi mi azzarderei

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Col giro di vite che hanno dato alle revisione quella roba lì solo da vedere e non toccare

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Presentazioni / Re: Mi presento - Marco con Locusta HM
« il: 04 Giugno 2020, 19:04:47 »
 Ciao e smel

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Moto d'epoca / Re: Amarcord, Sherco St 3.2
« il: 04 Giugno 2020, 10:03:10 »
Appunto e la GS la comprano pure i teutonici

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Ciclistica / Re: Lubrificazione catena trial
« il: 04 Giugno 2020, 09:55:45 »
Pulisco con idropulitrice se parecchio impastata strigliata con spazzola di metallo poi immersione in benzina dopo veloce asciugata la tengo in immersione in olio da cambio automatico per qualche ora dopodichè appesa a sgocciolare almeno una notte

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Consigli per iniziare / Re: Tanto per fare due chiacchiere
« il: 31 Maggio 2020, 08:05:40 »
Che le Sherco hanno molto meno mercato qui da noi sono delle mosche bianche gira molto arancione KTM e bianco Husky rosso blu Beta e rosso Honda un amico romagnolo che ogni tanto ci troviamo per girate col trial ne prese una seminuova per un tozzo di pane proprio perchè al precedente proprietario non riusciva a vendere se ricordo bene è un 2T e mi disse motore dall'erogazione tipo moto da trial era entusiasta

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Drive in / Re: Auguri!
« il: 28 Maggio 2020, 15:52:29 »
Auguroni

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Presentazioni / Re: Eccomi!
« il: 28 Maggio 2020, 15:50:17 »
Ciao e benvenuto come puoi capire dal mio nick name non ti posso essere di aiuto ma vedrai che dalle tue parti qualcosa salta fuori.

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Beta / Re: Beta evo perfetta per l'endurista motoalpinista
« il: 19 Maggio 2020, 08:39:17 »
ciao Teo91, io ti consiglio di spendere qualche euro in più, per quanto riguarda la 4T dal 2018 in poi perchè hanno tolto quasi del tutto il freno motore che un po' disturba specie se provieni da un 2T per farti esempio con la mia vecchia 4T del 2017 nelle discese era impossibile scendere sotto la 4A marcia e spesso la ruota si bloccava mentre con la nuova 2019 posso scendere anche in 2A tranquillamente e questo è molto di aiuto non solo in discesa ma anche quando fai ostacoli che togliendo gas non ti fermi a dondolo di un sasso poi se con calma trovi una factory è da preferire per tanti motivi il primo sospensioni ottime al pari della miglior concorrenza di serie poi curva manubrio tipo fatbar renthal dischi freno insomma tanti piccoli particolari che ti ritrovi senza dovere ricorrere a successivi acquisti, unico neo la factory ha un consumo superiore ma sempre ottimo, io mi porto per giri lunghi 2 lt. 2,5 lt. dietro ciò é dovuto ad una taratura del carburatore più ricca e marmitta più libera e quindi più rumorosa, il problema è che di evo 4t se ne trovano poche in vendita factory poi pochissime, per la messa in moto non ho mai avuto grossi problemi sia col 2017 che con il 2019 per certi versi è meno faticosa del 2T una volta capito come eseguire la scalciata di forza ne devi mettere poca. Invece di 2T ne trovi quante ne vuoi a tutti prezzi il mio consiglio è sempre di valutare moto più recenti dal 17/18 in poi, negli ultimi anni le sospensioni sono molto migliorate per esempio e sempre factory cercherei, perché tutti quei particolari fanno veramente la differenza se ti capita valuta il 250 è una moto che fa tutto quello che faresti col 300 ma in genre costano meno perchè meno richieste dal mercato ed è ancora più mansueta del 300, inoltre però non esiste il modello factory prova anche il modello detto SS ancora più morbida di motore e consuma ancora meno di un 4T ne ha presa una un amico del nostro gruppo e a parte i particolari factory, per me sono imprescindibili ma tanti ne fanno tranquillamente a meno, è la moto nata proprio per fare motoalpinismo.

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Consigli per iniziare / Re: alimentare senza sprecare
« il: 14 Maggio 2020, 08:57:11 »
io uso taniche trasparenti di fuelfriend e vari becchucci che vende ma le perdite capitano sempre
ps la miscela al 2% è esagerata scendi al 1,5% ma anche qualcosa meno se usi olio buono

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha xtw
« il: 05 Maggio 2020, 13:29:53 »
la nuova Harley ci va vicino


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se ricordo bene il rapporto vendita moto nuova/moto usata è di 1 a 10 per anno e la vita media delle moto e scooter che sia è molto più lunga delle auto

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Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti
« il: 29 Aprile 2020, 09:31:45 »
Ciao ribadisco il mio consiglio di sopra poi devi capire che nel trial o motoalpinismo che sia la differenza la fa il pilota non il mezzo quindi qualsiasi trial che funziona bene puoi salire sui muri se ne sei capace

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Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti
« il: 28 Aprile 2020, 17:08:31 »
Ciao e benvenuto, prezzo per una moto di 20 anni è impossibile dartelo perchè è già d'epoca e tutto dipende dallo stato estetico e funzionale della moto io ti consiglio preventivare una spesa di almeno 3000/4000 euro e diprendere moto moderna che in genere puoi trovare da rivenditori magari già tagliandata e con garanzia magari e sicuramente con meno problemi nei ricambi 

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Stradali / Re: Le moto per anziani
« il: 27 Aprile 2020, 09:13:04 »
Eh ma mettiamoci daccordo tutti a criticare le selle KTM perchè poco ospitali e ora neanche le poltrone vanno bene  :73: :93:

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