Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - diegog

1156
Drive in / Re: Mi risulta che oggi
« il: 27 Marzo 2013, 13:00:44 »
grazie per gli auguri ragazzi!!!!

@alex: IL MIO  BIDONE é IN ALLUMINIO NON FA RUGGINE!  :pernacchia: :festa:

1157
Racconti & aneddoti / Re: Motociclista relativo
« il: 26 Marzo 2013, 21:09:54 »
è una teoria personale, chiaramente discutibile, ma figlia dell' esperienza constata negli anni

ognuno la pensa come vuole e in base alle proprie esperienze....a parte che se io salutassi solo quelli che hanno la mia moto non potrei mai salutare quasi mai nessuno... ma quello su cui la penso diversamente e' che il significato al saluto glielo dai tu non l'altro che incroci: non so cosa pensa l'altro mentre mi saluta (se mi saluta) ma so cosa voglio dire io e tanto mi basta.
GRANDE FIVER!  smrij :baci:

1158
Drive in / Re: I giorni di "marca"
« il: 26 Marzo 2013, 11:46:03 »
nevicava anche a Lecco stamattina...
non siamo  gelosi  :hehe:

1159
Notizie e curiosità / Re: Segnalo vendita molto interessante
« il: 25 Marzo 2013, 19:51:11 »
un modo genuino di offrire una sua creatura, con esagerazione  sporca ed erotismo senza trucchi... bravo!
 :OK:

ho colto lo stesso senso  sm13
Rudimentale, ma sa comunicare
quello non vuole vendere la moto, anche perche il prezzo è spaventoso. Sta semplicemente cercando un impiego come public relations o facsimile!

1160
Notizie e curiosità / Re: Segnalo vendita molto interessante
« il: 25 Marzo 2013, 19:05:34 »
sta moto  va a coca secondo me.  :arar:

1161
Fotografia / Re: attenti a parcheggiare sotto le piante!
« il: 25 Marzo 2013, 15:40:00 »
ho un amico che sta per far fare quella  fine li alla sua moto...  :sig:

1162
Enduro stradali / Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« il: 25 Marzo 2013, 15:38:47 »
la nuova gs  è cambiata parecchio direi  altro che solo il raffreddamento...
è molto nervosa,  forse un controsenso per la tipologia di moto che è, ma tira parecchio.

1163
Enduro stradali / Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« il: 24 Marzo 2013, 17:58:08 »
Vaglielo a raccontare a quelli della Moto Gp o della Super Bike.... :96: :96: :96:
Citazione
tu   corri in moto?  a quanto dicono non sembra!   :arar:
:baci:
Citazione
Adesso vado a tirare via l'accensione..... :arar: :arar: :arar:

ecco cosi  fatichi un po e perdi peso   :hehe:

1164
Enduro stradali / Re: Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« il: 24 Marzo 2013, 17:46:44 »
elettronica si, elettronica no.

Indubbiamente con  gli anni l' elettronica si è sviluppata in modo esponenziale,  mettendo a punto sistemi di  sicurezza per la  guida, sia attiva che passiva decisamente utili, ma non tutto ciò che  viene prodotto nel mondo del motociclismo è veramente utile, anzi  talvolta è decisamente inutile, se non  addirittura deleterio.
ABS
A partire dalle  prime bmw degli anni 80,  il sistema antibloccaggio delle  ruote in frenata ha subito notevoli migliorie, arrivando  fino all' odierno  sistema abs, decisamente efficace in QUASI tutte le situazioni, ma attenzione: non tutti gli abs sono uguali.
Oggigiorno tendenzialmente   tutte le  aziende produttrici tendono a montare  questo sistema di serie, e su  quasi tutti i modelli.. niente di piu sbagliato.
Mentre si  assiste ad una frenata eccellente in quasi qualunque condizione    su  moto ammiraglie o  quasi, si vedono invece montati  impianti di scarsa qualità su altre moto meno  costose, o entry level.
Un esempio personale:  ex possessore di una  kawasaki  zzr 1400,  ammiraglia della casa,  possedeva un abs eccezionale,  permetteva  frenate pazzesche  senza mai saltellare: semplicemente  diminuiva la forza della pinza sul disco.
Altri abs lavorano altrettanto  bene,  pur  entrando in modo  diverso, ovvero  provocando quella vibrazione dovuta allo stacco totale della pinza e alla riattivazione pochi attimi  dopo.
Altri ancora,  e qui stiamo parlando di moto più econoiche, ovviamente,  non lavorano sempre come dovrebbero:  pochi  giorni orsono,  ricevendo una moto in  prestito  d' uso  alla  frenata sui  70 km/h mi son ritrovato ad avere una moto che  stava semplicemente litigando col suo abs,  vibrava  ma di  fermarsi manco  a parlarne: ho dovuto mollare la presa sulla leva e poi  ricominciare a frenare.
Fortuna , abitudine,  fatto sta che  in questa moto ( una  gs 700, nuova)  l' abs non è della stessa categoria delle sorelle maggiori,  sinceramente preferirei farne a meno in questo caso.
Un altro optional  relativamente utile è  il controllo di trazione, anche li viene generalizzato e montato su moto con relativamente poca potenza,  per poterlo sentire entrare bisogna  andare su sterrato come minimo...
veniamo al computer di bordo:
fornisce un mare di informazioni,  ma quante di  queste  sono veramente utili?
Temperatura esterna,  pressione  gonfiaggio pneumatici, consumo istantaneo, km  restanti,  km percorsi col carburante,  ore  minuti e secondi dal reset,  etc etc....  questi il piu delle  volte sono gadgets di poca utilità, ma di molto " STATUS SYMBOL", sopratutto se montati su una moto  che non  farà mai  percorsi  più lunghi di una passeggiata di  200 km  se va bene  due volte l' anno, però crea argomento di discussione al bar.
Un altro figlio dell' elettronica , davvero eccellente è l' ESA:
senza andare a toccare il discorso delle sospensioni attive, l' esa permette  una regolazione  istantanea dell' assetto  della moto, agendo sia sulle forcelle che sul mono,  offrendo una tenuta di strada decisamente ottimale rispetto ad una regolazione approssimativa manuale, sopratutto se la moto non viene utilizzata in pista, ma nella  vita quotidiana, considerando di  viaggiare soli o con bagaglio, o in due: si preme il bottoncino e cambia l' assetto da comfort a sportivo passando dal peso  caricato: interessante no?
Peccato che la  moto che ho utilizzato  giorni fa  montasse questo  meraviglioso  accessorio, ma con un piccolo particolare: agiva solo sul mono e non sulle forcelle,  le quali non avevano oltremodo alcuna possibilità di regolazione... insomma  esa dietro e davanti  il nulla: ma si sa:  fa figo.
Interessante la mappatura  regolabile:  con un pulsante si  va  se piove, con l' altro  in giro con la morosa,  l'altro ancora  vi farà sentire dei  Blasuziak  su sterrato mentre l' ultimo dei piloti  pistaioli:
Ma scusate.... se non siete capaci a  guidare perche  prendete ste moto li? Che senso ha avere una moto che tende a far tutto da sola?  Ma siete dei motociclisti oppure dei  fighetti incapaci che godono a premere i pulsanti e vedere le lucine che si accendono?  Per quello ci sono le playstation!
Il gas su una stradale si dosa con l' acceleratore,  la sensibilità del gas è una delle componenti più divertenti durante la  guida  di una moto,  volete rinunciare anche a quello?
Beh se si... siete pronti per un bello scooterone!

1165
Drive in / Re: ducati sound....
« il: 22 Marzo 2013, 23:08:35 »
un pezzo alla volta non esageriamo!

1166
Drive in / Re: ducati sound....
« il: 22 Marzo 2013, 19:49:30 »

1168
Stradali / Re: parlando di ducati...
« il: 20 Marzo 2013, 20:43:48 »
Robert de Niro sara' anche bravo, ma mi sembra che abbia soltanto fatto quell'espressione in tutti i suoi film! :73: :73: :73:

si chiama paresi, non espressione...  :arar:

1169
Moto GP/SBK ecc. / Re: E accatetevi 'sto Nurburgring!
« il: 20 Marzo 2013, 12:13:39 »
siamo tutti impazziti....

1170
Stradali / Re: parlando di ducati...
« il: 19 Marzo 2013, 22:38:28 »