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Post - diegog

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Stradali / Re: il nuovo diavoletto bolognese
« il: 03 Marzo 2014, 21:23:51 »
io devo smetterla di leggere i  post di kermit, e sopratutto di  guardare quelle  schifezze che linka....  smban

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Montesa / Re: Problemi alla cota 4 rt
« il: 03 Marzo 2014, 19:33:11 »



Montaldo la mia cota era la tua ex moto e non sò cosa gli abbiano fatto in passato
sm453 sm453 sm453 sm453

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Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 03 Marzo 2014, 12:51:27 »
Naturalmente da una gomma molto morbida come la Goldentyre non si può pretendere una grande durata, soprattutto se si utilizza anche sull'asfalto.
La mia aveva già dei segni di usura solo dopo i 2 chilometri di asfalto fatti nella bauliera dell'auto per tornare a casa dall'officina.
 :sig:
la trialera è un ottima  gomma,  sulla neve e fango.
Diversamente non vale una cicca, ma  vi assicuro che sulla neve non ha  paragoni.
Stesso discorso per la  geko, solo che quella si sfascia da sola....  :SAD:
una gomma superlativa è anche la IRC,  però costosa e di difficile reperibilità, io l' ho montata e ne sono soddisfatto, ance se sono convinto che una trial light anteriore e una  x11 al posteriore  siano un ottimo compromesso per quasi tutte le stagioni.

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Montesa / Re: Problemi alla cota 4 rt
« il: 03 Marzo 2014, 10:50:25 »
Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.


in parole povere... ci stai spiegando che non ne hai mai    guidata una.

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Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 03 Marzo 2014, 05:23:10 »
La Goldentyre non fa' gomme, fa' plastiche..... :73:

Ma ancora co sta favoletta!  :96: Provane una!  :93:

le abbiamo  provate le abbiamo provate....  :hehe:

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Montesa / Re: Problemi alla cota 4 rt
« il: 02 Marzo 2014, 21:53:00 »
Le centraline fisse non si rimappano ma si possono resettare.....cosa ben diversa! Per resettare centralina basta avere il kit della vecchia Repsol e seguire le istruzioni.

sbagliato.
Le centraline fisse si rimappano, a condizione che  il tecnico lo sappia fare e abbia  gli adeguati mezzi.

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Stradali / Re: Oggi e domani il Motoraduno di Fossano
« il: 02 Marzo 2014, 21:51:34 »
sempre meno  grave una megamulta del destino che avresti fatto in mezzo al  folto  gruppo di harleysti..... Ma proprio le moto a quegli energumeni dovevi insultare? Mi è toccato portarti via di peso!  che fatica!  :arar:

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Stradali / Re: Sala d'aspetto
« il: 01 Marzo 2014, 21:16:13 »
Perche' non monti la 29" delle Mtb gia' che ci sei..... sm453 sm453 :72:
c' è di meglio...


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ha messo la ferraglia su un pezzo di torrone  avariato, il quale rappresenta un ostacolo di roccia...




.....credo.... :SAD: sm470 sm443

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belli...  sm415

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Filosofia motoalpinistica / Re: il motoalpinismo tiene giovane!
« il: 27 Febbraio 2014, 07:57:15 »
Kermit....
va in moto va!   :siga: :arar:

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Presentazioni / Re: Felice di essere in mezzo a voi......
« il: 26 Febbraio 2014, 23:34:41 »
è un peeeppista....  :arar:

P.S.: benvenuto Cavallo!

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Notizie e curiosità / Re: Yamaha TY-S
« il: 26 Febbraio 2014, 23:21:50 »
importare un  veicolo significa appunto, andare incontro a parecchie complicazioni  burocratiche, anche se non insormontabili.
Di solito se il modello viene prodotto anche nello stato in cui si risiede è sufficiente richiedere all' importatore la fiche tecnica del  veicolo, già in lingua.
Il problema invece sussiste se il veicolo ( parliamo sempre di UE) non viene importato normalmente nello stato in cui si risiede: in  questo caso serve appunto una traduzione assermentata, il costo  può variare dai 30 ai 50 euro, a seconda di chi la fa.
l' omologazione e la targa italiana viene comunque rilasciata previo collaudo alla motorizzazione civile.
Diverso invece il discorso  per quanto riguarda l' importazione da paesi extracomunitari:
il veicolo si può immatricolare, ma lo si deve a priori rendere idoneo alle normative europee, e li non è facile.
Per esempio,  parlando di automobili:
le cinture di sicurezza hanno un sistema di  ritenuta differenter dal nostro,  quindi vanno sostituiite.
Il parabrezza all' estero è  duplex,  ovvero  bistrato mentre in UE è necessario triplex.
le luci di ingombro non esistono nel nostro paese,  vanno  quindi eliminate (non  basta coprirle)
i fanali posteriori devono presentare  frecce di colore arancione,  mentre ad esempio  in USA sono di colore rosso... e in questo caso  bisogna  applicare dei fanali  omologati.
Per fortuna a livello emissioni siamo indietro di oltre 20 anni,  quindi non abbiamo problemi su questo senso.
un  metodo invece relativamente semplice è l' espatrio delle persone.
Mi spiego meglio: io  cittadino canadese  vengo a vivere in italia, e intendo  portarmi appresso i miei veicoli.
In questo caso  il veicolo verrà sottoposto esclusivamente a controllo da revisione, e verranno sorvolati tutti  i particolari differenti da omologazione. Resta comunque il fatto che  il  veicolo non può essere rivenduto in Italia,  ma esclusivamente demolito, oppure aggiornato alle normative UE prima di essere venduto.
Ultima cosa: per gli acquisti  extracomunitari occorre pagare, oltre al valore del mezzo, anche l' imposta doganale,  comprensiva sia del valore del mezzo che del costo del trasporto, valore decretato ad insindacabile giudizio dal doganiere stesso.

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Drive in / ma è proprio oggi?
« il: 26 Febbraio 2014, 13:33:22 »
no ma dico... è proprio oggi il  compleanno di quello stordito di Alex,  similmoderatore?