601
Altre marche / Re: trovata la prossima moto!
« il: 23 Settembre 2013, 23:40:55 »Effettivamente ci sono dei bei rottami.....ha la stessa tipologia di esposizione del nostro Bianciotto alla rotonda di pinerolo....
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Effettivamente ci sono dei bei rottami.....ha la stessa tipologia di esposizione del nostro Bianciotto alla rotonda di pinerolo....
Ma per il giro stradale ci sono anche i Leoncini? Nel senso del camion?
Per quanto riguarda il motore, che è l'unica parte che hai velatamente criticato in configurazione standard, io sono rimasto piuttosto stranito anche dal motore dell'Ossa di Lazzaro per intenderci.stiamo parlando diun 4t quindi sostanzialmente diverso.
Il miglior motore che abbia mai usato, sembrerà assurdo, ma è proprio il 250 del Techno.
IL 290 di uno Sherco del 2004 l'ho trovato vuoto sotto ed esplosivo in alto, inadatto al motoalpinismo ed alle risalite da fare a gas dosato.
Il motore 250 di un 315 l'ho trovato molto simile al mio del Techno, solo più pieno e pronto in basso, ma dopo pochi metri già mi ci trovavo.
IL motore 250 di uno Scorpa SY (Yamaha) l'ho trovato legnosetto ma elettrico, direi presente in maneira costante senza buchi ma anche senza carattere
IL motore dell'Ossa l'ho provato poco, ma non essendo uno che smanetta ho provato solo un pezzo di sentiero e l'ho fatto a gas parzializzato, elettrico ma sembra sempre li li per non averne. Poi aprendo magari vola...
Non trial il motore della mia Alp 4.0 era una favola. Vero che era una primissima serie alla quale l'ex propietario doveva aver aperto un po lo scarico, ma aveva un'ergoazione paciosa e godibilissima.
Piccola nota, sbagliando ma io anche con il 2T tendo ad andare sempre sottocoppia tenendo un rapporto in più, non adoro sentire il motore girare troppo alto, infatti del Techno mi piacevano i bassi da trattore.
Detto tutto questo, ed è tanto, cosa mi devo aspettare come erogazione? Quale dei motori da me descritti assomiglia di più all'Honda del 4RT? Sempre che qualcuno si avvicini, magari fa storia a sè.
Come da titolo nel WE vado a provare per la prima volta una 4T, cose particolari alle quali prestare attenzione?
Il primo approccio mi servirà più che altro a capire il mio possibile affiatamento con questa moto che resta unica nel panorama del trial è che tendenzialmente spacca in due la platea tra detrattori accaniti e sostenitori entusiasti.
Se sarà amore....vedremo di trattare bene sul prezzo.
Una 2010 unipropietario ben tenuta cosa potrebbe valere realisticamente?
E una 2005 usata davvero pochissimo (gomme ancora di primo equipaggiamento) che si presenta come appena uscita di fabbrica?
Grazie a tutti in anticipo.
E soprannominata la Dakar des Hautes Alpes.....sto pensando al nostro amico quest' estate che ha aspettato un paio d' ore sotto il sole quando abbiamo fatto la bonette.... già che poi ti voleva tamponare!!! ahahahahah
Ne ho una scorta enorme, e' perfino venuto il direttore dell' Hyper a complimentarsi, mi hanno fatto problemi alla dogana, pensavano che fossi un esportatore abituale.....la choucrute? hai deciso di viaggiare a gas?
Ho scoperto che i francesi hanno ancora piu' schifezze di noi da mangiare, ho anche preso la Choucroute alsaziana in scatola.....
E chissi sveglia alle nove?ti chiamo io non ti preoccupare, sono gentile poi però mi offri un pacchetto di biscotti eh?