Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - diegog

826
Drive in / Re: Chi di spada ferisce, etc....
« il: 16 Luglio 2013, 22:11:52 »
più forestale c'è sul bitume, meno ce n'è in giro x boschi .....  sm400 sm400 sm400
anche perche piu vanno contromano e meno ne restano....

827
Stradali / Re: Che motore è questo?
« il: 16 Luglio 2013, 21:28:28 »

829
Moto GP/SBK ecc. / Re: Vorrei un chiarimento
« il: 16 Luglio 2013, 19:46:02 »
Non ne capisco una mazza di motogp ma ho visto che aumentano i piloti che quando arrivano in prossimità di una curva tirano fuori la gamba...quasi in stile regolaristico, è un modo di prepararsi ad una eventuale scivolata o una forma di equilibrio tipo piroga thailandese?

 smcon




in effetti non ho mai capito perché....

830
il fatto è che la camera va giù di colpo, e mentre cerchi un posto per fermarti 230 chili hanno già fatto il disastro.

Il gel antiforatura lo metterò, ma finchè non vedo che funziona rimango sospettoso  :SAD:

ottimo se il  foro è nella parte centrale del battistrada, inutile sui lati.
Provato per anni di persona,  perfino sulla moto da trial ( li non serve proprio)

831
Stradali / Re: Che motore è questo?
« il: 16 Luglio 2013, 08:12:19 »
E un motore guzzi da rapina
si,  rapinare le nonnette in carrozzella...  :arar:

832
Racconti & aneddoti / Re: Mi è capitato davvero n.1
« il: 15 Luglio 2013, 22:53:50 »
a me pescando a traina ogni tanto abboccavano i gabbiani....

833
Stradali / Re: Bmw RR 1000 naked
« il: 15 Luglio 2013, 21:42:02 »
se non avesse tutta quella elettronica sarebbe quasi ingudabile su strada

Beh,qui esageri proprio!  :57:
oramai Valchi è diventato come Avatar,  innesta il codino (  quale codino visto che è  quasi pelato?  :tim:) e si fa gestire dall' elettronica della moto.
No elettronica no party, nel senso che non parte proprio !    :arar: :arar:

834
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma Rossi'.......
« il: 15 Luglio 2013, 21:39:27 »
ma quante seghe ...
quando vince è merito suo, della squadra e della moto. non delle assenze o del tempo.
quando non vince la responsabilità è sua, della squadra e della moto. nessuna scusa.
brau!

835
Ciclistica / Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« il: 15 Luglio 2013, 21:27:13 »
ottime sul bagnato,  per la tua SD.
 :arar:

836
mi spiace che nn ci fossi Diego ..... ho imparato alcuni sentierini che sono un bijioux ....... ma proprio tanto ......  :sbav:

@albertoalp .. alla mula del Bourcet ero con la Rev con kit sella-serbatoio e mi son fatto quasi tutti gli hard ..... nessun problema di sorta tranne un tornantino strettissimo bastardo con radici nel mezzo che, causa la sella, nn mi fatto poggiare il piede x terra .... fatto 2 volte, piantato 2 volte (la prima sono anche caduto ......) per il resto no problem ...... ah no, in un hard extrème in discesa un paio di volte la sella spingeva sul deretano e cercava di buttarmi in avanti .... ma erano condizioni molto estreme, al limite del ribaltamento .......
beh, è spiaciuto anche a me ma:
1)dovevo lavorare in  zona per il campionato italiano bike trial ad Alpette.
 2)Sono infortunato, ne ho ancora per un po, costola incrinata e tendine leso.
3)Ho la moto  che va cambiata, non la posso piu vedere.

837
Stradali / Re: Che motore è questo?
« il: 15 Luglio 2013, 19:19:10 »
è il motore della moto da trial di  kermit...

838
Fotografia / campionato italiano bike trial ad alpette
« il: 15 Luglio 2013, 14:26:19 »
ieri ero li come staff, e verso fine gara mi son concesso il lusso di scattare un po di foto.
Ve ne sono due che a mio  giudizio sono  venute particolarmente bene,  e vorrei condividerle con voi.




839
1) non è possibile capire le potenzialità di una moto se questa fa parte di un video promozionale guidata da un campione .... cioè, le potenzialità sono quelle ma uno normale non ci si avvicina nemmeno lontanamente ..........

2) come già detto molto dipende dal tipo di percorsi con cui sono fatte le mulatrial ... ma anche in quelle più semplici, magari trovi quei 3 o 4 passaggi ostici che ti fanno sacramentare se fatti con una T-ride o godere se fatti con una moto da trial ... ieri alla mulatrial del Bourcet, nel percorso comune c'era un tratto con 10 tornantini in sequenza (in sequenza vuol dire massimo 5 metri tra uno e l'altro, ma anche meno ... ), percorso piuttosto ripido e in alcuni punti umido con sassi viscidi ... su da lì con la T-ride te lo scordi ....

3) questione gomme .... è uno dei punti focali, le gomme di serie della t-ride sono fatte per durare un pò di più ma non danno la stessa aderenza di una vera gomma da trial (Michelin o IRC)

4) in certi passaggi tecnici (vedi tornantini detti prima) la sella è d'impiccio, il baricentro alto e il peso fanno il resto ... la caduta è quasi garantita e certa ....... 

5) ciclistica e sospensioni .... anche qui assumono un fattore importante l'angolo del canotto e il mono posteriore, oltre ad avere rapporti più corti per i trial .....

le uniche moto che potrebbero fare le mulatrial sono le trial con la sella oppure, forse, la Ossa Explorer (che appunto è simile ..... ) cambiando il mono dietro però perchè quello di serie è troppo duro (deve reggere il peso per 2 persone per la quale è omologata....... )
belin Lazzaro!
che ti è successo? non hai sparato @@@te per una volta?     smbrv