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Presentazioni / Re: ..la mia moto mi precede..
« il: 29 Ottobre 2013, 20:48:40 »
:s_hi: :s_hi: :s_hi:
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Ho capito com la pensate, piu' vanno peggio e piu' vi piacciono.....
......e' diventato peggio di una zittella!
Pero' quando siamo in moto ad ogni fermata mi fa morire dal ridere.....dobbiamo mandarlo a Zelig!
ognuno si scelga la moto che vuole e non rompa piu' le balle......
Ciao Menca! :s_hi:
In effetti la mia moto "dovrebbe" segnare il passo...però, la 4rt primo modello è alcuni anni più vecchia della SYF quindi a rigor di logica "dovrebbe" essere un pelino indietro ...e visto che la nuova 4rt è risultata un "pelino" avanti rispetto alla vecchia...allora la conclusione è ovvia, la mia SYF è ancora attualissima!
Non fa una piega...
Dopo aver letto e riletto le vostre impressioni ho deciso, ... mi tengo la SYF!! ...magari la coccolo un pò regalandogli un pò di ergal, un pò di minchiate in carbonio e una gomma davanti nuova!!
Anche perchè la puzza di miscela non mi va di sentirla...a proposito perchè non avete provato la EVO 4t???
Sarebbe la prima volta che il monoammortizzatore Olle' va' bene, possimo gridare al miracolo allora....
E poi credo che dipenda molto dalla moto che uno utilizza abitualmente, se uno utilizza un canciello (come dice il Ciri...), tutte le altre moto vanno bene....
Personalmente sono stato parecchio deluso dalla "nuova" (si fa' per dire...) Cota Rt, sara' anche perche' e' necessario riabituarsi all'erogazione del quattro tempi, ma l'erogazione della Montesa mi e' sembrata esageratamente "tutta e subito e dopo piu' niente", con una risposta molto pronta al comando del gas in prima apertura, ma poi finisce tutto li', zero allungo, sembra quasi che non arrivi piu' benzina, sicuramente e' un problema di mappatura, ma bisogna vedere se questa si puo' cambiare senza dovere tirare fuori 400 Euro per adottare la centralina programmabile, opzionale, della versione Race Replica, un altra cosa "vergognosa" e' il fatto di avere adottato su una moto da oltre settemila Euro un ammortizzatore dozzinale e low cost come quello montato di serie, ammortizzatore che non ha mai funzionato bene da quando e' stato adottato sulla prima Sherco, ancora denominata Bultaco, e che ha sempre avuto le medesime caratteristiche, cioe' di avere un comportamento troppo "legnoso" e di fare lavorare soltanto la molla in ritorno, inoltre la Montesa 4Rt adotta di serie i pneumatici Dunlop, sempre per una questione di risparmio, ma le coperture Dunlop da trial non sono mai state un capolavoro di aderenza, specie dove il copertone deve fare la differenza, e cioe' sul terreno viscido, vuoi per la mescola adottata, ma soprattutto per avere una spalla troppo rigida e poco cedevole, sembra un copertone da enduro! Quindi le sensazioni di aderenza e di trazione, da sempre una prerogativa della Cota, fanno a pugni con le gomme e con la sospensione di serie adottate! Per avere le "solite" Showa di serie e le gomme Michelin, bisogna tirare fuori oltre 8.000 Euro per la versione Race Replica......