Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - menca

211
Presentazioni / Re: ..la mia moto mi precede..
« il: 29 Ottobre 2013, 20:48:40 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

212
Moto d'epoca / Re: Fantic Motor Trial 300 Professional
« il: 28 Ottobre 2013, 19:33:50 »

Comunque la foto è bella!! :OK:

213

 smbrv smbrv smbrv

214
Moto d'epoca / Re: Fantic Motor Trial 300 Professional
« il: 28 Ottobre 2013, 19:20:11 »
 sm13 ...............  sm08 ...............  sm419


215
Ho capito com la pensate, piu' vanno peggio e piu' vi piacciono..... sm470 :mm: sm453 sm453 sm453

Quando provo le moto come in questa comparativa, non cerco la moto perfetta per me, cerco di dare un giudizio più ampio, quello che può andare bene per me ad un altro non può sempre piacere.

Ad esempio per le mie caratteristiche e miei gusti la moto che mi è piaciuta di più è la Gas Gas Racing,  ma non ho messo sempre ottimo nelle schede!!  sm413 ..... sm443


216
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 28 Ottobre 2013, 18:57:58 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

217
Presentazioni / Re: Salve a tutti
« il: 28 Ottobre 2013, 18:57:28 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

218
......e' diventato peggio di una zittella!

Pero' quando siamo in moto ad ogni fermata mi fa morire dal ridere.....dobbiamo mandarlo a Zelig!

 sm13

A Colorado è meglio ci sono due gnoccone tremende!! :93: .......... :gno:

219
ognuno si scelga la moto che vuole e non rompa piu' le balle...... :OK: sm453 sm453 sm453

Che caratteraccio!! :erd: ..............  :arar:

220


Ciao Menca! :s_hi:

In effetti la mia moto "dovrebbe" segnare il passo...però, la 4rt primo modello è alcuni anni più vecchia della SYF quindi a rigor di logica "dovrebbe" essere un pelino indietro  :hehe:...e visto che la nuova 4rt è risultata un "pelino" avanti rispetto alla vecchia...allora la conclusione è ovvia, la mia SYF è ancora attualissima! :sig:
Non fa una piega...  sm13 :mm:

Io direi che è più di un pelino avanti, diciamo pelone!! :72:


221
Dopo aver letto e riletto le vostre impressioni ho deciso, ... mi tengo la SYF!! :OK:...magari la coccolo un pò regalandogli un pò di ergal, un pò di minchiate in carbonio e una gomma davanti nuova!!  sm471

Anche perchè la puzza di miscela non mi va di sentirla...a proposito perchè non avete provato la EVO 4t???

Che cosa è la SYF?? ... sm17 ....... :arar: ............  sm453 .........  :57: Ciao Gianga!!

La Evo 4T non c'era, purtroppo non siamo noi a decidere quale moto deve essere presente!

222
Sarebbe la prima volta che il monoammortizzatore Olle' va' bene, possimo gridare al miracolo allora.... adoremus adoremus adoremus :arar:
E poi credo che dipenda molto dalla moto che uno utilizza abitualmente, se uno utilizza un canciello (come dice il Ciri...), tutte le altre moto vanno bene.... sm453 sm453 sm453

Forse l'ammortizzatore Olle' andava regolato per il tuo peso, per questo che non ti trovavi! :arar: .......  sm470

Il mio canciello non si ferma in mezzo al fiume e se anche si fermasse ripartirebbe subito non come le moto ramarro! :93:


223
Report su uscite nel nord Italia / Re: un giretto fra amici
« il: 27 Ottobre 2013, 16:25:37 »


Bravo Diego e anche gli altri della banda !! sm419        :PDT_Armataz_01_37:

224
Personalmente sono stato parecchio deluso dalla "nuova" (si fa' per dire...) Cota Rt, sara' anche perche' e' necessario riabituarsi all'erogazione del quattro tempi, ma l'erogazione della Montesa mi e' sembrata esageratamente "tutta e subito e dopo piu' niente", con una risposta molto pronta al comando del gas in prima apertura, ma poi finisce tutto li', zero allungo, sembra quasi che non arrivi piu' benzina, sicuramente e' un problema di mappatura, ma bisogna vedere se questa si puo' cambiare senza dovere tirare fuori 400 Euro per adottare la centralina programmabile, opzionale,  della versione Race Replica, un altra cosa "vergognosa" e' il fatto di avere adottato su una moto da oltre settemila Euro un ammortizzatore dozzinale e low cost come quello montato di serie, ammortizzatore che non ha mai funzionato bene da quando e' stato adottato sulla prima Sherco, ancora denominata Bultaco, e che ha sempre avuto le medesime caratteristiche, cioe' di avere un comportamento troppo "legnoso" e di fare lavorare soltanto la molla in ritorno, inoltre la Montesa 4Rt adotta di serie i pneumatici Dunlop, sempre per una questione di risparmio, ma le coperture Dunlop da trial non sono mai state un capolavoro di aderenza, specie dove il copertone deve fare la differenza, e cioe' sul terreno viscido, vuoi per la mescola adottata, ma soprattutto per avere una spalla troppo rigida e poco cedevole, sembra un copertone da enduro! Quindi le sensazioni di aderenza e di trazione, da sempre una prerogativa della Cota, fanno a pugni con le gomme e con la sospensione di serie adottate! Per avere le "solite" Showa di serie e le gomme Michelin, bisogna tirare fuori oltre 8.000 Euro per la versione Race Replica...... :73: :73: :73:

Non sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto, :pernacchia: io ho trovato la Montesa una moto facile e intuitiva adatta a tutti i piloti che vogliono fare del motoalpinismo, per l'erogazione mi sembra il contrario di quello che hai scritto , nel primo quarto di gas non esiste per avere potenza ed erogazione devi aprire la manetta, ma è il bello di questa moto perchè ti toglie da situazioni difficili con semplicità e facilità, anche le sospensioni non sono male, più che altro bisognerà vedere nel tempo con l'usura se cederanno.


225

Complimenti al capo per il lavoro svolto, ci ha fatto aspettare ma ne valeva la pena!! smbrv

Un bravo anche a Sergio, per tutte le caratteristiche tecniche!! smbrv

 :baci: