2146
Altre marche / Re: MOTO-BICI
« il: 05 Febbraio 2012, 18:35:09 »Molti, tra cui io non riescono a vedere le foto quando sono "allegate" alla risposta anziché linkate da esterno al forum.
S'ha da fà qualcosa...
La mia la vedi?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Molti, tra cui io non riescono a vedere le foto quando sono "allegate" alla risposta anziché linkate da esterno al forum.
S'ha da fà qualcosa...
Adesso vado a spogliare la moto, la faccio diventare come quella di San Francesco.....
Provocazione: Quindi tu pensi che il trial sia una moto per i diversamente giovani?
affatto! Ritengo invece che percorsi hard non vadano fatti con una enduro, ma con una moto da trial. Per rispetto delle coronarie si, ma soprattutto del fondo e del senso con cui nasce una moto specialistica. Riprovo anche la tendenza, nei campionati, di prevedere la prova appunto "hard". Poi non lamentiamoci se il bosco è tutto scavato da quelli dell'hard domenicale che non so bboni a farlo. Secondo me sarebbe proprio da proibire, a chi ha una enduro. Questo intendo.
Purtroppo non esiste l'enduro ideale, ma occorre cercare una moto di compromesso che soddisfi maggiormente le nostre esigenze, chi ama andare a fare trial con le enduro sara' magari piu' incline a cercarsi una moto a due tempi di 300 cc., ma poco adatta a fare trasferimenti asfaltati, anche se con la mia Gas Gas Ec 300 ho fatto piu' di una volta oltre 250 km. in una giornata tra asfalto, colle dell'Assietta, Jafferau, Colomion, Colle delle Finestre e rientro su asfalto e sono sopravvissuto...
Chi apprezza di piu' i giri da "ampi sterrati" dovrebbe cercarsi una quattro tempi da 400 cc. in su', con la mia Ktm Exc modello 2002 ci ho girato mezza Sardegna tra sterrate, sentieri da trial o quasi ed asfalto da Olbia a Cala Gonone piu' sterrate nell'interno, oltrettutto con i rapporti corti e le gomme da enduro/gara, piu' altro giro in Corsica, asfalto e sterrate, e anche li' sono sopravvissuto...
Se si cerca una soluzione di compromesso tra tutte queste tipologie di moto io direi che una moderna 250 a quattro tempi potrebbe essere la soluzione ideale, ancora meglio le varie 310, 350 cc. che uniscono la leggerezza e la maneggevolezza quasi uguale alle enduro a due tempi alla maggiore "consistenza" di tiro del motore ai bassi regimi delle 400 cc. in su', se avete occasione di provare un moderno 250 cc. a quattro tempi a posto di carburazione, magari una Yamaha Wr 250 F, penserete di essere saliti su un 400 cc.!
Io voto questa, anche per un discorso di affidabilita' e praticamente, zero manutenzione:
Lo sai già come la penso, comunque lo ripeto qui: se vuoi fare percorsi estremi, prendi una trial, specie se hai 50 anni.
te ne hai a male se te lo metto in una sezione più appropriata?
E' un momento durissimo per tutta l'industria Europea e l'Italia e' al centro del tifone.
Se non ci saranno correzzioni serie scompariranno moolti marchi,chi ha potuto e' gia ' fuggito all'estero,e quando parlo di estero non mi
riferisco solo a nazioni "strane" ma anche ad altri stati Europei o la stessa Svizzera,che mi e' sinceramente poco simpatica ma dove esiste
una tassazzione "certa",piu' umana,si pagano le tasse ma senza "caccia alle strege" e senza tassare solo chi lavora o da lavoro onestamente.
Gli altri saranno costretti a chiudere perche' "fuori mercato".
In italia rimarranno solo "politici e delinquenti" che e' la stessa cosa.