Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1051
Fotografia / Honda su ondaaaaaaa...
« il: 05 Agosto 2013, 23:09:52 »
Ocio agli scogli però!!  :hee20hee20hee:


1052
Fotografia / Permesso... scusi eh... attento...
« il: 05 Agosto 2013, 22:01:07 »


Purtroppo prima o poi l'asfalto ricomincia... e allora lì si suda molto di più.  :hee20hee20hee:

1053
Racconti & aneddoti / Domenica d'agosto
« il: 05 Agosto 2013, 08:40:14 »
Concato cantava "Domenica bestiale". E quella di ieri è stata veramente tale, almeno da queste parti. Per scappare dalla calura micidiale, avevamo deciso di fare un giretto di poche pretese, ma che ci portasse rapidamente in quota. Per cui Cansiglio, monte Pizzoc con pranzo in malga Coro a 1500 metri, poi giù per l'Alpago e su per passo Duran per ridiscendere ad Agordo e poi trotterellare verso sud nuovamente, approfittando del sole escluso dalle valli nel tardo pomeriggio.

Inizia tutto nella salita al Cansiglio, dove gran parte delle auto che immaginavamo incolonnate verso il mare si inerpicavano con lentezza esasperante. Praticamente, tutta in prima con strappi improvvisi per i sorpassi nei brevissimi tratti di visibilità.
Decidiamo un piano B e prendiamo per la congiunzione sterrata tra Cansiglio e Piancavallo. Tratti scorrevoli si alternavano ad altri di sottobosco, dove famiglie si erano già accampate fino in mezzo allo sterrrato. Macchine ovunque, bambini allo stato brado. Mesto dietro-front.
Dopo un paio di duelli con dei ciclisti sulla discesa finale (li sorpassi e ti si buttano comunque dentro in curva, tanto che alla fine ho allargato una gamba in stile crossistico per evitare di trovarmene uno sotto le ruote) iniziamo a salire per lo sterro che porta a malga Coro. Stessa situazione, mi arrampico in piedi sulle pedane giocando tra prima e seconda in mezzo a trekker improvvisati con gli infradito e passeggini spinti da padri che annegano nel proprio sudore. La Culona non fa una piega, e zigzaga tra nonne e bambini che fuggono qui e là come gazzelle (i bambini, le nonne sono più statiche, ma hanno il difettuccio di piazzarsi in tilt neuronale nel bel mezzo della strada fino a quando il più sveglio dei parenti le tira in parte per un braccio).
Pranziamo con molta calma, finalmente accarezzati da una brezza fresca, contornati dall'intero reparto geriatrico e da quello di pediatria degli ospedali di Vittorio Veneto, Conegliano e Pordenone (e i membri di quest'ultimo reparto erano in perfetta forma, con l'aggiunta del fatto che l'iperossigenazione improvvisa causava stati di euforia e cinetismo furibondo non controllato da genitori indolenti)
Viene il momento di riaccendere le moto, e iniziamo a discendere verso i paesi dell'Alpago. In una curva a destra arrivo sciolto ma non velocissimo, tocco i freni e subito attacca l'ABS ad entrambe le ruote, giusto il tempo di capire che non avrei curvato in traiettoria, veder sfilare un'auto davanti a me, e scorgere quello che mi precedeva accostato al guardrail in piena fase di riempimento pantaloni, per aver subito la medesima sorte. Subito dopo mi passa un altro con lo stesso problema, che per evitarmi curva in una elegante inversione di marcia alla cieca.
Cosa ci fosse in quella curva non lo sapremo mai. Forse solo asfalto rovente. Mah!

Più si scende e più si suda, le botte di calura seccano la gola e gli occhi, cerchiamo di districarci tra le auto per finire in fretta l'attraversamento della valle, che effettuiamo dal lato sinistra Piave, più all'ombra e meno trafficato. Attraversiamo il fiume sotto la diga del vajont, e finalmente risaliamo per la Val Zoldana e poi proseguiamo lungo lo strettissimo percorso del Duran, versante Est,..... dietro a 3 camper incolonnati. In cima, gli stupendi prati tra il Civetta e la Moiazza sono invasi da altre orde barbariche. Giù verso Agordo con cautela, perchè ormai gli automobilisti sembrano tutti affetti da un virus che colpisce il cervello ed il sistema nervoso.
A valle l'apocalisse: due camper si sono urtati in una strettoia e le colonne di auto si snodano a perdita d'occhio. Optiamo per scorrere lungo la colonna d'auto in direzione sud per poi prendere per la valle del Mis. Non l'avessimo mai fatto. A causa di 3 (dico tre) incidenti con moto coinvolte, la strada è stata chiusa al traffico. Siamo in trappola: o torniamo indietro, o dobbiamo trovare l'alternativa. Che a quel punto è la meno desiderata, vista la assoluta mancanza di energie: proseguire fino a Fiera di Primiero fino a ricongiungerci con la strada che scende dal Rolle, e poi macinarci tutto il resto della gita in fondovalle a 40 gradi.
Domenica: se la conosci, la eviti. Oggi pomeriggio in qualche modo replico in solitaria, ma almeno non troverò quel macello.

1054
Filosofia motoalpinistica / SPOSTATO: A proposito di filosofia....
« il: 04 Agosto 2013, 22:19:26 »
Questa discussione è stata spostata in Comunicazioni.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=8260.0

1056
Drive in / Motoroscopo Agosto 2013
« il: 03 Agosto 2013, 14:45:35 »
ARIETE: Un mese dal duplice aspetto! Per alcuni piccole moto-gite di lusso, gratificanti, ma anche costose. Per altri nubi fantozziane ed arrabbiature che sconsigliano di fare raid e gare. Non potete permettervi la moto nuova.
Spendaccioni arrabbiati!

TORO: Ferie in grande stile per la maggior parte di voi che potranno tendere ad essere rilassati e pigri, ma a fine mese il prurito motociclistico del biker verrà fuori. Quelli in moto-vacanze per il mondo sono i baciati dalla fortuna.
Viaggiatori delle stelle !

GEMELLI: Molti di voi, nello stile del proprio segno faranno vacanze stanziali e poi con la propria rombante gireranno i dintorni della meta scelta. Non fatevi ingannare da falsi racconti di moto avventure o proposte di furbi venditori.
Cavalieri Don Chisciotte!

CANCRO: Far combaciare ferie o viaggi comodosi con la passione per la due ruote non sarà affatto facile sembra che dobbiate decidere fra l’uno o l’altra. I più coraggiosi decideranno per moto-vacanze in giro per l’Europa.
Archimede Pitagorici !

LEONE: Saprete come organizzare gli spostamenti, ma anche i  trasferimenti della vostra moto per tenervela sempre accanto. Per alcuni sarà il mezzo per avere l’attenzione altrui nei gruppi di persone e nelle feste.
Moto – esibizionisti !

VERGINE: Venere e Marte vi faranno abbinare la moto all’amore, sia che il partner la gradisca  come mezzo di spostamento o come modo di conquista per i singles. Una vacanza in giro per la vostra regione di residenza è ideale.
Rodolfo Valentino bikers!

BILANCIA: è bene stare attenti alla guida e soprattutto a quella degli altri. E’ utile una spesa preventiva per una controllata all’impianto frenante. Da metà mese in poi questa passione vi permetterà di fare nuove conoscenze o amori.
Prudenti e conquistatori !

SCORPIONE: in questo mese potrete gratificarvi come bikers in qualsiasi modo: con viaggi, moto-raduni e perché no anche performances in gare o simili. Basterà al vostro moto-ego? Tenete d’occhio il portafogli e le spese.
Agostini o Rossi!

SAGITTARIO: viaggiatori “ovunque e sempre” sarete sopraffatti dalla voglia di andare in giro a visitare sulla vostra rombante. I più normali di voi faranno ferie in luoghi d’elite o comunque belli senza dimenticare la due ruote al seguito.
Nomadi senza meta!

CAPRICORNO: Non è il momento ideale per andare in giro in moto e comunque non senza un accurato controllo della moto prima della partenza. Meglio ferie tranquille spalmati al sole e partire in sella a fine mese o settembre.
Sdraistii ed ombrellonisti!

ACQUARIO: Dovrete attendere il via libera dalla torre di controllo del partner per poter andare in ferie a bordo di una due ruote. Trovate un accordo e dividete a metà il mese per accontentare tutti. I documenti, la revisione etc. sono ok?
Smemorati di Collegno!

PESCI: le stelle non mettono limiti, anzi! Per cui potrete fare ciò che volete anche il tour sulla route 66 o sulla kangaroo road se volete, ma ricordate che non potete esagerare nelle richieste e spese. L’amore viene prima di altre cose…
Svaporati Paperoga!

1057
Fotografia / Due filosofie diverse
« il: 03 Agosto 2013, 09:42:29 »
............ che portano allo stesso risultato.
Mi sembra che questa foto incarni bene la differenza nel fare la stessa cosa con due filosofie diverse.
Non vi sembra?
Astenersi polemici e sfottitori professionisti  :arar:


1058
In moto / Random Travelshots
« il: 03 Agosto 2013, 09:33:41 »
scatti a caso dai giri passati

Una moto è sentirsi libero



Con le bocche di Kotor sullo sfondo



Scorci di Serbia, Bosnia e Montenegro















Traghettando tra le isole dalmate



Divagazione con pretese artistiche dall'esito dubbio, Bosnia.



Un classico delle strade secondarie interne della Ccroazia e della Bosnia.



Somewhere in Montenegro



Mostar



Un panino al volo ad Ogulin



Home is where You are



Una delle tante Altevie sterrate della Bosnia



Ponti Serbi



Sui monti sopra Sarayevo



Il DC3 Dakota di Otocac



Toscana croata



Ai motari basta un cenno a un distributore per iniziare una amicizia





Pausa



Più si sporca e più si diverte



Chissà dove cacchio ero...



La droga del motoviaggiatore. Quel nastro che vorresti non finisse mai




1059
Drive in / E mi par giusto...
« il: 02 Agosto 2013, 18:26:21 »

1060
Filmati e foto / Il Mucchio Selvaggio
« il: 31 Luglio 2013, 17:32:18 »
Anche a guardarlo in un riquadro del monitor dà i brividi. L'inizio di una gara di motocross, anche se amatoriale.
Trovarsi nel mucchio, tra paura ed esaltazione, tra istinto di mollare e voglia di essere più veloce per infilarsi in un varco, qualsiasi varco. Il suono arrabbiato del motore, i colpi dei sassi e delle zolle, odore di terra smossa e miscela, sudore e polvere.
http://www.youtube.com/watch?v=dNDeqkmvImc
E, come dice praticamente il titolo del filmato, "per quelli che dicono Se voglio fare qualcosa di facile allora faccio cross"

1061
Drive in / NO GP? Vado su facebook
« il: 28 Luglio 2013, 17:13:47 »

1062
Drive in / Uno di quelli che "mi hanno cresciuto"
« il: 28 Luglio 2013, 14:31:55 »
Zitto zitto, senza tanti clamori, se n'è andato.



Grazie, J. J.  sm440

https://www.youtube.com/watch?v=Tdzlop4p0vc

1063
Filmati e foto / Esemplare campione
« il: 28 Luglio 2013, 10:39:05 »
campione di cosa, lo lascio decidere a voi  :arar:

Dunque vediamo: Il casco è aperto come da regolamento, il topo morto davanti alla bocca c'è, l'abbigliamento è quello giusto per un giro in moto e temo che quello che non si vede siano bermuda ed infradito, si prende rigorosamente l'autostrada perchè l'importante è arrivare prima, e il messaggio esibito è chiaramente quello di chi non fa dell'oggetto una ragione di vita. Direi che ci siamo  :bins: :siga:


1064
Filmati e foto / YouPorn
« il: 25 Luglio 2013, 22:48:03 »

1065
Enduro stradali / Oggi mi sono fatto un regalino
« il: 25 Luglio 2013, 17:41:39 »
Anzi, dal momento che la Culona da domani vivrà da sola in garage, il regalino lo ho fatto a lei.

Trittico nuovo, con catena DID VX Oro e pignone con 16 denti. Corona di serie KTM.  sm412



Kit Tubeless raggi/cerchi Alpina (notare la figata della piombatura nera opaca come i cerchi)  :sig:





Ora sono pronto per nuove avventure. Il problema è: quando?  :73: