Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1157
Moto GP/SBK ecc. / SPOSTATO: La Laverda a sei cilindri
« il: 30 Aprile 2013, 08:42:15 »
Questa discussione è stata spostata in Stradali.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=7430.0

1158
Moto d'epoca / La nonna di Laia?
« il: 29 Aprile 2013, 23:26:43 »
E questa? Una qualsiasi o è nota (alle solite 25 persone al mondo) ?


1159
Fotografia / Mannaggia alle enduro!
« il: 26 Aprile 2013, 15:56:57 »
Guarda che disastri!!  :arar:


1160
Fotografia / I believe I can fly
« il: 25 Aprile 2013, 14:34:16 »

1161
Racconti & aneddoti / Italia Padrona
« il: 25 Aprile 2013, 14:09:10 »
Per poterlo affermare occorre però andare indietro di molti anni, e non solo per il motociclismo.  sm470
Da molti anni il motomondiale è dominato dai marchi giapponesi, contrastati da Aprilia e Ducati qualche anno fa e da KTM oggi, almeno nelle classi di rincalzo.
C’è stato invece un periodo, che va dall’inizio del Motomondiale nel 1949 fino ai primi anni ’60, in cui l’industria motociclistica italiana dominava la scena.
Nel 1957 fu toccato il vertice assoluto.
I titoli piloti andarono a Provini su Mondial 125, Sandford su Mondial 250, Campbell su Moto Guzzi 350 e Liberati su Gilera 500; i titoli per marche furono invece appannaggio di Mondial (125 e 250) e Gilera (350 e 500).
Le macchine italiane conquistarono tutti i GP compresi nel calendario del Motomondiale: un dominio assoluto ed indiscutibile.
Vittima principale di questa superiorità fu l’industria inglese; ad onor del vero i giapponesi non si erano ancora presentati all’orizzonte.




(i cilindrazzi non si vedono ma è una Guzzi  :arar: )

Poi, 25 giorni dopo il GP delle Nazioni dove l’industri italiana confermava la propria supremazia vincendo anche la classe sidecar con Milani su Gilera, arrivò il comunicato dello sciagurato patto di astensione di Gilera, Mondial e Moto Guzzi lasciando alla sola MV Agusta l’onere di difendere i colori italiani; due anni dopo i giapponesi faranno capolino al Tourist Trophy.
La prima crisi di settore aprì insomma la strada ai jappi.

1162
Stradali / BMW R1200 GS Springtime Edition
« il: 23 Aprile 2013, 22:54:51 »

1163
KTM / ATTENZIONE: RICHIAMO KTM 2T 2013 (TUTTE)
« il: 23 Aprile 2013, 12:51:01 »
KTM RICHIAMA LE MOTO DUE TEMPI OFFROAD 2013 PER SOSTITUZIONE MANOPOLA ACCELERATORE PRESSO I CONCESSIONARI AUTORIZZATI

KTM comunica di aver attivato la procedura di richiamo di tutte le moto offroad due tempi 2013 a causa di un difetto di fabbricazione della parte superiore del corpo della manopola dell’acceleratore. In determinate condizioni il cavo del gas potrebbe scivolare dal rullo di rinvio, rimanendo bloccato tra il rullo di rinvio ed il corpo della manopola, causando il bloccaggio della valvola del gas.

Ad oggi non sono stati segnalati inconvenienti e/o incidenti al riguardo. Il fornitore ha provveduto a modificare le parti difettose.

I clienti in possesso di una KTM sono stati informati personalmente tramite lettera raccomandata. KTM inoltre mette a disposizione un servizio on-line dove è possibile verificare se la propria moto è interessata al richiamo. Per farlo, bisogna accedere al sito www.ktm.com, quindi entrare nell’area “Assistenza” e poi inserire le 17 cifre del codice alfanumerico del numero di telaio che si trovano in alto a destra nel certificato di consegna.

La sostituzione della parte superiore del corpo della manopola dell’acceleratore deve essere effettuata esclusivamente presso un concessionario ufficiale KTM. L’operazione dura circa 10 minuti ed ovviamente è gratuita e riconosciuta in garanzia.

Il richiamo interessa i seguenti modelli KTM MY 2013:

125 EXC, 125 EXC SIX DAYS, 125 SX, 150 SX, 150 XC, 200 EXC, 200 XC-W, 250 EXC, 250 EXC SIX DAYS, 250 SX, 250 XC, 250 XC-W, 300 EXC, 300 EXC SIX DAYS, 300 XC, 300 XC-W, 85 SX 17/14, 85 SX 19/16, 85 SXS 17/14.

1165
Moto d'epoca / Spagnola in camporella
« il: 21 Aprile 2013, 22:53:30 »
La moto (bellissima) si riconosce subito. Il veccchietto si può facilmente indovinare chi sia. Ma il bambino chi sarà lo sapete?


1166
Drive in / Sevlievo
« il: 21 Aprile 2013, 11:12:00 »
Guardavo il tracciato del GP di Bulgaria che sta per partire.



Veloce e duro, c'è bisogno di tanta potenza e mi sento di avanzare un pronostico: temo che con la sua 350 Cairoli oggi non farà risultato pieno.
Poi magari tonino mi sputtanerà coi fatti, ma ben venga!  :93:

1168
Stradali / opinione coraggiosa
« il: 20 Aprile 2013, 17:10:11 »

1169
Moto d'epoca / Creatività italica anni 60
« il: 20 Aprile 2013, 11:10:03 »
Vediamo se qualcuno riconosce di che moto si tratta. Indizi chiari come da titolo, italiana e fine anni 60.



Il sospetto, comunque, è che non sia un comando idraulico  :arar:

1170
Motore / SPOSTATO: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« il: 19 Aprile 2013, 18:27:10 »
Questa discussione è stata spostata in Presentazioni.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=7318.0