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Topics - alex

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Filmati e foto / Comunicato stampa urgente da KTM
« il: 09 Novembre 2016, 08:47:11 »

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Filmati e foto / Il marsupio del campione
« il: 08 Novembre 2016, 19:07:38 »
segnalazione di Fabrizio Azzalin:



contenuto del marsupio di Phillips sabato, che si stà giocando un mondiale:
- un manico di cacciavite SENZA cacciavite
- licenza marcia, altre cartaccie marcie, una tabella , credo, di una gara in Tasmania.
- crema tipo FISSAN per culo infiammato, però completamente vuota.
- 2 leve freno-frizione, però senza ferri non sò a cavolo servono......
- 1 pezzo di freno anteriore a "caso"
- il TOP: 2 caramelle gommose in putrefazione, a forma di coccodrillino e macchinina.

Morale: se bruciava una candela, eravamo fottuti. Si è fatto una grassa risata e via.....


Phillips dev'essere gestibile con dificoltà anche da un esperto come Azzalin. Solo stamattina ne parlava così:
https://www.facebook.com/SoloEnduro.it/videos/1212661802110442/   :arar:

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Stradali / E mo chi lo sente
« il: 08 Novembre 2016, 14:13:35 »
 :omo:


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Motore / Mi piscia il Keihin
« il: 06 Novembre 2016, 11:21:14 »
Quando spengo la moto, se non chiudo subito il rubinetto della benzina dopo un po' il carburatore mi perde una pisciatina di miscela.
Spillo alto o galleggiante da sistemare? O magari entrambi? Non ho ancora aperto il carburatore, quindi non so il posizionamento dello spillo, e tanto meno quale sia e che getto ci sia montato.

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Motore / Carter GG EC
« il: 29 Ottobre 2016, 17:44:55 »
Popolo, ma per eliminare il motorino di avviamento bisogna per forza sostituire il carter?

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Filmati e foto / CR-F in vendita
« il: 28 Ottobre 2016, 10:33:35 »
E' di una ragazza che ci ha fatto solo escursionismo leggero. Ma andrebbe un po' rivisto nelle grafiche.









































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Drive in / Big Bitch Porn
« il: 27 Ottobre 2016, 16:24:22 »


 :arar: :arar: :arar:

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Filmati e foto / Se loro sono così
« il: 24 Ottobre 2016, 23:32:04 »
 :omo:



Sylvain Geboers,Jack Van Velthoven ed Harry Everts.

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Officina / Oli 2T
« il: 22 Ottobre 2016, 16:47:11 »
Così, tanto per passare il tempo, sto studiando gli oli per i motori 2T più recenti.
Assodato che per l'olio miscela vale l'ovvietà dell'imperativo combinato di specifiche elevate/carburazione ottimale/percentuale idonea, e che attorno o sotto a 0°C è necessario usare un olio minerale in quanto il full synt non lavora, direi che qui sono a posto.
Quanto invece all'olio trasmissione è facile definire che vanno scelti sulla base delle specifiche indicate da costruttore.
Addirittura, c'è chi utilizza un ATF/Dexron per trasmissioni automatiche, per intenderci quello fluido e rosso.
Ulteriore complicazione avviene quando uno stesso motore viene adottato da più case. Ho un evidente esempio che vede una Casa consigliare un SAE 10W/30 ed un'altra, sullo stesso motore, il Tutela Transmission Matrix Moto. Che è un olio con SAE 75W/85  :tim:
Ora, un 80/90 io l'adoperavo nei differenziali del Defender  :SAD: Secondo me, basta un buon olio motore qualsiasi con gradazione SAE compresa tra i 10 ed i 40, o sbaglio?

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Notizie e curiosità / Ce a potevamo fare?
« il: 15 Ottobre 2016, 12:01:15 »
Io me ne stavo zitto zitto. poi ieri vittoria nel 4° giorno, la assoluta a squadre distante 1', 14" dagli USA.
E poi oggi Manuel Monni esordisce al penultimo giorno rompendosi una mano. Siamo fuori gioco.
ISDE 2017, speriamo in meglio.

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Consigli per iniziare / Consigli per.... terminare
« il: 14 Ottobre 2016, 14:21:10 »
Iniziare decisamente non è il mio caso, sono ad oggi 42 anni che mi sfascio tra erba e sassi. Quindi è un consiglio per finire che, semmai, vi chiedo.
Ma sono una testa di minchia e ho stabilito che voglio continuare nonostante tutto, con una moto che non enfatizzi i miei problemi di fisico e di perizia (nonchè di cacasottaggine che oramai mi si è attaccata addosso come un assicuratore sotto budget) e che magari addirittura mi aiuti a sentirli di meno.

Situazione attale: ho un Beta 525RR del 2008, con 2409 Km, lo so perchè l'ho appena portata ad un controllo valvole e cambio olio/filtri/copertone posteriore ed io mi appunto sul quadernetto anche se gonfio le gomme.
Moto generosa, ben bilanciata e decisamente docile se lo si vuole. Se poi vuoi ti permette anche di stracciare la manopola nei tratti sinuosi ma non stretti e al contrario anche di scorrere bene in mezzo agli alberi.
E qui mi pare di sentirvi: "allora hazzo vuoi, la tua moto attuale fa quello che hai scritto in apertura di discussione! "
E avete ragione.
Se non che.
Io moteggio con un braccio solo, l'altro sta appoggiato alla manopola sinistra e tira la frizione, poco più. Il comportamento del betone aiuta, ma quando c'è da salire o da scendere in modo poco soft ecco che o, nel primo caso, su sassi e canale la moto va dove picchio le pare e faccio una fatica bestia o (secondo caso) sento inerzie e trasferimenti di peso che non posso compensare spostandomi in avanti per ovvie ragioni, per cui mi stanco presto (aridaje!). capita quindi che spesso do la classica boccata in terra. Il che ci sta, ormai le colline qui attorno sono decenni che portano la mia faccia stampata qui e là in qualche remoto sottobosco.
Ma zio cane pesa oltre 120 chili col pieno. Una cacata, ma con un braccio solo che funziona, la schiena a pezzi e il fiatone per i motivi di cui sopra, messo sulla suddetta pendenza importante sono un calvario.
E qui la pianto coi peana.

Soluzione: sempre per il fatto che so de coccio, come direbbero a Roma, nulla mi sradica dalla convinzione che peso minore, maggior gestibilità, inerzie quasi inesistenti e masse percepite si accomunino sotto un unico denominatore comune: una moto a 2 tempi. E una volta che mi convinco, occorre Torquemada per farmi cambiare idea.

Punti di debolezza: Uno. Il budget. La moto che vorrei dovrebbe essere alla peggio del 2009. Periodo orribile per molti marchi, anche i più blasonati. Oltretutto andando più vicini col tempo sforiamo le possibilità, molto modeste e che comunque presuppongono la vendita del Betone. Il fuoribudget stavolta non è ammesso, e quindi per forza di cose debbo ridimensionare le mie pretese.
Oppure ridimensiono le fregole verso la maggior parte dei marchi. Quindi via KTM (tanto le WP non scorrono e non ha i leveraggi), via Husqvarna perchè l'appetibile è troppo recente e quindi caro, via Honda perchè oltre a essere vecchia segue il discorso Husqvarna, e comunque è Honda, via anche Fantic perchè ha quotazioni assurde solo per la limitata disponibilità di usato e per contro nessuna prospettiva, che rimane?
Rimane un trittico, una triade, un triangolo i cui lati si chiamano GasGas, TM e Sherco.
Scartiamo anche Sherco perchè il 2T nuovo è troppo recente e quindi costa più di quanto mettibile in tavola? OK, via Sherco.
Nel ballottaggio, esiste qualcosa di umanamente comprabile? Prezzi a parte, perchè sono in budget (3000 al massimo).
Sono entrambe degli ossi e non conosco nessuna delle due in modo diretto. Oltretutto con la cifra stabilita mi attesto intorno alle annate 2009-2010, forse qualche pezzo macinato anche 2012. Com'erano quei modelli in quegli anni, che problemi potrei avere se mi si spaccasse (es.) un selettore del cambio, o se solo mi servisse un kit forcellone?
Mo lasciate perdere la rivendibilità, sono giocattoli perdio, e poi coi soldi che ho ci compro solo quello, ma per il resto, voi sapete darmi qualche indicazione in più per farmi valutare sto benedetto ultimo salto?

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Notizie e curiosità / Buona notizia? Forse.
« il: 01 Ottobre 2016, 10:20:43 »
http://www.federmoto.it/percorsi-a-fini-turistici-e-sportivi-non-competitivi-in-piemonte-cambia-la-legge-n-321982/
Ed il Forse è pure grosso. Perchè innanzitutto nel testo spicca con prepotenza l'italica consuetudine al costrutto facoltativo-concessivo in una normativa. "Possono", ossia "se lo vogliono bene, altrimenti ciccia".
Secondo: è già una facoltà prevista dal CdS, l'ha mai attuata nessuno?
Terzo: il PIemonte quanto a percorsi turistico-sportivi di tipo ricreativo è stata una regione pilota, adesso posti come Salmour, Pragelato ed altri sono all'improvviso investiti dal "tutto da rifare".