Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1231
Drive in / Piega, piega!!
« il: 02 Marzo 2013, 13:50:02 »
Ma i cofani mortuari lasciali a quelli con le portaerei  sm453 sm453



Ma si portano dietro il guardaroba intero?  sm409

1232
Notizie e curiosità / Il Papa, il Governo, il capo della Polizia...
« il: 28 Febbraio 2013, 18:44:14 »
...adesso restiamo anche senza preziosi. Ma si poteva immaginare.

Per motivi di salute, l’Ing. Filippo Preziosi ha preso la decisione di lasciare l’azienda
Un ringraziamento da parte dell’azienda per i suoi diciannove anni di professionalità, competenza e ingegno
Resta da assegnare il ruolo di Direttore R&D Ducati Motor Holding. Appena possibile l’azienda comunicherà chi occuperà questa nuova strategica carica

Borgo Panigale (Bologna) 28 febbraio 2013 - L’ingegnere Filippo Preziosi ha comunicato a Ducati Motor Holding di voler interrompere la sua collaborazione con l’azienda.

La motivazione è da collegare a motivi di salute legati alla sua particolare condizione fisica. Nel rispetto della volontà dell’Ing. Preziosi, pur con il rammarico di perdere una figura strategica e di grande competenza, Ducati ha preso atto della decisione e ha accettato le dimissioni, confermando stima e riconoscenza al quarantacinquenne tecnico italiano, ringraziandolo per il significativo e professionale supporto che ha offerto nei diciannove anni trascorsi in azienda, di cui dodici in Ducati Corse.

L’Ingegner Filippo Preziosi, già Direttore Generale Ducati Corse, era stato nominato Direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding a fine 2012 e avrebbe ricoperto la nuova carica non appena concluso il periodo di riposo che aveva richiesto. In seguito alle dimissioni dell’Ing. Preziosi il ruolo resta vacante. L’azienda conferma l’importanza strategica di questa carica e, appena possibile, comunicherà la nuova assegnazione.

1233
Fotografia / Il ghiacciaio
« il: 28 Febbraio 2013, 18:02:47 »
Beh, una volta lo era. io vivo da queste parti.


1234
Moto GP/SBK ecc. / Dai tempi di Kevin Schwantz
« il: 27 Febbraio 2013, 11:13:58 »
non si vedeva un simile talento naturale


1235
http://www.tartufentreffen.com/
Interessante iniziativa a un tiro di schioppo, il 23 marzo prossimo. Ci pensiamo su?

1236
Drive in / Entry Level
« il: 27 Febbraio 2013, 09:15:21 »
Una volta le Entry Level, ossia le moto che per vocazione erano destinate ad un pubblico di novizi, avevano poche ma ben precise caratteristiche:
- un telaio permissivo con sospensioni non troppo sostenute
- una cilindrata medio-piccola con erogazione morbida
- un discreto comfort di guida
- sete contenuta e costi di manutenzione ragionevoli.
Avevano la pregevole funzione di erudire, con una relativa bonarietà, il possessore sui rudimenti della guida, sulla padronanza del mezzo, sulla conoscenza delle cose da fare in determinate situazioni. In altre parole, servivano ad allevare un motociclista in erba.

Da quel che vedo oggi, una Entry-Level attuale è una moto che può avere due facce ben distinte:
- componenti molto modeste e motore fiacco, prezzo contenuto a fronte di una mediocrità a 360°
- motorizzazione al top, possibilità di accessori pressochè infinita per quello che definisco “effetto compensativo”, tutta una serie di servo assistenze in grado di supplire alla carenza di capacità di guida. Costo elevato e prestazioni di tutto rispetto, consumi alti e manutenzione pari a qualsiasi altra moto.

Un fenomeno, quello dell’ultima categoria ipotizzata, che porterà sempre più in alto il numero di quelli, già copiosamente presenti, che non azzeccano una traiettoria che è una, pur mantenendo andature dalla media elevata; che si sentiranno autorizzati a forzare il passaggio in posti improponibili e spazi ridottissimi “tanto ho la moto”, cosa che vedo ogni giorno già da qualche anno con allarmante frequenza. Una frequenza che, finita la ricarica del Jolly, porta necessariamente ad un aumento
- del lavoro delle unità mediche di soccorso,
- delle agenzie di stampa che riporteranno il titolone relativo al motociclista scamazzato fresco di giornata,
- del fatturato delle ditte di onoranze funebri e
- della diffidenza sociale nei confronti di chi in moto ci va per davvero.
Analisi plausibile?

1237
Drive in / Magari!!
« il: 26 Febbraio 2013, 15:26:54 »

1238
Notizie e curiosità / happy Birthday, Joey
« il: 25 Febbraio 2013, 11:15:46 »
Il 25 febbraio del 1952 sarà ricordato per la nascita del più grande motociclista di tutti i tempi. Perchè Joey era l'essenza stessa dello spirito primordiale e genuino della passione e della magia delle due ruote.
Voglio ricordarlo con una immagine, che sembra provenire da un tempo lontanissimo, che dovrebbe essere un esempio per le nuove generazioni di piloti fighetti.



I numeri sono freddi e riescono a suscitare poche emozioni ma è bene ricordarli: 26 vittorie al TT,  13 vittorie alla Noth West 200, 24 all’Ulster Grand Prix, 5 titoli mondiali F1 per un totale di 126 vittorie di gare su strada.

Questi risultati gli avrebbero potuto assicurare una vita da star mediatica,  tuttavia ai riflettori e ai locali alla moda Joey ha sempre scelto la vita di provincia della sua Ballymoney nel suo pub -il Joey’s bar - che conduceva insieme alla sua famiglia. (estratto da: http://www.motoemozione.it/index.php/personaggi1/piega/17-dunlop  merita di esser letto tutto)

1239
Notizie e curiosità / Cose...dell'altra parte del Mondo!!
« il: 25 Febbraio 2013, 07:45:54 »


Gara d’enduro in Indonesia, 90 dispersi:

La scorsa settimana in Indonesia si è disputata la Due Giorni di enduro di Balikpapan (una delle più importanti città dell’isola del Borneo). Una gara di enduro estremo che si svolge ogni anno per celebrare la fondazione della città. Quest’anno c’erano 700 iscritti, nel corso della gara però 90 partecipanti hanno preso un percorso alternativo che li ha portati ad attraversare la fitta giungla di Tahura. Risultato: per tirarli fuori di lì è dovuta intervenire la Indonesian National Search and Rescue Agency (la Protezione civile indonesiana), che è riuscita a trarre in salvo 70 partecipanti, mentre degli altri 20, fino a qualche giorno fa, ancora nessuna traccia.

1241
Moto GP/SBK ecc. / Gente e moto da rimpiangere
« il: 23 Febbraio 2013, 19:50:33 »
Visto come siamo ridotti oggi... speriamo almeno di vedere un quartetto come questo che si bastona fino alla Quilted Flag.
Certo che con quei nomi (e includiamoci anche il 5° e 6° arrivati) sarebbe, paragonandoli a quelli di oggi, come far combattere i Pink Floyd contro il Quartetto Cetra   sm444

https://www.youtube.com/watch?v=3HXqZh5oTK0

1242
Drive in / eBay
« il: 17 Febbraio 2013, 14:15:58 »
Sarà una supergatta che non inquina o semplicemente (come penso) fa ridere un sacco?


1243
Filmati e foto / Graffiti in Val Camonica
« il: 15 Febbraio 2013, 13:57:01 »
La prova storica documentale che l'enduro è nato nella bergamasca


1244
Moto GP/SBK ecc. / Phillip Island, SBK Dorna test rides
« il: 15 Febbraio 2013, 09:57:42 »
Direi che stanno andando benino...

Leon Camier


Tom Sykes


Ayrton Badovini


Poi c'è Cluzel, che poveraccio non si merita neanche una foto.  :SAD:

Anche l'anno scorso fu quasi lo stesso, con Hopkins e Laverty vittime designate di allora. Phillip Island è una pista dove si va forte e non si hanno riferimenti, vedere mare e prato è bello ma non si hanno raffronti visuali, specie a inizio stagione quando c'è da togliersi di dosso la ruggine delle vacanze.

Alla fine, chi sta ancora meglio tra gli acciaccati è Carlos Checa, per lui solo un ricovero perchè...non fa la cacca  :arar:

1245
Drive in / Festa degli innamorati
« il: 14 Febbraio 2013, 15:21:34 »
Per tutti quelli che hanno bisogno di credere in qualcosa di superiore:



Auguri, innamorati persi!  :baci: