Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1531
Moto d'epoca / Quante NXR!!!
« il: 18 Agosto 2012, 23:52:10 »
Disinformazione, approssimazione o malafede?
Ho cercato (per puro sfizio, purtroppo!) delle NXR su moto.it ed il risultato è stato alquanto incredibile:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-nxr-750/index.html?f=1&t=10

Le Africa Twin sono, notoriamente, delle XRV, denominate in sequenza RD03...RD07. La RD03 comparve nel 1987, dopo quindi le vittorie della NXR alla Dakar.

Col motore 3 valvole mutuato dalla Transalp pari pari tranne che per alcuni arrangiamenti per le specifiche del mezzo (mi pare ingranaggi cambio e nient'altro), la RD03 era quindi una 650cc e riprendeva abbastanza fedelmente la livrea HRC portata in gara da Neveu. Che, nell'86, nacque come 750 4 valvole. L'allestimento poi è ben altra cosa.
Con la Africa twin, Honda risolse un grattacapo commerciale non da poco: mettere in commercio una NXR vera e propria era un bel rischio, specie a fine anni 80, quando l'onda forte delle prime endurone stava scemando. Decise quindi di camuffare un modello tutto nuovo che riprendesse il concetto che vinceva le Dakar, dal momento che ignorare un simile supporto alla vendita sarebbe stato inconcepible. E ebbe ragione ancora una volta.
Ma alla fine della fiera: qual'è allora la vera regina d'Africa? E soprattutto, quelle moto in vendita, che NON sono delle NXR, come sono da considerare, tarocchi, sviste, bufale, truffe, o che?

1532
Drive in / Pikes Peak 2012
« il: 17 Agosto 2012, 21:52:50 »

1533
Filmati e foto / Il Garage
« il: 17 Agosto 2012, 21:30:59 »
Riprendo una proposta lanciata da dani e, mettendo da parte i pudori, posto le foto del mio antro privato, il luogo dove mi rinchiudo per starmene neatamente per i caxxi miei. Scuserete il disordine....

Il mio garage determinò la scelta dell'appartamento in cui vivo: ha un basculante alto 2 metri e 40, necessario per far entrare il Defender che era alto 234 cm, ed è profondo 10 mt, in modo da poter ospitare 2 auto, oppure, come adesso, 1 auto, 1 carrello portamoto, 2 moto e una bicicletta, il tutto incastrato con un sapiente gioco di Tetris.

Stasera l'auto è già parcheggiata esternamente, la Culona è in pole position pronta al balzo di domani mattina.








1534
Fotografia / Il traffico della settimana di ferragosto
« il: 16 Agosto 2012, 20:05:12 »


 :93:

1535
Filmati e foto / Il garage di Madmax
« il: 09 Agosto 2012, 13:24:45 »





Beh quasi...  :93: è il reparto corse KTM nel 1976..

1536
può farsi la edizione 2k12 della Motorumata



meno di 400 Km... chissà..  :tim:

1537
Filmati e foto / La Sposa perfetta
« il: 08 Agosto 2012, 07:50:20 »

1538
Drive in / Fotobarze
« il: 07 Agosto 2012, 11:13:19 »

1539
Vendo / Oggetto venduto
« il: 05 Agosto 2012, 10:17:27 »
Vorrei ricordare a chi ha postato un annuncio di vendita che è cortesia e buona regola provvedere alla rimozione dello stesso nel caso in cui la vendita sia stata effettuata. In alternativa, è cosa gradita nonchè doverosa modificare il titolo della discussione inserendo avanti all'oggetto la parola [VENDUTO]

Scusate se rompo le balle con questo caldo... ma qualcuno deve pur farlo.  sm417

1540
Drive in / Le esternazioni di Maria Spies
« il: 05 Agosto 2012, 10:06:52 »
Ecco quanto ha scritto su facebook: "Here is my personal opinion. We have fast motorcycle racers. We have good motorcycle racers. We have racers that crash alot but still bring in great results. We have talented riders. (those that ride with a plan and ride fast) we have racers that can build a bike and ride the bike ..to a point. We have racers that can get on the same bike and one can ride it better than the other. We have two in my lifetime of the past 20 years that built their bikes and got championships and in my mind I clearly feel they had fast bikes but were NOT the best or most talented rider. It was simply timing. There was no competition only because they were on the fastest bike not actually the better rider. One is retired and one should be retired. Have a nice day".

La traduzione suona presso a poco così: "Ecco la mia opinione personale. Abbiamo piloti di moto veloci. Abbiamo piloti di moto buone. Abbiamo piloti che fanno tanti piccoli incidenti ma portano risultati. Abbiamo piloti di talento. (quelli che guidano con la testa e vanno veloce) abbiamo piloti in grado di mettere a posto una moto e guidarla. Abbiamo piloti che possono guidare la medesima moto ma uno può farlo  meglio dell'altro. Ce ne sono stati due due nella mia vita degli ultimi 20 anni che hanno messo a punto le proprie moto e vinto campionati e nella mia mente sento chiaramente che avevano moto veloci ma non sono stati il pilota migliore o quello più talentato. Era semplicemente il loro tempo. Non c'era competizione solo perché in realtà erano sulla moto più veloce, non perché fossero i piloti migliori a guidarla. Uno è andato in pensione e l'altro dovrebbe andarci. Buona giornata".

Elbows Ben se n'è stato zitto perfino quando gli si è schiantato un forcellone a laguna seca, anche se avrebbe avuto ben motivo di parlare, ed anche ad alta voce. Ma evidentemente non ha preso dalla mammina  :tim:
Ma a chi si riferirà ma' Spies?  sm17
Gossip di basso livello, ma ormai questo è la Mo(R)toGP, e veramente poco altro. Quindi stiamo al gioco, almeno fino a che non ce ne stufiamo  :sig: ciapet

1541
Drive in / Red Bull ti mette le ali?
« il: 05 Agosto 2012, 09:06:13 »
La birra fa ancora meglio: ti mette il 4x4  :93:


1542
Filosofia motoalpinistica / Gettare la spugna
« il: 05 Agosto 2012, 08:51:23 »
Come forse avete visto nella sezione "Vendo", mio cugino vende l'Aprilia con tutta la attrezzatura. Aveva ripreso dopo un fermo di molti anni e, come me, aveva pensato di poter godere di qualche ora di libertà semplicemente prendendo la moto e via. Anche se avevo avuto modo di spiegargli che adesso era dura, che le colline erano cementate, sbarrate o tabellate, pensava che comunque avrebbe potuto divertirsi su qualche sterro o su qualche vecchia mula. ma gli sterri sono soggetti a vigilanza strettissima e caparbia, e le mule se l'è mangiate il bosco.
Rimango da solo, isolato per cooordinate geografiche e per tipologia di mezzo. E penso che forse avrebbe più senso fare lo stesso. Ieri ho passato un'altra giornata con la Bastarda, in solitudine cercando percorsi...percorribili. Per ritornare prostrato dalla calura e dalla ennesima realizzazione che tutto il fattibile sono sempre e solo strade percorribili anche in auto, oppure viottoli che portano a un podere, un rustico, perfino a una cava di pietre. Strade cieche in una terra cieca, che ha consacrato sè stessa e la propria dignità al Dio Prosecco, alla semplicità del divieto anzichè della razionalizzazione, alla politica del "mio e me lo tengo stretto", monumento alla fame atavica che queste popolazioni stanno cercando di rimuovere con feticci materiali, permeando di ignoranza a 360 gradi tutto quello che non è possedibile in modo concreto. Aiutate in questo da amministrazioni che di tali novelli "Don Gesualdi" hanno un disperato bisogno per essere meno caracollanti nella bufera di correnti, movimenti fancazzisti e altri disperati che cercano di avanzare diritti differenti sulle stesse proprietà gelosamente custodite.
Realtà in cui ci si muove tra rumori di motosega, trattori che portano giù enormi pietre-tronchi-tegole affermando palesemente il concetto che vantando un diritto di possesso si può far qualsiasi cosa, e gli altri non devono metterci il naso. Un formicaio operoso dove, per assurdo, l'unico a mostrare la propria legalità è il fesso che lentamente si sposta sulla sua moto in mezzo a un mare di irregolarità conniventi. L'unico che non compie illeciti, e l'unico braccato, smazzolato ed esposto al pubbblico ludibrio.
Un attimo di stizza mi pervade ogni volta che vedo un inizio di percorso delle "moto ecologiche", una traccia netta che si inerpica perpendicolare dal bordo della sterrata, per proseguire perdendosi nel vietatissimo bosco. Ogni tanto si incrocia qualcuno di questi Robin Hood, cavalcano buffi pony improbabili nella foggia e nella funzionalità, limitata ad uso talmente specifico da ricordare più una cyclette che una motocicletta. Ti incrociano a gomiti larghi, ondeggiando qui e là, poi di colpo alzano la testa, identificano un punto di attacco e violà, colpo di gas e si inerpicano sul tterrapieno per scomparire tra le felci. Di loro rimane per un attimo solo l'odore di olio bruciato, poi solo le sgasatine tra i faggi e i rovi. Io rimango sulla striscia bianca a rimuginare.
Continuo a considerare le mie uscite un rapporto molto stretto con la moto, anche se da qualche anno ho imparato che la scarsa forma fisica offre il tempo di guardare una vallata o la luce che gioca con le foglie degli alberi. Ma è la moto il motivo per cui esco. Da qualche parte ho letto che così fa chi praqtica o proviene dal cross. Un rapporto meno mediato, più intimo col mezzo. Forse è così. Ma è così che a me piace. Sia pure su tornanti bitumosi, o su una striscia che si snocciola pigramente seguendo un fondovalle, per me conta l'andare scandito dal ritmo dei pistoni, dei giri di ruota, gli spostamenti del corpo e i sibili dinamici nella visiera semiaperta del casco. E non ci vedo nulla di mostruiìoso, esecrabile, sconveniente, criminale, offensivo, lesivo. Monto pneumatici artigliati, sono equipaggiato con un terminale in alluminio e titanio, la mia sella è alta quasi un metro da terra. Questo fa di me una me**a umana. Questo mi fa pensare, oggi, di arrendermi e chiudere con l'unica passione che mi resta.

1543


Il ricavato sarà devoluto ai terremotati dell'Emilia.

1544
Drive in / Auto cinese, bicicletta tedesca.
« il: 03 Agosto 2012, 17:58:45 »


Domande?  :93: