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Topics - alex

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Motore / I filtri racing
« il: 22 Febbraio 2012, 17:28:35 »


I filtri originali, montati dalle case costruttrici però svolgono anche la funzione di ridurre il rumore di aspirazione e mantenere le emissioni entro i paramentri di omologazione, solitamente di carta con rete metallica antifiamma sono poco permeabili all’aria sacrificando le prestazioni sull’altare delle regole di omologazione.

Quello in foto di apertura thead (risicatina, per la verità) è il BMC per la mia RVX. Ma potrebbe essere K&N, o qualsiasi altro.
Oltre alla versione filtro standard, BMC tra gli altri ha studiato la versione “RACE”, ossia un filtro aria con la medesima forma di quello standard, ma con un differente pacco filtrante, progettato appositamente per far affluire al motore una quantità d’aria maggiore a qualunque altro sistema tanto in schiuma di poliuretano quanto in carta, naturalmente senza diminuire il potere depurante delle stesso.

Per ottenere risultati avvertibili, però, il filtro in cotone va abbinato a una serie di lavoretti non proprio trascurabili, almeno economicamente: uno scarico racing e una eventuale lavorazione agli air-intake della cassa filtro. Il che prelude ad una sola cosa: rimappare di conseguenza. Non si tratta di una vera e propria mappatura dedicata (anche se alcune case ed i concessionari tentano spesso di farcelo credere), ma di un adeguamento del CO tramite strumento apposito, ossia una nuova regolazione dei parametri di miscela benzina-aria in funzione ottimizzata per la nuova configurazione. In parole povere, basta ricarburare.  sm471

Nota: questi filtri necessitano dela stessa manutenzione di quelli in schiuma, per cui la procedura è praticamente la stessa, se non per il fatto che il vostro spray potete metterlo in cima allo scaffale: occorre fare un bagnetto col lubrificante apposito.

La procedura dicevamo:
Il lavaggio
Estraete il filtro dall'airbox e lavatelo come al solito fate per gli altri in spugna.
Rimosso tutto lo sporco, con un getto abbondante di acqua, dall’interno, sciacquatelo (sarà completamente sciacquato quando non formerà più la “schiumetta” bianca data dall’emulsione dall’olio residuo di cui il filtro era impregnato e che i solventi, durante lavaggio, hanno disciolto).

L’asciugatura
Con una pistola per soffiare col becco lungo, avendo cura di tenerla ad una distanza tale da non rischiare di “strappare” la tela, soffiate per rimuovere l’eccesso di acqua, esponendolo poi al sole (o ad una fonte di calore) per essiccarlo completamente (il tessuto è molto sottile, e si asciuga bene in poco tempo).

L’impregnatura
Ora che il filtro è asciutto, deve essere impregnato di olio. Ogni produttore di questi filtri usa e propone il suo, io son giunto alla conclusione che uno vale l'altro, esattamente come per i filtri stessi.
Alternativa rock'nRoll: Versate un po’ di olio pulito in un comunissimo “spruzzino”, lo spruzzino non “polverizzerà” l’olio perchè più denso di un liquido a base di acqua, ma produrrà un “filo” della giusta quantità, adatto ad essere depositato in ciascuna piega del filtro e impregnarne uniformemente il tessuto (al termine dell’operazione il filtro NON deve grondare olio, ma al tatto le dita devono ungersi leggermente).
Alternativa tradizionale: bagnetto in bacinella e strizzatura.

Il montaggio
Ripulite le estremità del filtro, appoggiatelo in posizione orizzontale su un panno pulito e controllate, infilando la mano nel airbox, che la guarnizione sul condotto del lato opposto sia pulita e nella giusta posizione, inserite il filtro nel airbox (il filtro è correttamente posizionato quando solo la parte anteriore sporge dall'airbox), montate il condotto, avendo cura di inserire correttamente la guarnizione e il manicotto (all’estremità del condotto) sul convogliatore anteriore. Rimontate la copertura del convogliatore e le plastiche (qui non vi dico niente, ognuno conosce le sue).

Importante
* E’ difficile dire ogni quanto effettuare la pulizia del filtro aria, dipende dai percorsi e dalle condizioni di percorrenza (presenza di polvere, sabbia, pioggia) nel dubbio, rispettate almeno i suggerimenti della Casa costruttrice.
* Ricordatevi di annotare l’operazione sul vostro “diario di manutenzione”. Eh? Non ce l'avete? Vergogna...  sm425   sm444

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Il mondo dell'elettrico / L'elettrico è una bufala?
« il: 22 Febbraio 2012, 13:48:37 »
http://dan-motors.blogspot.com/2012/01/le-auto-elettriche-non-inquinano-di.html#axzz1n77PQyLV

Pare di essere in piena ambientazione di uno di quei fouilleton preudoambientalisti: l'inventore scopre un modo di risparmiare energia (inserisci qui motori elettrici, o magari ad acqua e via via fino al...moto perpetuo...), viene osteggiato dalle multinazionali che fanno il gioco dei petrolieri e... finisce rapito o ucciso, oppure riesce a vendere la sua invenzione ad un ristretto gruppo di fortunati. In alternativa, il prodotto ecologico viene proposto a costi talmente assurdi da penalizzarne la diffusione, anche se il vero motivo non è certo il prezzo. E allora quale può essere, questo motivo? Personalmente, di ibrido ho visto solo la partenza di una Prius. Rimani alibito, è un film senza sonoro. Speri solo che freni spesso per recuperare energia, altrimenti dopo poco occorre riattaccare il motore tradizionale  sm453

L'articolo che posto va avanti rispetto alla fantaecologia: viviseziona i costi sotto il profilo dell'inquinamento sin dalla fase produttiva. Tutti lo sappiamo, italianamente tutti ce ne facciamo una ragione, e finisce là. A leggere dati invece pare tanto ma tanto più concreto, nevvero?

1654
Officina / Coppia e Potenza: mamma e figlia.
« il: 21 Febbraio 2012, 12:32:35 »
Ci sono alcuni che comprano una rivista specializzata solo per fiondarsi sui grafici che rappresentano linee incurvate. Ci sono persone che appena ti togli il casco ti fanno "ma quanti cavalli ha?" C'è chi sostiene che per andar forte è necessario avere cavalli.
Io salto a piè pari le tabelle dei giornali, rispnodo con una balla colossale alla domanda fatidica (mi piace sentire il "WOOOOOO") e sono convinto che per andar forte non solo sia necessaria una buona coppia, ma anche ben messa dove serve.
Infatti, possiamo affermare tranquillamente che la potenza del nostro motore è conseguenza diretta della coppia.  :72:

Cominciamo, come ci insegna il professore di fisica, con le unità di misura: la potenza si esprime in CV oppure in kW (utile per calcolare il bollo…), mentre la coppia è calcolata in Nm o in kgm. Usualmente, le schede tecniche delle Case produttrici riportano la potenza in CV e la coppia in Nm. Si può comunque agevolmente passare da una unità di misura all’altra: un kW corrisponde a 1,36 CV, mentre un kgm equivale a 9,81 Nm. prendete nota percè non lo ripeterò  sm444
Ma come si misura la coppia? Il motore viene posizionato su un banco-prova e fatto funzionare con l’acceleratore rigorosamente tutto aperto; modulando un apposito freno applicato all’albero motore, è possibile variarne la velocità di rotazione, e misurando i valori di coppia per un certo numero di giri-motore, si ottiene la ben nota curva di coppia.
La curva di coppia ha un andamento prima crescente con il numero di giri, poi un tratto quasi costante all’interno del quale raggiunge il valore massimo, ed infine un tratto decrescente: il valore di coppia riportato nelle schede tecniche sulle riviste, corrisponde al picco della curva ed è generalmente situato circa a metà del campo di utilizzo di un motore. L’importanza di questa curva, come vedremo, risiede nel fatto che essa determina il carattere di un motore.

Abbiamo detto all’inizio che la coppia è la “mamma” della potenza, perché? Perché quest’ultima si ottiene, semplicemente, moltiplicando punto per punto il valore della coppia misurato al banco per il suo corrispondente regime di rotazione. Cimentandoci con la matematica, basta moltiplicare la coppia espressa in Nm con la velocità di rotazione espressa in giri/minuto e poi dividere il tutto per 9550, per ottenere la potenza del motore (espressa in kW) a quel determinato regime. Dal punto di vista fisico, quindi, la potenza è una misura della quantità di lavoro prodotta nell’unità di tempo: per come è definita, è una grandezza strettamente dipendente dalla presenza di uno spostamento (o di una rotazione, come nel caso dei motori).

Per comprendere meglio questi concetti, usiamo un improprio paragone ciclistico e supponiamo di dover affrontare prima una salita e poi un tratto in pianura: a parità di forza impressa sui pedali (che, come visto, genera coppia), in salita ci muoveremo lentamente perché dobbiamo vincere, oltre agli attriti, anche la forza di gravità che tende a trascinarci all’indietro, mentre in pianura la nostra spinta non dovrà preoccuparsi della forza di gravità (almeno teoricamente). E’ evidente che nella seconda situazione riusciremo a pedalare più speditamente pur applicando la stessa forza, producendo, in definitiva, più lavoro nello stesso lasso di tempo e quindi più potenza.

N = Mt * n / 716
[/b]

dove:

    N = potenza espressa in CV
    
    Mt = coppia espressa in Kgm
    
    n = regime espresso in giri al minuto
    
    716 è una costante rapportata all’utilizzo delle grandezze espresse in CV e Kgm

dalla formula che riporto appena qui sopra deriva anche un'altra cosa molto interessante: la potenza (e non la coppia) è funzione diretta del regime di rotazione!
E questo spiega anche perché i motori a 4 tempi riescano a recuperare una parte dello svantaggio in termini di potenza rispetto ad un 2 tempi di pari cilindrata: il maggior regime di rotazione!
Infatti il 2 tempi, per le sue caratteristiche termodinamiche, non gode delle possibilità di allungo del 4 tempi, in quanto fortemente condizionato dall’efficienza dello scarico (e non solo) che cala drasticamente poco dopo il regime di potenza massima costituendo un vero e proprio “muro” invalicabile di velocità di rotazione.
Mentre il 4 tempi si riesce a farlo girare molto più in alto, andando ad aumentare quel moltiplicatore di potenza di cui abbiamo parlato: la grandezza “n” della formula riportata. Parzialmente, a questo gap si è ovviato con l'adozione delle lamelle, che però possono solo distribuire dievrsamente l'erogazione della coppia, e non aumentare il regime di rotazione.
Inoltre, nel 4 tempi abbiamo una fase di espansione più completa e “pulita” che permette di ottenere P.M.E. più sostanziose, ed inoltre non abbiamo la resistenza offerta dal carter-pompa nella fase di compressione della miscela fresca nel carter!
Quindi, secondo me:
1- conta la coppia, e soltanto dopo bisogna guardare alla potenza.  :72:
2- ribadisco il concetto che valvole e camme non stanno lì solo per semplificare la vita.  :hee20hee20hee:

1655
Notizie e curiosità / T.E.H. 2012
« il: 20 Febbraio 2012, 15:15:30 »
http://www.stradebianche.com/toscana_enduro_happening.html

A me paiono un po' tantini.... il kappa sa a cosa mi riferisco.
Questi non rischiano di rompere l'equilibrio faticosamente creato giorno per giorno?


"Enduro di lusso"... Ciaccia, qualche volta anche to pisci fuori dal vaso....  :73:

1656
Filmati e foto / La "Linea" dell'Hell's Gate 2012
« il: 19 Febbraio 2012, 12:43:44 »
Io non so se il percorso lo tracci Fasola o chi per lui, ma secondo me è un mix perfetto! Punti altamente tecnici (come i famosi ramponi in pietra) e poi misti dove se non sei agile lasci la gara intera, e il tutto mischiato a tratti di recupero respirazione, poi su e giù ben alternati, brevi pezzi dove puoi darci a manetta a martello... insomma non fa per me,  sm444 ma presa in modo a sè stante questa parte della H'sG mi sarebbe piaciuto avere la possibilità tecnico-fisica per farla.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QQZqs88BrBM

1657
GasGas / SPOSTATO: Migliorie....GasGas TXT
« il: 18 Febbraio 2012, 22:46:48 »
Questa discussione è stata spostata in GasGas.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=3242.0

1658
Consigli per iniziare / La tecnica secondo Antoine Meo
« il: 13 Febbraio 2012, 11:34:37 »
Qui come si affronta una rampa
http://www.youtube.com/watch?v=PZFm52hWfN4&feature=related

Nella colonna a destra, tutte le altre tematiche del "corso" smbrv

1661
Drive in / ALTRI 100 motivi per cui è meglio essere donna
« il: 08 Febbraio 2012, 12:16:43 »
Cento motivi per nascere donna..
1. Non sei costretta a tener conto fin dall'adolescenza delle dimensioni delle tue parti intime
2. Non è detto che se non ti piace il calcio sei gay
3. Ti puoi innamorare senza essere derisa da conoscenti e non
4. La testa è un organo ben separato dal pube
5. L'organo sessuale femminile è uno dei più efficaci strumenti di potere al mondo
6. Se lasci la tavoletta del water abbassata non è solo perchè hai fatto la cacca
7. Puoi sempre rimediare agli errori di madre natura con qualche ritocco qua e là
8. I lavori faticosi non li fai tu
9. Ti puoi permettere di piangere quando ti pare e piace
10. Possono farti schifo gli insetti senza sembrare gay
11. Puoi accavallare le gambe in scioltezza
12. Le conchiglie sono solo dei bei gusci che trovi al mare
13. Nessuno ti costringe a inventare prodezze in campo sessuale per sentirti "uno della compagnia"
14. L'ingresso in discoteca è sempre o gratis o ridotto
15. Quando cambi canale non devi fermarti a ogni scena di nudo femminile
16. Quando prendi un calcio fra le gambe non ti accucci e parli come topolino
17. La casa di una donna single si distingue da una cuccia per cani
18. Possiamo mettere tranquillamente anche i pantaloni :)
19. INDIPENDENTE : sai sempre dove sono i tuoi calzini
20. ECONOMICA : a parità di lavoro costi meno
21. VERSATILE : in una giornata svolgi almeno 3 lavori differenti
22. INTELLIGENTE : non hai bisogno di usare il centimetro
23. DINAMICA : non passi la domenica sprofondata nel divano
24. SENSIBILE : sai dire in mille modi diversi la frase "mi fai schifo"
25. ARGUTA : ti basta un cenno per capire quello che gli altri non ti vogliono dire
26. Puoi sempre fingere nell'atto sessuale
27. Se lui è ing, arch, dott, ecc. è sempre lei che comanda a casa
28. Se sei carina te la puoi tirare
29. La macchina è solo un mezzo di trasporto (e c'è sempre qualcuno che te la può riparare)
30. Trovi sempre qualcuno che ti paga la cena
31. Sei sempre seduta sulla tua fortuna
32. In caso di separazioni il figlio è sempre della mamma
33. Puoi parlare e pensare a due cose diverse contemporaneamente
34. Hai il sacrosanto diritto di sparare stupidaggini senza che qualcuno te lo faccia notare
35. Non hai parti di cervello inutilizzate
36. In te e attorno a te cresce la vita
37. Non sei obbligata ad uscire con la camicia stropicciata quando la mamma è in vacanza
38. Puoi entrare in profumeria e spendere una cifra folle senza chiederti se sei lesbica
39. . Puoi permetterti di cambiare idea quando ti pare, giustificandoti con la semplice "incoerenza femminile"
40. Puoi avere un amico senza desiderarlo come amante
41. Vivi in media più a lungo
42. Non corri il rischio di fare un figlio a 70 anni
43. Quando sei giovane te ne puoi sposare uno vecchio e ricco, così quando sei vecchia te ne puoi prendere uno giovane
44. Non ti devi preoccupare di "fare cilecca"
45. Non ricevi la solita cravatta in regalo
46. Puoi indossare collane di oro massiccio senza sembrare un tamarro
47. Non sei costretta a subire uno sguardo indagatore alle tue parti intime quando fai pipì in un bagno pubblico
48. Con qualche spermatozoo congelato potresti far sopravvivere il genere umano se anche non rimanesse un uomo sulla terra
49. Indossare un nuovo capo di biancheria intima rimedia a tutto
50. Non sei costretta a giacca e cravatta a un matrimonio in Luglio
51. Lasci che sia lui a dannarsi su dove portarti al primo appuntamento
52. Al compleanno: anello = 5.000 euro; Cravatta = 80 euro
53. Non hai dovuto superare la fase dell'adolescenza in cui occupavi il bagno l ' 80% della tua vita attiva
54. Le vendette delle donne possono essere molto più schiaccianti
55. Non puzzi come un caprone se salti 1 giorno la doccia
56. Conosci almeno 20 modi per dare un 2 di picche e mantenere l'amicizia
57. Se proprio non hai voglia di lavorare puoi fare la mantenuta
58. Aldo Biscardi non è nel tuo universo
59. Puoi distrarre l'attenzione della gente da una conversazione con solo il tuo torace
60. Puoi nascondere le occhiaie con il trucco
61. Al ristorante ti servono per prima
62. Se non sei motorizzata trovi sempre qualcuno che ti da un passaggio
63. Riesci a far togliere la multa dicendo che il semaforo era "rosa"
64. Se d'estate vieni in ufficio con i pantaloncini non ti sbattono fuori
65. Puoi dedicarti ad attività considerate tipiche dell'altro sesso e sarai considerata emencipata e non "frocio"
66. Se hai litigato con il rasoio non ne mostrerai i segni sulla faccia la mattina
67. Non ti preoccupi mai del confronto delle tue parti intime con quelle della sua ex
68. Basta un sorriso e un dolce sguardo per risolvere tutto
69. Puoi arrivare in ritardo ed essere comunque giustificata
70. Se sei bassa basta mettere 15 cm di tacco
71. Non hai l'ansia di perdere la verginità entro i 16 anni
72. Non hai bisogno di una gru per farlo dopo i 50
73. Non devi di continuo grattarti tra le gambe
74. Un vestito fatto bene fa prendere di più agli esami
75. Non paghi da bere a nessuno
76. In disco non hai bisogno di fare il primo passo
77. Esistono molti più regali pensati per le donne che per gli uomini
78. Si è privilegiati in caso di pericolo (prima le donne e i bambini...)
79. Desiderare un diamante da 800.000 euro è legittimo
80. Ci sono molti scapoli ricchi
81. Puoi entrare nei bagni per l'altro sesso senza sembrare un maniaco
82. Gli stupidi complimenti non ti servono per rimediare sesso
83. Andare con un'altra donna ti fa diventare più arrapante
84. La maternità è comunque pagata
85. Non hai bisogno di dimostrare la tua virilità
86. Durante le docce di gruppo non c'è mai paura di chinarsi per raccogliere la saponetta
87. Un giorno sarai una vedova che si gode i soldi del marito
88. Non hai mai da chiedere se gli è piaciuto
89. La masturbazione non ti fa diventare cieca
90. Non rischi di essere colpita da un piatto se dimentichi una ricorrenza
91. L'abbigliamento estivo di offre prese d'aria notevoli
92. Fai shopping con la sua carta di credito
93. Puoi sempre picchiare un uomo, avrai le tue buone ragioni
94. Farti i fatti altrui può essere la tua principale attività
95. Lui non criticherà mai la tua cucina, perchè l'alternativa è il digiuno
96. Puoi diventare famosa anche solo facendo l'amante di un personaggio noto
97. Lui crederà a tutte le tue bugie, basta rassicurarlo sulle sue notevoli prestazioni sessuali
98. Il pianto è un'eccezionale arma di difesa
99. La mattina appena svegliata non hai niente di duro che ti rovina le relazioni sociali
100. Scrivi una lettera qualsiasi a un giornale e sarai pubblicata

1662
Drive in / E a VOI che frocerie hanno montato?
« il: 07 Febbraio 2012, 20:08:40 »
Insomma, se siete passati in ortopedia, che cosa vi hanno messo, come aftermerket?  sm444

Io:
- gessatura scafoide sinistro
- gessatura metacarpale dx
- 2 fili Kirschner primo metacarpo dx
- fasciatura di Gilchrist testa omerale sx
- collare Philly
- collare ??? nonmmiricordo
- busto dorso-lombare
- tutore articolato ginocchio dx
- tutore con cuscino scapolo-omerale

1663
Notizie e curiosità / Ora c'è solo da attendere il 2016
« il: 06 Febbraio 2012, 23:18:53 »
E sperare di esserci ancora nel 2021  :hee20hee20hee:

IL Motocross delle Nazioni e MX Grand Prix ritorna a Maggiora

FUNCHAL, 05 Febbraio 2012 – il 3 febbraio 2012 un accordo storico è stato fatto tra Youthstream e Schava SRL. Schava è una società rappresentata dal Sig. Stefano Avandero e il signor Paolo Schneider, che organizzeranno il FIM Motocross World Championship Grand Prix d’Italia e il FIM Motocross delle Nazioni a Maggiora.

Il Motocross Grand Prix sarà organizzato dal 2013 fino al 2020 (escluso il 2016 – l’anno del MXoN a Maggiora), e il MXoN si terrà nel 2016 e 2021. Il tracciato storico di Maggiora sarà utilizzato con tutto il necessario ammodernamento della nuova infrastruttura e di alloggi necessari, sarà costruito per accogliere i piloti, team, media, VIP, le industrie e gli appassionati secondo gli standard attuali e futuri del FIM Motocross World Championship .

‘Per noi si tratta di un sogno che si avvera,’ commenta il signor Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream Group. ‘Un ringraziamento particolare va al signor Stefano Avandero e Paolo Schneider per la loro fiducia nel potenziale di Maggiora e la loro collaborazione con Youthstream. Ho un attaccamento speciale per Maggiora, perché a parte l’organizzazione di molti eventi importanti lì, come il GPS ed i Maestri di Motocross, ero l’organizzatore del noto MXoN nel 1986 a Maggiora, che è stata vinta dal Team Dream americano, questo evento è ancora considerato il più grande avvenimento nella storia MX. A quel tempo ero l’organizzatore e promotore dell’evento insieme con il club e FMI a soli 26 anni. ‘

Il signor Luongo ha continuato dicendo: ‘Il circuito di Maggiora insieme a Glen Helen (USA) sono i migliori circuiti Motocross nel mondo, sono veramente’ i tipici circuiti di Motocross e sono certo che con tutti i miglioramenti moderni, ci porterà qualcosa di eccezionale. Il progetto di Mr. Avandero e il signor Schneider è superbo perché non è solo basato sulla creazione della più grande sede di Motocross in Europa, ma anche la creazione di un luogo per accogliere altri spettacoli di intrattenimento, e allo stesso tempo di riportare i media e il pubblico per questa regione e delle entrate per la comunità. Con questo risultato abbiamo davvero trovato il miglior compromesso per il Motocross che è un circuito tradizionale e tutti i comfort moderni, spero che questo possa essere l’esempio per molti altri circuiti in futuro. ‘

‘Il Motocross delle Nazioni nel 2016 celebrerà il 30 ° anniversario del Motocross delle Nazioni a Maggiora nel 1986, e speriamo che i fan di tutto il mondo verranno per questo momento unico’.

Prima di concludere, signor Luongo ha voluto chiarire un punto, ‘Questo progetto non chiude la porta ad altri GP in Italia, perché sappiamo che l’Italia è un paese sportivo forte e se ci sono altri organizzatori in futuro interessati ad un secondo Gran Premio in Italia, si prenderà questo in seria considerazione. ‘Naturalmente Maggiora e l’altro eventuale GP in Italia, sarà sempre organizzato con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), che ringraziamo per tutto quello che fa per il nostro sport.

Il Dr. Wolfgang Srb, FIM CMS Director, ha dichiarato: ‘la storia del FIM Motocross delle Nazioni è molto ricca e colorata. Ci sono state gare entusiasmanti, grandi battaglie e momenti indimenticabili. Ma una edizione della manifestazione più importante nel mondo del Motocross sta sopra tutti gli altri: la leggendaria gara del 1986 a Maggiora. Il dream team americano, composto da David Bailey, Ricky Johnson e Johnny O’Mara, è ricordato per una delle più grandi prestazioni nello sport del Motocross che abbia mai visto. Il momento in cui Johnny O’Mara sulla moto 125 passava la 500 Campione del Mondo di David Thorpe rimarrà per sempre nella memoria e nel cuore di ogni fan in tutto il mondo. ‘

Il ritorno del FIM Motocross World Championship e la FIM Motocross delle Nazioni a Maggiora è una delle migliori notizie che abbia mai sentito. Il luogo è magico e attirerà appassionati provenienti da tutto il mondo. Un grande grazie e complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile avverare questo sogno! Ha concluso il Dr. Srb.

1664
Filosofia motoalpinistica / Nel weekend mi detesto da solo
« il: 04 Febbraio 2012, 13:52:07 »
Si, più del solito. Perché mi impongo di non fare un caxxo, stacco il cell del lavoro, non apro la email aziendale e quando ci sono 5 gradi sottozero alle 10 del mattino rinuncio anche ad uscire con la Bastarda.
E allora, visto che son diventato vecchio e scassafave, penso cose cattive.
Che poi sono pur nato verso la metà degli anni 50, e quindi volente o nolente “avevo la rivolta tra le dita” come dice il poeta di via Paolo Fabbri. Ed è un imprinting che fai fatica a sotterrare. Forse sarà possibile quando sotterreranno me.
Oggi penso che siamo troppo buonisti, che preferiamo farcelo appioppare lubrificato col Bardahl ricinato per poter continuare a chiedere “per favore, dateci un percorsino”  oppure giochiamo ai bambini buoni e facciamo “no-no-no” col ditino, petulanti come una bambina con l’apparecchio per i denti, salvo poi girare le ruota e fare un fugone davanti alla camionetta dei verdoni.
Insomma traccheggiamo, mendicando ascolto federale e accettando tutto, la multa, il divieto, il decreto, ci arrocchiamo su posizioni perse comprando moto alternative per poter continuare ad andare, ci proniamo perfino alle cronache di Meda e Reggiani.
Io mi sono rotto i santissimi co***oni, guardate come ve lo dico.
Perché dobbiamo trovare sempre e solo la via più difficile? Siamo forse moto alpinisti anche nelle scelte della vita? Più aspra la strada, più fulgida è la vittoria? La verità è che siamo dei babbei. Inconsciamente seguiamo le vie che ci propongono i burattinai, e noi proni ci adeguiamo, mettiamo la nostra bella armatura, ci affianchiamo il nostro fedele Sancho Pancia, e andiamo fieramente a batterci contro i mulini a vento.
Ma quali mulini a vento! Combattiamo discutendo, come ci propongono. Tentiamo il contraltare, così ci evidenziano che è impossibile. Continuiamo a fare i lagnosi, che ci prendiamo anche dei piagnoni infantili, e facciamoci ancora massacrare dai GEV, così ci dimostrano che siamo in malafede e per di più demagoghi. Bello!
Io Meda non lo reggo più. Voglio Di Pillo!!!!!! O uno che gli assomigli, uno che non deve dirlo, perché in piedi sul divano ci sto già.
Non voglio la derivata di serie in motoGP e nemmeno le stronzate della DORNA. Voglio un enduro libero come nel resto del mondo sincero, e quindi democratico per davvero. Mi rifiuto di comprarmi una moto strana per sconfitta.
Non corriamo più a destra e a manca come ci fanno credere di decidere autonomamente. Usiamo un grido di battaglia che ultimamente, finalmente, compare ancora isolato in politica: Tutti a casa!!!
A casa gli organi federali che non ci tutelano, che hanno pisciato sopra la federazione più bella del mondo e l’hanno ridotta a un branco di voltacarte che non sanno manco da che parte cominciare a mettere in pratica i loro scopi istituzionali. Mica la soluzione alla fame nel mondo: solo quel che sta scritto nel loro statuto.
Io voglio un Presidente come Bruno Comanducci. E chi c’era sa che intendo.

1665
Filmati e foto / Non esiste? Me la costruisco! Le Special Scrambler
« il: 03 Febbraio 2012, 23:00:32 »


Su base XT600 by Radical Ducati