Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

196
Filmati e foto / Ho capito tante cose
« il: 14 Marzo 2016, 16:17:34 »
Anzi, solo una ma fondamentale: se ogni volta che salgo in moto mi rompo qualcosa, è colpa del MrJump Muddy della Suomi  :333:


197
Filmati e foto / Trovatemi quello col Kawa #83
« il: 14 Marzo 2016, 16:08:51 »
Si perchè io devo assolutamente complimentarmi.
Che poi è una scusa per capire come si fa a concludere una gara di modiale 500 con una pedana sola  adoremus

http://blog.mxbars.net/2013/10/07/motocross-500-1988-gp-italy/

A proposito, visto che era l'88...ma non è l'anno in cui Lombardore venne chiusa?

198
Moto GP/SBK ecc. / Siete pronti?
« il: 14 Marzo 2016, 15:31:18 »
Giovedì si riaccendono le luci sul motomondiale della GP. Quelle ha parlato tanto e quelli che hanno taciuto si ritroveranno insieme in griglia e poi ci sarà solo da darci il gas, ed avrà ragione come sempre chi ne darà di più, che veramente non se ne poteva più degli strascichi del 2015 portati dal giornalettismo italiano fino a ieri, non se ne può più delle minacce, delle dichiarazioni di antipatia, delle amicizie finite, esticazzi non ce lo mettiamo.

Intanto del sano e buon motociclismo ce lo siamo già goduto, grazie alla WSBK ed alla WSS e delle gare come dovrebbero essere tutte le gare di moto. Johnny Rea dà subito al campionato una mannaiata che rischia di essere letale sin dall'inizio, e poi Sykes a sportellate ed a tenacia dimostra che non è affatto d'accordo. Chaz Davis incanta per la magia con la quale porta una Panigale e 7 decimi dal vincitore, nonostante le sverniciate continue prese nei lunghi rettilinei.

Magari è tutto di buon auspicio, chissà che quattro sorpassi in due giri vengano considerati agonismo e non biscotti. E che si veda del sano motociclismo.
La Yamaha s'è già adattata alla centralina unica ed alle Michelin, HRC un po' meno. Suzuki ha stupito ma non con Espargaro, con il piccolo Maverick sul quale già si fanno previsioni principesche. Ducati? Mah, un surplus di cavalleria non significa nulla senza la capacità di domarla, e il pescatore australiano ha ribadito che di tornare alo start non gliene frega mezza.

Io me ne sto qui e aspetto, certo che comunque vada mister 9 titoli non ha fatto nè Masterchef nè ha drenato piste polverose in qualche discoteca romagnola. Perché è una persona per bene che per correre dà l'anima ed ha la faccia pulita, se si eccettua la patina causata da scarichi e polvere.
Come, non sapete chi è Mister 9 titoli? Ma è Carlo Ubbiali, perchè, ne esistono altri con quelle caratteristiche?
Beh, Mike the Bike. Giusto  :arar:

199
Notizie e curiosità / Un peccato.
« il: 12 Marzo 2016, 17:15:19 »
Io davvero non so che pensare di una federazione che utilizza le risorse per far tutto fuorchè sostenere chi almeno ha dimostrato di avere le carte per emergere.



E per uno sul giornale, altri dieci nel silenzio totale.
Poi un giorno capita di scoprire che quello che ti sta aggiustando il frigorifero è stato campione italiano juniores.  :tris:

200
Drive in / Tutto quello che avevano le vere Cafe Racer
« il: 11 Marzo 2016, 10:56:46 »
Un corto d'autore (Robert Milton Wallace) del 97, quando le Cafe Racer non erano ancora una moda sciatta ma un vero cult, una Norton Commando con tutte le caratteristiche "very british" che l'hanno fatta amare, una bella donna, il gioco, l'intrigo, ed il finale che lo perpetua.
https://vimeo.com/57447868
Chicca ulteriore: soundtrack by Joe Strummer (The Clash)

201
Drive in / Pubblicità
« il: 09 Marzo 2016, 23:51:41 »
Di un gel lubrificante.



E ti chiedi se certa gente non dovrebbe avere scritto "Genio" sulla carta d'identità.

Fantasia Al Potere.  adoremus

203
Racconti & aneddoti / Un altro mondo
« il: 07 Marzo 2016, 18:11:25 »
Ma bellissimo. Che considero un vero e proprio racconto

https://www.youtube.com/watch?v=ZKcFP0tYm2Q

204
Drive in / Comprare una moto all'estero.
« il: 07 Marzo 2016, 14:45:14 »
 I veicoli usati, quelli cioè immatricolati in via definitiva con targa civile in uno stato membro della UE, dal momento che sono già stati autorizzati a circolare in un paese comunitario, hanno i requisiti per circolare in un qualsiasi altro stato della Comunità.
L'immatricolazione in Italia costituisce, pertanto, una reimmatricolazione sulla base del documento di circolazione definitivo rilasciato dall'autorità del paese da cui il veicolo proviene.

In base a recenti disposizioni non è più necessario sottoporre il veicolo usato all'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione (collaudo) previsti dall' art. 75 del C.d.S se dalla documentazione risulta la validità dell'ultimo controllo tecnico effettuato all'estero. Se quest'ultimo, invece, è scaduto di validità il veicolo deve essere sottoposto a visita e prova.
Quindi lo Stato di destinazione può esigere un controllo tecnico solo se questo è previsto, alle stesse condizioni e in circostanze analoghe (ad esempio in ragione dell'età del veicolo) per i veicoli già immatricolati nel suo territorio.

Detto questo, e messi in preventivo i costi di reimmatrocilazione, dopo che c'è da pagare? La eventuale differenza di IVA? E poi?

205
Filmati e foto / La pozzanghera
« il: 06 Marzo 2016, 22:11:04 »
Ieri a Grado. https://www.facebook.com/mauro.tomasini.18/videos/818938098249550/

Un ristagno al posto giusto e...  sm442
Però bello riconoscere le veterane, e sentire i Sachs che strillano.  sm412

206
Racconti & aneddoti / LA STRISCIA
« il: 04 Marzo 2016, 19:46:14 »
Avevo 13 anni. Mio padre mi fece il regalo più bello della mia vita, una Cagiva Cocis Lucky Explorer 50 cc. Pesavo 50 kg, lei 102 a secco. Toccavo a malapena con una delle due punte dei piedi. Ma già il nome la diceva lunga … Explorer.
Appena compiuti i 14 anni iniziai ad avventurarmi nei sentieri più nascosti delle colline vicine, poi iniziai ad esplorare le prime montagne. Da solo, ora non lo farei più. Ben presto si creò un piccolo giro di amici. Eravamo uniti dalla passione per i nostri garage, per i nostri motori e per quel fantastico rumore del motore che veniva rotto dal silenzio del bosco.
Acqua, sole, nubi, terra, aria, freddo, caldo, buio e luce. Ho scoperto così il ciclo delle stagioni. Ho sempre amato tutto ciò che incontravo: radici, piante, alberi, buche, animali, suoni e colori del bosco.
Ho sempre rispettato il bosco non perché me lo abbia mai imposto papà, che mi imponeva invece di non elaborare il motore ma perché ho sempre rispettato Madre Natura. Perché non c’è bisogno di raccomandare a un Endurista di avere rispetto della Natura. L’Enduro è Natura.
Ho imparato, davvero subito, che quando piove le ruote scivolano e che con l’asciutto era impossibile capire se il mio “amico di avventure” era davvero rimasto a casa o se mi aveva detto una bugia ed era uscito da solo. Con l’asciutto non si lascia la striscia. E nemmeno in discesa con il terreno leggermente umido.
Il tartufaio non va con la neve perché lascia le orme …
Oggi quei sentieri non esistono più. Sono stati divorati dal bosco e il bosco è divorato dall’edera e l’edera è infestata … da inizio marzo lì, adesso, non ci si può neanche sdraiare per terra … Una volta quei sentieri li curavamo noi, piccoli Enduristi. Erano il nostro giardino di casa, erano il nostro orgoglio.
Oggi meno giovani conoscono la striscia della ruota, che non va lasciata perché rovina il fondo e se qualcuno la lascia sbaglia.
E chi critica chi sbaglia fa bene.
Purtroppo alcuni giovani, anziché imparare a stare nel bosco si ritrovano persi e soli dentro il caos e a volte il malsano delirio dell’affollatissima metropolitana e si perdono, anonimi nella confusione, in altre tipologie di strisce e da lì è difficile venire fuori … non bastano le funi tirate per uscire da una cavedagna …
Portiamo i ragazzi nel bosco, mettiamoli sulle due ruote, a scoppio o su motore elettrico non importa, ma portiamoli a fare Enduro.
C’è una società cattiva che li vuole persi in altre strisce, portiamoli con noi nei sentieri. Dove tira aria pulita. Dove sù per il naso ti entra l’odore di Madre Natura.
Non ci sarà bisogno di insegnargli a non lasciare la striscia.
A me non l’ha mai insegnato nessuno.
Enduro. Una scia di pulizia dietro di noi.

Manuel Mariano - CER Bologna tramite https://www.facebook.com/Enduroterapia-573026619378100/

207
Filmati e foto / The Hurricane
« il: 04 Marzo 2016, 17:42:46 »
aka "Fast Sugar"



Non per altro, ma giusto perchè di foto così ora non se ne vedono più.  :SAD:
Se ne scattano cento volte di più, si lavora di editing in postproduzione, si photoshoppa, si filtra, ma il gesto atletico puro, l'arttimo di potenza così com'è ha dato spazio alla whip, all'effetto "terra che vola", al salto triplo. E non è la stessa cosa.

208
Notizie e curiosità / Il due tempi ha i giorni contati?
« il: 02 Marzo 2016, 17:59:53 »
Mi alzo presto e leggo questo breve articoletto http://www.enduropro.com/es/actualidad/euro-4-pone-en-peligro-los-motores-de-2-tiempos

Sempre in mattinata, accompagno teo91 dal mitico Renzo Botter per alcuni pezzi di consumo, e riesumando il discorso lui ci dice papale papale: infatti abbiamo avuto la circolare giorni fa in merito al 125 (anche Husqvarna, aggiungo io) e dopo il 2017 si prevede una difficile continuazione di produzione da parte di molte case, ossia quelle meno in grado di sostenere ricerca e sviluppo di motori a due tempi che rispondano ai requisiti Euro4. KTM il motore a iniezione ce l'ha, ma finora non soddisfa la normativa futura. Non si tratta di adattare, ma proprio di rifare un motore di sana pianta. C'è ancora un anno per capire se ci si riuscirà e soprattutto se vale la pena investire e quanto sulllo sviluppo dei 2 tempi. Non a caso le vendite del 125 sono tonfate: è una mancanza di ofefrta, semplicemente, KTM ha tirato i remi in barca prima di ufficializzare la notizia. 8000 unità non valgono lo sforzo di un motore nuovo. E non è detto che i numeri dell'EXC valgano la pena.
Questo per il leader mondiale anche nel segmento a miscela. Che sarà per i piccini, magari appena nati?
Volente o nolente...vuoi vedere che critica qui e critica là, ma Honda ci ha visto lungo?  sm442

209
Filmati e foto / Quando la follia si espande a ogni livello
« il: 02 Marzo 2016, 16:43:58 »
Compresi i telecronisti. Che vabbè le provocazioni, vabbé che Stewart si fuma anche le briciole dei crackers che trova nei cappotti, ma forse qui tutto è un tantino esagerato. O no?

https://www.facebook.com/crosskrank/videos/10154711092979782/

210
Filmati e foto / Scene da un mondo che non esiste più
« il: 01 Marzo 2016, 18:07:36 »
G.P. di Svizzera 1982. Mondiale cross 125. O'Mara e Geboers scherzano insieme,tra cinque minuti sarà tutto diverso.



De Coster, Mikkola e Lackey



Il motorhome di un plurititolato