Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

226
Filmati e foto / Frustrazione
« il: 04 Febbraio 2016, 10:29:58 »
Tu sei lì, dopo aver combattuto per ricavarti quelle ferie. Le carriolate di euro per preparare la moto alla bisogna dovrebbero garantirti il meritato divertimento. Hai perfino fatto stampare gli adesivi speciali per celebrare quell'evento, e la SD da millemila Giga è pronta per riempirsi di immagini che faranno schiattare i conoscenti.
Serbatoi supplementari, ammortizzatore di sterzo, mousse intonse, gommatura Desert che ci ha messo tre settimane ad arrivare, sospensioni strapreparate a botte di click cercati alle due di notte, filtri speciali, caxxi e mazzi, sei vestito come un generale della flotta interstellare che, ci scommetteresti le palle, farebbe innamorare perfino quella vecchia acida della prof di latino del liceo.
La programmazione della giornata è ardua, ma tu ti sei preparato fin nei minimi dettagli, hai passato notti a caricare mappe nel GPS, hai l'integratore nel camelback, le razioni energetiche dei Navy Seal nelle tasche del giubbotto, vieni da mesi estenuanti di palestra e diete specifiche. Solo tu puoi farcela.
Oggi.
Lì.
E poi arriva lui.
https://www.facebook.com/tozeurnewstozeur/videos/742372502497621/

227
Notizie e curiosità / Internazionali d'Italia MX: streaming
« il: 31 Gennaio 2016, 16:11:23 »
Se vi interessa, in diretta qui

https://www.youtube.com/watch?v=z3wL2nMuzbM

228
Drive in / Oggi un mito è diventato leggenda.
« il: 29 Gennaio 2016, 23:04:19 »
Una notizia che interessa a pochi, ma a me pare bello scocciarvi un attimo per celebrarlo in qualche modo.

https://youtu.be/kurUQawp5Ww

Non ce ne sarà mai uno come lui.  :73:

229
Filmati e foto / motocross? Ptffff--eccheccevò!
« il: 29 Gennaio 2016, 17:32:30 »
Per fare cross basta dar gas.  sm444

https://www.facebook.com/racingmanual/videos/950807785005373/

C'è un po' di eroismo buttato là a caso, è un video montato da un americano, ma non c'è nulla di più aderente alla realtà del cross del famoso tatuaggio di uno che lo conosce bene



Perchè storcerete di sicuro il naso, ma solo nel cross c'è qualcosa di epico, tra le discipline del fuoristrada.

230
Filmati e foto / Quando la gamba è corta
« il: 27 Gennaio 2016, 11:13:05 »

231
Drive in / Quello con la Yamaha e quello con la Honda
« il: 26 Gennaio 2016, 23:19:33 »
https://www.facebook.com/mecanicsport/videos/1087958157905554/

Pare che quello con la moto blu abbia inoltrato ricorso al TAS perchè il tizio sulla moto rossa lo rallentava.  :arar:

232
Notizie e curiosità / E' tutto pronto per sabato prossimo
« il: 25 Gennaio 2016, 14:47:41 »
Et voilà!Il est tout prêt pour le Touquet 2016

https://www.facebook.com/DeltaFMofficiel/videos/10153390044432799/

233
Racconti & aneddoti / Quel pomeriggio di un giorno da pore cani.
« il: 25 Gennaio 2016, 10:56:09 »
Stai camminando, cuffie in testa, mani in tasca, realizzando che gente nata nel 2001 fa il primo anno di superiori.
Passi davanti a una vetrina, alzi lo sguardo e la vedi.
EXC 300.
Un concentrato di potenza e dolori lombari, maneggevolezza e sinusite, pietroni e sciatalgia. Il tizio dietro il bancone smette di fare quello che stava facendo e si avvicina infastidito
"52"
"Cosa?"
"A 60 non ci arrivi, il pelato inganna ma no, non ci arrivi. Toh, 55 anni. Ho indovinato?"
"Veramente li ho anche passati, vado per 58" - rispondo timidamente.
"Vi finirete prima o poi" - mi punta un dito contro - "fatti un favore, esci subito".
"Non dovrebbe cercare di vendermela?"
"Ma che, ma vi siete tutti rincoglioniti, voi di quell'età? Se la compri finisce che me la riporti tra una settimana e non posso"
"Diritto di recesso?"
"Garage pieno. Sei la sesta crisi di mezz'età da giovedì" - allarga le braccia - "nun gliela faccio più. Su dai moro, su, esci e vai filato da Bepi di Tutto Per La Pesca, dà retta a zio: la risposta è la trota, su, su, fora dei cojoni".
Esco e mi imbatto in un miraggio.
Due metri di gambe, poppe seminascoste dalle prime nuvole, labbra rosse e carnose che stillano miele e dolcezze.
Sono fortunato, le cade l'accendino. Mi chino prontamente per raccoglierlo ed attaccare bottone quando lei lo scalcia via in un tombino.
"No ci prova nemmeno"
"Volevo solo essere gentile"
"50"
"Oddio anche tu!"
"50 tariffa per gentilezze, complimento di bella signorina sono 80 invece per gambe magnifiche 100. Sconto se tu usa complimento di originalità, invece penale 90 euro per "ma no già visti di qualche parte?" - mette una mano avanti - "ti prega. No dire. Io container di palle piene di sentire stessa minchiolata".
"Non dico. Ripeto, io volevo solo raccogliere..."
"Tu vuole raccogliere ultimi scampoli di tua vita e chiede di me. Chiede fa 130. Con 500 tu ottiene. Per non ottenere ci vuole 1500, dominatrice si paga. Quanto ha in tasca tu?"
"20 euro"
"Con quelli io ti alza sopracciglio. Vuole io alza di sopracciglio?"
"Come avessi accettato, grazie".

Torno dentro, sfilo un depliant delle EXC dal mucchio, lo accartoccio nella tasca del giaccone e me ne torno fuori, nel freddo. Con due o tre pensieri in più che fanno hard enduro nella testa.

234
Drive in / Creativitò orientale.
« il: 24 Gennaio 2016, 13:40:57 »
Perchè per disegnare un modello nuovo di successo, bisogna essere originali e creativi.


235
Altro / Scorpion XC Mid Hard
« il: 24 Gennaio 2016, 10:50:23 »
Ormai è tardi, la gommatura fresca è programmata, ma per il prossimo treno voi come vedreste una gomma da Cross Country in luogo della tassellatura FIM che fa quel che può?
La gomma in questione è omologata per uso stradale e dalla scheda tecnica pare assicurare trazione e durata sui fondi schifosi che abbiamo da queste parti.

http://www.pirelli.com/tyre/ww/en/motorcycle/sheet/scorpion_xc_mid_hard.html


236
Percorsi ed aree autorizzati / *.kml
« il: 24 Gennaio 2016, 10:42:06 »
Disponendo di tracklog in file *.kml, come è possibile aprirli per visionare le tracce su una qualsiasi mappa, anche fosse solo Googleearth?

237
Drive in / Il dubbio
« il: 22 Gennaio 2016, 19:12:57 »
Il dubbio è mio.
Non so se questo significhi
1. se insisti e persiti, senza mollare, quel che desideri in qualche modo ti arriverà
oppure
2. a volte chi pesca una fortuna non sa riconoscerla
o ancora
3. "che hai pescato oggi?" "Un C***o!"


238
Racconti & aneddoti / Odiata quanto vuoi ma...
« il: 20 Gennaio 2016, 22:45:25 »
Ci sono vari modi per raccontare cos'e' KTM. Il più facile è dire che ha vinto l'ennesima Dakar. Ma la notizia più forte, se volessimo buttarla sul racing, è che il secondo arrivato non è un ufficiale, ma un pilota che ha guidato una moto di serie. Tradotto, il pronto-gara arancione fa paura. E stessa cosa dicasi per la Moto 3 in Velocità. Poi si può parlare della MotoGp che sta arrivando, che ha già stupito per quanto è avanti. Si può dire che quest'anno il marchio ha superato per la prima volta il miliardo di fatturato, che ha prodotto 180mila moto (di cui 30mila Husqvarna) e che per il 2020 vuole arrivare all'ambizioso traguardo delle 250mila unità. Si può raccontare che sta costruendo un megamuseo nella piccola Matthingofen (3.500 abitanti circa, gran parte dipendenti perchè in KTM vi lavorano 2.300 persone), che nel 2015 ha assunto 350 persone, che ha rialzato di un piano i due building presistenti, quello principale e l'R&D, dove vengono investiti ogni anno 50 dei 95 milioni di ricavo. E solo nell'R&D ci lavorano 396 persone (attualmente sono 71 i progetti in corso!). In fabbrica ci sono quattro linee di produzione, da cui escono 400 moto al giorno. Dire che i loro motori fanno paura è pleonastico; provate a chiederlo in qualsiasi campetto da cross... Se poi parliamo di Enduro, ciao. E' affar loro, punto. Le piccole cilindrate? Provate a chiedere a un sedicenne che moto vuole. KTM, grazie alla famiglia Duke, sembra essere l'unico marchio che pensa a loro (gli altri offrono solo minisportive). E stessa cosa dicasi per il Minicross (a proposito, giapponesi dove siete finiti?). Ah..., dimenticavo, KTM è proprietaria di WP (che produce sospensioni, telai, impianti di scarico e radiatori) e ha una partnership fortissima con Bosch e Keihin. Al design ci pensa Kiska, che è più di un partner, e qui ci si divide: o piace o non piace. Il claim di KTM è "Ready to race" e questo, anche se una loro moto non è destinata a correre, vuol dire che comunque eccita se la guidi. Significa performance come priorità. Chi è del mestiere lo sa, tutti gli altri pensano ancora che KappatiemmeugualeMotocross: sbagliato, il 65% del prodotto venduto è street. E poi c'è un altro modo per far capire cos'è KTM. Tramite un aneddoto, che sa di favoletta e invece è verità. Sentite quà: alla cena di Natale, allestita in magazzino, il boss Stefan Pierer, oltre a dare un bonus annuale di duemila euro a ciascun dipendente, annuncia che sono tutti invitati al gran premio d'Austria che si terrà il 14 d'agosto. Motivo? Assistere al debutto della loro MotoGP. Non in gara, ma in un semplice giro dimostrativo. In pratica ha comprato 8.000 biglietti e verrà allestita tutta una curva per il popolo arancione. Ecco, questo è il "conto arancio". Quel gesto che ti fa indossare con orgoglio una maglietta KTM. E in azienda ce l'hanno tutti. Ma proprio tutti.

Roberto Ungaro