Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

241
Drive in / Compra Giapponese
« il: 16 Gennaio 2016, 14:26:48 »
Cos'è e da chi le prende non ve lo dico.  sm444 E se non vi piacciono le bestemmie togliete l'audio perchè ce ne sono a vagonate.
Ma è un peccato perchè la figuremmerd è ancora migliore se si sente quel che blatera.  sm453
https://www.facebook.com/565962166895982/videos/575072605984938/

242
Drive in / Capita anche a voi......
« il: 12 Gennaio 2016, 20:09:59 »
...di restare ipnotizzati dai gesti ripetitivi?

243
Racconti & aneddoti / Kiffa, Mauritania
« il: 11 Gennaio 2016, 22:42:44 »
Kiffa, Mauritania, 11 anni fa. La radio segnalò l’attivazione della balise di sicurezza sulla KTM di Fabrizio Meoni, ma tutti pensarono a un guasto. Nessuno voleva crederci: un attimo di distrazione gli era stato fatale. Grazie alla moglie la sua eredità è ancora lì, nella sua Africa, dove ora ci sono scuole e ospedali intitolati a lui.

Ci manchi Cinghiale.



[Riders]

244
Moto d'epoca / Rarità
« il: 10 Gennaio 2016, 09:37:01 »
Ho trovato per caso questa che era andata persa nei meandri della memoria.



Il pilota è Barozzi, la moto sapete quale sia?  :sig:
ve lo dico io, facciamo prima.



La 125 Factory dell'87.

In foto la versione 88. Il prototipo portato in gara per l'ultima volta, nell'89, era questo:



su che base venne sviluppato almeno lo sapete?  :93:


245
Drive in / Le strade del mondo
« il: 09 Gennaio 2016, 13:24:55 »
fanculo anche i viaggi in moto, sono tanto belli i miei sterrati, dove rischio solo di rallentare nelle curve cieche per non abbracciarmi un trattore!
https://www.facebook.com/vueltaalmundoenmotosinewan/videos/934685753280937/

246
Filmati e foto / Mi sento forte
« il: 31 Dicembre 2015, 16:19:36 »
 :sig: questa non la indovinate subito.

Nome del numero 26 e nome e moto del numero 90.  :bins:





per finire, che particolarità ebbe un certo Team barbero nel 1970. E come al solito Valchipedia è avvantaggiato. Ma sul cross si arrabatta, per cui ci spero  sm444

247
Nuove tecnologie / Segway Offroad
« il: 31 Dicembre 2015, 14:34:47 »
Direttamente dalla ricerca & sviuppo industriale postsovietico




248
Stradali / E alla fine ce l'hanno fatta
« il: 31 Dicembre 2015, 12:12:00 »
Il camper diventa a trazione integrale come le auto fuoristrada :omo:

http://www.visordown.com/motorcycle-news--general-news/the-two-wheel-drive-r1200gs/30632.html

249
Filmati e foto / Ultimo dell'anno
« il: 31 Dicembre 2015, 11:31:53 »
Ed anche il suo compleanno



Così, giusto perchè penso che vada ricordato.

251
Drive in / Uff...
« il: 24 Dicembre 2015, 11:58:26 »
Ecco, sarà il solito maglione.  :V:


252
Drive in / E quando le freghi!
« il: 23 Dicembre 2015, 19:59:00 »
mangiano la foglia come fosse un tramezzino  sm414


253
Filmati e foto / Quello davanti
« il: 23 Dicembre 2015, 17:01:08 »
A volte si pianta. Ma si risolve creando una via alternativa.  sm409
https://www.youtube.com/watch?v=TLY4gwoq57c

Io non so voi, ma io:
- odio le pietre (chenonsisapeva?)  sm444
- mi sono immaginato lì con la 525  sm470
- ho deciso che le frizioni KTM le sa fare  sm419
- e anche i motorini di avviamento  sm419
- e gli impianti di raffreddamento  sm419
- ho appreso che anche Lui rifiata di tanto in tanto  sm413

e comunque penso che da dopo Natale inizierò un corso ARA che ho sempre desiderato non avendone mai il tempo. O la voglia. O tutte e due.  :tris:

254
Racconti & aneddoti / Dietro la moto c'è
« il: 22 Dicembre 2015, 22:29:10 »
L’enduro più profondo. Pensieri tra le whoops della vita.

Percorro la strada che da casa mia porta alla Slovenia, sono pochi chilometri, qualche curva, una decina di minuti per arrivare a dove oggi mi allenerò in moto.

Ho percorso questa strada molte volte, d’estate e di inverno. Il cambiare dei colori al trascorrere dei mesi mi fa pensare alla bellezza del mondo. Abbasso il finestrino e respiro la fresca aria che entra.

Una ragazza in un prato fa la ruota ridendo, i lunghi capelli biondi la seguono. Un ragazzo vicino a lei la guarda ridendo. Innamorato di lei e della vita.

Incrocio Una coppia di anziani tedeschi  intenti nel trainare una roulotte, la loro piccola casa che li ha visti anche per quest’anno trascorrere mesi spensierati sulla costa croata.

Una bici, un capriolo. Una moto da strada che sfreccia ed una mamma che tiene la mano alla sua bimba.
Quanti dettagli che noto oggi. Percorro l’ultimo chilometro sulla sterrata prima di raggiungere la pista.

Sento in lontananza delle marce rincorrersi, immagino il rettilineo percorso a “gas pieno”  ed attendo la staccata. Vedo puntuale uscire dalla curva la Suzuki 250 del mio amico Carlo che danza tra i canali prima di far scomparire la sua moto tra gli alberi. Non vedo più la macchia gialla ma sento l’akrapovic emettere note diverse, facendomi immaginare cosa sta affrontando.

Sono in una cava. Nel mezzo al nulla. Un percorso di enduro di molti minuti, con varianti difficili e passaggi crossistici.

Qua si incrociano frettolosamente persone di tutte le età. Il punto in comune è la passione per il fuoristrada a due ruote, ed oggi forse più che salire in sella ho voglia di farmi un giro in sella con ognuno di loro.

Nella zona trial sento l’elegante scoppiettio di una moto d’epoca. Mario aveva una splendida e nuovissima Beta ma perdendo il lavoro ha dovuto rinunciarvi e qualche mese dopo per poche centinaia di euro si è concesso il lusso di una Montesa sgangherata ma che per lui rappresenta la libertà. Con essa può passare gli ostacoli più impervi utilizzando la tecnica dello stop. La stessa tecnica che nella vita gli ha permesso di fermarsi ed affrontare con coraggio e dignità l’ostacolo che ogni uomo teme, la perdita del lavoro. Ora lavora part time in un call center, e quando i pochi spiccioli che gli avanzano glielo permettono gioca tra le pietre ed i tronchi, spensierato.

Luca invece è un latin lover, un innamorato delle donne. Cela invece una grande solitudine, i suoi viaggi in lidi lontani, le moto sempre dell’ultimo modello fanno trasparire che non sono i soldi che gli mancano. Ma l’affetto. L’esagerazione dell’uso dei social network in cerca di approvazione, l’esplosione di energia che lo accompagna nasconde una malinconia che nessuno riesce a colmare, la mamma ed il papà che non ci sono più, l’età che non rema dalla sua parte, la paura dei sessanta che si avvicinano e dello svegliarsi soli al mattino. Il letto freddo. E l’unico pensiero per scacciare questi demoni è l’uscire ogni giorno in moto con qualcuno, per scordare il buio delle notti.

Sulla sua Ktm impenna Matteo, accompagnato dalla fidanzata ilaria. Un ragazzo giovane. Vive nell’ombra del padre, paga conseguenze di un fallimento senza averne una colpa. Grande lavoratore ed abituato all’agio si ritrova con l’aiuto della sua compagna a rifarsi una vita, creare un’attività propria e guidare una “orange” usata perché senza di lei non si può stare.

Federico invece è uscito dal vortice della droga qualche anno fa, aiutato dal papà e dal suo coraggio. Un ragazzo dolce, buono, e con un grande cuore. Un campione che nel periodo più delicato della sua vita è inciampato ma ha saputo rialzarsi. Un onesto lavoratore con una grande manetta. Usa la moto per correre via dal passato e coronare il sogno di vincere il campionato della vita sposando la sua bella che da molto tempo gli tiene la mano e gli prepara i tempi da incollare sul traversino.

Mentre ho corso con la mente assieme a loro sulle loro moto ed oramai sono pronto ho una sensazione di strano benessere.

Metto il casco ed il "silenzio" ovattato mi circonda. Sono solo con i miei pensieri. I miei peccati, le mie bugie, i miei segreti, i miei amori, le mie paure, le mie speranze.

Sono pochi i momenti che ti permettono di assaporare con profondità chi siamo veramente. Indaffarati nel chiacchiericcio, impegnati nel coccolare il cane, nel litigare col capo, nel preparare una tesi, nel giocare coi figli.

Il mio io lo trovo quando mia moglie appoggia la sua testa sulla mia spalla quando siamo seduti sul divano. Il mio io lo trovo quando sono solo negli alberghi di mezzo mondo ed il fuso orario mi distrugge nelle lontane ore rubate alla vita con i miei affetto Seduto davanti ad una tv spenta il giorno di Natale.

Il mio io lo ritrovo quando passeggio in silenzio tra le arcate di una chiesa con le narici piene di incenso.

Il mio io lo ritrovo anche quando metto il casco e la maschera.

Sposti il pedale dell’avviamento, la prima spedalata a vuoto ma la seconda già fa borbottare lo scarico. Togli l’aria, si abbassano i giri.

Giri un millimetro il gas per paura si spenga il motore e metti la prima percependo il trascinamento della marcia.

Percorri qualche metro, sei in piedi sulle pedane e metti la seconda, la terza, scaldi il motore e non pensi più a nulla.

Non è forse magia? Alzi il ritmo, il cuore batte sempre più forte, scali la marcia, entri in curva, sei nel canale, ti siedi sul serbatoio, apri il gas e spingi forte sulle pedane, terza, quarta e sei di nuovo in piedi, gli alberi ti passano al fianco, impenni per passare la pozzanghera, un susseguirsi di azioni che amiamo fare e che ci portano nella dimensione dell’enduro.

Non è correre a piedi dove i pensieri della vita ti travolgono. Non è pedalare in bici dove succede lo stesso. Non è nuotare perché tra una bracciata e l’altra non lasci a terra i pensieri.

Nella dimensione enduro ci entri tramite uno “stargate”. Ci entri e dimentichi il passato se lo vuoi dimenticare. Dimentichi il lavoro. Dimentichi le tue paure. Dimentichi quello che non ti fa stare bene.

Ora capisco Mario, Matteo, Federico, Luca…
Lo “stargate”, la porta magica,  è il casco. E’ una volta indossato che entri in un altro mondo.

I nomi sono di fantasia, le storie invece sono reali anche se con sfaccettature leggermente diverse.

E tutte queste persone, anche grazie a questo sport ed ai benefici che porta, hanno trovato il lavoro, nuovi veri amici e qualcuno anche un grande amore che spero riscaldi il suo cuore per molti anni a venire.

Oliver Tresette - Soloenduro

255
Drive in / Come tradizione vuole
« il: 22 Dicembre 2015, 14:55:24 »
Buone feste!

https://vimeo.com/148795251

E' un po' una  sm454  ma l'augurio è il più bello che si possa desiderare, no?  :hee20hee20hee: