Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

256
Racconti & aneddoti / Quante, figliolo?
« il: 21 Dicembre 2015, 14:20:44 »
Tempo di confessioni. Siete fedelissimi o prendete quella che vi attizza di più al momento?
Insomma, quante marche di moto avete "girato" nella vostra carriera?
lamberto ovviamente è esentato, basta fare copia e incolla delle ultime 20 pagine di InSella  sm453

Io sono del tipo 2. Ed ho catalogato
- Benelli
- Aermacchi
- Simonini
- Montesa
- Maico
- Norton
- Husqvarna
- Aprilia
- Ducati
- Yamaha
- Suzuki
- KTM
- Beta

13 in tutto. Speriamo non porti male, che non so come comprare la 14a.  sm444

257
Altre marche / Quanto costa una 450 da Rally Raid?
« il: 21 Dicembre 2015, 08:08:01 »
12.000 euro. Nuova. Da Picco.
Certo occorre un pensiero differente, e non di poco.

http://m.subito.it/vim/146492684.htm

Al minuto 0.50 circa. https://www.youtube.com/watch?v=uQr3w8jSE94

258
Drive in / Learning by nature
« il: 18 Dicembre 2015, 23:37:10 »



I primi 3 lupi sono quelli anziani o malati.Loro danno il ritmo alla camminata di tutto il branco. Se si facesse il contrario, loro resterebbero ultimi e sarebbero spacciati.
In caso di attacco, però, loro sarebbero i primi sacrificati. Creano il percorso nella neve, per far risparmiare energia a quelli che stanno dietro di loro. Sono seguiti da 5 lupi forti che formano l'avanguardia vera, mentre al centro si trova la ricchezza del branco: 11 lupe. Successivamente gli altri 5 lupi che formano la retroguardia. L'ultimo, quasi isolato dal branco, è il leader. Lui deve vedere bene tutto il gruppo per poterlo controllare,dirigere, coordinare e dare i comandi necessari.

Con le debite differenze (ndo stanno e' lupe... ), non è forse anche il modo corretto di una uscita di gruppo?
Magari evitate, nel caso, di mandarmi avanti a prendermi in faccia quelli in senso opposto e i Forestali  sm444

259
Filmati e foto / Trecentosessanta
« il: 18 Dicembre 2015, 15:21:07 »
Fate il drag col mouse, se non ci credete!
https://www.facebook.com/RedBullTV/videos/1661276120815811/

260
Filmati e foto / La Top Ten per i viaggi polverosi
« il: 18 Dicembre 2015, 13:18:30 »
http://mlgp.net/le-10-migliori-moto-usate-per-i-viaggi-off-road/11/

Ma la Big onestamente non ce la vedo. restando in casa della S gialla, piuttosto il DR!
La HP non so..
Pruriti tipo scabbia come ogni volta che leggo "forcella anteriore" e peggio se al plurale (ma è un ragno o una moto?), che per fortuna mi hanno risparmiato questo giro.
Adesso probabilmente c'è da aggiungere la nuova AT o comepifferosichiama, e meno male perchè la più recente ha quasi 15 anni!

PS: ma la LC4 ADV pesa davvero tutti quei chili lì?  sm414

261
Racconti & aneddoti / Evoluzione della specie
« il: 18 Dicembre 2015, 13:00:17 »


In questa interpretazione grafica sono rappresentati, da sinistra verso destra, i principali processi evolutivi ricostruiti dai moto-antropologi che hanno portato la specie del motociclista all’Homo Giessensis o Turisticus Modernum come lo conosciamo oggigiorno partendo dal più antico Homo Motardensis.
Già ad un primo superficiale esame si può notare come la sagoma dell’insieme uomo-motociclo si appesantisca e si ingrossi, mentre la posizione in sella diviene via via più eretta. Le livree si fanno sempre più sobrie, forse per una dimostrazione di sicurezza, utile richiamo per l’altro sesso. ( La cosiddetta “moto da figa”).
Nell’esemplare rappresentato a sinistra, si può riconoscere un tipico esempio di Homo Motardensis.
Si tratta di uno step evolutivo successivo al suo antenato Australopiteco Endurensis, che viveva nei boschi cibandosi esclusivamente di radici, tuberi e piccoli insetti, dormiva sul fogliame e si accoppiava indistintamente con omo ed etero sessuali.
Pur avendo perso le ruote artigliate, sostituendole con altre più piccole e lisce, l’Homo Motardensis ne conserva alcune interessanti caratteristiche soprattutto relative all’accoppiamento ( riflessione indotta dal fatto che si spostava quasi sempre in branchi di individui dello stesso sesso) e all’abbigliamento; anche se successivamente alle abrasioni indotte dal nuovo habitat ( l’asfalto) comincerà a vestirsi di pelli. A causa della limitata autonomia, della scomodità del mezzo e della quasi impossibilità a trasportare un bagaglio aveva un raggio di spostamento poco ampio, muovendosi soprattutto su stradine male asfaltate e bianche; cacciava piccoli roditori e, organizzato in branchi, sprovveduti cuccioli di supersportiva. Non conosceva la cottura dei cibi nutrendosi soprattutto di panini, e dormiva su brandine in casa di amici o in ostelli.
L’esemplare disegnato al centro, noto come Homo Maximotardensis è considerato da alcuni studiosi il vero anello mancante della catena evolutiva, mentre secondo altri si tratterebbe soltanto di una aberrazione dovuta probabilmente alla mancanza di dati certi e alla scarsità di reperti disponibili. È interessante notare però come trasportasse già un bagaglio, anche se ancora in borse morbide, avesse acquistato una piccola protezione aerodinamica e una postura maggiormente eretta dovuta alla necessità di affrontare spostamenti per ampliare i terreni di caccia. Il casco non è più da cross ma di tipo turistico, anche se su questo punto c’è una sostanziale divergenza di opinioni. È riconoscibile un abbigliamento che abbandona le pelli conciate per preferire tessuto impermeabile. Gli stivali da cross sono da interpretare come un appendice vestigiale. In preferenza, riposava in pensioncine economiche ma pulite e coceva i cibi, particolare evolutivo importante sia per la conservazione degli alimenti che per il metabolismo proteico, fermandosi talvolta per un primino veloce o una pizza.
Arriviamo infine al mototurista moderno, rappresentato in uno degli esemplari più antichi recuperati, ma con abitudini simili a quelle attuali. Esso assume una posizione definitivamente eretta; ha protezione aerodinamica totale, casco apribile, interfono per comunicare a distanza con la compagna e con la complessa struttura sociale che si è creata. Il bagaglio viene trasportato in valigie rigide, impermeabili e capienti dove trasporta il cibo da territori di caccia assai remoti. Interessante notare come la ruota anteriore abbia diametro più ampio; che se dal punto di visto evoluzionistico può apparire come una regressione, in realtà consente una capacità di utilizzo diversificata. L’habitat era già costituito da comodi alberghi a mezza pensione e si cibava in ristoranti dove si facevano fori una orata da venti chili in tre o una tagliata da un chilo e mezzo in due, tortelli, Brunello, acqua, dolcino, caffè e ammazzacaffè. 30 euro tutto compreso. Nel pomeriggio, visita guidata al museo del Delta del Po (facoltativa).
Questo il progresso fino a oggi; ma, come ci ricorda il prof. Charles Xavier, l’evoluzione è un processo che richiede milioni di anni, ma a volte può avere una improvvisa accelerazione.

Kiddo Nannini

262
Drive in / Ma che bel sound!
« il: 17 Dicembre 2015, 23:42:07 »

263
Notizie e curiosità / Hanno detto
« il: 17 Dicembre 2015, 17:18:16 »



Farioli lancia un sassetto niente male.
Despres ribatte con la modestia tutta d'oltraple, ma ha ragione
Meo dice qualcosa che non era finora circolata (mi sembra)
Duran annuncia qualcosa e poi aspetta qualcuno che allarghi i cordoni della borsa.

265
Drive in / Altro che i nick!
« il: 15 Dicembre 2015, 23:00:44 »


Bepe Briscola!  sm444

266
Notizie e curiosità / Motocicli, omologazioni e pesi.
« il: 14 Dicembre 2015, 14:18:09 »
Bene, domanda oziosa che lascia (forse e spero) il tempo che trova.
Interrogo il portale ACI per conoscere l'importo del bollo (si, sono in ritardo), e noto che tra i dati riportati relativamente alla Betona c'è questo:

Riepilogo dati tecnici del veicolo
Alimentazione:    Benzina
Uso:    Priv. trasp. persone
KW:    8
Dispositivo Ecologico:    Euro 3
Cilindrata:    510
Portata (Kg):    88

 :57:

Rapida consultazione del libretto:
non menziona alcuna portata massima  sm17 come mi pareva logico.

Il dilemma è: nel caso andasse rispettata la portata massima, mi conviene dimagrire o vado in giro nudo?  :333:

267
In sordina, ma ormai manca pochissimo. Puntuale e suggestivo come sempre, il teaser di KTM
https://www.facebook.com/Moto.it/videos/990304467674341/

I nomi ci sono, ma mi sembra una squadra sottotono (almeno sulla carta) rispetto alle edizioni precedenti.
Price e Walkner hanno già partecipazioni sulle spalle ma non il guizzo da fuoriclasse, in più Price, velocissimo, finora ha sempre avuto una tendenza distruttiva per se stesso e per il risultato finale. Viladoms è una sicurezza e naviga bene, ma sarà in grado di fare  il puntero dopo tanti anni da portatore d'acqua?
Lo stesso Meo qui è un rookie, non si discutono certo le sue capacità in fuoristrada veloce, ma qui è un mondo a parte.

La Sanz? Mirando alla Top Ten potrebbe portare a casa l'ennesima vittoria di categoria. Però anche se è cessa la considero il pilota in attività più completo e vincente che esista.

In conclusione, io penso che quest'anno, dopo 14 allori di fila, sarà dura.

268
Filmati e foto / MXGP/MX2 Crashes. E riflessione
« il: 13 Dicembre 2015, 13:15:48 »
Stagione 2015. Un video montato per i guardoni che si divertono.
https://www.youtube.com/watch?v=ks23WQMFfig

Ok, fango. OK, sbagliano tutti, è umano. OK, nel cross si cade. Ma certe mine da paura si vedevano una volta l'anno. E non dico che Romain Febvre e Tim Gajser siano dei brocchi, anzi. Però chi poteva star loro davanti era rotto, questo è un fatto. Il campionato è una gara ad eliminazione, non a chi è più costante nei risultati. E il fattore C conta molto più che un tempo.
Piste spianate come per il Flat Track, troppi salti e ostacoli artificiali.
Si corre per il pubblico, dicono, come se fino a ieri la gente non ci andasse.
Ma dev'essere perchè con 18-20 salti in un circuito di cui 3 doppi e un triplo, le whoops su un piattone di 400 metri, pochissime salite e discese che meritini quel nome, i piloti sono sempre a martello e si giocano la gara e le ossa, per cui si può chiedere un ingresso da 60 euro per la sola giornata di domenica.  :tim:

269
Notizie e curiosità / Superprestigio
« il: 12 Dicembre 2015, 19:54:52 »
se volete vedervi legare in diretta, visto che Sky non la trsamette  :arar:
https://www.youtube.com/watch?v=SmKAui30axU

Ora è partita la seconda semifinale.

270
Drive in / V-Twins forever!
« il: 12 Dicembre 2015, 17:17:00 »