Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

376
Drive in / Il migliore
« il: 04 Aprile 2015, 10:04:53 »

377
Drive in / Tamar of the Year
« il: 02 Aprile 2015, 22:54:55 »

378
Drive in / Rebus
« il: 31 Marzo 2015, 23:18:02 »
Chi è questo pilota?


379
Filmati e foto / Il vecchietto del garage
« il: 29 Marzo 2015, 15:45:57 »
E' una leggenda, eppure chi lo direbbe?


380
Drive in / Oggi iniziano le sessioni d'esame
« il: 29 Marzo 2015, 10:03:30 »
che come ogni anno si terranno nella sede del tornante 6, alla Barricatella.
Gli esaminatori sono già ad attendervi.


381
Drive in / Marito disperato
« il: 28 Marzo 2015, 17:27:52 »
Cara Direttrice, non scrivo mai alle riviste, ma stavolta sono disperato davvero e non so proprio a chi chiedere consiglio.
Ho iniziato a sospettare che mia moglie mi tradisca. I segnali sono i soliti, vaghezza sui partecipanti alle cene, risposte evasive suille destinazioni e sugli orari. Sono perfino restato sveglio per vedere chi ci fosse nel taxi che la riportava a casa, ma l'ho vista arrivare a piedi da sola.
Allora ho deciso di seguirla, ed ho parcheggiato la mia R1150GS  di fianco al garage in modo da essere pronto.
Quando lei è uscita, sono corso alla moto e salendo in sella ho notato un trafilaggio d'olio dal coperchio delle valvole del cilindro sinistro.
Secondo te, posso sistemarla io o devo portarla dal meccanico?

382
Ricordatevi che "Natale con i tuoi, ma Pasqua con chi vuoi".
Io propongo lunedì di Pasqua senza abbuffate ma con un programma diverso:

PORCIA 6 APRILE 2015
MOSTRA SCAMBIO - MOTO REGOLARITA' ENDURO CROSS D'EPOCA e MODERNE


CON PROVA SPECIALE FETTUCCIATO (non obbligatoria) PER I PARTECIPANTI.

Nella meravigliosa cornice della città di Porcia (PN) lunedì 6 aprile (Pasquetta) si terrà la 2^ Mostra Scambio con prova speciale dove oltre ad esporre le moto si potrà girare liberamente nel fettucciato adiacente alla mostra scambio.

Sarà un ottima occasione oltre che ad allenarsi nel fettucciato, trovare qualche pezzo di ricambio o di abbigliamento d'epoca o magari una intera moto.

Inoltre ci sarà una esposizione di moto d'epoca da regolarità, enduro e cross particolarmente ricercate da tutti gli appassionati del settore.
Vi aspettiamo numerosi

PER COLORO CHE VOLESSERO ESPORRE LE LORO MOTO O PARTECIPARE ATTIVAMENTE AL MERCATINO SI PREGA DI PRENOTARE LA PIAZZOLA A COSTO ZERO AI NUMERI SOPRA INDICATI O INVIARE E-MAIL ALL'INDIRIZZO marco@centrogommesrl.it

383
Già. Perchè dopo una bella domenica in moto, a sera giusto il tempo di una doccia e poi

su Cielo
18.35-18.45: Studio MotoGP
19.45-20.15: Studio MotoGP
20.15-21.10: Gara Moto3 (Replica)
21.10-21.35: Studio MotoGP
21.35-22.30: Gara Moto 2 (Replica)
22.30-23.00: Studio MotoGP
23.00-24.05: Gara MotoGP (Replica)
24.05-24.25: Studio MotoGP

Mentre su Italia2 - LIVE!
Sunday 29 March – 18:00 CET – MXGP Race1
Sunday 29 March – 20:00 CET – MX2 Race2
Sunday 29 March – 21:00 CET – MXGP Race2

Intanto ditemi se questa è una pista da mondiale. https://www.youtube.com/watch?v=uxp6w-IpySk

Saltoni a parte, che ce n'è un paio che a occhio si prendono a velocità da "famose male", mi pare una pista più adatta ad allenare i pistaiioli col dirt track invernale :SAD:

384
Drive in / Eppure mi ricorda qualcuno...
« il: 25 Marzo 2015, 19:34:33 »

385
smanettatina con grigliata e bivacco in Cimutlandia?  :93:

Zona Cellina-Tagliamento.

386
Stradali / Perchè? Perchè. Perche!
« il: 25 Marzo 2015, 15:27:26 »

387
Enduro racing e dual sport / Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 24 Marzo 2015, 17:26:06 »
Comparativa poco seria ed assolutamente senza cognizione di causa tra due cose strane, scritta di getto (poi rileggerò che caxxate ho scritto) che ho voluto e che ho portate a casa nel passato recente.

Situazione personale: identica per entrambe. Ossia bolso, scassato, decrepito, mediocre un tempo ed ora assoltamente incapace, tanto per offrirvi un metro di attendibilità delle mie impressioni.

L'Aprilia la scelsi perchè era bella, originale e veniva via a poco. Pensavo di farci sterratoni a fuoco e di uscirci spesso. In realtà è successo che ci sono uscito pochissimo (100 ore in due anni) per fare degli sterratoni a fuocherello e qualche indesiderata mula su cui il connubio rudere-mezzo mostrava tutti i limiti possibili, immaginabili e perfino sognabili tra i fumi di acido lisergico.

La RXV si rifornisce di benzina, si preme un bottoncino e si va. Per far partire la Beta occorre fare un salto nel tempo, ma all'indietro: aprire il rubinetto, aspettare che si riempia la vaschetta, saltarle in groppa, stantuffare la pedivella fino a sentire sotto al piede la pisizione ideale del manovellismo e poi scalciare. Non dopo aver tirato il pomello dello starter (che detto tra noi se becco quello che l'ha posizionato in quel modo lo sodomizzo con un saguaro).
La RXV è fatta, se si è come me, per ampi spazi, dove superati i 50 all'ora diventa stabile di ciclistica si gode il tiro dei pistoncini che aumenta, e poi aumenta, e aumenta ancora e insomma smetti di buttar dentro marce e cerchi un posto appartato per cambiarti i boxer. Allunga senza fine, ti fa sgranare gli occhi e ti chiede concentrazione massima, perchè tutto quel che farai, se vuoi farlo, dovrai compierlo a velocità superiori al desiderabile. Pena: diventa antipatica, chiede coppia e, se non gliene dai, va a prendersela, per cercare di schiaffarti contro un albero, un terrapieno o semplicemente sul greto di un torrente. L'unica rimane quella di ruotare la manetta di un centimetro al massimo, e lasciarla così: lei fa tutto controvoglia, ma lo fa per benino.
La Betoniera: anche lei l'ho presa per spazi di respiro, anche lei a bassa velocità è alquanto instabile e migliora nettamente quando si inizia a percorrere la schiena di coppia. E lì c'è progressione, si sente il bel tiro. Ma sempre aspettando che arrivi la fucilata, il calcio nel cu+o. Magnate tranquilli, direbbe il Valchi: non arriva.
La senti che tira, e anche forte, ma ti pare che manchi qualcosa, se il pensiero va alla Bastarda. Non ti spara 50cc di adrenalina dritta nella corteccia cerebrale. Dopo un po' ti piace, perchè capisci che è più governabile, e che forse è per via del carburatore, sicuramente è perchè ha un cilindro solo, perchè ha 20 cavalli in meno, e poi una volta imparato come funziona l'abbinamento manetta/reazione si sta più tranquilli. Per ora mi sembra, solo, che sia meno disposta a perdonare errori grossolani di postura, quando le dai er gasse sbacchetta sul dritto e in percorrenza sembra meno piantata dell'avantreno Aprilia, ma devo dire che non ho ancora sistemato la forca e che il mono ha una taratura da Superbike e la manterrà fino a quando non scenderò in garage con il buzzo giusto, sempre che non decida di farmi un regalo e sistemarsi da sola nottetempo, ma per quanto sia un ottimista non ci credo molto.
Scarico: quando apri con la RXV si apre il Mar Rosso, pare che arrivi Odino col carro a sterminare i peccatori. La Beta fa un lungo, impudico scorreggione tipo esiti da "costesine in tecia (http://treviso24.tv/treviso-a-tavola/costine-salsicce-in-tecia-coe-verze-sofegae.html) con contorno di fasoi sofegai" (http://www.storiadeisapori.it/fasoi-sofegai/ ) e allora ti senti più approvato socialmente, ma un po' meno crossista dei tempi che furono.
Insomma parrebbe che la RR esca perdente dal confronto. Non è così. Sarebbe inguisto. Per quel poco che l'ho provata ho iniziato a capire che potrò fare con meno patemi quel che avrei voluto fare con la RXV. Vedremo strada facendo se l'impressione rimarrù tale o se mi si aprirà la porta della consapevolezza e del "daje su che è finita la pacchia".

388
Filmati e foto / Apperò!
« il: 19 Marzo 2015, 18:40:50 »

389
Drive in / Donne.. (du-du-du...)
« il: 17 Marzo 2015, 14:44:08 »


ma dico: se devo spiegartelo andiamo davvero maluccio!  sm444

390
Moto GP/SBK ecc. / Losail
« il: 14 Marzo 2015, 22:32:07 »
Lo so, non significa assolutamente nulla, ma lasciatemi un quarto d'ora di pura illusione  sm412

"BELLE DI NOTTE"



1 29 A. IANNONE 1:55.265
2 4 A. DOVIZIOSO +0.098
3 93 M. MARQUEZ +0.289
4 41 A. ESPARGAR +0.433
5 26 D. PEDROSA +0.548
6 99 J. LORENZO +0.563
7 35 C. CRUTCHLOw +0.572
8 46 V. ROSSI +0.673
9 38 B. SMITH +0.689
10 45 S. REDDING +0.847
11 25 M. VIÑALES +0.865
12 9 D. PETRUCCI +0.867
13 68 Y. HERNANDEZ +1.036
14 44 P. ESPARGARO +1.350
15 17 K. ABRAHAM +1.373
16 63 M. DI MEGLIO +1.454