Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

47
Filmati e foto / Non solo moto
« il: 04 Marzo 2018, 18:04:52 »
La scure si sta abbattendo anche sulle elettriche


49
Notizie e curiosità / I cinesi si lanciano col 2T
« il: 24 Febbraio 2018, 11:31:32 »
In pratica, ottieni un motore Yamaha, fai razzia su Aliexpress e assembla il tutto.
Però alla fine non ne esce una gran porcata. Ha perfino le sospensioni regolabili, che molte blasonate non hanno sui modelli base.
Chissà quanto costa.

https://enduro21.com/index.php/40-general/3030-first-look-gpx-moto-tse250r-chinese-two-stroke

50
KTM / MOVED: Messa a punto motore Gas Gas 250 EC ES
« il: 22 Febbraio 2018, 14:26:35 »
Questa discussione è stata spostata in GasGas.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=15428.0

51
GasGas / Messa a punto motore Gas Gas 250 EC ES
« il: 21 Febbraio 2018, 09:26:33 »
guarda questa pagina:
http://www.kyajet.de/?lang=it
 :333:

Bello!  :OK:

Questo è il risultato per il mio N1EF:



Praticamente una fabbrica di grasso  :V:

53
Ciclistica / Michelin semplifica le cose - Enduro FIM
« il: 08 Febbraio 2018, 16:21:22 »
Unica mescola(Medium)  al posteriore e due (Medium e Soft) davanti per le nuove gomme da Enduro dei francesi.
Quindi più niente guazzabugli specifici sabbia-petra-fango ecc.
E oltretutto le nuove coperture vengono dichiarate più resistenti, ma di spalla morbida per poter sfruttate al massimo con le mousse, qualche capello più alte di tassello e con un rinforzo alla base di ognuno dei blocks per evitare lo strappo.
Danno condizioni di aderenza elevatissima su ogni fondo (ma mancando le Hard chi fa sasso puro se la pija nder...   :in: ) e gran durata.
Fin qui la pubblicità.
Ma qualcuno di noi le ha montate? Per quanto sappia qui in giro o si va di Metzeler, me compreso, o si scende diretti alla fascia di prezzo più conveniente.

A vederle, non c'è nulla di differente dalle ultime V o VI viste gli anni precedenti


55
Motore / 250 --> 300
« il: 25 Gennaio 2018, 19:48:27 »
Secondo voi ha senso? http://2tracing.it/ricambi-gas-gas/motore/cilindro-ricromato-ec-300/

Vantaggi/svantaggi dell'operazione, in particolare su un motore GG che, da quanto ho capito, presenta il medesimo carattere anche nella cilindrata maggiore.

56
Drive in / Tanto c'ho il Trasscion
« il: 19 Gennaio 2018, 14:38:00 »
Un pentito racconta.


foto:web

Il 2018 è iniziato proprio male... un bell’highside in uscita di curva e la frittata è fatta 😡 per 30 anni ho guidato moto senza elettronica... ed oggi invece avendo tutto è di più è successo... la morale? Bella l’elettronica... ma non sarà mai efficace come la nostra sensibilità collegata al polso dx... e mai fidarsi troppo di ciò che non puoi davvero realmente controllare...

57
Altro / Pedane aftermarket
« il: 18 Gennaio 2018, 22:46:05 »
Da questa tabella


osservando i codici prodotto pare che le pedane GG (Enduro) siano compatibili con quelle Suzuli e yamaha oltre che TM.
Qualcuno ha avuto esperienze sulla compatibilità delle pedane, visto che sono l'unica componente che fa schifo sulla Fantic, e che ormai le ho ridotte a sculture moderne?

58
Racconti & aneddoti / Innamorarsi di un motociclista
« il: 17 Gennaio 2018, 19:20:36 »
La moto è uno stile di vita e solo chi la ama lo capisce.
Gli altri si devono accontentare di immaginare cosa significa ingaggiare una curva o liberare i cavalli. Il fascino di riflesso, quello non vissuto da protagonista, è tutta un’altra cosa.
Alcune ragazze si lasciano sedurre dal motociclista, non dalla sua moto.
Ma se la moto ti sembra solo un giocattolo divertente, lascia perdere, perché la moto è un modo di essere.
Se non possiedi questo modo di essere ma ti getti tra le braccia di un motociclista, ecco a cosa vai incontro.
La moto
Scordati di portare via il guardaroba quando partite per le ferie.

Il 99,9999999% delle donne durante i viaggi in auto dorme come Doraemon, se ti addormenti in moto alla prima curva ti ritrovi scaraventata a Roncobilaccio.

Devi stare a gambe aperte per ore.

70 euro di parrucchiere gettati ai maiali.

Gli orgasmi multipli provocati dalle vibrazioni della sella ti sfiancano.

Se piove ti bagni.

Il tuo ragazzo non ti amerà mai quanto ama la sua moto.

Ti ustioni con la marmitta.

Siccome i tragitti sperduti sono più divertenti dell’autostrada, invece che sostare in autogrill devi pisciare nei boschi.

Migliaia di automobilisti ti guardano il culo.

In una scala dei fidanzati che tua madre non approva, il motociclista si trova un gradino sopra a quello che di lavoro fa tatuaggi.

Quando va a farsi un giro senza di te, vai da tua mamma e state in pensiero entrambe.

Non voglio dire che le donne siano freddolose, ma sappi che non hai il riscaldamento nell’abitacolo. E non hai nemmeno l’abitacolo.

Non puoi fargli una fellatio mentre guida. Se invece ci riesci la tua storia verrà raccontata dalla d’Urso.

Le tue vecchie amiche provano pietà per te.

Le tue nuove amiche, con la vera passione per le due ruote, ti raccontano cose che ti terrorizzano.

Se Cominci a pensare che l’unica via di salvezza sia rimanere incinta.

Stai occupando il posto a una ragazza che la moto saprebbe viverla.
...... Francesco Vespe ??

59
GasGas / Carburazione invernale GG 250 2T
« il: 16 Gennaio 2018, 15:19:01 »
Sul mio motore GG la carburazione è stata cucita in questo periodo, con temperature/umidità simili e quota identica.
Superando una temperatura di 10° già si nota una certa tendenza a ingrassare, che diventa molto evidente oltre i 20.
Secondo voi può risolvere la cosa il fatto di spostare lo spillo di una tacca in giù o devo rimettermi a giocare coi getti?
Dico subito che visto che da maggio a settembre compresi la moto è ferma, per un paio di mesi in tutto me la terrei così  :93:

Getto Min 42
Getto Max 175
Spillo 3a tacca (spillo di serie)
Vite aria 1,5 giri da tutto chiuso.