Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

706
Drive in / Due considerazioni sul Cross Mondiale
« il: 17 Giugno 2014, 14:30:17 »
La prima è di carattere "emozionale". Il Cross si sta riducendo a un fenomeno da stadio nonostante la sua essenza in sordina, come è stato da sempre. Per quanto episodico e collegato dall'evento di Maggiora, visto che sicuramente da domani tutto tornerà nel dimenticatoio, è piuttosto irritante vedere ogni interesse canalizzato verso "l'italiano che vince". Chiariamo subito: Cairoli merita ogni standing ovation, per quel che continua a fare, e che col placet di KTM continuerà a tentare di fare anche nel futuro prossimo venturo. Ciò non toglie che trovi triste e riduttivo ridurre un evento quale una gara mondiale di una disciplilna secondo me bellissima, ridotto a "uno contro tutti" senza curarsi del contesto generale. Dopotutto la trasmissione è stata affidata a Porta, che di baci alle chiappe ha lunga e comprovata esperienza, però non fate al cross quel che avete fatto alla GP, ve ne prego!

Seconda considerazione: prima ho scritto a proposito di Cairoli che "col placet di KTM tenterà di replicare i successi anche in futuro". Si, perchè finchè Tonino sarà vincente, KTM terrà compresso nella 2 Jeffrey Herlings. la politica della Casa è "vincere tutto" per vendere di più, quindi una lotta tra due protagonisti pagati entrambi a suon di soldoni sarebbe come fare pipì controvento. Herlings rimarrà, quindi, a fare carne di porco nella 250 fino a quando Cairoli potrà lottare per il titolo mondiale con possibilità elevate di portarselo a casa. E questo, immagino, lo sappia bene soprattutto il diretto interessato. Che sulle spalle, quindi, si ritrova una responsabilità mica da poco. Vinci, e rimani Tu coi tuoi scudieri (anche se de Dycker al momento non è molto in grado di fare bene il Sancho Panza), inizia a dare sistematicamente via libera a Desalle, a Van Horeebek, a Frossard (e meno male che Paulin e Nagl sono out, e che Bobryshev ci pensa sempre da solo) e io ti piazzo accanto Herlings coi suoi 19 anni, e per te inizia il crepuscolo. Anche perchè dalla 2 stanno arrivando ragazzi come Ferrandis, Tonus e Gajser. Gente che ha una fame boia.

707
Drive in / Calciatori umanitari
« il: 16 Giugno 2014, 21:46:19 »

708
Filmati e foto / E dopo la moto...
« il: 16 Giugno 2014, 21:41:49 »
..quando sarà ora, ecco la mia sedia a rotelle

https://www.youtube.com/watch?v=kxDrgiHhZA0

709
La Catrama non va avanti manco a pregarla, sul misto veloce (parola grossa!) pare un moldavo una domenica mattina post-festona popolare, però coi suoi limiti ti fa scoprire voglie nuove. Nel senso che dovendo andar per vasti sterrati e per di più a passo da funerale, cambi modo di vedere le cose e ne trai sensazioni diverse. Anche perchè, visto che il telefono prende quasi sempre e di rischi ce ne sono praticamente zero e comunque meno che ad andar per bitume, ci sta bene anche la solitaria.
Capita così che in uno dei soliti percorsi standard, rigorosamente ad anello, che con la Bastarda facevo a sparo, con la Culona si fa in scioltezza con spazzolate innocue e divertenti, mi facciaa addirittura venir voglia di fermarmi di tanto in tanto (anche perchè il formicolio alle mani è fastidiosetto  sm444) e quando sei lì che fai? Un paio di foto.  :SAD:

Mannaggia, e pensare che t'avevo appena lavata... vabbè, andiamo.



Pot-pot-pot e si sale, filo di gas, quarta, con lo scoppiettio di una falciatrice Laverda arriva in alto senza fare una piega



E ancora più in alto



trottando per saliscendi, aprendo e richiudendo cancelli per il bestiame (definizione che fa pensare proprio a me sulla catrama)



e si inizia a ridiscendere. Però qui a quanto pare non si può più  :SAD:



si continua a scendere, e l'ossigenazione eccessiva mi crea flash creativi



Qui siamo al ricongiungimento con l'asfalto. Una volta quella era la prima "stazione di sosta" per chi saliva dal passo, poi è diventata la dimora estiva di una famosa soprano. Ora è completamente tagliata fuori dal tracciato della strada nuova.  :tris:


710
Moto GP/SBK ecc. / Montmelò: ullallà!
« il: 14 Giugno 2014, 15:45:59 »
Marcolino fa "splat!" e lascia la pole al compagno di team pedrosa, poi Lorenzo, Bradl e Rossi.
Auguri a tutti, domani c'è Maggiora, dubbi zero.  :sig:

711
Impianto di scarico / Mi scotta la gambina!
« il: 14 Giugno 2014, 14:39:17 »
Sono sempre più convinto che la Zircotec abbia prodotti in grado di offrire abbattimenti importanti del calore prodotto dagli scarichi, che a qualcuno, d'estate, possono dare fastidio.
in luogo della solita fasciatura isolante (gli "exhaust wrap" che si usano specialmente per collettori e terminali delle scrambler, che passano interamente sotto la coscia od il polpaccio).
E se è un pelino complesso il trattamento di ricoprimento ceramico, l'optimium, anche in quanto reversibile come piace a me, mi pare sia dato dal Thermohold Gold
http://www.zircotec.com/page/thermal-barrier-coatings---thermohold-gold/201

Un abbattimento del calore quasi totale. certo costicchia, ma gli sfizi e i capricci, si sa....  sm442

fatevi un giro completo nella gamma prodotti, di sicuro vi si accende una lampadina per qualche motivo.

712
Drive in / Il Magazine Trendy
« il: 13 Giugno 2014, 15:32:30 »
Grazie ad Ungaro, sappiamo (a patto di comprare Rider, ovviamente) quale cremina usare per non far screpolare la pelle durante un giro in moto, qual'é lo smalto per unghie da vero biker, come indossare una Djellabah anche per l'aperigiro.

Quindi non poteva mancare il periodico di approfondimento per il vero Uomo che possiede una Moto


715
Drive in / C'é un matrimonio al M.E.N.S.A.
« il: 10 Giugno 2014, 17:33:36 »
https://www.youtube.com/watch?v=HTMigu5ubj8

Tutti con un evidente I.Q. superiore a 180.  :hehe:

716
Drive in / Sondaggio
« il: 10 Giugno 2014, 11:48:08 »

717
Chi è Roberto? E' Roberto Azzalin.
Chi pronunciò quella frase? Cyril Neveu.
Quando? Dopo la penultima tappa della Paris-dakar del 1987.
Perchè la cosa ha la sua rilevanza? Perchè quella tappa la finì con entrambe le caviglie spezzate per una caduta a 20 Km dal traguardo.

Oggi è il compleanno di Neveu. Mi pareva bello ricordarlo con qualcosa che, secondo me, l'ha reso indimenticabile.

https://www.youtube.com/watch?v=xqLwF181V8M

Perchè fece una cosa simile? Poteva andare in ospedale con l'elicottero, o l'ambulanza. La Dakar per lui era finita. Forse può spiegaro qualcuno di quei leoni di allora, forse nemmeno loro. E quel primo pensiero per la Cagiva, l'importanza data ad un elefantino che aveva di nuovo battuto il gigante, che dire?

719
Drive in / Voi che siete pratici di centraline etc
« il: 08 Giugno 2014, 12:16:28 »
mi spiegate che roba sarebbe?  sm17


720
Report su uscite nel nord Italia / Greenlaning
« il: 07 Giugno 2014, 12:46:35 »
Gli inglesi definiscono così l'andare per carrarecce in mezzo alla campagna. Per capire come si comporta la Catra_Mona in ambiente non bitumato, ovviamente coi dovuti limiti imposti da cavallo e cavaliere, ecco che stamattina mi sono organizzato un giro di 40 chilometri esatti, percorsi ad andatura da pennichella, durante i quali ho perfino pensato a voi.  sm414
Difatti, contrariamente al solito, ho fatto qualche scatto alla meno peggio, in modo che possa presentarvela.

Non è facile metter giù 40 chilometri di off, dalle mie parti. Molto più agevole, invece, lo è se si tratta di semplici sterrati per una coppia matura



Tié, perfino un insidiosissimo e impegnativo guado  sm444



La targa è un po' come la carta d'identità di una moto, ancor prima del libretto di circolazione



comunque la scusa della sosta-foto ricordo è tornata buona ad ogni zona d'ombra  :tim:



anche per uno scatto vagamente upskirt  sm400



Sospensioni fiacchine, che impongono una andatura moderata, così come la lunghezza dei rapporti, ma io non ne faccio sicuramente una tragedia!  sm412
Sui rettillinei invece è un vero e proprio polmone, tira bene solo da 1/3 di manopola in su, ma l'ho presa per fare pot-pot nel giro della vigna, non certo per andarci a sparo. Non è amore, di sicuro non ancora, almeno, poi si vedrà. Ma per certo andremo d'accordo, io e quella lì.
La barista mi ha detto che non si aspettava che fossi tanto sfacciato da presentarmi da lei con una amante di 25 anni.
E 140 chili, ho aggiunto io  sm444