19831
Filosofia motoalpinistica / Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« il: 10 Dicembre 2012, 09:42:26 »
Fino al 2005 la LC8 950 aveva due problemini: l'attuatore della frizione (un OR che cedeva) e un problema di flusso nella mandata di olio nel carter. Entrambi risolti con interventi presso le concessionarie, anche fuori garanzia. Per il resto sono motori che macinano tuttora migliaia di Km e sono preferiti dai desertari proprio per via dei carburatori (a mio modesto parere preferenza del tutto psicologica, in quanto avvenne lo stesso con i motori Td5 dei defender che invece sono ancora lì con oltre 200.000 km di deserto).
Le versioni R sono più difficili da trovare e normalmente ti chiedono più soldi, il tutto per 3 cm che sono recuperabili anche sulle standard con un semplice intervento di officina del costo di 300 euro più o meno, che ti darà esattamente le sospensioni della R e per di più revisionate. Sentendo la tua stessa necessità (3 cm sembrano una inezia ma sono una manna a fine giornata) è una cosa che però non mi sento di fare perchè andrei a peggiorare il comportamento stradale, per cui l'idea, ad ora, è quella di alzare la sella con quella dritta della R tenendomi le sospensioni così come sono.
Quanto alle frocerie, come dici tu casca il palco appena si vedono gli eroi in azione. Abbigliamento incluso. Non vedo il motivo per cui si debba regalare 80 euro per una "maglia della salute" quando al Decathlon ce ne sono di pari tecnicità con 17. Anche se ce le presentano come indispensabili, comunque a 50 anni siamo ben in grado di non comprare sta roba. Come i completi da 1000 euro coi quali non vai più forte né stai più comodo. Sei solo riconoscibile al pari di quelli con l'elastico della mutanda D&G che deve uscire dai jeans. Insomma, come si dice a Padova, "boari"
Le versioni R sono più difficili da trovare e normalmente ti chiedono più soldi, il tutto per 3 cm che sono recuperabili anche sulle standard con un semplice intervento di officina del costo di 300 euro più o meno, che ti darà esattamente le sospensioni della R e per di più revisionate. Sentendo la tua stessa necessità (3 cm sembrano una inezia ma sono una manna a fine giornata) è una cosa che però non mi sento di fare perchè andrei a peggiorare il comportamento stradale, per cui l'idea, ad ora, è quella di alzare la sella con quella dritta della R tenendomi le sospensioni così come sono.
Quanto alle frocerie, come dici tu casca il palco appena si vedono gli eroi in azione. Abbigliamento incluso. Non vedo il motivo per cui si debba regalare 80 euro per una "maglia della salute" quando al Decathlon ce ne sono di pari tecnicità con 17. Anche se ce le presentano come indispensabili, comunque a 50 anni siamo ben in grado di non comprare sta roba. Come i completi da 1000 euro coi quali non vai più forte né stai più comodo. Sei solo riconoscibile al pari di quelli con l'elastico della mutanda D&G che deve uscire dai jeans. Insomma, come si dice a Padova, "boari"