Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - nonnomiki

Pagine: « 1 2 3 »
16
Come da Titolo complice il bel tempo e le temperature miti, ci siamo ripetuti nella missione "ANCIUE AL VERT" è stata occasione per portare i nostri "trattorini" a prendere un pò di aria buona in Val Susa ospiti, del caro Amico Ginaccio.
Eravamo in 5 : Ginaccio, Diegog, Motaldo, Pensionato 55 ed il sottoscritto nonnomiki....Giornata spettacolare, mangiata....anche ...ecco alcune foto .
Aldo stranamente, sorridente, con sullo sfondo Fabrizio e  Gino

Qui, invece, autoscatto con i nostri trattorini in primo piano......Che MOTOOOO!!!!!

Diego ci stava chiedendo perdono perchè ci ha mollati a metà salita dicendoci che andavamo troppo piano....Lui col 2t è un missile!!!!!!

...Sempre più in altoooo!!!!

....la soddisfazione ........in persona!!!!

...là, in fondo la Sacra di S.Michele...

Stanchi ma felici.....domani riposo, poi vedremo......
 smrij smrij

17
Beta / Passatempo invernale
« il: 19 Dicembre 2012, 21:53:43 »
Col freddo e la neve appena fuori città oggi ho deciso di mettermi un pò a giocare con la Betona.....in vista di prossime "avventure Africane" meglio partire al 100%....ero indeciso :la vendo...non la vendo....se la vendo cosa prendo...tanto anche nell'ottica di venderla la moto deve essere ok....poi due settimane fa salta fuori il Christian:
Miki .....ad Aprile mi piacerebbe un giretto in africa....sei dei nostri???? ci faresti anche comodo col Rav e carrello ed un pò di attrezzatura meccanica...il Dottore dice che se vieni tu ci viene pure lui....tu sei in pensione ed hai tempo ad organizzare.... dai non farti pregare ....la vecchia guardia!!!!!
Risposta:- ok .....in realtà non mi sono fatto pregare più di tanto......ad Aprile sono 3 anni di digiuno dalla sabbia.....però a stò punto apro il motore per forza ....così oggi ho cominciato....non so quando finirò perchè lo faccio a tempo perso....però ho tempo......




 :tris: vederla così disintegrata  :tris:

18
Impianto elettrico / Contaore
« il: 17 Dicembre 2012, 12:52:38 »
Chiedo a qualcuno più ferrato di me in merito:
Vi risulta che i classici contaore ....per intendeci quelli che attorcigli il cavetto al cavo candela e per induzione ti segna le ore di funzionamento del motore....siano azzerabili????? e se si.....come?????

19
Drive in / I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« il: 24 Novembre 2012, 19:55:52 »
Come da titolo mi è venuto da pensare ciò leggendo la prova comparativa su M.F. di dicembre delle moto da trial ufficiali dei nostri piloti Italiani e rispettivamente:
La Beta di Fabio Lenzi
La Gas Gas di Matteo Grattarola
La Montesa di Francesco Iolitta
La Ossa di Daniele Maurino
I piloti si sono scambiati le loro moto ufficiali ed ognuno di loro ha dato i voti alle 3 moto dei rispettivi "avversari"
Per cui ogni moto ha avuto una pagella con la votazione di 3 piloti.
Facendo la somma delle medie delle votazioni guardate che classifica è emersa:
1^)  MONTESA CON UNA MEDIA DI 11,5
2^)  GAS GAS    "       "       "     "  10,8
3^)  OSSA         "      "        "    "  10,5
4^)  BETA         "       "       "    "   10,3
 smrij smrij QUELLA GENTE SA FARE VERAMENTE IL SUO MESTIERE smrij smrij 

20
Report su uscite nel nord Italia / Due orette in compagnia
« il: 19 Novembre 2012, 22:17:23 »
Oggi lo "ZOCCOLO DURO" del pinerolese ( Nonnopiero, Motaldo, Pensionato 55 ed io) complice anche il bel tempo e la temperatura mite ...almeno nelle prime ore pomeridiane, ci siamo sparati un bel giretto con viottoli in parte già percorsi, conditi da numerose varianti Hard rese ancora più Hard dalla gran quantità di foglie cadute.
Abbiamo fatto anche alcune pause di "riflessione" ....costernati dal fatto che alcuni nostri amici non erano presenti...chi per acciacchi, chi per lavoro, chi per ormai soppraggiunta demotivazione :73: :73: e siamo arrivati alla conclusione che visto che non ci restano poi più molti anni per goderci la pensione con le uscite infrasettimanali,......ogni lasciata è persa!!!..... sm400 sm400 sm400
Mi dispiace non aver scattato nessuna foto, ma la demenza senile ormai alle porte, mi fa sovente lasciare a casa la fotocamera!!!!! :sbav: :sbav:     

21
Così oggi ho delegato a mia moglie il compito di nonna ed io mi sono lasciato tentare da Motaldo, Pensionato 55 e Geomario, siamo andati all'avventura alla ricerca di viottoli nuovi, come avevamo già fatto venerdì scorso.
Ecco alcune foto di venerdì scorso....viottolo tostissimo in salita con alcuni passaggi da portar sù una moto per volta




Oggi invece sempre in "esplorazione" di un viottolo in discesa e in alcuni punti dobbiamo ringraziare Motaldo che dal suo zaino sempre superfornito ha estratto la CORDA!!!!!!! altrimenti forse saremmo ancora là adesso!!!!





Adesso però vado a letto e per il resto della settimana ....stop moto!!!!
Dovrò dedicarmi al compito di nonno con quel Tesorino del mio nipotino Andrea!!!! :baci: :baci:

22
Altre marche / Enduro racing
« il: 27 Aprile 2012, 21:28:21 »
Anche queste ....mica male!!!!!



...Prossimamente dovremmo avere in prova la HM 300 ...appena mi capita sotto le grinfie...metto giù due righe!!!!

23
Ossa / ECCO LA NUOVA FACTORY R
« il: 27 Aprile 2012, 21:18:49 »
Oggi, come quasi tutti i venerdì, mi sarebbe piaciuto fare un giretto trialistico, ma visto che i miei soliti compagni di merende mi hanno dato buca, con un problema o con l'altro, ho deciso che di uscire in solitaria non ne avevo troppa voglia...rimandando l'uscita a domani con l'enduro , così sono andato in concessionaria e mi sono messo a montare una moto che da un paio di giorni giaceva nello scatolone.....sorpresa!!!!! era la Factory R!!!! ecco qualche foto:









Gran bel giocattolino!!!non ho più avuto il tempo di mettere miscela e metterla in moto.....la settimana prossima!!!!

24
Report su uscite nel nord Italia / Ed anche oggi abbiamo dato
« il: 22 Gennaio 2012, 01:02:02 »
..Anche se eravamo solo usciti ieri.....vuoi lasciare soli i più giovani che in settimana lavorano????? sm471 sm471
Naaaaaaaa!!!!! per cui siamo partiti io, il Diego ed il Gino per far compagnia alle giovani leve...

Qui invece raggiungiamo un posto dove una volta...(solamente 15 giorni fa) c'era un bel viottolo, per giunta facente parte di "percorso fuoristrada autorizzato" ora è stato ridotto così dal passaggio delle troppe moto, si vedono chiaramente i segni dei pneimatici!!!!!! Ste moto come deturpano l'ambiente!!!!


Così si può tranquillamente salire fin qui in auto

Oppure a piedi come questi signori che almeno oggi si son ben guardati dal fare commenti sulle moto!!!!

..io capisco che i boscaioli abbiano il diritto di tagliare la legna nei boschi e per fare ciò si costruiscano le famose strade "AGROSILVOPASTORALI" sulle quali poi possono circolare solo mezzi agricoli o autorizzati a tale scopo, ma che mi si venga a dire che tutto ciò sia  fatto salvaguardando l'"EQUILIBRIO ECOLOGICO" a me proprio non va giù, almeno non vengano a rompere le p...e a noi motoalpinisti!!!!
 :tris: :tris: :tris: sm41 sm41

25
E come si fa a dire di no alla richiesta dell'Amico Marco di fargli compagnia nell'ultima uscita stagionale misto asfalto-sterrato in alta quota che poi in settimana mi scade l'assicurazione dell'enduro????
Detto fatto si parte alle 9,00 da Pinerolo destinazione Tunnel du Parpaillon via colle dell'Agnello, passando per Risoul, Crevoux, Tunnel, discesa nella valle dell'Ubaye e rientro attraverso il colle della Maddalena.....questo almeno era l'itinerario di massima, ma appena sopra il paesino di Chianale (in alta val Varaita) troviamo la strada sbarrata .....ma la sbarra non è chiusa con lucchetto ed in moto si passa....anche perchè su internet il passo lo davano aperto....quindi da buoni Italiani.....si passa e si arriva in cima senza problemi.....a parte la temperatura sotto lo zero....non so di quanti gradi ma le pozzanghere erano ghiacciate!!!!
Qui siamo in cima al colle dell'AGNELLO


Qui invece iniziamo la salita al Tunnel del Parpaillon dalla parte della valle dell' Ubaye, visto che da Crevoux non era possibile salire per la troppa neve caduta in questi ultimi giorni



Ed eccoci sul "piazzale" antistante il tunnel


...Dentro il tunnel per ispezionare il fondo...

Da notare le "stallactiti" di ghiaccio dal soffitto ed il puntino di luce in fondo che poi sarebbe l'uscita versante Crevoux

...Ecco come si presentava il versante Crevoux ...la neve c'era fino ad una quota molto bassa, per cui dopo una ricognizione a piedi,  calcolando la gommatura stradale delle nostre moto abbiamo deciso di attraversare il tunnel in senso contrario e rientrare dal versante da cui siamo saliti




Abbiamo dovuto modificare leggermente il nostro itinerario iniziale a causa della neve, ma in compenso abbiamo percorso il tunnel nei due sensi....quindi direi...MISSIONE COMPIUTA!!!
Devo ringraziare  l'Amico Marco che mi ha convinto a fare questo giro.....frescolino, ma il frutto fuori stagione ha sempre il suo fascino!!!! approv approv   

26
Come da titolo ieri, in tre.....che poi è il numero perfetto..... ci siamo sparati un'uscitina veloce veloce fino a quota 3130, complice anche il tempo fantastico, non abbiamo visto una nuvola, neanche a pagarla!!!!...
ecco alcune foto, qui durante l'ascesa....



...ed eccoci in cima!!!!



..guardando in alto a sinistra nella foto si vede il viottolo che abbiamo percorso in salita...

...esplorando l'interno del forte di cui preferisco non fare il nome...per ovvii motivi!!!!




...sulla via del ritorno la mia Cavalcatura con lo sfondo della vetta appena "conquistata"....

..un ringraziamento agli Amici che mi hanno fatto compagnia in questa uscita un pò...carbonara...erano anni che non salivo in cima.....alla prox



27
Drive in / Diventare NONNI
« il: 13 Luglio 2011, 13:47:05 »
Come da titolo è quello che è successo a me e mia moglie stanotte alle 2,10 mia figlia più grande di 34 anni ha dato alla luce un bel maschietto di nome Andrea del peso di 3370 g ......penso futuro motociclista!!!! Per il momento metto da parte un pò le moto e mi dedico al nipotino!!!! sm08 sm08

28
Accessori e attrezzature / Smontagomme autocostruito
« il: 04 Giugno 2011, 21:17:22 »
Come da titolo mi sono autocostruito uno smontagomme che funziona benissimo, per la serie....in pensione non hai un c@cchio da fare ed il tempo bisogna pur farlo passare..... azz. ho anche fatto la rima!!!!
Preciso che l'ho costruito con materiale di recupero di un'atrezzatura di carrozzeria del mio amico concessionario di auto...compreso il cerchione che era nuovo, ma svergolo!!!!!





P.S. ho postato le foto solo adesso, ma è già parecchio tempo che lo uso.......volevo essere sicuro che funzionasse!!!! sm413 sm413

29
Eccoci qua,  un pò provato per aver passato un pomeriggio in esplorazione solitaria di nuovi sentieri, visto che i miei "amici" ......(non so se chiamarli ancora così) mi hanno dato buca a favore di un giro stradale ...con gente che non mi piace, quindi giocoforza uscita in solitaria, ma proficua, perchè ho trovato nuovi sentieri...ecco alcune foto:




....ma io che sono scemo alla prima uscita, gli "amici", li porto a godere di queste nuove scoperte!!!!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: sm403 sm403

30
Come da titolo domani pomeriggio, io e i miei soliti compagni di merende, abbiamo deciso di fare un'uscita motoalpinistica sulla Tangenziale di Pinerolo...o dintorni....visto il nostro generale livello trialistico che, come si sa, non arriva alle ginocchia.....CHI C'è C'è.....RITROVO ALLE 14,00 AL SOLITO POSTO.... sm400 sm400 sm400
 sm417 sm417 sm417

nonnomiki.

Pagine: « 1 2 3 »