Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1021
Beta / Re: Passatempo invernale
« il: 30 Dicembre 2012, 00:20:38 »
bello!!! andare da quelle parti è un bel pallino!
cosa mi dici miki di venire col f800gs?? galleggio??
 :arar: :arar: :arar: :arar:
Non me ne volere Kermit, ma  come ci andiamo noi nel deserto, un migliaio di km praticamente solo dune....il gs 800 non te lo consiglio....specialmente nel periodo in cui andiamo noi, magari andassi adesso, la sabbia è più compatta e qualcosa puoi fare oltre alle piste, resta il fatto che in dune più sei leggero e meglio è ...un mio amico parecchi anni fa era andato con un dominator "preparato" ma quando l'anno dopo è andato col K530 ha detto che oltre ad essere tutto un altro andare....si è pure divertito  sm414 sm414

1022
Elenco dei partecipanti:
Trialisti:
Valchisun      Ossa
Motaldo        Montesa Cota 4rt
Coach           Gas gas 300
Ginaccio       Montesa cota 4rt
Diegog         Montesa cota 315
Madmax       Beta evo 300 M.y.2013
Maurizio       Beta synt 240
Niccolò         Gas Gas 280
Io (nonnomiki)  Montesa cota 4rt

Enduristi:
Paola              Husaberg 125
Aldo Canale     Husaberg 250
Guidolavespa   ktm 250
Roberto           Yamaha Wr 450
Enrico             Beta RR 498

e tutto quello che si vede sul tavolo ...era negli zaini!!!!!! Il Prosecco, il Grignolino e lo Spumante opportunamente travasati in bottiglie di PET onde evitare pericolose rotture in caso di capottamenti....é anche vero che la nostra "classe"  ci mette al riparo da certe cose, ma non si sa mai!!!
 sm471 sm471 sm471 sm471  

1023
Che bella giornata ragazzi!!!! anche se come al solito ho lasciato a casa la fotocamera, ma per fortuna c'era chi ci ha pensato, Bravissimi  ed ancora grazie a tutti....oggi è stata una di quelle giornate in cui trialisti non da campionato italiano ed enduristi tosti...il giusto, hanno potuto convivere..........a tavola poi....no problem!!!!!
 :baci: :baci: smrij smrij

1024
Bellissimi, però Sergio, scusa l'appunto , ma quello bianco non è un Demm, ma un Motom....mio Papà ha avuto i due modelli precedenti il primo con sospensione post. rigida e forcella a biscottini con mollone centrale, il secondo stessa forcella ma sosp. post come quello in foto, cambio a tre marce a manubrio con rinvii a bacchette, l'ultimo dato in permuta per la vespa 50 nel 1967 e valutato ben 4000 lire  sm91 sm91 sm91 averlo tenuto!!!!!
Il secondo modello di mio Papà era questo


1025
Beta / Re: Passatempo invernale
« il: 28 Dicembre 2012, 21:19:52 »
Ciao Dario, praticamente l'Amico Ilario ti ha risposto esaurientemente a gran parte delle Tue domande avendo sicuramente molta più esperienza di me, posso ancora darti alcune dritte sulla preparazione della moto, spiegandoto come le prepariamo nella nostra cricca.
Per quanto riguarda i filtri aria io me ne porto 4 già puliti ed oliati e chiusi in sacchetti di nylon, in più sul filtro monto la "calza" che tutte le sere tolgo, lavo con acqua....(ne basta un bicchiere) ed una sera si ed una no sostituisco la spugna.
Poi chiudo tutti gli accessi alla cassa filtro con della spugna ricavata da un vecchio filtro, in modo che trattenga già il "grosso" della sabbia..poi dipende da una moto all'altra, ad es. l'Honda xr 400, quando ti insabbi, la ruora post spara direttamente la sabbia nella cassa fitro....quindi su questa moto la chiusura con spugna è d'obbligo.
Catena, corona e pignone devono essere in ottime condizioni, ricorda di lavare accuratamente la catena con petrolio lampante, asciugarla e poi "lubrificarla"  con Talco....assolutamente niente olio o grasso che , come già ha accennato Ilario, farebbero con la sabbia un impasto abrasivo micidiale.
Secondo me l'unico problema del 2t è il consumo, calcolando che la mia (beta rr525) usandola dalle nostre parti ha un consumo di  circa 20 km/l nel deserto, parliamo di fare dune e non piste, il consumo aumenta a circa 13-15km/l di conseguenza ho un'autonomia di circa 100km.....che facendo solo dune ti assicuro che sono tanti!!!!! Viaggiando comunque con l'appoggio delle guide locali (la cosa migliore in questo periodo, non dispendioso e sicuro) loro ti portano la benza e ad ogni sosta fai il pieno.
Con una moto come la Tua non essendo una racing esasperata non dovresti avere grossi problemi essendo una moto leggera ...che è la dote che conta di più per "galleggiare" sulla sabbia dipende poi anche molto dal periodo in cui ci vai, in inverno in genere la sabbia è umida, quindi più consistente ,quindi più "facile" in autunno o in primavera è molto più soffice, quindi in certi posti sprofondi fino al mozzo e se non riesci a mantenere la velocità di galleggiamento ...sono ...azzi
spero di esserti stato d'aiuto se hai qualche lacuna chiedi e vedrai che qui sul forum troverai di sicuro le risposte..ciao
 

1026
Drive in / Re: Cosa avete trovato sotto l'albero di Natale?
« il: 26 Dicembre 2012, 23:40:45 »
Una bella camicia, un bel maglione, una bella sciarpa, un bel paio di ciabatte.....e poi un grande bacio da mio nipotino!!!!
insomma...UN GRAN BEL NATALE!!!!!!

1027
Moto d'epoca / Re: Poesia del trial
« il: 26 Dicembre 2012, 23:22:09 »
E si ragazzi in dialetto è veramente bella....se pensiamo negli anni in cui è stata scritta....praticamente agli albori del trial ...almeno qui in Piemonte....vi prometto che la studierò a memoria e al prossimo raduno di Motoalpinismo.it la "enuncerò" ....chiaramente con la giusta cadenza...neee :arar: :arar:
@Aldo ....se sabato prox vogliamo unire le due "specialità" ...as mangia 'l panatun.... fammi un fischio che ti dico in pvt ora e luogo smrij smrij

1028
Moto d'epoca / Re: Poesia del trial
« il: 26 Dicembre 2012, 20:07:30 »
        TRIAL :       Poesia della moto

Andare forte in moto, son tutti capaci
basta darle gas e alzare la frizione
la lasci andare, la slanci e lei fila,
un pò di coraggio, d'incoscienza e cercare di tenerla.

     Al motocross bisogna già essere in gamba,
     avere un "buon becco" ed essere un buon pilota,
     ci vuole coraggio, ma innanzitutto temerarietà
     altrimenti questo mestiere non fa per te.

Il Trial è tutto un'altra cosa
è il canto del cigno per il motociclista
esibizione perfetta dello specialista
anima, corpo, motore ...tutto un'armonia
dello sport della moto ne fà una poesia

     Il trialista non ha solo la speranza di arrivare
     nella sua prova è la perfezione che deve cercare
     l'ostacolo non è la vera difficoltà,
     il difficile resta farlo senza nessuna penalità

Pilota del trial, canta questa poesia
dedicata alla vostra arte, vera acrobazia
meravigliosa fiamma che ha alimentato la storia
del motociclismo resta la sua gloria

       ...................................................
       ...................................................
     Canta nel trial il cuore del motore
     dominato dall'artista, il corridore!

L'ho tradotta "letteralmente" perciò la rima è andata a farsi benedire!!!!!!
 smrij
L   

1029
pensa a un  giro per sabato Michè!  :OK:
Certoooo pensavo un pò meno hard in modo che possa venire anche Guidolavespa con soste ristoro e magari qualche zonetta.....ci sto pensando!!!!!

ragazzi, vedete di non organizzare un gio di un'ora, qui c'é gente che si deve sciroppare varie centinaia di km; per cui, okkio a quello che fate! :96:
max.

Ok partenza verso le 10- 10,30....che prima fa freddo sosta per "pranzo"....verso le 13 circa in modo che poi chi viene solo al pomeriggio ci raggiunge e si aggrega lì.....in pvt orari e posti di ritrovo  smrij smrij

1030
Moto d'epoca / Re: Poesia del trial
« il: 26 Dicembre 2012, 14:07:13 »
Quando è possibile, si potrebbe avere una traduzione?  :SAD:
 :grazie:
Adesso devo uscire, ma ,sempre se non ci pensa Sergio, stasera lo faccio io ...volentieri

1031
Moto d'epoca / Re: Poesia del trial
« il: 26 Dicembre 2012, 12:13:34 »
Grande Aldo sei riuscito a commuovermi....

1032
pensa a un  giro per sabato Michè!  :OK:
Certoooo pensavo un pò meno hard in modo che possa venire anche Guidolavespa con soste ristoro e magari qualche zonetta.....ci sto pensando!!!!!
vedove e dintorni?
ok va bene da quelle parti lì

1033
pensa a un  giro per sabato Michè!  :OK:
Certoooo pensavo un pò meno hard in modo che possa venire anche Guidolavespa con soste ristoro e magari qualche zonetta.....ci sto pensando!!!!!

1034
Drive in / Re: Scommetto che adesso siete messi cosi'
« il: 25 Dicembre 2012, 20:43:15 »
Sto aspettando la tisana "distensive relax" ...così è scritto sulla scatola.....la mia cena.... dopo lauto pranzo di Natale a casa di mia figlia......magnato e bevuto l'impossibile sm443 sm443 sm443

1035
E noi ci andiamo lo stesso, ed e' anche piu' divertente! :sig: :festa: :festa: :festa:
...però giriamo.... armati.......di seghetto e...ultimamente Genepy e cioccolatini!!!! :sbav: :sbav: