Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

106
Ieri, sabato 9 Marzo, Bensì 5 motoalpinisti Pinerolesi ....armati delle loro rispettive cavalcature da trial, sono scesi in riviera Ligure per incontrare l'AMICO ENZO che a sua volta accompagnato dall'AMICO ANDREA si sono presi la briga di accompagnarci sui loro sentieri per un giro che dire "SPETTACOLARE" è dire poco.
Dopo la prima parte di salita ci siamo fermati in cima ad un monte di cui adesso mi sfugge il nome, ma mi ricordo la quota (747m. slm) dove abbiamo avidamente consumato i panini che ci eravamo portati appresso....continuando in cresta, dopo qualche centinaio di metri mi sono accorto che avevo perso il tappo del serbatoio benzina, l'avevo tolto per rabboccare e poi solo appoggiato (l'età che avanza fa brutti scherzi alla memoria)....prontamente Andrea,accompagnato da alcuni miei colleghi son tornati indietro, han recuperato il mio tappo accertandosi questa volta che l'avessi avvitato per bene....dopodichè le nostre guide ci han fatto fare un anello in discesa e poi in risalita che per certi momenti è stato veramente "avventuroso" una discesa con curve strettissime tipo pista da bob...che giunti al fondo le braccia chiedevano PIETA'   La risalita fantastica tutta un tornante a tratti ripidissima, insomma IL PARADISO DELLA BRUGOLA.....Scusate...del TRIALISTA ...E poi ancora sali, scendi, sali scendi, finchè giunti sulla strada asfaltata mi son sentito in dovere di inginocchiarmi a baciare il bitume!!!!!! Da lì, io ed altri 3 siamo scesi alla partenza, il restante gruppo ha ancora voluto sciropparsi la salita degli Alpini...mi pare che l'abbiano chiamata così, non ancora paghi di tutta la giornata in moto !!!!
Ho voluto anche un pò scherzare, ma devo fare un doveroso ringraziamente ad ENZO ed ANDREA per averci ospitati e guidati in questa bellissima giornata trialistica in compagnia....le foto che ho fatto non sono capace a postarle, una volta ci riuscivo, ma l'età che avanza fa bruttischerzi, le mando a Lamberto ed a Enzo, magari le postano loro .
Ciao ah...dimenticavo tanto per cambiare ero il più anziano della combriccola...mi succede sempre più spesso!!!
Ma nonostante ciò cerco di non mollare e cercate di non mollare neanche VOI RAGAZZI DEL FORUM
TRIALEGGIARE è bello ed aiuta a mantenerci "GIOVANI"
Nonnomiki. 

107
Bellissime parole e devo dire che a me, che sempre più sovente esco da solo nei boschi ...pensieri simili mi assalgono.  Mi è già successo più volte di rimanere in silenzio ad ascoltare la voce del bosco...con la scusa di riprendere fiato....specialmente quando capito in qualche vecchia borgata diroccata e disabitata da chissà quanti anni il pensare che tanto tempo fa c'era gente che ci viveva e campava in quel posto, con ciò che la terra intorno poteva offrire...mi fa sentire una persona infondo, fortunata !!!!

108
Ecco chi avevo dimenticato di ringraziare per la partecipazione !!!!! Claudio....spero non me ne voglia alla prox Ragazzi !!!!!
P.S. mi informerò quanto prima sulla forcella della moto in prova

109
Anche a me è piaciuta molto la gas gas del Capo ...apunto come sospensioni ed erogazione dolce , allungo possente, carburazione a punto. Si mi è proprio piaciuta !!!

110
Complimenti Lamberto per il bellissimo report, mi fa piacere che vi siate divertiti. Abbiamo trascorsouna bellissima giornata in ottima compagnia con le risate e gli sfottò proprii dello zoccolo duro del forum. complimenti a Sergio per il suo rientro nel mondo del trial ...anche dopo un bel pò di tempo di inattività non ha avuto il minimo problema....anzi per farlo scendere dalla Evo 4t abbiamo dovuto farlo rimanere senza benzina !!!!! Aldo....l'artefice della mangiata in un'ottimo agriturismo di sua conoscenza BRAVO !!!! penso che ritornerò com mia moglie !!!! Enzo, si è sciroppato una trasferta di circa 400km tra andata e ritorno per fare un giretto un pò troppo soft per le sue capacità, ma era avvisato un partenza e pur di stare in compagnia si è adattato....Grazie a tutti.....ci ripeteremo in caso Beta volesse sfornare novità eclatanti.
P.S. Il piccolo Nicolas Rabino dopo che gli ho montato la catena, mi ha ringraziato , si è tolto il casco e mi ha dato un bacio!!!!

112
Aldo mi ha assicurato che a pranzo ci sarà: UNA fetta di salame ed un piatto di pasta (60gr.) a testa....altrimenti poi il ritorno in moto ...diventa pesante
 :arar: :arar: :arar:

113
Si, Parlando con Aldo, giustamente, è molto più saggio mentre siamo in giro in moto, fermarci a mangiare qualcosa in un agriturismo nei boschi piuttosto che: rientrare alla base, doversi per forza cambiare, andare in trattoria, rientrare alla base, di nuovo rivestire i panni da motoalpinista per provare altre moto nel pomeriggio !!!!!
Quoto in pieno, anche perchè chi volesse venire solo per la prova del pomeriggio .....all'agriturismo  ci può arrivare in auto senza problemi !!!!
Altra piccola modifica al programma....io non avrò il furgone bianco Master Rabino, ma avrò un Renault Master BETA RACING  Rabino Sport.....cambia poco ..... dalle ore 09,00 io sarò lì ad aspettarvi !!!!!!
 sm400 sm400 sm400

115
oppssssss ho sbagliato sabato
....Quindi hai ancora tempo a venire anche Tu.....L'invito è diretto a TUTTI i membri del forum !!!!!
Ripeto il "programma di massima " della giornata di Sabato 23/02/2019.
Ritrovo di tutti i partecipanti presso l' area Trial di Miradolo messaci a disposizione dalla conc. Beta Rabino sport di Pinerolo in mattinata (decideranno l'orario Lamberto ed Enzo che arrivano da più lontano) ,Partenza per un giretto di media-bassa difficoltà anche per dare l'opportunità a chi da un pò non usa più la moto da trial di partecipare.
Io già dal mattino avrò a disposizione una EVO 300 4t 2019 standard che userò per il giro, in modo da scambiarla con chi la vorrà provare, poi verso mezzogiorno, rientro, pranzo in trattoria nelle vicinanze dell'area trial e dal pomeriggio continueranno le prove della EVO 4t standard, EVO 300 2t standard M.Y.2019 e EVO 300 4t Factory di provenienza reparto corse Miglio ......insomma piatto ricco mi ci ficco !!!!!!!     

116
No, ma ...Sergio fa solo CINEMA in quanto a trattorie,piole, ristoranti, Bed and brekfast e ristorazione in genere ...nella nostra zona è LA MASSIMA PERSONALITA',Pe cui potete stare tranquilli che si mangerà bene.....ditemi solo a che ora....circa riuscite ad essere qui....pensavo appunto di fare base a Miradolo dove abbiamo l'area autorizzata e si possono lasciare auto carrellate e/o furgoni, poi giretto in zona fino all'ora di pranzo, al pomeriggio ...prova moto.....ditemi se può andar bene o se volete apportare modifiche al programma ...io sono a disposizione dalle ore 07,00 del mattino.....fino alle 20,00 del pomeriggio, poi basta che devo andare a Teatro....con Aldo !!!!!
P.S. spero che Sergio o Aldo riescano ad inserire le coordinate del luogo di ritrovo....(io non sono capace) ...comunque eventualmente cercate su internet "https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwji1uSLrcDgAhWI5HcKHT3_DccYABAAGgJlZg&ohost=www.google.it&cid=CAASE-Roq2tKpcc7gjq1JRxZsXiZFhg&sig=AOD64_2DLnDbig5aHylGbywEFG3PkmTesA&q=&ved=2ahUKEwj8s9-LrcDgAhUL66QKHcKKA8IQ0Qx6BAgGEAE&adurl=....azzz quanti numeri!!!!!!

117
Vi porto al Cineserobascaduta, vi va' bene?  sm444
Col cavolo, voglio mangiare Piemontese, al Cinese non ci mangio mai.
No, ma...... essendo un sabato, quindi a pinerolo giorno di mercato....vado a comprare 4 salami ed un po di formaggio, porto la stufetta se fa freddo e mangiamo nel mio furgone !!!!! la cineseria se la mangia qualcun altro
 :arar: :arar: :pig: :pig: :pig: :bron: :bron: :bron:

118
Ok, io ci sono. Orario, ritrovo???
Direi in linea di max verso le 10, così chi vuole venire con la propria moto ci sarebbe il tempo per fare un giretto nei paraggistando bassi causa neve....vi accompagno io , quindi giretto soft, poi se magnaaa,poi si provano le novità
 

119
Beta / Re: Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 12 Febbraio 2019, 14:12:29 »
Spererei sabato prox....

120
Beta / Re: Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 11 Febbraio 2019, 22:43:33 »
Adesso mi avete fatto proprio voglia di provarla questa Evo 4 T , ma a livello di motore come è rispetto alla Montesa? Ha anche lei quel leggero ritardo alla apertura del gas come la Montesa ?
Rispetto a Montesa 2007 che ho avuto io, è molto più scattante, allungo infinito e leggerezza di guida paragonabile alla sorella a 2t, se poi riesco a convincere il capofficina a venire giù con noi ...così la provi, perchè la demo che è arrivata è una standard 2019 300 2t....per cui tanto vale che vengo con la mia ...che almeno è assicurata!!!!