Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1081
Filmati e foto / Re: Il suono del fuoristrada
« il: 15 Dicembre 2012, 22:23:13 »
Hai pienamente ragione ...sicuramente il 2t è molto meglio del 4t....anche se mi pare si parlasse di "sound" e non di chi avesse o meno vinto.

1082
Filmati e foto / Re: Il suono del fuoristrada
« il: 15 Dicembre 2012, 21:33:03 »
Allora Cristophe Nambotin che quest'anno ha vinto il Mondiale E3 nel Wec con una Ktm 300 a due tempi davanti ai 500 cc. a quattro tempi e' una vera checca
Knight.....non pervenuto.... :arar: :arar: :arar:
Mai detto che i piloti dei 2t sono checche....ma che il rumore del 2t...che assomiglia molto alle motoseghe :arar: :arar: :arar:
è un rumore più....diciamo ...effemminato che non il rombo maschio del 4t.....che poi non puzza neanche smrij smrij
...Parere mio del tutto personale e sicuramente non condivisibile da tutti.
Che poi il mondiale E3 l'abbia vinta un 2t significa solo che a quel pilota la ktm ha fornito quella moto, se avesse avuto un 4t o magari un turbodiesel, avrebbe forse vinto ugualmente. :erd: :erd:
Bel dilemma!!!! di quelli che ti cambiano la vita e....spero di riuscire a prendere sonno :baci: :baci:

1083
Filmati e foto / Re: Il suono del fuoristrada
« il: 15 Dicembre 2012, 16:58:17 »
Miki anche a me piace molto un bel 4T. Certo è che chi è un po' datato ha quanto meno nel sangue l'impronta del 2T. Che in effetti era meno da checca, come dici tu, rispetto a quelli di oggi.

PS: del filmato che hai messo quasi spaventa il fatto che knight non dia mai un colpo di gas fuori tempo, oppure inutile.  adoremus
Ecco il problema!!!! Quella stessa moto condotta da me invece che da Knight avrebbe tutt'altro sound....Tipo trattore "landini", il sound delle Maico che hai postato Tu....certamente da checca non è... adoremus adoremus anzi mi fa accapponare la pelle....mi sembra ancora di sentire i "profumo" del Castrol R...(ricinato) smrij smrij..

1084
Filmati e foto / Re: Il suono del fuoristrada
« il: 15 Dicembre 2012, 16:47:07 »
A me personalmente piace molto di più questo sound....molto più "maschio" e non quello da checca del 2t che mi ricorda solo gli "zanzarini" che avevamo a 14 anni!!!! poi de gustibus!!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=cGDjjUfWOAk

1085
Notizie e curiosità / Re: Ma la Dakar ha ancora un senso?
« il: 15 Dicembre 2012, 15:42:15 »
Concordo pienamente!!!!!!  E' ormai diventata una gara di velocità su sterrato!!!!! deserto o meno!!!!

1086
Officina / Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« il: 15 Dicembre 2012, 15:36:21 »
Sono molti i componenti "d'usura". Molto dipende da quanto è " vecchia" la moto, "quanto" conosci il venditore (se commerciante).
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, certo che, nelle prime serie, uno dei difetti di questa moto era proprio il fatto di avere dal lato corona una bronzina in luogo del cuscinetto, mi pare che tali mozzi siano stati tutti modificati con montaggio cuscinetto e a parte qualche mozzo spaccato in due .....ma lì si parla di uso agonostico a certi livelli....altri problemi sui mozzi non mi risultano.....anche perchè non trattiamo più ossa :hehe: :hehe:
...Scelte commerciali....sbagliate o no....quelle sono!!!! sm91 sm91 proprio adesso che i" Peccati di gioventù "erano brillantemente superati!!!!

1087
sentiamo cosa dice il nonno... è lui che sa se si sale lo stesso...
certo che se le strade sono così diventa difficile fare quel poco asfalto...
attendiamo lumi dai piu' esperti...
<ciao ragazzi...secondo me non si sale, ma in ogni caso io non ci sono, sono 2 giorni che son seduto sul water...influenza intestinale??? sm454 sm454 sm454

1088
http://www.motociclismo.it/abs-obbligatorio-dal-2016-e-legge

Cosa accadra' sulle moto da fuoristrada omologate per la circolazione stradale? sm17 sm409
Se darà fastidio si staccherà.......fine della storia!!!!! :erd: :erd:

1089
Moto d'epoca / Re: Ossa M.A.R. tributo Giancarlo Bertani
« il: 12 Dicembre 2012, 23:11:22 »
E si..... il Maestro Giancarlo Bertani ai tempi in cui Paoletta era una bellissima bambina, era per noi un mito e preparava le Ossa per la squadra corse(a quei tempi si chiamava così) Borgarello, con piloti del calibro di Giovanni Tosco , Albino Teobaldi ecc.Di conseguenza, in piemontese si dice "un che a sà lon che as tuira"  uno che sa quel che fa....e come lo fa!!!!!!
Hai fatto comunque un gran bel lavoro!!!! sm419 sm419 sm419

1090
avete dei suggerimenti per un neo-endurista?: l'abbigliamento, oggi ho fatto il mio quarto giro, avevo il sottomaglietta termico dell'alpinestar, la pettorina e la maglia (da hockey :hee20hee20hee:) e i normali sottilissimi guanti da enduro...risultato: zero sensibilità alle mani e avevo veramente freddo al busto, voi come scongiurate questi problemi?
Effettivamente...data la stagione sei vestito un pò leggerino....sopra la maglia io in questa stagione uso una giacca con imbottitura staccabile ...un pò "a cipolla" ..nei tratti impegnativi mi spoglio, in quelli scorrevoli mi rivesto, ma tieni presente che io ho quasi 60anni...e si sa che gli anziani soffrono di più il freddo e sono più cagionevoli di salute smcon smcon

1091
purtroppo, devo dare forfait, motivi di salute. :73:
max.

Mi dispiace ...specialmente per la salute....ma anch'io oggi ho fatto diverse ...sedute  sm454 sm454 sm454...spero non sia l'influenza intestinale sm17 sm17

1092
Aldo non scherzare...sai benissimo che quel che faccio io col trial Tu non hai problemi a farlo con l'enduro!!!!!!  Resta il fatto che hai veramente un bel gioiellino...immacolata da tenere in salotto!!!!  la M.A.R. 250 è stata, nel lontano 1979, la mia prima moto da trial....che emozione vedere la tua .....probabilmente un pò preparata dal papà di Paola !!!!!!
Per tutti gli altri enduristi...non spaventatevi la "crava morta" l'ho sempre fatta con l'enduro senza problemi, sabato prox uso il trial solo perchè ho fermato l'assicurazione all'enduro, altrimenti verrei con quella!!! Speriamo solo nel meteo!!!

1093
Percorsi ed aree autorizzati / Re: aiuto su un percorso
« il: 12 Dicembre 2012, 00:18:35 »
Stai sintonizzato che sabato se va bene facciamo un'uscita con nonno miki e valchi proprio da quelle parti. Se vuoi unirti sei il benvenuto.
:festa: sarebbe una figata!
più o meno sai da dove si parte?
Hai un M.P.

1094
Stradali / Re: Stato confusionale
« il: 11 Dicembre 2012, 23:45:18 »
alla fine della fiera per me questa è la migliore:

1095
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 11 Dicembre 2012, 12:53:44 »
io non so dire come funzioni la storia per i trial visto che la moto da trial non ce l'ho, ma dal momento che è una categoria di motocicli abbastanza tollerata, almeno rispetto alle moto da enduro, in valle sabbia tanto per fare un esempio che conosco, girano moto da trial vecchie dai 10 fino ai 20 anni e oltre, con la targa regolarmente... demolita, girano ovunque senza patemi e di revisioni, ovviamente, manco l'ombra.
non voglio indurre in tentazione nessuno sia ben chiaro, ognuno faccia i conti con la propria coscienza, però pare che girare con una moto da trial senza assicurazione ne' bollo, non sia poi ste grande rarità... anzi
Partendo dal principio che ognuno è libero di fare ciò che vuole.....ma già con tutto in regola...e parlo di moto da trial regolarmente immatricolata con tassa di proprietà pagata revisione regolare e assicurazione RCA....non siamo a posto al 100%, perchè manca l'impianto luci adeguato, gl'indicatori di direzione, gli specchietti, il catarinfrangente post. gli stop....e chi più ne ha più ne metta. ma andarsi a cercare grane con una moto radiata o peggio non immatricolata, infrazione che prevede il ricorso al CODICE PENALE.....mi sembra un pò come darsi le martellate sui cogl@@@i.  sm416 sm416
Direi di non approfittare troppo della relativa tolleranza delle F.dell'O. nei nostri confronti  smcon smcon