1081
Filmati e foto / Re: Il suono del fuoristrada
« il: 15 Dicembre 2012, 22:23:13 »
Hai pienamente ragione ...sicuramente il 2t è molto meglio del 4t....anche se mi pare si parlasse di "sound" e non di chi avesse o meno vinto.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Allora Cristophe Nambotin che quest'anno ha vinto il Mondiale E3 nel Wec con una Ktm 300 a due tempi davanti ai 500 cc. a quattro tempi e' una vera checcaMai detto che i piloti dei 2t sono checche....ma che il rumore del 2t...che assomiglia molto alle motoseghe
Knight.....non pervenuto....
Miki anche a me piace molto un bel 4T. Certo è che chi è un po' datato ha quanto meno nel sangue l'impronta del 2T. Che in effetti era meno da checca, come dici tu, rispetto a quelli di oggi.Ecco il problema!!!! Quella stessa moto condotta da me invece che da Knight avrebbe tutt'altro sound....Tipo trattore "landini", il sound delle Maico che hai postato Tu....certamente da checca non è... anzi mi fa accapponare la pelle....mi sembra ancora di sentire i "profumo" del Castrol R...(ricinato) ..
PS: del filmato che hai messo quasi spaventa il fatto che knight non dia mai un colpo di gas fuori tempo, oppure inutile.
Sono molti i componenti "d'usura". Molto dipende da quanto è " vecchia" la moto, "quanto" conosci il venditore (se commerciante).Dipende sempre dall'uso che se ne fa, certo che, nelle prime serie, uno dei difetti di questa moto era proprio il fatto di avere dal lato corona una bronzina in luogo del cuscinetto, mi pare che tali mozzi siano stati tutti modificati con montaggio cuscinetto e a parte qualche mozzo spaccato in due .....ma lì si parla di uso agonostico a certi livelli....altri problemi sui mozzi non mi risultano.....anche perchè non trattiamo più ossa
sentiamo cosa dice il nonno... è lui che sa se si sale lo stesso...<ciao ragazzi...secondo me non si sale, ma in ogni caso io non ci sono, sono 2 giorni che son seduto sul water...influenza intestinale???
certo che se le strade sono così diventa difficile fare quel poco asfalto...
attendiamo lumi dai piu' esperti...
http://www.motociclismo.it/abs-obbligatorio-dal-2016-e-leggeSe darà fastidio si staccherà.......fine della storia!!!!!
Cosa accadra' sulle moto da fuoristrada omologate per la circolazione stradale?
avete dei suggerimenti per un neo-endurista?: l'abbigliamento, oggi ho fatto il mio quarto giro, avevo il sottomaglietta termico dell'alpinestar, la pettorina e la maglia (da hockey ) e i normali sottilissimi guanti da enduro...risultato: zero sensibilità alle mani e avevo veramente freddo al busto, voi come scongiurate questi problemi?Effettivamente...data la stagione sei vestito un pò leggerino....sopra la maglia io in questa stagione uso una giacca con imbottitura staccabile ...un pò "a cipolla" ..nei tratti impegnativi mi spoglio, in quelli scorrevoli mi rivesto, ma tieni presente che io ho quasi 60anni...e si sa che gli anziani soffrono di più il freddo e sono più cagionevoli di salute
purtroppo, devo dare forfait, motivi di salute.Mi dispiace ...specialmente per la salute....ma anch'io oggi ho fatto diverse ...sedute ...spero non sia l'influenza intestinale
max.
Hai un M.P.Stai sintonizzato che sabato se va bene facciamo un'uscita con nonno miki e valchi proprio da quelle parti. Se vuoi unirti sei il benvenuto.sarebbe una figata!
più o meno sai da dove si parte?
io non so dire come funzioni la storia per i trial visto che la moto da trial non ce l'ho, ma dal momento che è una categoria di motocicli abbastanza tollerata, almeno rispetto alle moto da enduro, in valle sabbia tanto per fare un esempio che conosco, girano moto da trial vecchie dai 10 fino ai 20 anni e oltre, con la targa regolarmente... demolita, girano ovunque senza patemi e di revisioni, ovviamente, manco l'ombra.Partendo dal principio che ognuno è libero di fare ciò che vuole.....ma già con tutto in regola...e parlo di moto da trial regolarmente immatricolata con tassa di proprietà pagata revisione regolare e assicurazione RCA....non siamo a posto al 100%, perchè manca l'impianto luci adeguato, gl'indicatori di direzione, gli specchietti, il catarinfrangente post. gli stop....e chi più ne ha più ne metta. ma andarsi a cercare grane con una moto radiata o peggio non immatricolata, infrazione che prevede il ricorso al CODICE PENALE.....mi sembra un pò come darsi le martellate sui cogl@@@i.
non voglio indurre in tentazione nessuno sia ben chiaro, ognuno faccia i conti con la propria coscienza, però pare che girare con una moto da trial senza assicurazione ne' bollo, non sia poi ste grande rarità... anzi