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Post - nonnomiki

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Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 16 Novembre 2012, 20:35:17 »
più i tasselli laterali però, ci passano Miki?
Sinceramente è un'esperienza che non ho mai fatto e mi è difficile provare, perchè al momento tutte le gomme enduro che ho sono da 140.
L'inverno scorso, però, preso da raptus "da trialera" me ne ero costruita una io con una Xligth alla frutta tagliando con le tronchesi da muratore metà i tasselli a file alternate e l'avevo provata sulla neve!!!!! Risultato.....incerto!!!!! smcon smcon in quanto dove ero salito io, sono saliti anche i miei colleghi con gomme da trial normali, sicuramente penso che nel fango scarichi meglio, ma devo dire che quando c'è troppo fango.....io rimango a casa!!! :arar: :arar: :arar:

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Stradali / Re: Nuova Ktm 690 Duke "R"
« il: 16 Novembre 2012, 15:57:55 »
Per quello che faccio io con la moto stradale, cioe' poco.....  sm41 Passi alpini, strade tutte a base di tornanti e tornantini dove passa giusto il manubrio  smban  e giri da non piu' di 600 km. al giorno, trovo inutile avere una moto da 200 e passa chili dalle dimensioni di un pachiderma e che mi manda in "paranoia" appena mi fermo, al semaforo con la mia Adv Lc8 950 dovevo sempre mettere un piede sopra ad un cofano quando mi fermavo al semaforo  sm409, quella non era una fun bike, bensi' una fuck bike..... :57: :57: :57:
Inoltre con Duke per mia fortuna non potro' nemmeno fare un metro di sterrato e la cosa mi rallegra alquanto..... smbrv smbrv smbrv
Ohhhhh uno in meno a far polvere, anche se in verità dà sempre fastidio la polvere di chi sta davanti..... :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:

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Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 16 Novembre 2012, 15:51:28 »
Si, se è 120/90-18 va bene, è praticamente l'equivalente misura in mm della 4.00-18 infatti la Michelin X LIGTH che ha misura in mm è appunto 120/90-18

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Stradali / Re: Nuova Ktm 690 Duke "R"
« il: 15 Novembre 2012, 23:01:04 »
Che sia poi così bella!!!! con quel catalizzatore sotto il motore che è stato tanto criticato sulla Honda Hornet dal 2007!!!! Il coperchio filtro aria trasparente ....stile lavatrice Siemens...senza togliere nessun merito alla lavatrice, con quella "bellissima " appendice portatarga...che fa molto ressing......però è KTM, allora "EMOZIONA" :baci: :baci:
Parere mio personalissimo e sicuramente criticabile e magari non condivisibile da tutti
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

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Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 15 Novembre 2012, 22:37:43 »
Forse lo avevo gia scritto, ma un mio amico le Goldentyre "trialera" o come si chiamano, le ha montate sulla sua Ktm 125 Exc, gli sono durante piu' o meno un pomeriggio, lui sostiene che "attaccano" anche da finite perche sono di una mescola esageratamente morbida, le Gt da trial fanno pieta', quelle gomme sono di provenienza cinese,  e si vede! sm415 sm415 sm415
Veramente si parlava della gt 219 tubless da enduro, e non della "trialera" che però mi pare che sia prodotta solo nella misura 140/80-18, percui troppo larga da montare sul trial, secondo me non passa nel forcellone....poi provare........

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Ossa / Re: Il nuovo Kit da motoalpinismo per la Ossa Tr 280 I.
« il: 15 Novembre 2012, 22:25:27 »
A parer mio non è meno orripilante di quelli Montesa e Beta....alla fine esteticamente l'unico kit che si salva è quello della Scorpa....Tutti gli altri, questo compreso, sono inguardabili!!! sm415

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Ossa / Re: La Special Ossa presentata all'Eicma
« il: 15 Novembre 2012, 14:24:07 »
La moto è bellissima però sinceramente quel terminale di scarico termignoni lo hanno toppato alla grande, era molto più bello quello di prima.... poi non so quello in foto è solo un prototipo o se è pronto per andare in produzione  :73:
Quello di prima...esteticamente bellissimo, ma dopo un tot di ore...20 circa,  devi rigenerarlo quindi se quello non fosse da rigenerare tanto sovente.....anche meno bello, ma più funzionale......

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Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 15 Novembre 2012, 14:19:41 »
Ok Matteo, non sapevo che le Goldentyre da enduro fossero tubless, quindi in teoria non dovresti aver problemi, tanto se non devi montare la camera d'aria, che lo pneumatico giri un pò sul cerchio non ti crea nessun problema...ma non penso che giri, poi eventualmente fai due segni con un pennarello, provi prima magari con pressioni tipo 0,6-0,7, poi scendi a 0,3-0,4, in sostanza anche se non dovesse avere una tenuta perfetta ....l'importante che mantenga costante o quasi la pressione nella mezza giornata!!!!!

1179
Impianto elettrico / Re: fanale post. omologato
« il: 15 Novembre 2012, 13:06:49 »
Grazie a tutti,
verifico se UFO o Acerbis forniscono il parafango con fanale "omologato" poi provvedo...


Ciao
Vincenzo
Secondo me invece del parafango ti conviene cambiare agenzia di revisione  sm41 sm41 :93: :57: :93: :57:
CAPISSSCCCIAAAMMMMEEEE''''''

1180
Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 15 Novembre 2012, 12:52:55 »
Per il fatto che la camera daria giri sotto è vero a metà: ho visto tanti trial con camera d'aria posteriore e nessuno aveva il fermo copertone (giravano a 0.4bar però).

Io sul mio ho messo la camera d'aria e il fermo copertone, perché con i cerchi senza costa la tenuta non era ottimale dopo 15 anni  :arar:
Hai pienamente ragione se monti un pneumatico TRIAL TUBLESS, su cerchio trial tubless anche con camera d'aria, MA SE NE MONTI UNO DA ENDURO CHE TUBLES NON è GIRA ...ECCOME SE GIRA!!!!!
Ciò che non la fa girare sul cerchio è la dimensione del diametro del tallone di un pneumatico tubless, il tube type non ha il labbro di tenuta, è di diametro leggermente superiore, quindi se non stai a pressioni di almeno 1,5 bar gira sul cerchio. sm414 sm414

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Filmati e foto / Re: Mica male!
« il: 14 Novembre 2012, 23:21:57 »
Va bene che sarebbe un pò fuorimano, ma se demolissero i trampolini del salto, qui dalle mie parti (leggi Pragelato) ce ne sarebbero 4 che nessuno più usa, pero' al momento, abbiamo di bello rispetto alla val di Fassa un percorso fuoristrada autorizzato  sm400 sm400 sm400
I rompiballe Verdi, Cai, Italia Nostra,Vostra e degl'altri, associazioni di camminatori e ciaspolari che pensano che la montagna sia a loro esclusivo uso, purtroppo ci sono anche qui, quando mi succede di incontrarne qualcuno che ha anche la pretesa di farmi la morale (successo solo la settimana scorsa) lo lascio parlare, gli rido in faccia e me ne vado sempre sorridendo!!! :72: :72: :72:

1182
Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 14 Novembre 2012, 20:01:32 »

Ma quante ne sa Miki!! :PDT_Armataz_01_37: ..........  sm08
Ehhh Si, modestamente con l'esperienza data anche dall'età sono in grado di contare bensì fino a 36!!! sm409 sm409 sm409 e....senza interruzioni  :festa: :festa: :festa:

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Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 14 Novembre 2012, 17:16:06 »
domanda da ignorante: Ma raggiare un cerchio da enduro su un mozzo da trial si può? O per numero di raggi, ingombri, o che ne so io, non si può fare?
Non si può, perchè le trial attuali hanno solo32 raggi in luogo dei 36 da enduro

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Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 14 Novembre 2012, 17:14:10 »
Scusa Matteo, ma perchè dici che sulla rev 2011 non si può alzare il parafango ant.? Mi sembra di ricordare che la piastra a cui è fissato sia imbullonata ai foderi della forcella con 4 viti da 6mm, percui basta sostituire le viti con 4 più lunghe interponendo tra piastra e steli dei distanziali(vanno benissimo dei pezzetti di tubo tagliati di lunghezza uguale ...ovviamente) ed il gioco è fatto, io eviterei l'attacco del parafango alto tipo enduro, oltre che essere esteticamente poco piacevole, come giustamente dici Tu la ruota anteriore spruzzerebbe troppo fango sul motore e sul radiatore, secondo me alzandolo di un paio di cm ne hai a sufficenza.

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Notizie e curiosità / Re: Novità dall'EICMA 2012....
« il: 14 Novembre 2012, 15:18:40 »
Le moto stradali che danno emozioni a palate sono ben altre, le Honda saranno anche accoglienti ed amichevoli, ma si limitano a svolgere il loro "compitino" a modo e poco altro...Preferisco le moto che NON mi fanno andare forte ma che mi fanno divertire!
hai ragione: molto meglio quelle che si rompono! è più emozionane non sapere se torni a casa...
 :arar: :arar: :arar: :arar:
smbrv smbrv questa è un'altra delle opportunità che con una Jap è molto più difficile ti possa accadere....anche se non impossibile....per carità!!!!!