Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

121
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 09 Febbraio 2019, 00:06:51 »
Dipende sempre dall'uso che si vuole fare di una moto da trial: Se si vuole fare TRIAL o motoalpinismo di un certo livello ....tipo i viottoli che ci sono dalle mie parti o in Liguria la sella oltre ad essere superflua è pure d'impiccio, se invece si compra una moto da trial per poi usarla come una dual ....o giù da lì, allora la sella può far comodo, ma a questo punto ci si dovrebbe domandare : Perchè ho comprato una moto da trial per poi metterle la sella, il serbatoio supplementare, le lucciole, gli specchietti, le luci omologate, il portatarga con inclinazione regolare i catadiottri sui gambi della forcella color arancio e posteriore rosso , ecc....ecc ?????
E' vero che ognuno è libero di comprare la moto che vuole e poi personalizzarsela, ma il mercato offre moto adatte a ciò che si vuole fare, senza tante modifiche e senza bisogno di criticare le MOTO DA TRIAL CHE SONO SENZA SELLA....Le moto da TRIAL sono così....sennò non sarebbero MOTO DA TRIAL
 :arar: :arar: :arar:
hai perfettamente ragione,
ma è il motivo per cui se ne vendono poche...
Concordo in pieno....mercato di nicchia ormai talmente specialistico  che servono a fare trial e basta, finiti i tempi (anni 80) in cui io personalmente usavo il Fantic 240 per andare al lavoro, poi la domenica ,pignone da 11 e si andava a fare le gare.....

122
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 08 Febbraio 2019, 18:57:05 »
Dipende sempre dall'uso che si vuole fare di una moto da trial: Se si vuole fare TRIAL o motoalpinismo di un certo livello ....tipo i viottoli che ci sono dalle mie parti o in Liguria la sella oltre ad essere superflua è pure d'impiccio, se invece si compra una moto da trial per poi usarla come una dual ....o giù da lì, allora la sella può far comodo, ma a questo punto ci si dovrebbe domandare : Perchè ho comprato una moto da trial per poi metterle la sella, il serbatoio supplementare, le lucciole, gli specchietti, le luci omologate, il portatarga con inclinazione regolare i catadiottri sui gambi della forcella color arancio e posteriore rosso , ecc....ecc ?????
E' vero che ognuno è libero di comprare la moto che vuole e poi personalizzarsela, ma il mercato offre moto adatte a ciò che si vuole fare, senza tante modifiche e senza bisogno di criticare le MOTO DA TRIAL CHE SONO SENZA SELLA....Le moto da TRIAL sono così....sennò non sarebbero MOTO DA TRIAL
 :arar: :arar: :arar:

123
Fatto il giro della Mulatrial, ci sono dei pezzi nuovi molto belli . Buon divertimento per tutti quelli che ci andranno. :OK:
Bene  domani vedremo....spero di vederti ,Enzo così ti presento i miei soci che conoscono ogni angolo delle nostre vallate dove quest'estate dovrai venire a girare quando da Te farà troppo  caldo
 smrij smrij

124
Io dovrei esserci.....

125
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 23 Gennaio 2019, 13:48:43 »
questa è ancora un pò "legata",scendendo piano col pedale dell'avviamento "piange " ancora.....finchè non sparisce questo "mugolìo" non è rodata per bene....   

Com'è sta storia? Sembra interessante :tim:
Se avessi maneggiato qualche Evo nuova....appena tolta dallo scatolone ...sapresti di cosa parlo

126
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 22 Gennaio 2019, 20:29:41 »
Alla Evo 300 M.Y.2013 che avevo prima avevo cambiato il pistone a circa 450 ore più che altro perchè....gioco in casa, ma era praticamente perfetto e dopo aver misurato il cilindro ho sostituito il pistone con uno dello stesso calibro, quello vecchio l'ho pulito e rivenduto usato ad un amico....al prezzo di una pizza.La moto l'ho cambiata perchè mi è venuta sottomano una factory più recente, vendendo bene la mia ci ho rimesso pochi soldi, ma la mia ex girava meglio di questa, questa è ancora un pò "legata",scendendo piano col pedale dell'avviamento "piange " ancora.....finchè non sparisce questo "mugolìo" non è rodata per bene....   

127
Notizie e curiosità / Re: Duro colpo per le ambizioni Honda
« il: 11 Gennaio 2019, 20:52:09 »
Mica e' ancora finita.... :sig:
Partita finisce quando arbitro fischia. :arar:
Partita finisce quando arbitro fischia TRE VOLTE
 :arar: :arar: :arar:

128
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 11 Gennaio 2019, 20:49:35 »
Come mai da una ice hell sei tornato su un superclassico beta evo? anche perchè alla fine conta la fruibilità
Molto probabilmente perchè anche Enzo ha capito che l'affidabilità, la semplicità di costruzione, la reperibilità ed il prezzo dei ricambi e non ultimo il valore del mezzo in una eventuale rivendibilità ,per il tipo d'uso che ne facciamo noi conta molto di più che avere un mezzo "avveniristico" da "fighetto" ma non essere sicuri ad ogni uscita di riuscire a ritornare a casa  smcon smcon smcon

129
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 06 Gennaio 2019, 19:41:28 »
Mistero come la 2012 ti sia sembrata un chiodo inguidabile e la 2016 ti sia piaciuta, dato che sono per lo più una la fotocopia dell'altra...oppure non sei così scarso alla guida come dici e sei invece in grado di apprezzare i lievissimi affinamenti fatti di anno in anno... :SAD:
Scusa, ma hai presente una evo 2012 e una 2016????? Dal 2013 in poi è cambiato il telaio, quello idroformato dal 2013 in poi è tutta un altramoto prova ,poi vedrai

130
Moto da trial e free ride / Re: Ma un 250 ?
« il: 06 Gennaio 2019, 19:34:51 »
Ma allora pisello corto tutta la vita! E chi se ne frega!  :sig:
magari il paragone calza poco per differenza di disciplina, ma in fondo neanche tanto a benpensarci.
Però io preferisco aprire un po' di più ecfare percorsi che mi permettano scorrevolezza, altri che prediligono le spinte ed i lanci della moto opteranno per un 300 spernacchiandomi.
Personalmente trovo tuttora, a distanza di quarant'anni e più, che il 2 tempi da 250 cc sia la moto più bella da usare in offroad.
Tieni sempre presente che il trial con l'enduro c'entra poco .....

131
Moto da trial e free ride / Re: Ma un 250 ?
« il: 27 Dicembre 2018, 23:57:32 »
Alla mia Evo 300 Factory del 2015 ho fatto uno squish di 1,4 mm. Pur avendo ancora un bell'allungo è dolcissima come erogazione ed ha un tiro ai bassi e medi, da trattore. Sono soddisfatto!!!!! la 250 preparata dal reparto corse Beta ( Miglio) rispetto alla mia sembra un aereo, quindi non è tanto la cilindrata di 50 cc in più o in meno , ma conta come lo "pompi"
P.S. In gara si usa uno squish da 1,0 a 1,2 a seconda del terreno e del pilota

132
Drive in / Re: Auguri di Buone Feste!!
« il: 25 Dicembre 2018, 11:16:43 »
BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI !!!!!

133
Consigli per iniziare / Re: datemi na mano va'
« il: 21 Novembre 2018, 17:21:20 »
Se proprio sei deciso a prendere un 4t e non vuoi avere problemi di avviamento c'è solo Montesa 250 non taroccata con kit vari di aumento di cilindrata , altrimenti non andrei a cercarmi grane....una bella Evo 2t dal 2013 in poi e hai un mulo senza problemi di affidabilità e tanto meno di avviamento(parlo per esperienza personale e di colleghi di uscite)

134
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giro per Anziani
« il: 18 Novembre 2018, 20:36:29 »
Seduto ? Con l'enduro? In Liguria?  sm453 sm453
Enzo....non hai capito.....Lui parlava di MOTO da enduro...magari per andare a prendere il caffè o l'aperitivo dopo essere passati in qualche pozzanghera....non di FARE ENDURO, specialmente come lo intendete Voi in Liguria
 :arar: :arar: :arar:

135
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giro per Anziani
« il: 17 Novembre 2018, 21:47:19 »
Peccato per il mio mal di schiena che al momento non mi è ancora passato del tutto ......sana invidia avrei voluto essere volentieri dei vostri ...un nonno mancava, qui invece giornata uggiosa .....alla prossima