Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1456
No no a fare enduro perchè su asfalto con le ruote stradali e il pignone da 14 faccio tranquillamente i 25 quando vuoi dimostrabili sempre!!!!!
C'è da dire che i nostri giri di enduro sono forse un pò diversi dai vostri giri liguri....che noi preferiamo fare con i trial!!! poi tieni presente che io personalmente al mio 525 riesco ,si e no, a "prendergli" un 30% del suo potenziale....comunque come dicevo prima, in autunno ho usato un GG 250 2011 di proprietà della concessionaria con cui "collaboro" e la cosa che più mi ha stupito ...a parità di uso...è proprio il consumo esagerato rispetto alla mia, usandola nei soliti percorsi ....esattamente il doppio della mia!!!!!!

1457
Quella moto va bene, unica pecca è il sachs al posteriore, il modello mi pare sia un 2010 six days in quanto già con telaio nuovo. Il prezzo è di mercato, oddio non è regalata però se è tenuta bene li può valere.
Chiedi se ha già fatto la modifica sulla valvola di scarico, altrimenti devi farla per renderla più guidabile.
I consumi se carburata bene sono come un 4t ne più ne meno.
Quante ore ha?
......Che però come consumi riesca a fare i 18-20 km/L che sono quelli che faccio con la mia Beta 525.....la vedo veramente dura!!!!!! anche se ben carburata!!!!! :siga: :siga:

1458
Dico la mia:
Il GG300 è un'ottima moto per fare enduro anche estremo come va di moda oggi. E' leggera, maneggevole, gran tiro ai bassi ...quasi un trial, poi sicuramente il Valchi che l'ha avuta ti saprà dire di più in merito, io avevo provato appunto la sua scendendo dalla mia Beta 525, mi sembrava di guidare un cinquantino in quanto a maneggevolezza!!!! motore fantastico sia come tiro che come allungo. L'autunno scorso ho usato un pomeriggio intero la GG250 e sinceramente non mi ha entusiasmato, si sentiva molto il passaggio di coppia, più vuota sotto...insomma una moto per chi ha la manetta e apre!!!! non sono certo io!!!
Un'altra cosa da tener ben presente sono i consumi...circa doppi se paragonati ad un K400 4t, quindi per giretti medi attorno ai 100km come facciamo noi di solito in estate.....devi portarti olio ed al distributore giocare al "piccolo chimico"
Tutto comunque dipende da ciò che si vuol fare....sicuramente per fare cose estreme il 2t è un pò più leggero, ma ho visto recentemente che ciò che conta di più è il manico del pilota. poi sicuramente è anche questione di gusti: ad esempio personalmente e per come intendo io l'enduro non prenderei mai un 2t e neanche un 250 4t...a me piace il tiro del bombardone anche a scapito di un pò di peso in più e di maneggevolezza in meno, tanto con l'enduro, non vado in posti estremi...(anche perchè non tocco terra) per quelli c'è la cota 4rt che è proprio al  :baci: :baci:

Quindi se dovessi scegliere tra GG300 2t e K 4004t....per me sicuramente la seconda...alla grande!!!!
Poi come per ogni cosa...DE GUSTIBUS!!!!  :siga: :siga:

1459
Drive in / Re: Problema auto che fare?
« il: 29 Gennaio 2012, 11:36:03 »
Bisognerebbe informarsi dalla polizia stradale, ma penso che poi dipende sempre chi trovi, se è in vena di chiudere un occhio o meno, io per questo motivo e non solo, spero che la mia rav4 mi duri ancora un bel pò anche perchè adesso non si possono più immatricolare ad uso promiscuo, anche se ha dei consumi non indifferenti specialmente in città dove riesco a fare 8km/l , ma poi nei tratti un pò più lunghi, ad esempio alla mula di Pompeiana con tanto di carrello con 3 moto, non facendo autostrada mi ha fatto i 10, però in 13 anni a questa macchina non ho mai sostituito neanche una lampadina!!!!! curo io personalmente la manutenzione, ho sostituito la cingia di distribuzione l'anno scorso a 95000 km, adesso ne ho 100000, non consuma olio...4x4 permanente che ti tira fuori dai guai.....spero che duri ancora almeno una decina d'anni o almeno finchè qualche politico svegliandosi un mattino col piede sinistro, mi obblighi a rottamarla sm41 sm41 sm41

1460
Drive in / Re: Problema auto che fare?
« il: 29 Gennaio 2012, 01:41:34 »
La mia è immatricolata come trasporto promiscuo, quindi non ho problemi su "autovettura" non saprei

1461
Drive in / Re: Problema auto che fare?
« il: 28 Gennaio 2012, 23:46:12 »
Nella mia Toyota rav 4 del '98 semplicemente togliendo un sedile post e la ruota ant. della moto ...lavoro di 5 min ci sta così


1462
Sarà sicuramente questione di gusti, ma per me fa proprio sm454

1463
Presentazioni / Re: Come richiesto...
« il: 27 Gennaio 2012, 14:03:47 »
Ciao e innanzitutto    smel    per cominciare, se trovassi in buone condizioni una Scorpa M.Y. 2003-2005 o giù di lì per intenderci quelle con motore Yamaha......quasi rimpiango di averla venduta!!!!! Moto facilissima, trazione fantastica, motore super robusto ( derivazione cross ) una moto che ti perdona la mancanza di tecnica e ti "tira su" in ogni situazione prezzi abbordabili!!!!!
 sm08 sm08 sm08

1464
Report su uscite nel nord Italia / Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« il: 26 Gennaio 2012, 13:51:00 »
A mio avviso le moto sono malviste in quanto considerate "mezzo non necessario" con finalità quasi esclusivamente ludiche, per cui equiparate a un "vizio" ovvero qualcosa finalizzato al godimento individuale a spese degli altri.
L'utilizzo sconsiderato del mezzo da parte di alcuni motociclisti (o perlomeno in certe fasi della vita sm414) è visto come la dimostrazione di questo teorema, la moto serve solo a sfogare bassi istinti animali nel più totale disinteresse degli altri.

Quindi ogni scusa è buona per dire NO MOTO!!  :73:
Coz...ti quoto al 100%!!!!!! A me personalmente è successo più volte di affrontare discussioni con boscaioli (e devo dire che a volte avrei fatto meglio a stare zitto!!!!!) dove la prima cosa che mi è stata detta era:- Ma voi andate in giro a divertirvi, noi stiamo lavorando!!!!!!- E fin qui OK!!!   hanno ragione da vendere, ma non è che perchè loro lavorano io debba rinunciare al mio "divertimento"!!!!!, cerchiamo di convivere e se hanno abbattuto alberi che inibiscono il passaggio nel viottolo !!!!!! Almeno non rompano i coiombi se con le nostre moto cerchiamo un passaggio alternativo!!!!
Beninteso non sono tutti così ed ho anche trovato Boscaioli (con la B maiuscola) come sono sicuro sia il nostro collega di forum (Boscaiolo.... appunto) con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere e bevuto una volta insieme!!! Ma si sa in ogni categoria c'è il bello ed il brutto :siga: :siga: :93: :93:

1465
Report su uscite nel nord Italia / Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« il: 24 Gennaio 2012, 13:48:58 »
Perche' dobbiamo farci tanti problemi di "etica" del fuoristrada, di fuoristrada "regolamentato", di percorsi autorizzati e da autorizzare quando passa una draga e distrugge tutto, quello era uno dei pochi percorsi fuoristrada autorizzati dalle mie partii, era....
Tutto il nostro "agitarsi" non serve assolutamente a niente, si continua ad andare in moto sperando di non trovare G.e.v. e Forestale, fine del discorso!
 
...SENZA POLEMIZZARE!!!!! Ma se facessimo tutti così non durerebbe molto il NOSTRO GIOCATTOLO ...perchè in realtà è di questo che si tratta!!!!!!! Lasciamo pure che facciano e si espongano altri, poi...se vabene ...ne usufruiremo tutti, se va male ....almeno non ci siamo esposti in prima poersona!!!!! :s_hi: :s_hi: :s_hi:
 

1466
Moto d'epoca / Re: Una nuova Africa!
« il: 24 Gennaio 2012, 13:22:41 »
RD03 comperata usata unico proprietario 18000km usata 4 anni rivenduta allo stesso prezzo....che co.....e!!!!!  sm41 sm41 sm41 proprio per lo sfizio di cambiare!!!! sm91 sm91 sm91 era perfetta!!!!! ciò che mi consola è che l'attuale proprietario (un mio ex collega di lavoro) la tiene come una reliquia...forse meglio di come la tenevo io!!!!!!
 sm08 sm08 sm08

1467
In moto / Re: SOUTH AFRICA & ZIMBABWE
« il: 23 Gennaio 2012, 21:40:14 »
 sm419  Zio ,
Riesco solo a dire BELLO,BELLO,BELLO,BELLO!!!!!!! Report fantastico!!!!!!!!! :s_hi: :s_hi:

1468
Drive in / Re: Problema auto che fare?
« il: 23 Gennaio 2012, 21:35:03 »
Veramente stavo parlando dell'auto!Ma e' sempre bello il tuo stile nei report, quel "lieve" sottofondo di polemica, per dimostrare la tua superiorita' su tutto, devi avere pazienza se non siamo al tuo livello..... :siga:
Hai ragione!!! Rileggendo bene il Tuo report ...ho interpretato male io...Ti chiedo pubblicamente scusa e...come vedi ho cancellato il mio report...provocatorio, astenendomi in futuro dal polemizzare...magari leggendo con più calma...vista la mia veneranda età  ed il mio non eccelso q.i.,mi ci vuole un attimino più di tempo a capire il senso del discorso !!!!! smsorr smsorr smsorr

1469
Report su uscite nel nord Italia / Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« il: 23 Gennaio 2012, 13:23:19 »
Certo Gianni,
Hai pienamente ragione. Io che, essendo pensionato, ho un pò più di tempo a disposizione voglio proprio andare a zonzo a cercare ogni cavillo per poter sostenere la nostra causa!!!! Porterò poi la documentazione alla redazione del giornale locale, sperando di riuscire a farlo pubblicare...attenderò con trepidazione le repliche dei vari gruppi ambientalisti!!!!
La maggioranza di questi "signori" sostenitori della lotta alle moto, responsabili uniche dell''alterazione dell'equilibrio ecologico,(Questo il loro CREDO!!!) sono quelli che non fanno un passo senza l'auto sotto il c..o, parcheggiano dove finisce l'asfalto, fanno una passeggiata che dura dai 6 ai 12 minuti, cercando funghi, e se li trovano li raccolgono anche se non sono muniti di tesserino, bevono il loro buon succo di frutta nel tetrapak che poi si premurano di buttare a terra...(li sto raccogliendo tutti e li porto nello zaino da esibire in caso di controlli di gev)....ottima idea questa lanciata da ....non ricordo chi!!!
Certamente noi motoalpinisti siamo una minoranza...senza i "Santi in paradiso" come ad esempio i cacciatori, ma non per questo non dobbiamo far sentire la nostra voce!!!!!! :baci: :baci: :baci: 

1470
Io avevo fatto subito la denuncia di smarrimento ai Caramba....per essere tutelato e loro mi avevano consigliato di aspettare un mesetto prima di reimmatricolarla...se nel frattempo salta fuori, se Tu o qualcuno la ritrova, si ritorna dai Caramba e si fa il "rinvenimento" altrimenti con la denuncia di smarrimento in originale, il libretto ed il C.D.P. vai da un'agenzia di pratiche auto ...e in 2 giorni hai la targa nuova con relativi documenti!!!!!
 sm414 sm414