Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1591
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 11 Dicembre 2011, 20:40:50 »
 smel

1592
Presentazioni / Re: ciao
« il: 11 Dicembre 2011, 20:39:38 »
 smel pure da io

1593
Presentazioni / Re: Mi presento.....
« il: 11 Dicembre 2011, 20:39:01 »
Ciao e benvenuto anche da parte mia smel
nonnomiki.

1594
Fotografia / Re: Vi presento una mia amica.
« il: 11 Dicembre 2011, 14:20:19 »
Concordo, abbigliamento perfettamente abbinato alla moto, come si conviene ad una vera signora.  smbrv
Vogliamo parlare un attimino della scelta del mezzo?  sm444
Io lo dico sempre: le donne sono moooooolto meglio di noi maschietti  :72:
Ti quoto al 100% :approv: :approv:

1595
Moto da trial e free ride / Re: The winner is.....
« il: 11 Dicembre 2011, 14:04:53 »
Diciamo che i 5 litri della tanica li ho svuotati man mano che la moto li consumava e l'ultimo rifornimento l'ho fatto che ero praticamente arrivato al furgone, facendo nuovamente il pieno del serbatoio, quindi il consumo reale sono stati 5 litri in totale, per un consumo medio di 10 km. litro, che e' per cosi' dire, il prezzo da pagare per avere una moto da 66,5 chili e non di 76.....
Io la Montesa CotA 250 4Rt l'ho avuta per due anni, ma arrivavo sempre alla fine del giro "piegato" in due, pur apprezzando gli indubbi vantaggi prestazionali delle sospensioni della Cota, ma la considero una moto piu' faticosa da utilizzare e con un rumore di scarico, diciamo, non proprio adatto a passare inosservato sui sentieri..... :73: :censura:
.....Boh!!!...... penso sia una cosa soggettiva dovuto al diverso stile di guida il fatto di stancare di più o di meno, io non trovo mi stanchi più della Scorpa 2t avuta in precedenza, anzi in discesa specialmente, usando il freno motore, la trovo molto più rilassante e come già detto in un altro 3D, se frena troppo metto una marcia in più oppure ...frizione  e vaii!!!!
Per quanto riguarda il rumore di scarico della 4rt, salvo quando apri deciso per qualche gradino o qualche rampetta ripida, non mi sembra poi eccessivo, anche perchè, caro Valchi, tu senti molto di più i nostri scarichi perchè siamo sempre o quasi davanti a Te!!!!! :bins: :bins:, ma quelle poche volte che mi è successo di starti dietro, anche la tua ,quando apri in quanto a rumore non scherza, solo che Tu essendo sulla moto lo senti molto meno di uno da dietro......ma anche lì, secondo me va a gusti....nel senso che a volte dà molto più fastidio il rumore tipo zanzara del 2t che non la pentola di fagioli in ebollizione del 4t.....o viceversa.Mi viene in mente il detto di....non ricordo chi che affermava che al giorno d'oggi, per ogni cosa in qualsiasi momento, si può dimostrare l'esatto contrario......anche qui sarà questione di gusti, intanto noi quattrotempisti siamo saliti senza spingere ....e i 2t??????? :bins: :bins: :bins:

1596
Moto da trial e free ride / Re: The winner is.....
« il: 10 Dicembre 2011, 21:14:50 »
E si, devo dire che l'amico Valchisun ha ragione, se devo essere obiettivo devo dire che mi trovo benissimo con la Cota 4rt, ma la scorpa SY 250 che avevo prima in certe condizioni non era da meno, come consumi siamo lì, la mia ex scorpetta consumava veramente poco, ma anche la Cota nel giro di ieri, mi sono portato nello zaino 1,5 l di benza più il solito mezzolitro che ho sempre sul manubrio, ma quello non l'ho usato, quindi se ne portavo solo 1 l nello zaino ne avrei avuto abbastanza.... preciso che non ho il kit sellaserbatoio....rispetto ai 7 litri del valchi!!!!
Come trazione sul viscido la cota sicuramente dice la sua, ma ho visto che anche Lamberto con la nuova rev con Kit sella-serbatoio è salito benissimo, secondo me il kit aiuta per il fatto che puoi sederti e caricare il peso sulla ruota post, senza sella, invece, sedendosi si carica il peso molto più avanti a non riesci a dare trazione.
Per quanto riguarda il reparto sospensioni la cota ti spiana tutto e specialmente nelle discese veloci ha una stabilità che ti permette ritmi da non sfigurare anche in compagnia di enduristi (esperienze personali).
Certamente i puristi trialisti avranno da ridire sulla tecnica dello "zampetting" ma visto che noi si va in moto per divertimento, l'età media di tutti, salvo il giovane Valchi, è di ben oltre i 50...con punte di 60....e quello che interessa a noi è riuscire a salire...tanto nessuno ci conta le penalità....quando non senti più le braccia....
VAI DI ZAMPETTING!!!!!! :72: :72: :72:
 

1597
Report su uscite nel nord Italia / Re: Un giro speciale
« il: 09 Dicembre 2011, 23:30:39 »
Che dire? Bello,bello,bello, bello, tosto il giusto, mai pericoloso...Lamberto, come al solito ci hai fatto da guida in un giro spettacolare sia come percorso che come paesaggi....un enorme GRAZIE  da parte mia, ma penso d'interpretare il pensiero di tutti i miei "compagni di merende"  e sicuramente contaccambieremo nella prossima bella stagione!!! :approv: :approv: :approv: adoremus adoremus adoremus

1598
Montesa / Re: Considerazioni sulla Montesa Cota 4 Rt 250
« il: 07 Dicembre 2011, 21:07:32 »
Io personalmente in discesa mi trovo benissimo, mai più surriscaldato i freni e se sento troppo freno motore scendo con una marcia in più e quando non basta la quinta ....frizione e ...giù a cannoneeee!!!!! sm400 sm400

1599
Moto da trial e free ride / Re: Telaio in acciaio o in alluminio?
« il: 05 Dicembre 2011, 23:53:27 »
Eccola:



 :57: sm444
AAAAAHHHHHH Eccola finalmente la foto della nuova GAS GAS 2012, lo si capisce dall'ordine che c'è a bordo!!!! sm453 sm453 sm453 sm453

1600
Consigli per iniziare / Re: COTA 4RT OPPURE EVO 4T ??????????
« il: 01 Dicembre 2011, 21:49:20 »
Se permettete dico anche la mia:
Sono al momento "felice possessore" di una cota 4rt del 2006 accquistata usata da un amico e compagno di uscite sia enduristiche che trialistiche....che dire: sono contento, dopo circa 5-6 mesi gli ho preso la mano e mi piace parecchio per la trazione fantastica, l'allungo del motore, le sospensioni che ti spianano tutto, il freno motore che in discesa ti permette di usare pochissimo i freni e non "bollirli" mai, però arrivando da una scorpa SY250 del 2003 (motore Yamaha)  i 2 kg in più....pesati!!!!, che secondo me sono tutti sull'anteriore, mi facevano sentire a disagio nel superamento di gradini....adesso con l'abitudine non ci faccio più caso e sono soddisfatissimo.
Avevo provato, prima di acquistare la Montesa, la Beta Evo 300 4t e devo dire che mi aveva impressionato molto bene, molto leggera, avviamento pronto, motore forse un pelo più rumoroso di meccanica.....insomma mi era piaciuta parecchio, il problema era che essendo nuova, con tutti gli sconti possibili, dovevo spendere il doppio, per cui ho ripiegato su Montesa, ma ripeto, per me, Evo 300 4t ....gran bella moto!!!!!!       

1601
Fotografia / Re: ...approposito di uncinetto!
« il: 29 Novembre 2011, 00:01:05 »
.....é vero che la lana dà un pò di prurito, ma farsi prendere le misure da questa.......

...sopporterei anche un pò di prurito!!!!!!
 sm400 sm400 sm400

1602
Fotografia / Re: ...approposito di uncinetto!
« il: 28 Novembre 2011, 23:41:36 »
Secondo me state andando un pò O.T......così avrei pensato, a proposito di uncinetto e lavori a maglia, qualche IDEA REGALO  per Natale.....che ne dite????



...ma anche questa non è male!!!! col freddo che è ormai alle porte

tutte disponibili dalla taglia S alla XXXL
 :fin: :fin: :fin: :censura: :censura:

1603
anche se con la Cota 4 Rt non percorrevo piu' di 32/35 km. con un pieno, alla fine poco di piu' che con la Gg a due tempi!
.....Ma mi spieghi allora come mai quano usciamo insieme io mi porto 1/2 litro e Tu te ne porti TRE??????
 :giallo: :giallo: :giallo:
Io ho controllato il consumo della mia cota che va da 850 a 900 grammi/ora di funzionamento effettivo misurato con contaore.

1604


Il motore mi sa' tanto di Montesa 250 4 Rt, o mi sbaglio? sm17
Secondo me il motore è il solito Minarelli, comunque di sicuro non quello della 4rt

1605
Filmati e foto / Re: Per chi dice che sono moto da vigna!
« il: 28 Novembre 2011, 01:04:29 »
Saltare sopra ad un sasso non vuol dire fare del fuoristrada.  sm409
Quoto al 100%....anche perchè in tangenziale ....e anche sulle statali più trafficate è pieno di sassi così sm453 sm453 :72: :72: :72: