Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1606
Beta / Re: In arrivo la Beta da enduro a due tempi!
« il: 26 Novembre 2011, 14:10:34 »
....Da  voci attendibili 250 e 300 2t motore Beta ...si sta provando sia carburatore che iniezione...

1607
Report su uscite nel nord Italia / Re: Ve lo do' io il friraid
« il: 19 Novembre 2011, 21:49:11 »
Bravo Sergio, per le bellissime foto , per il report e per la tua compagnia....insieme agli altri due Amici, giretto fantastico, freschetto, veloce anche perchè in questo periodo le ore di luce sono poche.
La cosa che mi ha fatto più piacere è sentirti dire che stai ritrovando fiducia nella guida trialistica....EVVVAIIIII!!!!!! Dimentichiamo gli acciacchi e VAI DI MOTOALPINISMOOOOO!!!!!  sm419 sm426
 :singing: :singing: :singing: 

1608
Filosofia motoalpinistica / Re: raccolta firme contro il fuoristrada
« il: 17 Novembre 2011, 22:15:40 »
Premetto che sono anch'io tesserato CAI dal 1997 e vi giuro che se dovesse passare una cosa del genere darò subito disdetta in quanto è una cosa fuori da ogni "grazia di Dio" ....ma che per caso questi "signori" le montagne se le siano COMPERATE???????? :giallo: :giallo: :giallo:

1609
Ma sicuramente che ci sono anch'io!!!!!!! Poi da buon pensionato il tempo da dedicare lo si trova!!!!
Se ci fosse da fondare un Motoclub sono il primo ad iscrivermi :approv: :approv: :approv:

1610
Comunicazioni / Re: Lazzaro 54 compie gli anni
« il: 13 Novembre 2011, 16:09:58 »
AUGURISSIMI ANCHE DA ME MEDESIMO!!!!! :birthday: :birthday: :birthday:

1611
Stradali / Re: Anche la Honda producera' moto da "tetano"
« il: 12 Novembre 2011, 19:22:57 »
...ma penso che dormirò comunque tranquillo anche senza info tecniche!!!!!!
Mi fa venire in mente quell'annuncio di vendita di una panda ........vendo panda30 ecc. ecc.. km120.000 ....telefonare ore pasti.
Qualche buontempone gli aveva scritto:-  MANGIA TRANQUILLO!!!!! sm85 sm85 sm85

1612
Moto da trial e free ride / Re: Cosa e' la moto "free ride"?
« il: 12 Novembre 2011, 18:33:58 »
Basta che vi guardiate bene il video di presentazione Ktm per capire come va ed a che acquirente e' indirizzata.
La vedo dura--ce li troveremo sempre piu' in alto ed allora sara' finita anche per noi.
NIENTE PAURA!!!!! ricordiamoci sempre, come ho già scritto prima, che non è la moto che "va" e "fa le acrobazie"
ma è quel gran manico di JULIEN DUPONT e socio, che secondo me farebbero le stesse cose anche con una Varadero......garantito!!!!! sm409 sm409

1613
Moto da trial e free ride / Re: Cosa e' la moto "free ride"?
« il: 12 Novembre 2011, 14:28:47 »
...BRAVISSIMO SERGIO!!!!!
Quoto al 100% .
Come ho già anch'io sostenuto in un altro Trhead...(non so se si scrive così) secondo me, queste tipologie di moto sono il non plus ultra per chi vuole avvicinarsi al fuoristrada, prendere confidenza e capire la propria inclinazione ...se più verso l'estremo, si passerà ad un trial, se più verso "ampi sterrati" va bene anche la "ride" o se si vuole andare forte si passerà ad una racing.....ammesso che ci lascino andare in off per qualche anno.
A tal proposito ieri in un'uscita in solitaria di un'oretta ho avuto una piccola discussione...ma direi più uno scambio di opinioni con un cacciatore che mi rimproverava di essere in giro con una "motocross" (avevo la cota 4rt) e di spaventare gli animali....meno male ...ho replicato io, così magari evitano di essere AMMAZZATI da voi.
Cacciatore:-Ma noi pratichiamo uno sport pagando profumatamente i permessi
io:-anche noi paghiamo tassa di proprietà ed assicurazione....e se non altro non ammazziamo nessuno.
...morale: dopo uno scambio di battute ci siamo lasciati decretando che ogni "categoria" tira l'acqua al suo mulino,
Boscaioli, escursionisti CAI, cacciatori e motoalpinisti....ma ricordiamoci tutti che innanzitutto ci vorrebbe la buona educazione meditando anche sul fatto che la montagna con i suoi sentieri E' DI TUTTI!!!!!!!! QUINDI DEVE POTER ESSERE VISSUTA DA TUTTI  in un modo o nell'altro sempre mettendo davanti a tutto la BUONA EDUCAZIONE!!!!
 approv approv approv

1614
Bel posto! Interessante  anche vedere la beta con la sella schiacciata  come  ho io sulla wrr, e con le gomme stradali... ci manca solo che mi dici che  c'e' pure bianca e ha poca manutenzione...
...Per quanto riguarda il colore non ci sono grossi problemi: il kit di tutte le plastiche originali costa attorno ai 100€, quindi la fai del colore che vuoi, per quanto riguarda la manutenzione la curo io personalmente e ti dico che dopo 3 volte che ho controllato il gioco valvole e non si erano mosse, mi limito a sostituire olio e filtri ogni 30 ore circa, sai il motore K525 è un mulo, poi io forse riesco a sfruttare si e no il 30% delle sue potenzialità, quindi.....
la sella l'avevo fatta scavare da un sellaio già da nuova, per riuscire a toccare terra con le punte dei piedi (sono basso 1,60) per contro è durissima e quando monto le ruote stradali nei giri più lunghi uso le mutande da ciclista...con imbottitura.....capisciamme'!!!!!

1615
KTM / Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« il: 12 Novembre 2011, 10:40:17 »
Secondo me non c'è da allarmarsi più di tanto, perchè il motoalpinista con moto da trial sicuramente non compera una moto così per faticare di più a fare i viottoli più tosti, oppure se la compera la userà a fare percorsi più scorrevoli, mentre l'endurista puro, secondo me, non scende a compromessi comperando una moto che non è nè questo nè quello,anche per non essere deriso dai colleghi, tanto la sua tecnica di guida lo porterà sempre a stare seduto e pedalare, con gas al massimo, avendo i pneumatici da trial se non altro scaverà un pò di meno e se qualcuno la comprerà e capirà che i numeri che si vedono nel video non dipendono dalla moto ma dal mitico Julien.....per KTM va sicuramente bene perchè avra' venduto il suo prodotto e il cliente sarà soddisfatto per avere una moto meno racing e più sfruttabile, magari anche per andare al lavoro con bauletto e parabrezza .....chiaramente Power Parts arancioni..... sm400 sm400
Di conseguenza, sempre secondo il mio modestissimo punto di vista, questa moto è destinata a chi vuole entrare nel mondo del fuoristrada e cerca una moto facile per iniziare e visti i presupposti la moto è quella giusta.

1616
KTM / Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« il: 11 Novembre 2011, 14:48:20 »
con le trial?
Volendo anche con le Enduro....qui c'è la scelta.... sia per le moto che per i percorsi....meglio se in settimana ed un gruppetto di 5 o 6 al max.....
poi a cena anche una ventina......si può fare!!!!!!!
Chiaramente l'invito è rivolto a tutti....chi c'è c'è

1617
Dico anche la mia:
Devo dire che la cota 4rt che posseggo tuttora ...MY 2006, per il motoalpinismo, è il top, però devo anche dire che in certe condizioni mi trovavo meglio con la scorpa SY250r M.Y.2003 ...per intenderci quella con motore Yamaha.
Moto facilissima, specialmente nel superamento dei gradini di 80-100 cm essendo più leggera di avantreno ...saliva da sola, con la Cota devi alleggerire di più l'anteriore....poi fa tutto lei comunque e ti aiuta molto in qualsiasi condizione, specialmente nel viscido, nelle discese lunghe, poi quasi non tocchi i freni, nei viottoli scorrevoli ha una stabilità quasi da enduro...insomma direi l'ideale per il motoalpinismo, anche se devo dire che la Scorpa, a mio parere , è molto valida, ed è forse l'unica trial che con il serbatoio" long range" esteticamente bella.....ma se chiedi a Lamberto, sicuramente saprà darti tutti i dettagli del caso.
Nella nostra cricca c'è un Amico che ne ha una del 2003 con kit Long Range e proprio grazie alla sella posizionata nel punto giusto quando la sua "tecnica trialistica"  viene meno,  :57: sm_lau..... si siede e sale su per i muri senza difficoltà, proprio perchè con questo Kit, sedendoti, riesci a caricare il peso nel posto giusto e la moto ti tira su dappertutto!!!!
Mi è già anche successo...e non ho vergogna a dirlo, che in certi casi limite mi sono preso la Cota "per cappello" ciò dovuto proprio alla maggior trazione e al motore che non si ferma mai!!!!......con la Scorpa si spegneva prima il motore...però ciò è dovuto a mia inesperienza sul 4t da trial....questione di prenderci...le misure...per il resto

::::Montesa Cota 4rt FOREVERRRRR!!!!::::::: sm400 sm400 sm400       

1618
KTM / Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« il: 11 Novembre 2011, 14:00:23 »
...@Kappa ....scherzi a parte......  se ti capitasse l'occasione di poter passare un week end dalle nostre parti saremmo ben lieti di portarti a fare qualche giretto nel Pinerolese....senza andarci a cercare grane hard, ma tutti percorsi fattibilissimi, magari con varianti più o meno toste.....a piacere!!!! se puoi e se ti va contattaci che ti troviamo  l'Albergo e sicuramente non ti lasciamo solo.......qualche bella cenetta in compagnia ci scappa di sicuro!!!! che poi è la specialità in cui diciamo sicuramente LA NOSTRA!!!!!! sm103 sm103 sm103

1619
KTM / Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« il: 10 Novembre 2011, 21:18:51 »
Ciao a Tutti,
Se permettete vorrei anche dire la mia in merito, visto che la mia veneranda età (58 compiuti) e da 44 anni motociclista ...prevalentemente OFF cominciando col cross (anni 69-70) per poi passare al trial, poi all'enduro e ritornando al trial mi sento di avere un minimo di "esperienza":
Gira gira la frittata, il succo è questo: si può essere "educati" sia con l'enduro che col cross che col trial, ma non mi si venga a dire che la moto da trial rovina come l'enduro, perchè a parità di buona educazione il rapporto è come minimo 50:1....sfido chiunque a dimostrarmi il contrario!!!!!!
Con questo non voglio assolutamente dire che dovrebbero solo più circolare le moto da trial, ma bisognerebbe che i trialisti (intesi come fruitori di moto da trial) percorressero i viottoli più impegnativi e gli enduristi percorsi più scorrevoli dove sfogare le loro velleità velocistiche, ma purtroppo non è possibile fare un simile distinguo, ne deriva il fatto che la moda di percorrere viottoli molto impegnativi, una volta percorsi solo dai trial, con le enduro sta rapidamente scavando e rovinando questi percorsi, come giustamente sostenuto dall'amico ssskid, ma se non ci credete venite nelle nostre zone che io, Valchisun, Motaldo e Pensionato 55 saremo ben lieti di portarvi a vedere la differenza dei viottoli ultimamente percorsi dall'enduro e quelli solo dai trial...(perchè per fortuna non sono ancora stati scoperti o ritenuti troppo hard) sm421 sm421 sm421

1620
Notizie e curiosità / Re: ABS in fuoristrada?
« il: 06 Novembre 2011, 12:30:24 »
Sarà utile ai piloti ...meno esperti e per andare a spasso, ma se vi è capitato qualche volta di fare qualche uscite con gente che "mena" sul serio, il bloccaggio del posteriore serve proprio ad impostare le curve più strette, quindi a parere mio su una racing e un grande cag...ta!!!!! Parliamo sempre di chi usa le racing per lo scopo per cui sono concepite, se poi come ormai va di moda, la maggior parte di chi compra queste moto lo fa principalmente perchè "fa figo" e vorrebbe magari anche le manopole riscaldate ....ben venga anche l'ABS sulle racing!!!!
 approv approv approv