Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1621
Il Parpaillon manca anche a me.. Mi aggrego pure io posso?????? GRASSIEEEE


Certoooooo!!!! dobbiamo solo avere la pazienza di aspettare almeno fino a Luglio 2012!!!!!

1622
Consigli per iniziare / Re: Consigli acquisto montesa cota 4rt
« il: 27 Ottobre 2011, 14:31:22 »
Vedo che tutto quadra.....nel senso che anche Tu fai più o meno quello che abbiamo fatto tutti noi che dopo una pausa di qualche anno...più o meno lunga, a favore di altre specialità off, ritornando alle moto da trial si comincia con qualcosa di non troppa spesa...poi nel frattempo si provano altre moto e si cambia scegliendo soggettivamente  quella che più ci piace, nella nostra cricca ad esempio c'è chi ha ripreso col 4t per poi passare al 2t (vedi il Valchi) o viceversa chi ha ripreso un trial 2t per poi passare al 4t (come io e pensionato55), questo anche pensando all'uso che si farà della moto : zone o sentieri, ma innanzitutto importantissimo poter provare le varie moto per poi dire :-Questa è la mia!!!!
Quindi buona scelta.....il mercato è discretamente vasto, non c'è che scegliere
 approv approv

1623
sm49 Complimenti per l'azzardo visto la neve caduta nei giorni precedenti,comunque mi prenoto  con Lamberto e Gianni per la prossima visita al tunnel visto che non ci sono mai stato
Fabrizio  :s_bye2:  :s_bye2:  :s_bye2:
CERRRRRTOOOOOO!!!!! anzi visto che non siamo lontanissimi ricordiamoci di organizzarlo insieme nella prossima stagione !!!! Questo W.E. non ci sono ...ma sett. prox...... vai di trial!!!!! sm400 sm400

1624
Grande nonnomiki! smbrv
...un giretto perfetto per la Tua Dominator !!!!! Tieniti libero il prossimo Luglio....però tra tutti.....
RICORDATEMELO IN TEMPO!!!! Che io da buon nonno ho già la memoria che a volte fa un pò cilecca!!!! eicma

1625
KTM / Re: Problema avviamento ADV 990
« il: 23 Ottobre 2011, 21:43:10 »
No, display e spie rimangono accesi. Ma cimito così, tutto in un botto? E giusto a 4 anni dall'immatricolazione? Anche questa è efficienza austro-ungarica, non c'è che dire  :hee20hee20hee:
Mi sa che sia proprio il motorino, lo togli e lo porti da un'elettrauto che sappia quello che si fa, evitando possibilmente la rete KTM che per sentito dire dal mio amico che ha fatto con me il Parpaillon ieri, vanno giù col piede pesante, mi diceva che ogni riparazione si parte da 300€...stica.....i!!!!! Un tagliando a 400 €...non è proprio a buon prezzo.....ha pubblicato la fattura sul forum KTM!!!!!
Prova ancora a dare un colpetto sul motorino con un martello di plastica....con dolcezza!!!! mentre tieni premuto il pulsante di avviamento

1626
Drive in / Re: Ciao Sic
« il: 23 Ottobre 2011, 21:27:19 »
Ciao Grande SIC. ....

Condoglianze alla Famiglia!!!!
Miki.

1627
@Lamberto
@Gianni
@Madmax
...Dovremo avere pazienza ed aspettare la bella stagione ...2012...a quelle quote nevica molto e penso che fino verso Luglio non sia praticabile......ma se abbiamo pazienza.....lo si organizza magari facendo qualche altro bel colle in alta quota approv approv

1628
KTM / Re: Problema avviamento ADV 990
« il: 22 Ottobre 2011, 23:34:13 »
Se mentre schiacci il pulsante di avviamento le spie del cruscotto si spengono , è la batteria. Se invece rimangono accese mentre fai l'avviamento, è il motorino.

1629
Bello il Parpaillon innevato, bellissima avventura, ma per maneggiare l'Lc8 sulla neve...... :c002:
...C'è da dire che Marco ha sia il fisico che l'esperienza per farlo, ma ti dico che a scendere dal colle dell'agnello....sudavo freddo io per Lui!!!!! Io non ci avrei neanche pensato di avventurarmi in quella discesa ghiacciata con l'ADV!!!!! Ancora i  sm419 sm419 sm419 a Marco per come ha gestito la situazione!!!! Io personalmente mi sono buttato nel canale di scolo laterale che essendo sterrato offriva maggior aderenza.....ma la mia moto pesa circa la metà dell'LC8!!!!! quindi è tutto più facile!!!!

1630
sm419

...meno male che questa mattina lavoravo...altrimenti avrei rosicato il doppio sapendoti li!

...sono anni che voglio andarci...e non ci vado maiiiiiiiiiiiii  sm421
Gianni, l'anno prossimo Ti porto di sicuro....Promesso!!!! approv approv

1631
MIIIIIII....Sergio come sei diventato filosofo!!!!!!, ma ciò mi fa piacere, perchè prossimamente si farà di nuovo qualche uscita insieme Tu col Tuo ginocchio....rappezzato, io col mio che non penso sia meglio del Tuo, solo lunedì scorso in una delle mie "capottate" gli ho di nuovo dato un colpetto.....adesso va meglio...ma non è al 100%, visto però come stà l'Amico Davide (quello che mi ha venduto la cota...sai di chi parlo), che è stato operato ai legamenti...dopo un mese comincia a camminare...piano piano...facendo molta fisioterapia......ma lui dalla sua parte ha i 25 anni....che non sono i miei 58....per cui se mi basta limitare un pò l'uso della moto.....lo farò!!!!! Ma per il momento non intendo sottopormi a nessun intervento!!!!!!
A breve farò una RM ...poi si vedrà......
AUGURONI ...comunque e che Dio ce la mandi BBBBona!!!!! sm419 sm419 

1632
E come si fa a dire di no alla richiesta dell'Amico Marco di fargli compagnia nell'ultima uscita stagionale misto asfalto-sterrato in alta quota che poi in settimana mi scade l'assicurazione dell'enduro????
Detto fatto si parte alle 9,00 da Pinerolo destinazione Tunnel du Parpaillon via colle dell'Agnello, passando per Risoul, Crevoux, Tunnel, discesa nella valle dell'Ubaye e rientro attraverso il colle della Maddalena.....questo almeno era l'itinerario di massima, ma appena sopra il paesino di Chianale (in alta val Varaita) troviamo la strada sbarrata .....ma la sbarra non è chiusa con lucchetto ed in moto si passa....anche perchè su internet il passo lo davano aperto....quindi da buoni Italiani.....si passa e si arriva in cima senza problemi.....a parte la temperatura sotto lo zero....non so di quanti gradi ma le pozzanghere erano ghiacciate!!!!
Qui siamo in cima al colle dell'AGNELLO


Qui invece iniziamo la salita al Tunnel del Parpaillon dalla parte della valle dell' Ubaye, visto che da Crevoux non era possibile salire per la troppa neve caduta in questi ultimi giorni



Ed eccoci sul "piazzale" antistante il tunnel


...Dentro il tunnel per ispezionare il fondo...

Da notare le "stallactiti" di ghiaccio dal soffitto ed il puntino di luce in fondo che poi sarebbe l'uscita versante Crevoux

...Ecco come si presentava il versante Crevoux ...la neve c'era fino ad una quota molto bassa, per cui dopo una ricognizione a piedi,  calcolando la gommatura stradale delle nostre moto abbiamo deciso di attraversare il tunnel in senso contrario e rientrare dal versante da cui siamo saliti




Abbiamo dovuto modificare leggermente il nostro itinerario iniziale a causa della neve, ma in compenso abbiamo percorso il tunnel nei due sensi....quindi direi...MISSIONE COMPIUTA!!!
Devo ringraziare  l'Amico Marco che mi ha convinto a fare questo giro.....frescolino, ma il frutto fuori stagione ha sempre il suo fascino!!!! approv approv   

1633
KTM / Re: Ktm Freeride 350.
« il: 20 Ottobre 2011, 13:46:41 »
Secondo me è la classica "nè carne nè pesce" che però una gran parte di mercato richiede!!!!
Adatta magari all'endurista stufo delle racing pure che non se la sente di passare direttamente alla moto da trial ...troppo tecnica per lui...o magari al trialista che vuole ritornare ai giri di "ampi sterrati" (classica definizione rubata all'amico Valchi) e che con questa moto si può permettere anche qualche trasferimento su asfalto oppure...perchè no!!! la può usare tutti i giorni per andare al lavoro...sicuramente molto versatile, ma non specialistica in nessuno dei settori....poi come già detto e stradetto ognuno prenda la moto che vuole......non lamentiamoci se poi spingiamo come buoi nei viottoli trialistici con l'enduro o se ci brucia il c..o facendo trasferimenti chilometrici col trial.....ma per le due specialità se non si vogliono aver problemi occorrono le moto specifiche....questo il mio modesto punto di vista... contestabilissimo!!!! approv approv

.....Rileggendo....... non vorrei essere frainteso: mi riferisco alla Ktm free ride......ride anche questa!!!!!

1634
Drive in / Re: "effetto" subito.it e moto.it
« il: 15 Ottobre 2011, 01:00:29 »
E' impressionante la velocita' con cui parecchi miei amici siano riusciti a vendere in pochi giorni le loro cavalcature mettendo le inserzioni sui Siti specializzati nelle vendite delle moto usate, in pochi giorni dalla pubblicazione delle inserzioni, i miei amici sono riusciti a vendere:Beta 400 Rr da enduro, Sherco 290 trial, Ktm Exc 250 mod. 2006, Ktm Exc 530 mod. 2009,Suzuki 650 Free Wind, Ktm 990 Adventure,Kawasaki Zzr 1400, Ktm 690, qualcuno si riconoscera' senz'altro in questo elenco, ma una volta non era cosi' facile sbarazzarsi della moto che si voleva vendere, potenza di Internet! approv
....hai dimenticato di inserire nell'elenco la mia ex Scorpa SY 250 trial

1635
Stradali / Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« il: 11 Ottobre 2011, 23:07:44 »
Mi raccomando non ti offendere

Premesso che a me personalmente certe moto non sono mai piaciute, esteticamente la moto che hai postato è un accrocco terribile.
...Sono d'accordo con Te in quanto ad estetica.... e diciamo pure anche a funzionalità non era sicuramente il massimo, ma a quei tempi e principalmente con le finanze a mia disposizione per il settore moto in quel periodo, non potevo permettermi altro che modificare ciò che avevo in casa!!!!!   sm409 sm409