Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1666
Drive in / Re: Diventare NONNI
« il: 24 Luglio 2011, 13:58:50 »
Venerdì scorso ho venduto la mia Scorpetta, ieri avevo in uso da un Amico una Cota 4rt ....che dire per ciò che ne devo fare io, cioè sano mmotoalpinismo in compagnia, penso sia proprio la moto che cercavo....mi sa che ci farò un pensierino.....ma per ora comincio a spiegare ad Andrea...mio nipotino.....che il motoalpinismo è una gran bella cosa.....e Lui sembra essere molto interessato!!!!

....se prenderò la cota, prossimamente qualche foto.....

1667
Comunque mi ricordo perfettamente che anche con la moto da enduro si verificava lo stesso problema nelle ripartenza su fondi viscidi, il mio Ktm Exc 400, grazie alla coppia perfino eccessiva ai bassi regimi, "faticava" a ripartire da fermo, il problema era di riuscire a fare "pattinare" la frizione in modo da diluire la potenza in basso, mentre il motore di 250 cc. a quattro tempi o il due tempi non dava la famigerata "pistonata" ai bassi regimi rendendo piu' facile la ripartenza su fondi viscidi, credo che enduro o trial sia uguale, sui fondi viscidi i motori meno "cattivi" e meno dotati di cavalleria ai bassi regimi siano avvantaggiati......o sbaglio? sm413
Ma, Sergio, questo è il tuo personalissimo pensiero che secondo Te è Bibbia, anche perchè usi come paragone il tuo ex K di una decina di anni fa, e credimi che se c'è stata una grande evoluzione nel 2 tempi , anche i 4 tempi di ultima generazione sono cambiati, io ad esempio con la mia Beta 525 nelle partenze in mulattiera tosta sfrutto quello che io chiamo l'"effetto Landini" ossia con gas al minimo o poco più lascio dolcemente la frizione e lei parte tranquillamente senza pattinare. La "famigerata pistonata" come la chiami Tu sulla mia moto non l'ho mai sentita, si sentiva parecchio su moto come il Dominator, L'XT il DR 600. Ho provato recentemente una Gas Gas 250 2t per un sabato e una domenica intera e devo dire che proprio non fa per me sia come erogazione di potenza....che non ho trovato così entusiasmante rispetto alla mia e tanto meno come peso, anzi mi ha stancato molto più della mia trovandola molto meno stabile, sicuramente su una moto che guidi da anni con tutte le regolazioni personalizzate c'è più feeling ed è forse per questo che ci si trova meglio, tengo comunque a precisare che questo è il mio parere personale che non è detto debba essere condiviso, però non essendo più un ragazzino mi pare di essere in grado di decidere se usare una trial a 4t anzichè a 2t oppure un'enduro 4t di grossa cilindrata piuttosto che una4t di 250 cc, piuttosto che una 2t,piuttosto che una bicilindrica, piuttosto che una enduro turbo diesel, oppure a GPL che sarebbe anche esentata dal pagamento della tassa di possesso!!!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
 

1668
Io personalmente sono anni che lavo la catena con l'idropulitrice mentre lavo la moto poi nel ritorno a casa dall'autolavaggio si asciuga da sola e qui la ingrasso con grasso spray specifico per catene con o-ring, tenendo presente che una catena con o-ring è prelubrificata, quindi meno si usano petroli e derivati vari, men che meno solventi e più si ha la certezza di non deformare  gli o-ring che fanno un pò a pugni con i derivati del petrolio.
Ho poi l'abitudine di distribuire uniformemente il grasso, spruzzato chiaramente sul ramo inferiore, con un pennello, così è già pronta per la prossima uscita, stesso trattamento sul trial con catena senza o.r. e non ho mai avuto problemi di catena. Una volta ogni tanto la smonto e la lavo con petrolio lampante o con gasolio lasciandola a bagno ( quella senza o.r.) poi vai di pennello e di compressore, ma ognuno usa il metodo che preferisce, ho sentito di gente che la lava con la coca cola e la lubrifica con qualche fetta di cotechino scaduto....de gustibus.............. sm409 sm409 sm409

1669
Comunicazioni / Re: ROBA DA MATTI!!!!
« il: 17 Luglio 2011, 16:31:14 »
Fanno tanto "casino" perche' dalla parti di Bergamo il motociclismo e l'enduro in particolare sono piu' seguiti del calcio, di conseguenza Cai e compagni si sentono in netta minoranza e cercano, nel loro piccolo, di fare la voce grossa, ma hanno sbagliato posto!
Appena toglieranno tutti gli impianti di risalita ed i rifugi potranno poi ripresentarsi come "salvatori" della natura e dell'ambiente, ma non prima!
Quoto al 100%!!!!
Sul nostro Giornale locale, la settimana scorsa è apparso un articolo contro una gara di campionato regionale enduro svoltasi nella zona il 15 maggio scorso....parallelamente stanno cercando motociclisti disposti a portare operatori tv per seguire una gara di mtb......vadano quelli del Cai, ciaspole,italia nostra e tutte le varie associazioni pseudoambientaliste, si caricano gli operatori sulle spalle....e VIA!!!!!! Le moto non fanno danni, solo quando fanno comodo!!!!!....parere mio personalissimo anche se da vent'anni circa ho la tessera del CAI...

1670
Adesso "improvvisamente" le Montesa saranno le moto migliori..... sm444 E poi non mi pare di essere l'unico a non esserci salito in moto....
Un enduro su di li', nelle condizioni di aderenza che c'erano ieri, mi sarebbe proprio piaciuto vederlo salire... sm452
.....sicuramente non gente come me e te, ma i vari Andrea e ...compagnia bella....no problem.....loro!!!!!
Per quanto riguarda le montesa...si sa che in quanto a facilità di guida, aderenza, trazione, non è una novità che siano al top, specialmente ai nostri livelli di guida, anche a scapito di un certo aggravio di peso.......mai detto il contrario!!!!!!!!!  Sono sempre stato il primo a sostenere che ai nostri livelli di "bravura" non è detto che le moto più performanti siano le più facili da usare!!!!   "DIRETTISSIMA DOCET"....CAPISCIAMME'  !!!!!!   

1671
Non ne abbiamo le prove certe..... :67: sm471
....Perchè Tu da li non sei mai salito!!!!!! Ma io, che con Aldo, quel viottolo l'ho esplorato fino in cima ti posso garantire che solo le Montesa hanno i numeri per fare quel viottolo!!!!!!
Poi lo sappiamo tutti benissimo che ciò che conta è il pilota....indipendentemente dal 2 o 4 tempi.....non sm41 sm41 contiamoci balle!!!! conosco gente ...e li conoscete anche voi, che quel viottolo l'ha fatto con le Gas Gas 250 2t da enduro!!!!!

1672
Mi e' appena arrivata questa E-mail, sara vera?



Con quel trattore e quel sellone da film western..... sm441
......il trattore però è salito..... sm13 sm13 sm403 sm403

1673
Drive in / Re: Diventare NONNI
« il: 15 Luglio 2011, 23:03:01 »
Ragazzi, mi avete commosso :73: :73: :73: grazie a Tutti, ecco due foto scattate in ospedale nel suo primo giorno di vita,in braccio alla Mamma

...e qui in braccio alla zia.....

...appena possibile ne posterò una in moto.....fra un pò :angel: :angel:

1674
Drive in / Re: Diventare NONNI
« il: 13 Luglio 2011, 16:21:57 »
Congratulazione nonnomiki! :singing:  sm440
E ben arrivato al nipotino! smel  sm403



PS Quindi con il tuo nikname hai millantato fino ad adesso una "nonnosità" inesistente!! sm441  sm470

 sm444 sm444
 Hai ragione, Coz, ma il mio nik era dovuto al fatto che nelle uscite motoalpinistiche della nostra solita cricca, sono quasi sempre il più vecchio....mi battono solo Ginaccio e Nonnopiero....ma da adesso in poi sono NONNO a tutti gli effetti!!!! appena possibile posterò anche una foto del nipotino....intanto grazie a Tutti per gli auguri


NONNOMIKI :06: :06: smrij smrij





1675
Drive in / Diventare NONNI
« il: 13 Luglio 2011, 13:47:05 »
Come da titolo è quello che è successo a me e mia moglie stanotte alle 2,10 mia figlia più grande di 34 anni ha dato alla luce un bel maschietto di nome Andrea del peso di 3370 g ......penso futuro motociclista!!!! Per il momento metto da parte un pò le moto e mi dedico al nipotino!!!! sm08 sm08

1676
Vorrei ancora spendere due parole per spiegare meglio a chi vorrebbe fare questo giro con le moto da enduro o con le "similtrial" se così vogliamo chiamare una moto come la Urban o la Tricker.
Io , parlando da enduromunito (Beta rr 525) non mi azzarderei MAI a provare a fare questo percorso con una moto simile, vuoi per le pendenze, vuoi per i raggi di curva dove con i trial giri in volè, vuoi per i gradini da salire in certi punti e principalmente per una questione di RISPETTO nei confronti dei Comuni di Pragelato e Sestriere che ci hanno concesso questi    percorsi.
A questo proposito c'è da dire che un altro viottolo molto meno impegnativo è stato CHIUSO proprio a causa di alcuni enduristi locali che hanno voluto provare a salire ed hanno causato danni enormi, di conseguenza il Comune di Pragelato è stato costretto a chiuderlo.
Bisognerebbe cercare di non rompere quel sottile equilibrio che si è creato tra le Autorità locali ed i trialisti-motoalpinisti in genere frequentatori di questi ...ormai pochi, paradisi autorizzati.
Per frequentare questi posti con tipologie di moto diverse dai trial c'è sempre la strada dell'Assietta come pure è possibile arrivare in cima allo Jaffreau seguendo la strada militare...vedi http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1807.0...più o meno la stessa meta....cambia il percorso per arrivarci.....ma per cortesia facciamo in modo che non si rompa il giocattolo......che è già così tanto fragile.....
GRAZIE!!!!!! :s_bye2: :s_bye2:

nonnomiki.

1677

 sm29 sm29 sm29

CHE BEI POSTI !!!



Io però batto sempre lo stesso tasto.... :angel: So che l'ho già chiesto, non mi picchiate sm21, ma la scritta del cartello mi ha fatto tornare il dubbio... :57:
... caso mai vi avevano informati male... :angel: :57:



C'è scritto trial e MOTOALPINISMO, vuol dire competizione e "motocazzeggio" solo per moto da trial o percorso per moto da trial e similari (t-ride, alp, tricker, urban ecc...)????

E' difficile che possa permettermi anche un trial, mi scoccia un po' essere tagliato fuori da sti "giretti".... :73: :'(



Provo ancora a spiegarti il "meccanismo" del percorso:
Il percorso è Studiato per moto da trial, come motoalpinismo s'intende(in questo specifico caso) moto da trial con kit sella-serbatoio, ma non similari....che con le moto da trial salvo,e non tutte, la misura delle ruote ,hanno ben poco di simile, se vuoi puoi farlo, ma sicuramente con una t-ride, una tricker o una urban io non ci proverei neanche se mi pagassero!!!!con una alp200 e con esperienza trialistica alle spalle, magari in alcuni tratti con la compagnia della spinta, si potrebbe anche fare, ma non so se le energie spese ti lascierebbero il fiato per gustare i panorami  mozzafiato che abbiamo la fortuna di avere qui dalle nostre parti, la prova è che l'amico Diego, nonostante fosse munito di moto da trial.....Bhe...chiedi a Lui!!!

1678
...Che dire...Bellissimo raduno di Motoalpinismo.it...anche se da parte mia non ero al 100% sia come mezzo che fisicamente...ma oggi va un pò meglio...il ginocchio mi lascia ..vivere, un pò di giorni di riposo...forzato anche a causa della moto smontata....(ho riscontrato la rottura del manicotto tra cassa filtro e carburatore), nel frattempo ecco alcune foto:
Le prime 2 per la serie.."il bisogno aguzza l'ingegno"


Qui i preparativi prima della partenza....



..iniziamo a salire...




...E in queste "zone" è dove ci difendiamo meglio!!!


Questa sarà meditazione o digestione????

...Sarà il Valchi a toglierci il dubbio...
GRAZIE, comunque a Tutti i partecipanti per la compagnia e la goliardia che ci ha accompagnati in questa  bellissima giornata motoalpinistica sm419 sm419 sm419

1679
Notizie e curiosità / Re: "Delusione" Husqvarna Nuda 900
« il: 03 Luglio 2011, 13:37:42 »
....BELLA.....MOLTO BELLA!!!!!
mi ricorda on pò, se non altro nei colori, il trattorino tosaerba HONDA di nonnopiero, probabilmente al posto del portatarga....(che non c'è)...c'è l'attacco per il sacchetto raccoglierba.. sm019 sm019

1680
Motore / Re: Estate, Olio e Culona
« il: 02 Luglio 2011, 20:16:47 »
...Miiii come siete perfettini io ho ciulato a mia moglie dell'olio di semi di girasole avariato...per i rabbocchi uso quello !!!!! se poi fa dnni al motore ...cambio moto!!!! sm441 sm441 sm441