Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1696
Fotografia / Re: oggi ero qui:
« il: 19 Giugno 2011, 23:39:13 »
Immaginavo che ci fosse ancora neve,ma almeno non avete beccato pioggia lassu'!Oggi sono tornato in possesso dell'Apriliona, si potrebbe combinare un Colle dell'Assietta ed un Colle delle Finestre sabato prossimo, che ne dite?
...Azzzzz. Sergio che bella idea, magari partire un pò presto.....che so verso le 10, ci portiamo un panino e potremmo pure tentare lo Jaffreau.....neve permettendo... :PDT_Armataz_01_37:  :singing:

1697
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 19 Giugno 2011, 21:41:52 »
Ettecredo!!  :93:
Se avessi uno stipendio sicuro di almeno 2.000 € al mese, per il fuoristrada prenderei sia un trial che un 300 2T :72: più una moto per l'asfalto, ma questa è più che fantascienza! sm404

Ma stando un pelo più con i piedi per terra, sono proprio motorette come i 125 4t che mi permettono di "sognare in grande", perchè mi permetterebbero di mantenere anche una moto "seria" sm444!
Per moto seria intendo roba tipo Versys o V-Strom! :93:

Con un 125 4t posso permettermi di fare manutenzione da solo, motore semplice, leggero e con ricambi diffusi e a prezzi ragionevoli e disponibili probabilmente per tanti anni ancora, vista la diffusione e i limiti di legge che ne impediscono una "evoluzione" radicale.
Per una moto da "distruggere" in fuoristrada e con un "non meccanico" che ci mette le mani vanno benissimo, ovviamente l'ideale sarebbe se avessero una cilindrata di 200/250 cc per una ventina di cv, ma vedrò cosa riesco a tirarci fuori!! :57:
Parte del divertimento sta anche nel farci qualche "esperimento" sm443, e se faccio danni non voglio spendere una fortuna!  
Anche queste sono cose da valutare.

Inoltre una motoretta del genere sarebbe sufficiente per l'80/90% dei mio utilizzo, quindi tutti km risparmiati alla moto "seria" e percorsi con consumi intorno ai 35 km/l. sm413
Il 125 assicurato tutto l'anno e quella grossa solo d'estate, alla fine forse costa meno mantenere 2 moto così che una sola "seria"...! :93:
Scusami Coz se mi intrometto, ma secondo me alcune Tue affermazioni non sono esatte...o almeno non le condivido
1) Fare la manutenzione ad un 125 4 t spremuto per poter andare avanti, secondo me, non è più semplice di sostituire l'olio ad un 250-300 2t.
Sul 125 devi registrare valvole almeno un cambio olio si ed uno nò, è pur vero che il prezzo d'acquisto è relativamente basso, ma di 250-300 usati in ottimo stato con prezzi pari o inferiori ad un 125 nuovo ne trovi finchè vuoi, ma ....è tutta un'altra musica!!!!
Oppure un 400-450-525 4t usato ,anche lì il mercato dell'usato offre tutto quello che vuoi e ti dico per esperienza, che trovare uno che riesca a spremere un 525......vai tranquillo non ce ne sono molti
2)non so nella Tua zona, ma in provincia di Torino dove abito io l'assicurazione di un 125 costa almeno il40% in più di una 250-400-525, anche perchè ad esempio la mia Beta 525 essendo omologata per un posto solo pago molto meno dello scooter 50.
Se poi si vuol fare un discorso di risparmio ....c'è sempre la mountain bike....anche lì non di eccelsa qualità, altrimenti i prezzi salgono parecchio, ha di bello che consuma poco sm414 sm414 sm414

1698
Officina / Re: La cremina magica
« il: 19 Giugno 2011, 20:52:49 »

[/quote]

si, usa uno di tipo opaco, aiuta ad evitare che ti si "grippi" il fondoschiena quando devi avanzare-arretrare o spostare lateralmente il tuo "ambaradan" personale. Io al contrario non tollero una sella che mi vincoli ad essa. E non riesco a capire le selle scamosciate, infatti!
[/quote]
...Sarà che io anche con l'enduro guido quasi esclusivamente in piedi, sovente anche in curva, ma sul dr valenti proprio in occasione della mia prima tunisia coprisella in alcantara...o roba del genere ed andava daddio!!!!
Poi come tante altre cose, de gustibus........

1699
Ciclistica / Re: Stranezza meccanica
« il: 19 Giugno 2011, 13:34:36 »
esistono bronzine autolubrificanti che non necessitano di olio.
Certo che dovrebbero essere utilizzate in ambienti puliti--la vedo dura nella posizione della Ossa.
Speriamo che dispongano di un adeguato numero di ricambi e siano veloci a spedirli.
Stiamo provvedendo a tornire il mozzo quel tanto che basta da farci stare il cuscinetto....peccati di gioventù..... chiaramente tutto in garanzia!!!!!

1700
Officina / Re: La cremina magica
« il: 18 Giugno 2011, 13:38:56 »
Sul valenti io davo il lucidacruscotti  sm444
Durava na cippa ma funzionava! Lo uso ancora per le selle, tanto per aver soddisfazione nel post-lavaggio  sm443
Scusami Alex, ma non vorrai dirmi che usi il lucidacruscotti sulle selle?????? Non so che tipo usi, ma di solito sono prodotti a base siliconica che poi quando ti siedi, scivoli da tutte le parti.
Se devi esporre una moto in vetrina ...fa la sua porca figura........altrimenti mi sa un pò di masochismo!!!!
A me è successo una volta che me ne è scappata una spruzzatina sulla sella del Dominator......dopo numerosi lavaggi sono poi riuscito a ridurre l'effetto scivolo con un lavaggio di solvente antisiliconi....per me avere il c..o che scivola sulla sella è una cosa inconcepibile!!!! Poi magari a qualcuno piace!!!! :s_hi: :s_hi:

1701
Presentazioni / Re: ciao ragazzi
« il: 16 Giugno 2011, 13:37:55 »
Ciao Nonnogas da nonnomiki.....sai, tra nonni ce la intendiamo!!!!
Devo però dire che io diventerò ufficialmente nonno tra una quindicina di giorni, quando mia figlia più grande partorirà Andrea....spero futuro.... motociclista, magari trialista o almeno motoalpinista......poi magari a lui piacerà il calcio, il tennis, il golf,il nuoto, la corsa o chissà cos'altro.....vabbè ci penseremo al momento....ho divagato.... smel nonnogas anche da parte mia!!!!

1702
....ma vuoi dire? Eppure io che ho fatto pure tutte le varianti hard alla fine ero.....freschissimo!!!! sm441 sm441 sm441
Lunedì, non sò a quali muscoli avessi male.....praticamente a tutti, oggi va un pò meglio, ma magari giovedì o venerdì un giretto pomeridiano ci scappa...tanto per mantenere l'allenamento!!!! sm414 sm414

1703
Grazie Max per gli auguri e per i complimenti, ma se facevo i verdi invece di arrivare alla base strabollito, magari sarei arrivato un'oretta prima e un po meno provato!!!!!! sm421 sm421 sm421

1704
Favolosa MULATRIAL veramente MAIUSCOLA, l'anno scorso mi ero limitato al percorso verde, quest'anno .....Tutto blu!!! anche perchè in compagnia di altri 3 sicuramente più bravi e principalmente più giovani di me,......mi sentivo "protetto" nel senso che nei passaggi più tosti ero sicuro di poter contare su di un aiuto o male che vada su qualcuno che ti porti sù la moto. L'aiuto c'è stato e sempre positivo da parte del LUNGO, il COACH e il TOMMY...che ringrazio qui pubblicamente, per fortuna non ho avuto bisogno di "cedere le armi"  nonostante le mie 58 primavere che arriveranno venerdì prox e nonostante oggi mi senta un pò provato....(ma pensavo peggio),per cui complimenti agli organizzatori per aver saputo tracciare i percorsi verdi impegnativi il giusto e i tratti Hard veramente HARD!!!!! bravissimi!!!!! Arrivederci all'anno prox.... sm417 sm417

1705
Presentazioni / Re: ... e questo chi è?
« il: 10 Giugno 2011, 20:32:54 »
Io invece pensavo fossi cosi':



 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
AZZZ. SERGIO, MA DOVE LE VAI A PESCARE!!!!!!

1706
Presentazioni / Re: supercecco si presenta
« il: 10 Giugno 2011, 20:29:33 »
 smel
Anche da parte mia!!!!

1707
Presentazioni / Re: ... e questo chi è?
« il: 10 Giugno 2011, 20:27:38 »
Ciao Marco e benvenuto nel Forum anche da parte mia, ho SOLO 3 anni più di Te, nel mondo del trial da .....trent'anni o giù di lì , sono nella cricca di Valchisun, quindi sicuramente ci conosceremo domenica alla TRANS..mitica quella quella dell'ottobre scorso con la nebbia, il salame e le patate calde in quota!!!!!!!
SPETTACOLO!!!!!! smel

1708
Moto da trial e free ride / Re: In che marcia la fai?
« il: 10 Giugno 2011, 00:38:21 »
Io invece nei tratti più ripidi, ma quei pezzi che rischi il capottamento se non stai bene indietro, con qualsiasi marcia....frizione tirata e vai di freni modulando bene l'anteriore che non si pianti!!!! :sign0085: :sign0085: :sign0085:

1709
Notizie e curiosità / Re: Via del Sale chiusa. Vi risulta?
« il: 08 Giugno 2011, 14:13:30 »
...e gira gira si ritorna a parlare di "pecunie"
Se il problema è la spesa per la manutenzione della "strada" stabiliscano il prezzo....uguale per tutti...che sò 20 euri a mezzo che sia un 4x4 che sia una moto, che sia una bici....magari a piedi metà tariffa.....quelli rompono solo le b@lle, ma non rovinano la carrozzabile, anche se sono loro la maggioranza di chi lascia in giro i rifiuti, ...nello zaino pesano, noi in moto o con i 4x4 il peso dei rifiuti non ci cambia la vita, oppure stabiliscano divieti di circolazione in determinati giorni della settimana ai mezzi motorizzati, come la strada dell'Assietta, in modo che nei giorni di libera circolazione gli pseudoambientalisti verdi dallacimadeicapelliallapuntadeipiedi non ci rompano i co....ni se con le nostre moto spaventiamo la scopata giornaliera degli stambecchi, marmotte,daini, cerbiatti,mufloni,galli cedroni, pernici di montagna e cinghiali vari che altrimenti proliferebbero tranquillamente!!!!!!!
AZZZZ...... mi sono lasciato un pò prendere!!!!! chiudano questi percorsi per un paio di anni ai mezzi motorizzati...TUTTI, anche quelli di soccorso elicotteri compresi, poi vedremo che bel sito ne uscirà ...noi potremmo organizzare qualche uscita enduristica in piazza Castello- Piazza San Carlo a Torino oppure un trial indoor davanti a palazzo Lascaris...sede della regione Piemonte, dopotutto se queste tipologie di moto vengono prodotte e commercializzate regolarmente si dovrà pur dare all'acquirente il modo di usale per quel che sono!!!!!
OOOO NOOOOO!!!!!! sm421 sm421 sm421
CON TUTTI QUESTI DIVIETI SENZA SENSO c'è da chiedersi se la tanto decantata democrazia ...sia poi proprio tale!!!!! :angel: :angel:   

1710
Bene ,comunque ce l'ha fatta anche quel ragazzo,anche se i suoi jeans al ristoro erano color fango, e chiaramente ha evitato le hard, non so come facesse a stare in piedi con quegli stivaletti a suola liscia.....complimenti anche a lui!!!! sembrava un  sm400 appena rotolato nel fango