Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1756
Officina / Re: Viti bloccate: svitarle e prevenirle
« il: 27 Aprile 2011, 19:48:17 »
E quando sono nuove per evitare che si ossidino? Il WD40 dopo i lavaggi basta o un po' di silicone sigillante può fare sia da frenafiletti che da impermeabilizzante??? sm17
Una volta che sei riuscito a toglierle, sostituiscile dopo aver spalmato il filetto di grasso grafitato, quelle viti si bloccano perche raggiungono temperature elevate, la grafite mantiene il filetto lubrificato e non teme alte temperature.... sm414 sm409

1757
Officina / Re: problemi di frizione?
« il: 26 Aprile 2011, 20:39:41 »
Guarda che è abbastanza normale che da freddo la frizione rimanga incollata, lo fa anche la mia scorpa, ti insegno un metodo facile facile per ovviare all'inconveniente:
Prima di avviare il motore a freddo, inserisci la sesta, poi tirando la leva della frizione spingi la moto indietro con una certa energia, subito farà un pò di resistenza poi sentirai che la frizione stacca, a questo punto metti in folle, fai l'avviamento e parti normalmente, vedrai che la moto partirà senza problemi, prova poi dimmi   sm400 sm400

1758
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 23 Aprile 2011, 17:10:56 »
Ciao Mauro e benvenuto anche da parte mia smel

nonnomiki.

1759
Presentazioni / Re: ...eccone un altro
« il: 23 Aprile 2011, 17:09:22 »
Ciao e benvenuto anche da parte mia smel

nonnomiki.

1760
Consigli per iniziare / Re: cosa prendo?
« il: 23 Aprile 2011, 16:36:57 »
Io ho, da un anno e mezzo circa, una scorpa SY 250 r del 2003 comperata usata, unico proprietario, pagata 2000 €....sono contentissimo per fare motoalpinismo è un mulo, robustissima, motore Yamaha di derivazione cross, dopo una decina d'anni di allontanamento dal trial a favore dell'enduro mi sono ritrovato subito a fare i viottoli hard senza problemi. E' senz'altro meno tecnica delle varie Gas Gas ,Beta, Sherco e compagnia bella , ma un pò come la Montesa, ti perdona i tuoi errori dovuti a carenza tecnica e ti aiuta tantissimo anche se non hai il peso sempre distribuito giusto, insomma una moto facile e visto che in Italia non ha avuto un successone, ne trovi a prezzi abbordabili   

1761
Drive in / Re: Auguri a tutti
« il: 23 Aprile 2011, 16:10:24 »
SCUSATE IL RITARDO, MA VISTO CHE PASQUA è DOMANI DOVREI ANCORA ESSERE IN TEMPO:

BUONA PASQUA A TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM !!!!!!!! :angel: :angel: :angel:

                                          NONNOMIKI

1762
Moto da trial e free ride / Re: Oggi avevo il "braccino".....
« il: 22 Aprile 2011, 22:14:17 »
Ebbene SIIIII c'ero anch'io oggi con Sergio e lo zio Aldo(3è il numero perfetto) e devo dire che dopo la prima defaillance di Sergio, abbiamo aggirato la "salita tremenda" che poi tanto tremenda non era tanto che io, da nonno, son salito senza problemi fino in cima e....ridisceso, ci siamo sorbiti un caffè e poi abbiamo fatto un viottolo mooooolto più tosto di quella salita ed il Valchi lì non ha fatto una piega ed ha tirato fuori il meglio di se in quanto a tecnica trialistica, per poi sbagliare strada nel ritorno, ma si sa l'orientamento e la navigazione non sono il suo forte sm85 sm85
A casa comunque siamo tornati anche perchè sono passato io a condurre la truppa, altrimenti saremo ancora nei boschi a girovagare e a cercare le Fate sm419 sm419
Comunque simpatica uscita, peccato non aver scattato qualche foto, ma con la macchina foto a casa la cosa era difficile!!!!
Grazie della compagnia a Sergio ed Aldo...alla prox ...

nonnomiki.

1763
Moto da trial e free ride / Re: mousse e trial??
« il: 21 Aprile 2011, 23:46:27 »


Perchè non lo fanno anche per le enduro? Mi risulta che abbiano inventato il Tubliss proprio perchè nei cerchi come in foto è impossibile ottenere una tenuta ottimale... sm17


...é quello che mi chiedo anch'io, poi analizzando bene, nell'enduro, c'è da dire che ci sono in gioco ben altre potenze, pesi e sollecitazioni, infatti i cerchi da enduro sono molto più robusti e pesanti rispetto ai trial ed hanno 36 raggi in luogo dei 32 dei trial.
il Tubliss lo ha montato un mio amico sull'enduro, lui si dice contento perchè puoi andare a  pressioni inferiori 0,4-0,5 bar anzichè 0,8-0,9 tradizionali, però nel giro di un paio di giorni si sgonfiano completamente, secondo me con i pneumatici tradizionali (TUBE TYPE) non puoi avere una tenuta sul tallone precisa come un tubless, comunque anche il mio trial nel giro di una settimana si sgonfia da0,35 a 0,2 anche perchè tutta la moto non è più nuovissima...perciò un leggero calo fisiologico ci sta :s_hi: :s_hi: :s_bye2: :s_bye2:

1764
Moto da trial e free ride / Re: mousse e trial??
« il: 21 Aprile 2011, 18:44:04 »
Se i raggi sono attaccati in maniera tradizionale, nipples con testa emisferica infilati nel cerchio, NON PUO' montare gomme tubeless...



I bulloni interni al cerchio tipo questi, non sono a tenuta.

Dalle foto, a me, molte trial sembrano averli così... sm17
Anche i cerchi da trial che "sembrano" tradizionali, in realtà hanno un flap particolare che stà inserito in una scanalatura a tenuta stagna, quindi al posteriore di tutte le trial moderne...(la mia è del 2003 ed è anche così) montano tubless, all'anteriore tutte con camera sm409 sm409 sm409 ma è così ed è una gran figata anche per la sostituzione....io ci metto dai 4 ai 6 minuti...con la ruota in mano...usando lo smontagomme che mi sono costruito di cui, un giorno o l'altro, posterò qualche foto!!!! smbrv smbrv ....mi faccio anche i complimenti da solo!!!!!

1765
Drive in / Re: Un uomo distrutto!
« il: 17 Aprile 2011, 23:34:31 »
Ciao, sono l'uomo distrutto, ho dovuto lasciar passare una settimana per riprendermi dallo smacco ma ora sono costretto a fare le mie smentite.
La Duke è una gran moto, con motore e ciclistica eccezionali, ma ho scoperto da molto che la guida della moto è una faccenda molto personale ed istintiva : alcune mi comunicano sicurezza e facilità di guida e altre no, subito al primo approccio, in barba a tutti gli studi di avancorsa, inclinazione forcella, pesi, interassi ecc.. La Duke, che seppur nelle mie umili mani,  ha spesso aspettato in cima ai colli molti dei miei amici, non mi ha mai trasmesso quella confidenza che altre moto come per ex la Super Duke sanno dare.        
Volevo ringraziare per la solidarietà, tutti quelli che mi sono vicini in questi terribili momenti e specificare che se ne  verro' fuori, sarà solo grazie  al filmato delle ragazze che salgono le scale di Alex.  .  .
...Meno male che Ti stai riprendendo e stai pensando un pò anche a qualcos'altro che non sia una moto.....dopotutto non è una questione di vita o di morte se l'amico del gs è andato un pelo più forte di te e col senno del poi uno dei motivi per cui non voglio frequentare certe compagnie, è proprio per non fare più queste ca...ate visto che fino ad ora ci è andata bene se quello lì si vuole spiaccicare....faccia pure sm421 sm421 sm421

1766
Grazie della precisazione, rerechan, ho capito il "senso", le Fate da Te intese sono più o meno come il detto dell'Amico Valchi quando lo portiamo a sputare sangue e dice di aver visto la Madonna e tutti i Santi in processione, specialmente Santa Pauta...dopo che magari è piovuto qualche giorno!!!!! sm_lau sm_lau sm85 sm85

1767
Fotografia / Re: Queste sono le Langhe
« il: 17 Aprile 2011, 14:10:21 »
....Anch'io ieri ero nelle langhe, precisamente a La Morra con il gruppo motociclistico di cui faccio parte, con degustazione di:
La favorita...bianco delicato, dolcetto, barbera, nebbiolo e dulcis in fundo....BAROLO, il tuttocon relativa merenda a base di salame e formaggi locali....meno male che al ritorno no abbiamo trovato pattuglie con l'etilometro, abbiamo fatto itinerari alternativi proprio per questo.....spettacolo!!!!! :singing: :singing:

1768
Fotografia / Re: scatto in movimento
« il: 16 Aprile 2011, 20:27:17 »
Che bello,giovani trialisti che si divertono.Mi avete fatto tornare in mente la mia gioventu'. sm91 sm419
Cota a chi lo dici!!!!!, comunque  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:e complimenti , ragazzi che praticate uno sport sano che "aggrega" e cementa le amicizie....mi fate tornare indietro di qualche decennio quando con g sm08 sm08l'amici Valchi, Nonnopiero e Motaldo si usciva la domenica mattina con la neve e ci si divertiva....veramente!!!!!

1769
Certo che si', ormai e' dato per scontato... vicino ai torrenti...
Scusate la mia ignoranza in merito, ma ste fate, sono quelle signorine quasi sempre di colore in abiti succinti lungo i torrenti che se ti fermi ti chiedono una cifra per fare ....non so cosa????  sm400 sm400 sm400


1770
Drive in / Re: Un uomo distrutto!
« il: 13 Aprile 2011, 13:44:11 »
ALDO, SANTO SUBITO!!!

Deve sopportare le cessate più nefande, però se prende un GS fa bene.
Ho degli amici stradaioli (Honda e Ducati) che spesso fanno una strada in Romagna mi pare chiamata 1° maggio,
una strada piena di curve ed impegnativa, ebbene mi dicono che se trovano un pilota con in mano un GS che sa
portare la moto loro con le super sport non riescono a stargli dietro....certo che è un bello smacco.


Provo a dire anche la mia:
Il GS l'ho provata in autunno in una delle ultime uscite stradali, e devo dire obiettivamente, che è una moto molto facile che ti dà una confidenza eccezionale, quindi capisco come mai su una moto del genere vanno tutti forte, ...fa tutto lei, l'importante è fidarsi e prenderci un pò le misure al telelever, oltretutto complice il cupolino alto e la mia bassa statura, non ti dà l'idea della velocità finchè non dai uno sguardo al tachimetro, alchè chiudi il gas. Sinceramente mi aspettavo più coppia ai bassi regimi, forse abituato con la mia che in terza devo stare attento ad aprire se non voglio mettermela per cappello....insomma una moto facile con cui va forte anche chi arriva dallo scooter....chi va forte col GS non sempre è uno "capace a guidare"...e non me ne vogliano i possessori, ma questo è ciò che penso io dopo averla provata sm13 sm13