Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1771
Credo che sia una necessita' delle pompe idrauliche radiali, sia del freno anteriore che della frizione, il fatto di avere il serbatoio messo in quella posizione e non integrato nel corpo della pompa, perche' la pompa radiale ha il pistoncino messo appunto "radialmente" rispetto alla leva, di conseguenza non ci sarebbe lo spazio per posizionare il serbatoio dell'olio in posizione tradizionale!
Ho capito ...le pompe radiali, ma un cicinin più umani, sti secchielli!!!!è anche vero che se ad un amico dovesse scendere troppo il livello...lì c'è la scorta, comunque potevi anche farmi un cenno...sarei venuto anch'io avendo il Beta in configurazione stradale, ma probabilmente volevi "stare un pò da solo" prendendo una pausa di riflessione.....la vendo, non la vendo, la cambio, la tengo,la stringo, la slargo......e si sa che per queste meditazioni si deve stare soli sm85 sm85 :s_bye2: :s_bye2: :angel: :angel:

1772
Bravo Miki!!!!
 
Meglio girare da soli che con certi loschi figuri che conosciamo sm444 sm444

Ti aspettiamo per un bel giretto, a presto!


Lamberto
Ok Lamberto a presto.......in quanto ai loschi figuri hai la mia piena approvazione :72: :72: gente di cui non ci si può fidare :73: :73: :'( :'(

1773
Drive in / Re: Un uomo distrutto!
« il: 12 Aprile 2011, 21:45:15 »
Sono proprio contento!!!!! Il tipo del GS è quello che mi stà particolarmente "simpatico" se poi vi svernicia tutti, allora raddoppia la simpatia che ho per lui....continuate a frequentarlo invece di trialeggiare insieme...ben vi sta!!!!! :098: :098: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

1774
nonnomiki chiama la prossima volta  smsorr anch'io domenica ho rinunciato ad un giro stradale al mare ma che palle sto mare quand'è che aprono la bonnette  :angel:
   Ti chiamo ben volentieri se non sei lontanissimo dalla mia zona!!!!!

1775
Belle foto.. ma hai fatto l'autoscatto alla prima?
Si autoscatto con macchina foto posizionata su di un sasso....se arrivava un pò di vento...ciau bale!!!
Per quanto riguarda il targhino...quello è il "portatarga" a cui ci appiccico la targa in formato normale, ma solo su asfalto, perchè con la flessione che ha il parafango sui viottoli durerebbe dai 2 ai 3 secondi... :72: :72: :s_bye2: :s_bye2:

1776
Certamente ci vogliono alcuni accorgimenti:
Lasciare sempre detto la zona dove si va,
Non osare più di tanto in modo da non rischiare di farsi male, poi per il resto il detto "meglio soli che mal accompagnati" vale anche qui :72: :72:

1777
Eccoci qua,  un pò provato per aver passato un pomeriggio in esplorazione solitaria di nuovi sentieri, visto che i miei "amici" ......(non so se chiamarli ancora così) mi hanno dato buca a favore di un giro stradale ...con gente che non mi piace, quindi giocoforza uscita in solitaria, ma proficua, perchè ho trovato nuovi sentieri...ecco alcune foto:




....ma io che sono scemo alla prima uscita, gli "amici", li porto a godere di queste nuove scoperte!!!!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: sm403 sm403

1778
Comunque a parte gli scherzi, non comprendo perchè ci debbano essere serbatoi dell'olio di quelle dimensione.
tutta scena, tanto il PILOTA ( nello specifico Valchi) non sa a cosa servono.....ma fanno tanto ressing sm_lau sm_lau

1779
Comunicazioni / Re: Ginaccio!
« il: 10 Aprile 2011, 17:57:39 »
GRANDE GINO!!!!! rimettiti presto che comincia solo adesso la stagione....AUGURONI   


NONNOMIKI. :singing: :singing:

1780
Ma il 2 giugno e' festivo, e' la festa della Repubblica!
a Già non c'avevo pensato....dovrò chiedere  all'INPS se anche per noi pensionati il 2 Giugno è considerato festivo, altrimenti mi faccio dare un giorno di ferie... sm13 sm13 :dance: :dance:

1781
Bravo Sergio, ottimo report e splendide foto, mi consolo guardandole, visto che per i miei problemi famigliari per tutto aprile nei week end non posso andare in moto....ma poi ricupereremoooo!!!!! sm08 sm08

1782
Presentazioni / Re: fresco fresco......
« il: 06 Aprile 2011, 19:29:27 »
Ciao Michele e benvenuto sul forum ancche da parte mia smel

nonnomiki.

1783
Ciclistica / Re: Gomme da trial "light"
« il: 05 Aprile 2011, 20:38:37 »
A mio modesto parere l'utilizzo del lattice in questi casi serve a poco, in quanto non è tanto la pressione di gonfiaggio a "mandare" il lattice nei fori, ma la forza centrifuga della rotazione, per questo le istruzioni dicono di immettere il lattice e far girare subito la ruota, ma questo in caso di foratura con un chiodo o simili, sul battistrada, se i fori sono sul fianco potresti provare con un fast......anche qui li ho visti funzionare una volta su dieci....per cui o metti una toppa dall'interno o ti rassegni a gonfiare prima di ogni uscita :73: :73: :-[ :-[
Per esperienza personale sulla mia auto (Toyota rav4) ho una ruota che nel giro di 2 o 3 settimane la pressione scende da 1,8 a 1,7 bar....solo quella ruota. Dopo averla smontata, pulito bene il tallone del cerchio (in lega) sostituito la valvola, continuava a perdere, allora decisi di sparargli una bomboletta di fast, ma il risultato è che continua piano piano a perdere, anche il gommista mi ha detto che non c'è nulla da fare, se non inserire una camera d'aria,........la tengo così e controllo sovente la pressione!!!!!! sm08 sm08

1784
Impianto elettrico / Re: Luci accese e potenza assorbita.
« il: 04 Aprile 2011, 19:29:27 »
Vi siete mai chiesti quanti potenza deve utilizzare il vostro motore per camminare con le luci accese ?
Semplice...... lampada anteriore da 55 watt + lampada posizione 21 watt totale 76 watt
Ebbene 76 watt di potenza sono 0,076 kw ( kilowatt )  
Quindi 0,076 x 1,36 = 0.10336 cavalli
Quindi le vostre luci sempre accese richiedono al vostro motore una potenza di poco più di un decimo di cavallo.
Per chi abbia fari di diversa potenza o voglia calcolare da se allego utilissima tabella di calcolo automatico.

http://www.oppo.it/calcoli/um/potenza.html  

 :s_bye2:
Scusa se ti correggo, ma la luce di posizione post, è di 5w, di solito c'è una lampada a doppio filamento 12v-5-21w, dove i 5w sono per luce di posizione e targa, i 21w è la luce di stop...meno male che la mia scorpetta monta sia all'anteriore che al posteriore una lampada "tuttovetro da 4 w,non ha una potenza mostruosa, ma da avere le luci accese o spente, ti giuro che non me ne accorgo, il beta 525 rr che ha la 55w ant(ma io vado sempre con le posizioni) quindi un totale di 10w , anche con l'anabbagliante da 55 o l'abbagliante da 60w stai tranquillo che il calo di potenza non lo sento anzi, al limite può essermi d'aiuto quando spalanco il gas un pò allegramente in 4^, magari s'impenna un pò meno sm13 sm13

1785
Però panini, acqua, benza di scorta in bottigliette di plastica ecc... mi sembra il minimo da portarsi dietro, con quei gilet ci sta tutto e se cadi non fanno male!
 sm426
.....Ma NOI NON CADIAMO MAIIIIII   SALVO  :violent-smiley-007: :violent-smiley-007: smsorr PER QUESTO MOTIVO ABBIAMO LE MOTO DA TRIAL: LEGGERE POCA POTENZA BASSE AL PUNTO CHE TOCCHIAMO TERRA COMODANENTE SIA IO CHE VALCHISUN sm85 sm85 :72: :72: