Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1786
L'anno scorso l'abbiamo fatta il 24 giugno, siamo stati i primi a passare spalando neve e passando su diverse slavine legando le moto con le corde, c'è da dire che secondo me, l'anno scorso è venuta più neve, pero almeno fino a Luglio io non ci proverei.
Per Coz: Se non c'è più neve è fattibile anche con un motard, anche perchè il fondo è piuttosto sassoso e non c'è molto fango, è un terreno che drena abbastanza, chiaramente ad una velocità ridotta, perchè secondo me è più facile tagliare le gomme essendo, specialmente il tratto fino al colle dei Signori, molto sassoso .

1787
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 29 Marzo 2011, 14:05:49 »
Casomai non un bagaglio in plastica come quello, ma una doppia staffa in alluminio fissata su entrambi i forcelloni...
Scusami Coz, ma Tu hai mai visto dal vero una moto da trial e i percorsi che facciamo con le suddette ?????? A giudicare dalle Tue affermazioni a me pare di no!!!!! sm409 sm409 sm409..... Se ti prendesse la "scimmia di un trialino e volessi venire a fare un giretto con noi....capiresti subito che quegli ammennicoli sono fantastici....in foto....quoto Lazzaro sui secondi di durata!!!!!,come diceva quel tipo in tv:-PROVARE PER CREDERE!!!!! sm85 sm85...il tutto senza rancore....ci mancherebbe!!!!!

nonnomiki.

1788
Accessori e attrezzature / Re: Voi ce lo mettereste....
« il: 27 Marzo 2011, 18:46:34 »
Dipende da come è fatta la moto, ma secondo me la cosa più comoda è fissare un marsupio (da 10 euro preso in bancarella) nella parte interna del manubrio ad altezza traversino.

 sm426
Quoto al 100%, da non sottovalutare anche l'aggravio di peso che se messo sul manubrio contribuirebbe a mantenere più a terra la ruota anteriore, mentre se il peso fosse sul parafango posteriore, con una moto così, se non si ha un pò di mestiere si rischia di compromettere l'equilibrio precario nelle aperture di gas un pò più violente col rischio di capottarsi... sm410 sm410 sm410 sm409 sm409

1789
Report su uscite nel nord Italia / Re: Motoalpinismo terapeutico
« il: 27 Marzo 2011, 17:48:56 »
Bel report.....come è Vostro solito!!!! Ma ciò che mi fa più piacere è rivedere Lamberto in moto!!!!
Bravo, speriamo presto un'uscita in compagnia!!!!
miki.

1790
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 27 Marzo 2011, 15:27:21 »
si ma purtroppo i requisiti di base sono entrambi, chiamiamoli simbolicamente "targa" (ossia quelli formali) e comportamento (ossia quelli sostanziali). Insomma bisogna andar con giudizio e con la moto in regola. Uno solo non esime da responsabilità. Né per le FF.OO. nè tanto meno per l'opinione pubblica. Non è difficile, dopotutto è così in qualsiasi cosa che facciamo.
Scusa Alex, il Tuo discorso non fa una piega. Essendo io utente sia enduro che trial sono il primo ,sulla moto da enduro, ad usare targa originale, frecce ed addirittura specchietto, ma sulla moto da trial, tolto qualche trasferimento su asfalto , è praticamente impossibile fare trial o motoalpinismo con targa, specchietto e frecce, chi sostiene il contrario o non ha mai visto dal VERO una moto da trial e di conseguenza non sa dove si può andare con queste moto sulle quali targa , frecce e specchietto potrebbero durare dai 7 ai 9 secondi.....Per cui io ed i miei "compagni di merende" montiamo la targa nei trasferimenti asfaltati, arrivati nei percorsi motoalpinistici, si smonta e si mette nello zaino con finestrella trasparente, in modo da essere "identificabili", cosicchè se trovi il Tutore dell'ordine che ti paletta fai vedere la tua buona fede, se poi ti vuole multare.....abbiamo sempre pagato e siamo ancora VIVI, continuando ad andare comunque in moto...dopotutto chi va in cerca di funghi deve pagare un tesserino....se basta una multa ogni tanto per continuare a trialeggiare....pazienza si farà anche questo sacrificio
 ;) ;) ;)

1791
Aprilia / Re: Tassa di proprieta' della Xrv 450
« il: 24 Marzo 2011, 20:21:38 »
Oggi ho pagato la tassa di proprieta', altrimenti detto "bollo" in modo piu' confidenziale sm444, ben 23,80 Euro, per una mezzo da quasi 50 cavallini, non e' caro, vero? :sign0098:
...E' inutile che Ti pavoneggi tanto per aver pagato così poco sm85 sm85 sm85, io l'anno scorso, anche perchè scadendo ad Aprile quest'anno non l'ho ancora pagata, ho pagato per il Beta 525 rr € 23,55 di cui € 22,00 di tassa + 1,55 di "diritti" perchè la mia ...a libretto è 8,6 KW......ma non va MENO DELLA TUAAAAAA!!!!!!!!! ANZI ESSENDO PIù LEGGERA, VA MOOOOLTO DI PIU' sm414 sm414 sm91 sm91
Adesso scoppierà il putiferio sm453 sm453 sm453

1792
Presentazioni / Re: Saluti dal nordest
« il: 20 Marzo 2011, 14:19:14 »
Da parte nostra : Nebbiolo, barbera e dolcetto....no problem!!!! :singing: :singing: :06:

1793
Bravissimo Gino!!!
Che piacere leggerti, vuol dire che ti facciamo fare da cavia...poi ci racconterai!!!!
@Per Kappa: la Corsica col Trial la vedo un pò come "un'avventura" come può essere il Marocco col trial,  come può essere la Tunisia - Libia- Algeria con l'enduro (a parte questi ultimi tempi)....se vuoi andare in questi posti sei obbligato a mettere mano al portafogli.....stando via dai 2 ai 20 giorni a seconda di dove vai, i pernottamenti e i pasti si dovranno pur pagare, se vai in Africa adesso quasi ovunque è obbligatorio avere la Guida locale, non vedo il grosso scandalo a dover pagare Guide Corse che oltretutto, specialmente se vai con moto Tua sei sicuro di riportarla a casa!!!!!

1794
Grazie per il consiglio.
Permettimi però di farti notare che, fortunatamente, non tutti abbiamo una gas gas
........Bravissimo Kappa, mi hai preceduto, ma visto che venerdì scorso abbiamo fatto il giretto assieme, nei tratti in cui il buon Valchi era davanti a me , effettivamente sentivo degli strani rumori provenire dalla sua moto, poi in una delle pause l'ho anche detto, ma si pensava che fosse quella squadriglia di caccia che passava a bassa quota proprio sulle nostre teste e a dire il vero, eravamo anche un pò preoccupati pensando alle nuove dotazioni dei GEV, infatti ci siamo riparati in una "piola" a farci la birretta, non prima di aver diligentemente imboscato i nostri mezzi vicini vicini ad un trattore agricolo, tanto essendo tutte color fango passavano inosservate, ma che quei rumoracci provenissero dal prossimo smontaggio della nuova Gas Gas di Sergio, non me lo sarei mai aspettato!!!!
 sm453 sm453 sm453 sm453 :57: :57: sm409 sm409

1795
Che spettacolo!!!!, mi sa che, però, o si va subito, oppure conviene aspettare l'autunno inoltrato, perchè come già letto su MF nella stagione calda è pieno di escursionisti ed anche se in Corsica mi pare di capire che è un altro mondo, è meglio evitare che ci sia troppa gente in giro sui sentieri.
Mi pare di capire che si può andare sia con le nostre moto che con quelle fornite dall'organizzazione, dipende dai costi, ma se, come mi dicevi stamattina, Ginaccio è in procinto di andarci...sentiremo Lui.....
GINACCIO, SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!!!! smche smche :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

 

1796
Presentazioni / Re: Saluti dal nordest
« il: 16 Marzo 2011, 19:45:20 »
Tornato da poco da motogiro balcanico, ed in mille faccende affaccendato (a maggio divento papi), chiedo scusa a tutti x non essermi più fatto sentire, comunque sono ancora vivo...
Ciao Pippio e benvenuto nel Forum anche da parte mia....mi fa piacere che diventi PAPI a Maggio, comincio a farti gli auguri, a me è successo la prima volta 33anni fa, a Luglio divento NONNOOOOO....di un maschietto, spero futuro trialista. Insegneremo ad andare in moto Tu a Tuo figlio, io a mio nipote......è una ruota che gira......continuiamo a farla girare!!!!!!
nonnomiki.

1797
Fantastica....fatta l'unica volta nel 1997, pero Chamonix- Aiguille du midi in 3 tronconi di funivia,poi discesa passando da la "salle a manger" e la mer de glace, salita per una scaletta e rientro a chamonix in trenino.....spettacolo!!!! il tempo era fantastico fino alla salle a manger, poi da lì in giù nebbia, ma non particolarmente fitta,  sm413 sm413

1798
Filmati e foto / Re: Gustatevi questo!!
« il: 13 Marzo 2011, 13:49:55 »
E il pilota senza casco nel video, ve lo ricordate?

http://www.youtube.com/watch?v=yZ9SkOgrv6I
Certo Sergio che almeno noi della vecchia guardia ce lo ricordiamo!!!!si tratta del francese Thierry Michaud  campone mondiale negl'anni 1985, 1986, 1988 anno in cui si aggiudicò pure il titolo di campione mondiale indoor.  Quel filmato faceva parte di una cassetta VHS che la Fantic ti dava acquistando il 303, se vado a vedere in cantina la trovo, il problema è non avere più il lettore vhs!!!!! sm409 sm409

1799
Presentazioni / Re: Eccomi (anche) qua
« il: 13 Marzo 2011, 11:06:52 »
Ciao Alberto e benvenuto nel Forum da un altro scorpista smel sm413 sm413

nonnomiki.

1800
Presentazioni / Re: Buon giorno a tutti!!!
« il: 13 Marzo 2011, 11:04:10 »
Ciao Marco, benvenuto su questo fantastico forum anche da parte mia smel

nonnomiki