Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

196
Beta / Re: Olio da miscela
« il: 17 Febbraio 2016, 15:28:30 »
RR in toto

197
Consigli per iniziare / Re: Beta Evo 300... Cattive tanto??
« il: 17 Febbraio 2016, 15:27:45 »
Ciao in quanto a consumo la mia Evo 300 2t del 2013 consuma esattamente 1l/h misurato con contaore, tieni presente che il giretto del pomeriggio di solito si fanno 2,5-2,8 h, per cui io per sicurezza me ne porto 1/2 litro di scorta che uso quasi mai!!!

198
 sm417 :sbav: :sbav:
Sono i momenti migliori da condividere con gli AMICI e con l'avanzamento dell'età mi viene sempre da pensare che potrebbe essere l'ultimo....Alla faccia del pessimismo!!!!

199
Consigli per iniziare / Re: Beta Evo 300... Cattive tanto??
« il: 17 Febbraio 2016, 15:08:48 »

Quoto in toto!!!(mazza che rima) io arrivavo da cota 4rt ....mi trovo a casa mia!!!!

Rifaresti il passaggio?  Giusto per curiosità
Si per una questione di minor fatica nell'uso prolungato, però il mio "Amore " per il motore a 4t...... :sbav:
ho sempre sempre sostenuto che se a parità di prezzo, al tempo, avessi trovato una cota nuova l'avrei presa, la leggerezza dell'insieme (peso reale e peso percepito), l'età che avanza,  la minor manutenzione e i percorsi che si fanno attualmente...mediamente più impegnativi....mi dicono di preferire l'Evo, non rinnegando la 4rt :sbav:, se poi in versione special tipo quella dell'Amico Madmax....'na libidine!!!!!

200
Beta / Re: Olio da miscela
« il: 17 Febbraio 2016, 14:58:34 »
Sa se volete il report ve lo faccio io:
E' una enduro rr a cui hanno montato sospensioni più economiche, gomme di plastica carburazione dedicata in base allo scarico meno esasperato per la rimappatura della centralina con valori ...diciamo più tranquilli....niente a che vedere con una qualsiasi altra moto del settore X.ride   T ride.....insomma la Beta x trainer.....non ride  bisogna prenderla com'è  e usarla come un'enduro, anche perchè per fare percorsi più impegnativi o sei comunque un manico o usi una Trial. Avendo meno potenza ti fa sentire un Champion per il rumore di scarico del 2t...(sempre una bella melodia) e per fare percorsi impegnativi o meno, la differenza la fa sempre al 90% il pilota.
Modesto mio punto di vista dopo aver fatto solo il classico giro del cortile (senza sella ) prima di consegnarla al sub- agente.

201
Consigli per iniziare / Re: Beta Evo 300... Cattive tanto??
« il: 17 Febbraio 2016, 14:36:05 »
Ciao, da esperienza personale sono passato da rev 270 a evo 300 con i tuoi stessi dubbi, ma come dice Sergio, pur avendo una maggiore cilindrata si è rivelata moooolto più gestibile e meno nervosa. Il motore con un filo di gas e 2° o 3° marcia ti porta ovunque anche se inizialmente pensi di dover dare gas. L'unico problema, se così vogliamo definirlo, è che mantenendo una bassa velocità occorre saper guidare bene la moto specialmente su ripidi e sconnessi pendii. Deve solo aver fiducia nel motore, provando e riprovando con la marcia che preferisci e soprattutto dimenticati della leva frizione, gioca solo con un filo di gas e sarà solo un gran divertimento. Bye.
 sm08       
Quoto in toto!!!(mazza che rima) io arrivavo da cota 4rt e precedentemente da Scorpa SY 250R GRAN motore ma gestibilissimo con grande schiena e allungo infiniti, tutte le volte che l'accendo....mi trovo a casa mia!!!!

202
Altre marche / Re: Nuova Yamaha Tys 300 da trial
« il: 17 Febbraio 2016, 14:27:56 »
Nel vedere quello che riesce ancora a fare il vecchio, per cosi' dire..., Kuroyama, con una moto che non ha piu' subito sviluppi ed aggiornamenti da parecchi anni, come la sua Scorpa a quattro tempi, e per giunta con un motore a cinque valvole di stretta derivazione cross, credo proprio chd nel trial, anche in quello esasperato delle gare, il fattore moto conti poco, pochissimo...Azzardo un 20%, il resto, e cioe' il 110%... Ce lo mette il manico di chi guida, credo che sia lo sport motoristico dove il fattore umano sia preponderante sul mezzo meccanico in modo assoluto.
Condivido al 100%.....eppure per alcuni il trial è lo sport da pensionati!!!! smcon smcon smcon :57: :57: :57:

203
Drive in / Re: AUGURI!
« il: 11 Febbraio 2016, 17:18:48 »
AUGURISSIMI gran capo!!!!

204
Ciclistica / Re: alla signora mancano solo le calze a rete..
« il: 05 Febbraio 2016, 22:19:53 »
Bellissima Max, poi lavorate da Andrea.....è ancora un altro pianeta!!!!

205
Filmati e foto / Re: Frustrazione
« il: 05 Febbraio 2016, 00:26:27 »
Alcune foto in tema.....Tunisia 2013 nei pressi di Tembaine una sera al bivacco sentiamo un rumore di "zanzarino", poi un attimo di silenzio....poi due spari, poi di nuovo lo zanzarino sempre più forte e una luce all'orizzonte che si avvicina sempre più....era l'amico do Aref, la nostra guida che era venuto a farci visita e .....durante il tragitto aveva cacciato qualche lepre!!!!!



206
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 03 Febbraio 2016, 22:11:20 »
Si, ci avevo pensato, ma poi ho visto che la parte del supporto che si avvita alla cassa filtro non è a doppio strato. In pratica la parte in doppia lamiera inizia una quindicina di cm dopo gli attacchi per poi interrompersi una decina di cm prima del faro posteriore. Praticamente la parte doppia è nella zona centrale del supporto, forse per evitare le oscillazioni. Il lamierino che è affogato negli attacchi in plastica della cassa filtro dovrebbe essere di 1 mm ma ha una parte in plastica molto dura e spessa che dovrebbe aiutare, in caso di caduta, a far piegare il supporto tra gli attacchi e la parte in doppia lamiera (spero sm17)
Il metodo migliore sarebbe......NON CADEREEEE!!!!  smrij

207
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 03 Febbraio 2016, 21:40:01 »
Molto robusto il supporto parafango post. occhio però che in caso di capottamento, quasi sicuramente, ti spacca gli attacchi della cassa filtro.
 smcon smcon smcon

208
e di me?  :73: ti sei dimenticato???
 :bron:
Ti davo per scontato!!!!!
 :bron:

209
Report su uscite nel nord Italia / Re: mulatrial del mare 2016
« il: 01 Febbraio 2016, 22:21:50 »
Qualche foto della bellissima mula di ieri












Gran bella mulatrial, duretta il giusto bel tempo e stupenda compagnia purtroppo abbiamo perso per strada Bikerider e nell'ultima parte anche Madmax , vuol dire che ci rifaremo alla prox, un ringraziamento a tutti i ragazzi del Moto club Albenga per il mega lavoro svolto nella preparazione di un evento di quella portata e a tutti i miei compagni di giro....alla prox smrij smrij

210

[/quote]
 sm441  :bins: :siga:
Comunque penso di esserci anche io  :OK:
[/quote]
praticamente la presenza Tua e di Daniele oltre che scontata direi che sarebbe OBBLIGATORIA, anche in virtù del fatto che ieri, per ovvi motivi, non siamo riusciti a girare insieme!!!!!
 :bron: