196
Beta / Re: Olio da miscela
« il: 17 Febbraio 2016, 15:28:30 »
RR in toto
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Si per una questione di minor fatica nell'uso prolungato, però il mio "Amore " per il motore a 4t......
Quoto in toto!!!(mazza che rima) io arrivavo da cota 4rt ....mi trovo a casa mia!!!!
Rifaresti il passaggio? Giusto per curiosità
Ciao, da esperienza personale sono passato da rev 270 a evo 300 con i tuoi stessi dubbi, ma come dice Sergio, pur avendo una maggiore cilindrata si è rivelata moooolto più gestibile e meno nervosa. Il motore con un filo di gas e 2° o 3° marcia ti porta ovunque anche se inizialmente pensi di dover dare gas. L'unico problema, se così vogliamo definirlo, è che mantenendo una bassa velocità occorre saper guidare bene la moto specialmente su ripidi e sconnessi pendii. Deve solo aver fiducia nel motore, provando e riprovando con la marcia che preferisci e soprattutto dimenticati della leva frizione, gioca solo con un filo di gas e sarà solo un gran divertimento. Bye.Quoto in toto!!!(mazza che rima) io arrivavo da cota 4rt e precedentemente da Scorpa SY 250R GRAN motore ma gestibilissimo con grande schiena e allungo infiniti, tutte le volte che l'accendo....mi trovo a casa mia!!!!
Nel vedere quello che riesce ancora a fare il vecchio, per cosi' dire..., Kuroyama, con una moto che non ha piu' subito sviluppi ed aggiornamenti da parecchi anni, come la sua Scorpa a quattro tempi, e per giunta con un motore a cinque valvole di stretta derivazione cross, credo proprio chd nel trial, anche in quello esasperato delle gare, il fattore moto conti poco, pochissimo...Azzardo un 20%, il resto, e cioe' il 110%... Ce lo mette il manico di chi guida, credo che sia lo sport motoristico dove il fattore umano sia preponderante sul mezzo meccanico in modo assoluto.Condivido al 100%.....eppure per alcuni il trial è lo sport da pensionati!!!!
Si, ci avevo pensato, ma poi ho visto che la parte del supporto che si avvita alla cassa filtro non è a doppio strato. In pratica la parte in doppia lamiera inizia una quindicina di cm dopo gli attacchi per poi interrompersi una decina di cm prima del faro posteriore. Praticamente la parte doppia è nella zona centrale del supporto, forse per evitare le oscillazioni. Il lamierino che è affogato negli attacchi in plastica della cassa filtro dovrebbe essere di 1 mm ma ha una parte in plastica molto dura e spessa che dovrebbe aiutare, in caso di caduta, a far piegare il supporto tra gli attacchi e la parte in doppia lamiera (spero )Il metodo migliore sarebbe......NON CADEREEEE!!!!
e di me? ti sei dimenticato???Ti davo per scontato!!!!!