Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

496
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 18:00:18 »
Bravo! Poi mi dirai che problemi hai avuto a fare le zone che di solito fai! :OK:
Con la Beta avendo il parafango più rigido riesco anche ad attraversare la città passando sui rallentatori pedonali senza problemi, con la cota che aveva il parafango molto più flessibile dopo averla "tritata" 2 volte....sempre solo su asfalto, la mettevo nello zaino, di solito facendo i percorsi che facciamo normalmente...... Ti garantisco che non c'è targa che resista infatti nella nostra compagnia mai nessuno si è posto il problema targa su moto da trial (non si monta e basta), poi ti dico puoi rinforzare il parafango, mettere i portatarga robusti finchè vuoi, ma poi vai a girare su strade bianche o poco più.....mi sa che .....senza offesa.....ma Tu motoalpinismo vero....tipo la mula dell'ardesia di Domenica 13/04 non hai idea di cosa sia.
Ripeto ....senza offesa!!!!!! Se Tu avessi la possibilità di venire a fare qualche giro dalle nostre parti con noi......capiresti come mai nessun trialista o motoalpinista ha la targa montata :siga: :siga: :siga: :siga: :baci: :baci:

497
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 17:18:26 »
Parafango più lungo di 5 cm e la targa è salva...basta poco! sm08
Hai ragione, vado subito ad allungare il parafango e a mettere targa e frecce  :baci: :baci: :baci:

498
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 14:21:10 »
Ecco una delle situazioni in cui se ci fosse la targa........ smcon smcon smcon

Non arriverebbe comunque a toccarla, certo ci arriverebbe abbastanza vicino :tim:
Hai pienamente ragione, guardando bene la foto!!!!!!l'avrebbe tritata la ruota post. considerando l'inclinazione di 30° di legge!!!!!!!! sm453 sm453 sm453 :72: :72: :72:

499
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 20 Aprile 2014, 20:51:34 »
Ecco una delle situazioni in cui se ci fosse la targa........ smcon smcon smcon

500
Moto GP/SBK ecc. / Re: Arriva la Suzuki in Moto Gp
« il: 19 Aprile 2014, 14:00:49 »
Queste sono cose veramente preoccupanti!!!!! Meglio che no ci penso tanto e vado ad aiutare mia moglie a preparare la cottura del capretto per il pranzo di domani!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
BUONA PASQUA A TUTTIIIIIII!!!!!!!!!

501
Ma io sono contentissimo di praticare uno sport illegale e sentirmi un po' "carbonaro" ad ogni uscita con la targa nello zaino, cerco di non farmi beccare e se mi beccano......ma devono già fare una retata con armi spianate....pago volentieri il dovuto e continuo a praticare il mio sport preferito...illegale fino a quando mi sequestreranno la moto, allora ne comprerò un'altra.....( motivo per cambiare modello e magari tornare al 4t) e continuerò a praticare uno sport illegale  sm400 sm400 sm400 sm400.......Sparata grossa vero???????
BUONA PASQUA A TUTTIIIII!!!!!!!!

502
E' sempre difficile valutare le difficoltà di un percorso.   Miki ed io abbiamo fatto solo il percorso facile (tutti e due fuori allenamento) valutando il tratto prima del ristoro, per fin troppo scorrevole (a parte le salite iniziali), mentre il dopo ristoro lo definirei un Hard fattibile nella media delle mulatrial.
Alla fine dei 46 km eravamo  alla frutta, ma soddisfatti, per cui ringraziamo gli organizzatori per l'impegno, le ottime segnalazioni ed il ricco e gustoso ristoro.

Grazie  a Max ed ai suoi piacevoli compagni di percorso.

Gianni ti abbiamo abbandonato!    Credevo fossi in giro col Beta, circondato da Miss e Milf   ..e Viados (solo se interessati) e Lamberti  (primate in estinzione del genere cosacoiocoiomanonhopiùl'età).

Quoto in toto....o toto in quoto.....bellissimo giro di ieri in ottima compagnia di Aldo, Madmax ed amici.....simpaticissimi.....io personalmente un po' (parecchio) fuoriforma mi sono giocato 3 jolly.....ne ho avanzato uno per la prox.
Bellissima la mula anche se un po' impegnativa......ma secondo me è così che deve essere, ad andare sulla tangenziale son buono tutti!!!!! Un plauso  agli organizzatori, un ringraziamento a Giulio che è riuscito ad "immortalarmi" ......(avevo il n.73)
Ottimo il ristoro che ci ha dato la giusta carica per affrontare la seconda parte del percorso!!!!!!!
Sicuramente da ripetere l'anno prox!!!! smrij smrij smrij

503
Secondo me quelle moto potrebbero fare il giro della pista da sole, senza nessuno sopra, se poi ci mettiamo sù un pilota giovane ed ancora incosciente ( e Marquez lo è ) che si preoccupa solo di tenere aperto il gas restando aggrappato al manubrio il tempo sul giro viene fuori!

Certamente la coordinazione dei suoi movimenti nella guida, ad oggi, è superiore ad alcuni altri piloti di MotoGP.

Vedrai anche nei piloti, che invecchiando, lo spirito di conservazione prevarrà di sicuro all'incoscienza, ed è questo che li rallenta, mica perchè non sanno più guidare.

Purtroppo lo sò per esperienza diretta.
QUOTONE AL 100%!!!!!!!! Poi ognuno la veda come vuole!!!!!! Io personalmente ....stanotte dormo tranquillo lo stesso!!!!!
 smrij smrij smrij smrij

504
Stradali / Re: Ktm Duke 390, impressioni di guida
« il: 09 Aprile 2014, 00:36:20 »
Sono stato un po' di giorni in campagna e lì non ho internet, ma adesso che sono rientrato vorrei rispondere  ....tanto per chiarire :
Avevo scritto sul mio post (che sabato mattina prima di partire ho provveduto a cancellare visto che avevo suscitato le ire di tre colleghi Valchisun, Joker ed Alex), semplicemente che secondo me, la KTM con questa moto non aveva inventato "l'acqua calda"  cioè nulla di particolarmente nuovo ed ho fatto riferimento alla mia ex Yamaha SZR 660 ( del 1995), che secondo il mio modesto punto di vista essendo anch'essa una stradale monocilindrica, con le ruote da 17" era attinente specialmente come maneggevolezza, ma Sergio mi ha subito scritto che è completamente un'altra tipologia di moto e c'entra come i cavoli a merenda...... che poi in altri tempi.....averne di cavoli da mangiare, magari anche a colazione  sm453 sm453 sm453 per cui .....chiedo venia.
Per rispondere a Joker sul fatto dei controlli elettronici.....non sono così informato ed attento come lo siete voi e visto che nella approfondita prova che ha fatto Sergio parla dell'ABS, ero convinto che avesse anche altri controlli elettronici e mi sono limitato ad esprimere il mio parere in merito, che se non si fosse capito a me proprio non piacciono......spero di non essere messo alla gogna per questo.... per ciò che riguarda il "leggere la vita", forse il mio livello non eccelso di istruzione mi porta a scrivere cose che magari vengono interpretate in modo aggressivo, ma ti assicuro che "leggere la vita" ad altri non è il mio passatempo preferito. Di discussioni ne ho aperte parecchie, magari su altri argomenti che non a tutti possono interessare, non ho sicuramente il tempo di poter fare una prova così completa e ricca di foto come ha fatto Sergio....Chapeau..tra le altre mille cose da fare ogni giorno ....devo anche fare, con immenso piacere, il NONNO
Una cosa invece dovrebbe spiegarmi Sergio : Di che cosa sarei INVIDIOSO io e nei confronti di chi
TORNO COMUNQUE A CHIEDERE UMILMENTE SCUSA SE INVOLONTARIAMENTE HO OFFESO QUALCUNO!!!!!!
Ripeto che il mio modo di scrivere può essere mal interpretato....vorrà dire che in futuro non scriverò più......
Saluti
nonnomiki.

505
Stradali / Re: Dubbio: quale comprereste?
« il: 31 Marzo 2014, 00:49:38 »
Ne prendo atto.
Io la prenderei al volo!!

Gli sconti di cui parli sono da listino, lo sconto a cui mi riferisco io è invece a partire dal prezzo finale dopo contrattazione del nuovo mai immatricolato. Riguardo la EVO che hai preso, se dopo lo sconto del 15% il venditore ti avesse proposto un ulteriore 15% per la solita moto appena tolta dallo scatolo e immatricolata, gliela avresti lasciata?

Per curiosità, sono l'unico del forum che acquisterebbe quella moto?  sm414
Nell'ottica di tenerla parecchio tempo si potrebbe comperare, ma arriviamo già ad uno sconto del 30%, però visto che fino ad ora le moto le sostituisco con frequenza al massimo biennale......(la Evo è la mia 46^) a me personalmente non conviene, anche perché collaborando con la concessionaria dove ho acquistato la Evo conosco benissimo il valore reale della moto ed al prezzo che un normale cliente compera un usato a km zero.......perché di usato si tratta!!!!!! io prendo il nuovo!!!!! smrij smrij smrij

506
Ciclistica / Re: problema freno post ossa
« il: 31 Marzo 2014, 00:22:55 »
Probabile. Appena va in temperatura l'olio dilata e, se non ha sufficiente gioco, manda in pressione l'impianto. Bene  :OK:
C.V.D.

507
Stradali / Re: Dubbio: quale comprereste?
« il: 29 Marzo 2014, 23:51:52 »
Non la compro, il 10% non è uno sconto sufficiente a farmi comperare una moto già immatricolata che quando dovrò rivendere non sarà più "uniproprietario".
Due anni fa ho acquistato una vettura a km zero, cioè immatricolata dalla concessionaria, sconto 32% da listino.....così cominciamo a ragionare, poi ti dico, forse in "continente" abbiamo più la puzza sotto il naso.
Altro esempio : a Natale ho comperato la Evo 2013 con uno sconto di circa il 15%, ma la moto era nuova e non già immatricolata, oltre ad una buona valutazione della mia cota 4rt. Hanno venduto la settimana scorsa una Ossa M.Y. 2012 a km zero a 3950 €.....anche qui se calcoliamo un prezzo di listino attorno ai 6000 € lo sconto è circa del 35%....ecco che il gioco vale la candela, altrimenti.....la compri pure chi vuole, il mondo è pieno di moto da vendere e prima o poi il prezzo favorevole arriva, specialmente con questi " :arar: :arar: :arar:chiari di luna"

508
Stradali / Re: Dubbio: quale comprereste?
« il: 29 Marzo 2014, 23:18:41 »
Non e' una questione di Iva o non Iva, semplicemente una moto nuova subisce un deprezzamento pari al 20% perche' non e' piu' una moto nuova anche se fa' pochissimi km., prova a mettere in vendita una moto nuova con poche centinaia di km. e vedi a quanto riesci a venderla, se riesci a venderla a prezzo pieno ti dico "bravo"  :PDT_Armataz_01_37:

Non parlo di pochissimi km, parlo di moto solo immatricolata, mai accesa e ultimissimo modello. Da come la poni tu sembra una "legge" che appena si firma il contratto uno debba rimetterci il 22%, e questo a mio parere non esiste! Il fatto è che queste occasioni sono estremamente rare, ma si tratta sempre di moto che bene o male hanno un annetto di vita e come minimo alcune centinaia o migliaia di chilometri.
Caro gianga , non voglio intromettermi più di tanto nella discussione .....ma Tu una moto "mai accesa e ultimissimo modello" ...però già immatricolata, a prezzo pieno....la compreresti?
Io personalmente se non c'è uno "sconto" almeno del 20% vado da un concessionario e la compro nuova .....poi magari da voi il mercato gira in altro modo  smcon smcon ma qui da noi è così

509
Ciclistica / Re: problema freno post ossa
« il: 27 Marzo 2014, 19:29:35 »
Controlla che il pedale abbia il gioco giusto, anche a scapito della corsa un pelo più lunga, altrimenti rimane un po' frenato e quando scalda il liquido questo espande e no fa più ritornare il pistoncino.
Questo era successo nelle prime serie ai piloti che volevano la corsa del freno più corta.
P.S. controlla anche che la vaschetta del liquido non sia troppo piena.

510
Stradali / Re: Dubbio: quale comprereste?
« il: 27 Marzo 2014, 19:23:32 »
Due gran bei catafalchi!!!!! Ma ....de gustibus....... :72: :72: :72: