Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

541
Comunicazioni / Re: TARGHE ED ENDURO: IL PUNTO DELLA FMI
« il: 03 Marzo 2014, 13:32:55 »
Ma tanto in gara hanno trovato l'escamotage di dire che hanno smarrito la targa e prima di fare denuncia, magicamente la targa la si ritrova.... sm472
Fatta la legge....... a parte che io sull'enduro (grazie anche ai famosi portatarga metti-leva) la targa  l'avevo smarrita veramente e mai più ritrovata, con relativa reimmatricolazione, quando toglievo la targa e la mettevo nello zaino, portavo con me, come "alibi" sempre la fotocopia della denuncia di smarrimento.......magari se mi avessero fermato non sarebbe servito a nulla.....ma fai vedere la "buona fede"  smcon smcon smcon 

542
Drive in / Re: Camel? To'!
« il: 03 Marzo 2014, 13:20:40 »
Miki
Forse perchè abbiamo la stessa età? smcon
Io son del '53...ma tu non sei più giovane?.....speriamo di vederci sabato prox....

543
Drive in / Re: Camel? To'!
« il: 03 Marzo 2014, 13:14:55 »

Tradotto ........... vederla in foto non dice più niente. ( vedi giri stradali) ................ se arrivasse lei di persona e senza far fatica in un posto comodo e tranquillo, allora si potrebbe fare, ma andare a cercarla proprio no!! :OK:
...Mi hai di nuovo tolto le parole di bocca!!!! 6...... 1 MITO!!!!!!! smrij sm400 sm400 sm400

544
Comunicazioni / Re: TARGHE ED ENDURO: IL PUNTO DELLA FMI
« il: 03 Marzo 2014, 13:13:27 »
Di quelle moto nel parco chiuso non ce n'e' manco una in regola, la targa montata cosi' inclinata ha lo stesso valore legale di non avere la targa!
EEEEEEEEHHHHHHHH Stai a guarda er capellooooo!!!!!

545
Drive in / Re: Camel? To'!
« il: 03 Marzo 2014, 12:17:54 »
siete proprio passati, se avete notato le scarpe!  :arar:
A giugno ne faccio 61 e di quel che sta sopra le scarpe.....ormai......ma non dubitare, bellisima da vedere, ma per me è un po' come i giri stradali.....da 46 anni sempre gli stessi.....molto più comodo in auto : se piove accendo il tergi , se fa freddo il riscaldamento, se fa caldo il clima... :erd: :erd: :erd: :erd: 

546
Drive in / Re: Camel? To'!
« il: 03 Marzo 2014, 12:09:47 »

Il colore delle scarpe stona con tutto il resto! :93:
Mi hai tolto le parole di bocca, ma non volevo passare per troppo schizzinoso.... sm400 sm400 sm400

547
Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 03 Marzo 2014, 12:07:10 »
Queste dichiarazioni inquietanti invogliano a partecipare  sm444 sm444

...il mio è "terrorismo mediatico"  sm444

...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente  :OK:
C'è anche da dire che "LA CLASSE" gioca a nostro favore.... :hehe: :hehe: :hehe: :57: :57: :57:

548
Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 03 Marzo 2014, 12:04:04 »
Qui da me qualche endurista estremo ha voluto provare la Goldentyre trialera, in pratica la gomma andava benissimo ma e' durata una sola uscita, lo stesso vale per la gomma d trial gara, mescola morbidissima, grande aderenza ma durata pressoche' nulla, in piu' la gomma spancia e flette troppo lateralmente rendendo la moto quasi inguidabile nei sentieri.

Non è vero che le gomme da gara non hanno durata, ora sulla GG da trial ho le nuove Michelin Light che hanno sempre i tasselli morbidi ma una carcassa più sostenuta e la trovo ottima e di uscite ne ho già fatte, il consumo è certamente superiore alle vecchie X11 comunque ancora accettabile pensando alla aderenza che danno
Hai ragione Lamberto per ciò che riguarda MICHELIN ed ha ragione Joker per ciò che riguarda Godentyre avevo provato anche Goldentyre enduro ....non mi ricordo la sigla....buona aderenza da nuova, appena arrotondato il gradino....così così...durata 2/3 uscite e anche come prezzo, visto che non le regalano, non regge il paragone con MICHELIN end. comp.III, che anche se costa un po' di più, ma ha un'aderenza al top fino alla fine

549
Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 03 Marzo 2014, 00:07:01 »
Non scherzo Funziona davvero!!!!!

550
Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 02 Marzo 2014, 23:00:43 »
Così funziona .....sicuro!!!!!

551
Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 02 Marzo 2014, 15:50:57 »
Ma ti pare che mi metto a farmi le pippe mentali sulla pressione a seconda del terreno?  sm409
Oltretutto non ho nè manometro nè pompa, quando l'ho montata gli ho detto di non farla "troppo gonfia"


Della serie ...."PA  TANTE BALEEEEE".....Bravo!!!!! che sia di gomma o di plastica ....l'importante è il disegno da trial....e già quello ti dà un'aderenza !!!!

552
Aprilia / Re: RXV: modifica "Full Power"
« il: 02 Marzo 2014, 15:46:53 »
Alex .....penso che oltre a Te.....che sei brillantemente riuscito a disfartene......di quei catafalchi con trentamiala catene, valvole e cacchiate inutili...varie....ci sia rimasta solo quella di Valchi in giro per l'Italia, per cui non vedo l'utilità del post...
 :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins:
 :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga:
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

553
Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 02 Marzo 2014, 15:29:44 »
Avrei bisogno di qualche dritta perchè in elettronica sono negato.. Entrambi gli interruttori sono normalmente chiusi giusto?
spero si capisca lo schema..

Lo schema non riesco a vederlo, ma ti so dire sicuramente che gli interruttori di massa sono "normalmente aperti"......e non chiusi!!!!

554
Io c'è.... sento domani Fabrizio e Nonnopiero poi Ti dico smrij smrij

555
L'ho avuta nel 71 era blu metallizzato col manubrio un po' più basso, aveva una forcella se ben mi ricordo con steli da 32mm, freni a tamburo .....praticamente inesistenti, a complicare le cose ....il cambio con il folle in basso e tutte le marce in alto.....quando scalavi per aiutare la frenata.....inesistente o quasi in base alla potenza del motore.....dovevi contare bene, se sfollavi era un dritto sicuro.....successo a me più di una volta....diciamo che ai tempi il traffico era quel che era e i Santi in Paradiso hanno fatto il loro lavoro.....però il sibilo del 3 cilindri 2t.....era una libidine!!!!!