Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

601
Montesa / Re: Motoalpinismo: meglio la vecchia o la nuova 4RT?
« il: 02 Febbraio 2014, 14:15:39 »
La mia ex consumava una media di 0.8- 1 litro / ora misurati con contaore, vuol dire che senza sella-serbatoio per il giro di 1/2 giornata con 1/2 litro di scorta .....non sono mai stato a piedi, per giri di intera giornata ...1 litro nello zaino + 1/2 litro di scorta sul manubrio........sempre tornato a casa ampiamente......

602
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 02 Febbraio 2014, 14:03:48 »
Ma mettere parallelamente all'A.E. anche un kick starter......era troppo difficile e dispendioso per un "chiodo" del genere e per una casa come la KTM che vorrebbe essere al TOP  mondiale dell'off road???????
HANNO TOPPATO DI BRUTTO!!!!!!!
vergognaaaaaaaa!!!!!!!! smcon smcon smcon smcon

603
GasGas / Re: maxi serbatoio
« il: 02 Febbraio 2014, 13:46:52 »
Bellissimo Gianni!!!!!! hai fatto un "lavorone" ....se non ad un occhio attento, passa esteticamente inosservato, mentre la praticità è ....per noi ....determinante!!!!!
BRAVOOOO!!!!!

604
Filmati e foto / Re: Quando scappa scappa!
« il: 31 Gennaio 2014, 21:33:59 »
"Ma cercarsi un cespuglio?"
è che a volte in certi posti, (es. deserto) ......trovarlo un cespuglio...... sm91 sm91

605
Fotografia / Re: Immobile in zona tranquilla con ampio giardino...
« il: 29 Gennaio 2014, 18:19:43 »
...ci sono moto che nelle sue mani, hanno le ore contate!

quando le compra il contaore inizia il countdown: 10...9...8...7...fino a VENDUTA!  sm444
sm453 sm453 sm453 sm453

606
Altro / Re: qualcuno conosce le gomme: Heidenau
« il: 29 Gennaio 2014, 18:16:43 »
Possono anche dipingersi il  ciapet di arancione, mettersi l'aquila asburgica sulla bandiera, sempre crucchi rimangono.  sm442
Un mese fa mi sono preso un cazziatone (sic!) perchè un altro concessionario mi ha montato le pastiglie nere invece di quelle chiare, uniche riconosciute dalla casa per gli impianti con l'ABS.   :SAD:
Insomma, se prima di sostituirle mi pianto dentro un Doblò, la KTM ed i suoi avvocati mi mandano a stendere nel caso di qualsiasi contestazione di idoneità funzionale, e per condimento mi potrei anche beccare una citazione per aver danneggiato l'immagine adottando componenti dichiaratamente non prescritte.
Così ragionano.  sm408
Certo che se comprando una KTM si corrono tutti questi rischi  :73: :73: :73: :73: Lascio che a comprarle siano altri
 smcon smcon smcon

607
Fotografia / Re: Immobile in zona tranquilla con ampio giardino...
« il: 29 Gennaio 2014, 17:53:24 »
una l'avevi presa... l'avevi forse tenuta 24 ore?  :erd:

 sm414 sm409

 sm444 sm444 sm444  sm444

Vero! Avevo paura del tetano......

Comunque anche la Free Ride ha fatto la stessa fine....

Ma come !!!!!!provata ieri e già venduta???????     Gran bella moto  smcon smcon smcon

608
Impianto elettrico / Re: Candela di accensione Ix iridium
« il: 27 Gennaio 2014, 21:46:57 »
la maggior durata di una candela IRIDIUM è dovuta ad una minor usura degli elettrodi, che quindi sono anche di minor sezione

basta pulirla ogni tanto e dura sicuramente di più di una standard  :SAD:
Ti do ragione su una cross 2t con regimi di rotazione sempre elevati, le usavamo nei Kart .....anche qui sempre a tavoletta....nei trial smcon smcon smcon mi astengo da ogni commento.....provate a fare voi da cavia....io uso quella di serie.......poi vediamo.

609
Impianto elettrico / Re: Candela di accensione Ix iridium
« il: 27 Gennaio 2014, 21:26:28 »
E' vero che in teoria ha una maggior durata, ma se si bagna per un uso troppo a basso regime.....e nel trial è normale si inciucca prima di una candela normale....... da esperienza personale su K 300 2t  M.Y.1995..... con candele normali mai un problema....con quelle all'iridium....... sm41 sm41 sm41   

610
Consigli per iniziare / Re: Qualche domanda per chiarirmi le idee
« il: 26 Gennaio 2014, 11:17:16 »
Problema incollaggio frizione a freddo.....succedeva già negli anni 80 con Fantic, SWM, Beta e compagnia bella, anche perché a quei tempi si usava normalissimo "olio motore automobilistico" la Castrol aveva poi messo in commercio
l' HYPOY 80w90 che andava un po' meglio il metodo comunque è sempre uguale.....a motore spento metti la 6^ tiri la leva e spingi indietro la moto......si "scolla" subito, poi metti in moto azioni qualche volta la leva e prima di inserire la marcia chiaramente a basso num. di giri, metti in movimento la moto spingendola un po'......mai avuto problemi!!!!!

611
Stradali / Re: Fiocco arancio
« il: 23 Gennaio 2014, 23:38:26 »
Bene ...se non riesco a vendere prima la mia Beta ......ad aprile faccio partire i 6 mesi di assicurazione che mi restano.....Poi monto le ruote stradali e......ne parliamo ....volentieri.....è targata DP......l'unica cosa che vedrete... :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga: :siga:
....lo so che non ci danno la "coppa", ma arrivare in cima al colle per primo ed avere il tempo di togliersi il casco, sfoderare la fotocamera ed immortalare gli amici......non ha prezzo.... :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

612
Moto d'epoca / Re: cagiva cresta alpinismo...
« il: 23 Gennaio 2014, 00:42:43 »
E si era pesantuccia ....io a quei tempi avevo il Fantic 200......o già il 240.....non ricordo,  decisamente più leggera, i freni erano Grimeca a tamburo laterale, cioè quelli che montavano praticamente tutte le trial dell'epoca da Fantic a SWM, la forcella era una Betor come quella delle Bultaco e anche gli ammortizzatori che poi al mio amico avevano sostituito con i Corte-Cosso a doppia molla .....che tempi!!!!!

613
Fotografia / Re: Indovina dove?
« il: 22 Gennaio 2014, 13:49:11 »
Alex, ci sei andato vicinissimo, dopo l'oasi di Ksar Ghilane (posto turistico numero uno) il sicondo posto è il fortino romano a qualche chilometro dall'oasi.
La foto è stata fatta dalla cima della collinetta del fortino, in direzione "Guermessa Vecchia", una pista insabbiata e abbandonata che ricordiamo (e facciamo) ormai in pochi.

Ciao!

B!bo
.....Che nostalgia!!!!!! ci sono passato a fine aprile!!!!!!!

614
Moto d'epoca / Re: cagiva cresta alpinismo...
« il: 22 Gennaio 2014, 13:46:18 »
Bella non è, oltreturro è uscita di produzione da una trentina di anni fa.  :SAD:
Comunque monta il vecchio motore cagiva delle SXT adattato al trial, utilizzato anche dalla Merlin.




Scusa Dani se ti contraddico, a negli anni 82-84 avevo un amico che era pilota ufficiale Cagiva a livello di campionato italiano Senior...la moto gli era fornita dalla "Cavamotor" concessionaria a quei tempi di Torino e prov. quindi conosco bene la moto ....usata anche parecchie volte ....il motore era derivato dalla SST 350 stradale  sm409 sm409 sm409 un "canciello"....ma aveva un motore che faceva paura.....confrontato alle moto dell'epoca....

615
Altro / Re: pompa aria hebo
« il: 21 Gennaio 2014, 19:26:02 »
non è una pompa, è un "erogatore" per bombolette CO2 con il raccordo per le valvole dei pneumatici, li trovi facilmente su ebay o nei negozi per biker (con o senza motore)
Con la bomboletta inserita ha anche funzione di pompa......che funziona molto meglio che non come erogatore. A me personalmente l'unica volta che l'ho usata come erogatore mi ha sparato via il tappo nero che c'è all'estremità opposta al raccordo valvola e non l'ho più trovato ....ho rimediato tappando il buco con una vitina da 5 ma....e come pompa funziona bene....certo ci vuole un po' di pazienza ma sui trial con press. a 0,3 bar.....ci può stare.