Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

706
Stradali / Re: Video per i "detrattori" dell'elettronica
« il: 08 Dicembre 2013, 14:52:55 »
.....Mi aspetto una risposta di quelle...... sm41 sm41 sm41 sm91 sm91 sm408 sm408 sm408 sm408

707
Stradali / Re: Video per i "detrattori" dell'elettronica
« il: 08 Dicembre 2013, 14:50:28 »
Ma lo hai visto il video?
Guarda che finire per terra e' un attimo, io per colpa di un mucchio di ghiaia lasciato li' dai cantonieri sul Col de Turini mi sono rotto sei costole e la calvicola sx, ecco come ho fatto..... sm41 sm41 sm41
Anche se, onestamente, non credo che il Tc o un Abs evoluto avrebbe potuto salvarmi, difficile dirlo con seno del poi.... :gno:
E però li è anche la bravura del pilota a fare la differenza....ci siamo passati tutti e nessuno di noi è caduto....tu probabilmente avevi pinzato troppo!!!! :siga: :siga: :siga: sicuramente l'elettronica aiuta di più chi è meno bravo  :arar: :arar: :arar: :arar: ad esempio io non ne ho assolutamente bisogno  smcon smcon smcon :baci: :baci: Pur stando sempre davanti a Te..... :bins: :bins: :bins:  sm453 sm453 sm453 sm403 sm403 sm403
Comunque appena avrai preso quella nuova con tutti i controlli elettronici andiamo poi a farci una Cesana- Sestriere.....vado con la Beta ....anche con le tassellate!!!!!! smrij smrij smrij

708
Report su uscite nel nord Italia / Re: ANCIUE AL VERT ATTO III° !
« il: 06 Dicembre 2013, 21:14:12 »
Anche se sospetto che l'andatura enduristica fosse dovuta meno al buio e più alla grappa...  :sig:
EEEEEEEE sm413 sm413 sm413 :singing: :singing: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

709
Report su uscite nel nord Italia / Re: ANCIUE AL VERT ATTO III° !
« il: 06 Dicembre 2013, 21:11:13 »
Come al solito ....Grande fotografo!!!!! Diego, hai reso bene l'idea della fantastica giornata in compagnia!!!!!!
Grazie anche ad Aldo, Franco e al mitico Gino che tutti gli anni ci fa da guida in questo spettacolare giro con mangiata finale delle mitiche "ANCIUE AL VERT"  e dopo la coppa del nonno e il grappino rientro in stile enduristico, anche perché si sa che in questo periodo fa buio presto.....allora .......manetta!!!!!

711
Raga..il 28 non posso esserci per problemi famigliari......il 27 per me sarebbe ok o anche il 26, ma capisco chi lavora!!!!

712
Stradali / Re: Bimota V2 500
« il: 04 Dicembre 2013, 23:56:12 »
Rifare un motore ad un monocilindrico a due tempi da enduro, tanto per fare un esempio, e cioe', pistone/segmento, cilindro e biella, in genere la cifra e' intorno ai 3/400 Euro di media, prova a fare il conto di quanto costa rifare un motore da enduro equivalente a quattro tempi..... sm41 sm41 sm41
Si....se non contiamo che mentre rifai pistone cilindro e biella ad un 4t di pari potenza ...ad un 2 t l'hai fatto almeno 6 volte smcon smcon smcon smcon
al mio 525 con 1000 ore che ho smontato per sostituire l'ingranaggio della 3^, non ho neanche sostituito il pistone......trovami un 2 t con la metà delle ore con ancora il pistone originale!!!!!

713
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 04 Dicembre 2013, 19:47:55 »
Stesso motore, no?  :OK:
SI......Praticamente un mulo!!!!! Che però diventa un purosangue se apri la manetta!!!! Questa esige un po' di rispetto . sm414 :grazie:

714
Stradali / Re: Ma quanto era bella la Suzuki Rg 500 Gamma!
« il: 04 Dicembre 2013, 14:28:25 »
Dopo quella  moto c'e' stato il nulla cosmico, e' da venticinque anni che ci propongono moto con inutili pezzi meccanici che girano a vuoto nel motore, valvole, alberi a camme, cinghie e catene di distribuzione, ed il tutto montate su due ruote, un assurdo di logica e di funzionalita', riempire un mezzo che, per sua natura, dovrebbe essere il piu' essenziale, minimalista e leggero possibile, ci sarebbe da ridere per non piangere.......E poi dicono il progresso tecnologico...... sm453 sm453 sm453 sm453
Pensate se venissero adottate le moderne tecnologie, sia meccaniche che elettroniche sulla motorizzazione a due tempi, come gia' avviene da anni sui motori fuoribordo della Evinrude e sulle motoslitte Polaris, avremmo motori che girano a % di olio dello 0,001 (ho scritto giusto), con pompe di recupero dell'olio incombusto come gia' avviene nel settore dei motori marini ad iniezione diretta, inquinamento zero e quasi "zero" manutenzione!
Per chi si volesse chiarire le idee sulle nuove frontiere del motore a miscela:

https://sites.google.com/site/mondoemotori/motore-a-due-tempi/2-tempi-iniezione-diretta
Chissà perché  la tanto venerata KTM E TUTTE LE ALTRE JAP non hanno seguito quel filone e propongono in vendita moto come la super duke di 1290 cc....e altre.... con valvole, cinghie, catene di distribuzione, alberi a cammes che girano a vuoto nel motore, mentre potrebbe sfornare una bella 500 2t molto più leggera e ....quasi ...meno inquinante....... :arar: sm416 :arar: :arar: ne venderebbero uno STRAFOTTIOOOO!!!! :erd: :erd: :erd:
Secondo me invece di vendere cioccolato dovevi fare il "manager marcheting" (o come ca@@o si dice) delle aziende motociclistiche a livello mondiale........Loro non hanno capito una mazza!!!!!!
 :93: :93: :93: :erd: :erd: :erd:


715
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 04 Dicembre 2013, 14:11:57 »
se provi a guidarle in maniera aggressiva e non hai il fisico ti tagliano le gambe in un attimo, se poi le lasci scorrere e le usi in ampi spazi sono molto godibili.

 :73:  quant'è vero!
Mi associo ....la mia Betona è così!!!!!! smrij smrij smrij

716
Yamaha / Re: la regina madre...
« il: 03 Dicembre 2013, 14:22:12 »
A me non e' mai piaciuta nemmeno nelle condizioni originali quella! :73: :73: :73:
.....Sarà che non l'hanno mai fatta arancio??????

717
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 03 Dicembre 2013, 14:19:43 »
Ciao e benvenuto sul Forum!Cambia moto! :bins: :arar: sm453 sm453 sm453
Benvenuto anche da parte mia.....in quanto a cambiare moto smcon smcon smcon........per cominciare a divertirti.....va benissimo!!!!!!, non s'inchioda il cambio,  non s'intasa l'iniettore....non avendolo!!!!! :arar: :arar: difficile grippare il pistone...per spaccare i cuscinetti ruota post.....ti devi impegnare......avendone due!!!!!! :erd: :erd: :erd:, insomma non è peggio di altre moto ben più recenti ed "innovative" :erd: :erd: :erd: e poi parte al primo colpo......quasi sempre!!!!

718
Fotografia / Re: Putt....che scalino!
« il: 03 Dicembre 2013, 14:08:45 »
Tutta scena e questione di prospettiva fotografica.....ditemi dov'è il sito che la faccio anch'io con la mia 4rt....pesante!!!
 sm441 sm441 sm441......vedere la foto del mio avatar.....magistralmente scattata da MADMAX!!!!! :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: (Madmax naturalmente)

719
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 03 Dicembre 2013, 14:04:13 »
...sarà anche vero Miki, mettiamoci anche che il carico sulla bilancia non fosse centrato al meglio e togliamo qualche kg... ma io ho sempre guidato la mia Cota in quelle condizioni!

...almeno non mi son diasabituato troppo alla stazza del GS!  :mm:


Certamente usando la cota (già più pesante di suo.....+ kit sella serbatoio con relativa benza in +)....come l'avete sempre usata Tu, Aldo e Lamberto....magari anche con un piccolo bauletto per le merendine...( non ci sarebbe stato male)... :arar: :arar: :arar: :arar: e poi passare ad una gas gas nuda e cruda..... smcon smcon smcon la differenza si sente .....ECCOMEEEE!!!!!!!!   PIENAMENTE D'ACCORDOOOOOOO INDIPENDENTEMENTE DAL PESO REALE!!!!!! :57: :57: :57:

720
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 23:39:10 »
Ma con una bilancia sola ,pesando una ruota per volta e sotto l'altra uno spessore uguale alla bilancia si hanno risultati molto attendibili: la mia cota pesata così col pieno è esattamente 38,5Kg al post e 37,5 all'ant......76 in totale.....che rispetto ai Tuoi 83 sono ancora 7 in meno........