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Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 23:15:05 »
Ahhhh dimenticavo.....
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...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole!Ho voluto togliermi lo sfizio oggi pomeriggio, avendo a disposizione in officina una Gas Gas 280 r del 2011, leggermente preparata, al momento senza pompa freno ant. e senza benzina, pesandola con la stessa bilancia e lo stesso alzamoto con cui ho pesato la mia.....69kg....quindi siamo sullo stesso peso della tua(Kg70,8 col pieno) ....ciò che mi quadra poco è l'eccessivo peso della TUA cota....infatti Aldo la sua ex .... con sella serbatoio pieno.... pesava 80Kg.
MI ASSOCIO AL 100%cosi' scopriremo che le moto cambiano, ma gli scarponi restano...
Mai parole furon più sagge
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto??Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Quella di Valchi non è pubblicità occulta.... ha semplicemente ragione.Che lo 0,7-0,8% di olio sia sufficente .....direi piuttosto che è obbligatorio proprio per non intasare l'iniettore!!!! Mi ricordo sulle prime serie, di cilindri grippati ne ho visti più di uno, poi già sulla prima serie hanno aumentato la tolleranza e sulla seconda serie il pistone era diverso.........poi, per fortuna,......... :s_hi: :s_hi: :s_hi:
Con 0,7-0,8% di olio, si ha sufficiente lubrificazione per il cilindro e la polverizzazione ottenuta dall'iniettore garantisce una distribuzione più uniforme del lubrificante.
In percentuali maggiori tende ad ostruire l'iniettore o (com'è capitato a me) a colare dal collettore di scarico.
I cuscinetti di banco della Ossa sono lubrificati con l'olio motore contenuto nel carter, lo stesso vale per la Gas Gas, mentre per il motore della Beta questi vengono lubrificati unicamente dall'olio contenuto nella miscela, per quanto riguarda l'Ossa, la % d'olio e' cosi' bassa proprio per non creare problemi all'iniettore, anche se in realta' la % di miscela intorno allo 0,7% andrebbe bene anche sulle altre moto, in pratica tutto quello che va' oltre lo 0,7% e' uno spreco inutile....Spiegami come fa il cuscinetto di banco lato volano ad essere lubrificato dall'olio motore....che poi sarebbe olio cambio-frizione......casomai ....mmmmaazzzzaaaa che motorista!!!!!!