Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

721
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 23:15:05 »
Ahhhh dimenticavo.....


 smcon smcon smcon

722
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 23:08:48 »
...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole! :SAD:
Ho voluto togliermi lo sfizio oggi pomeriggio, avendo a disposizione in officina una Gas Gas 280 r del 2011, leggermente preparata, al momento senza pompa freno ant. e senza benzina, pesandola con la stessa bilancia e lo stesso alzamoto con cui ho pesato la mia.....69kg....quindi siamo sullo stesso peso della tua(Kg70,8 col pieno) ....ciò che mi quadra poco è l'eccessivo peso della TUA cota....infatti Aldo la sua ex .... con sella serbatoio pieno.... pesava 80Kg.
Proverei a montare.....anche solo appoggiare il Kit sella serbatoio della cota sulla gas gas.....allora si potrebbe di differenze effettive delle 2 moto......secondo me...... :baci: :baci: :baci:

723
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 13:12:21 »
cosi' scopriremo che le moto cambiano, ma gli scarponi restano...

Mai parole furon più sagge  :hee20hee20hee:

 :73:
MI ASSOCIO AL 100% :erd: :erd: :erd:

724
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 23:17:14 »

Anch'io lego la moto con la corda se il gradino è più alto di 30 cm... :SAD:
Se non c'è da passare lo Stretto vengo volentieri! :OK:
[/quote]
Passiamo sempre nello "stretto" e......nel ripido, poi ora come ora....neve, ghiaccio...e se si alzano un po' le temperature.....fango.....tanto fango   sm400 sm400 sm400 sm400

725
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 23:02:50 »
Sono meno tecnologico del buon Gianni....nel senso che la mia "pesapersone" è analogica e non digitale, ma sono sceso in garage e l'ho pesata un attimo fa....non so quanta benza ci sia nel serbatoio, non è pieno, ma cambia poco:


.....aggiungiamo un paio di kg per fare il pieno ed un altro kg perché ho la X LIGHT ed il fanale racing ma farebbero "solo" 77.....ne mancano più di 6 a quella di Gianni!!!! smcon smcon smcon sm409 sm409

726
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:53:43 »
La mia col pieno, senza sella serbatoio pesa 76kg

727
Presentazioni / Re: mi ripresento...
« il: 01 Dicembre 2013, 21:50:41 »
Ossa???? Problemi?????? sei l'UNICO!!!!!!! ne dicono tutti un gran bene!!!!! Comunque Benvenuto
 smel smel smel

728
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:44:45 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Vieni anche Tu il 27/12 .....circa (luogo e ora di ritrovo in M.P.) per gli auguri di fine anno......poi vedi che si zampetta!!!!
 :57: :57: :57: sm409 sm409 sm409

729
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:27:13 »
Se si parla di salire un sentiero impegnativo in condizioni di buona aderenza la Gas Gas come tutte le 2t svettano per leggerezza e facilità di guida, anche meno "stancante " rispetto ad una 4rt.......che sono poi la maggioranza delle nostre uscite!!!!!!!!!  Sul viscido....VISCIDO!!!!! I casi sono due: O sei un PILOTA di un certo livello e la porti su con colpi di reni o ti siedi e zampetti!!!!!!! in questo caso....che è il mio e della maggioranza dei miei amici.......la 4rt non ha eguali.....e quei 13 kg in più......vuoi vedere che ti aiutano!!!!!!!!!! smrij smrij

730
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 20:59:20 »
All'asilo : - La mia macchinina è più bella della tua....
              -No...è più bella la mia....
              -Ma la mia c'ha il volante che se lo giri ...girano le ruote.....
              -Ma la mia c'ha le porte che si aprono.......    
              -Ma la mia........
              -Ma la mia........
              -Ma la mia........
              -Ma la mia..................
E mooooo  bbbbbastaaaaaaaa.......invece di tante "CHIACCHIERE E DISTINTIVO" .....andiamo di più in moto e quello che più conta:TROVIAMOCI NUMEROSI LA SERA DEL 17/12 A VENARIA
  http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4056.msg101968#msg101968
...non so se ho copiato il link esatto.......comunque troviamoci numerosi se vogliamo continuare ad ANDARE IN MOTO!!
Per scrivere solo ca@@ate sul forum........restiamo pure in poltrona!!!!

731
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 20:54:49 »
La mia pesata è 76kg......quindi la Gas Gas è solo 63????? ... sm419 sm419 sm419 è sicuramente una moto spettacolare!!!!

732
Moto d'epoca / Re: Chi e' ?
« il: 30 Novembre 2013, 21:56:38 »
 :57: :57: :57: :57:Pilota.....insomma!!!!!!....però com'eri magroooooo!!!!

733
Condoglianze alla famiglia ......Doriano R.I.P.

734
GasGas / Re: Olio Nils per miscela
« il: 30 Novembre 2013, 18:44:06 »
Quella di Valchi non è pubblicità occulta.... ha semplicemente ragione.

Con 0,7-0,8% di olio, si ha sufficiente lubrificazione per il cilindro e la polverizzazione ottenuta dall'iniettore garantisce una distribuzione più uniforme del lubrificante.

In percentuali maggiori tende ad ostruire l'iniettore o (com'è capitato a me) a colare dal collettore di scarico.
Che lo 0,7-0,8% di olio sia sufficente smcon smcon smcon.....direi piuttosto che è obbligatorio proprio per non intasare l'iniettore!!!! Mi ricordo sulle prime serie, di cilindri grippati ne ho visti più di uno, poi già sulla prima serie hanno aumentato la tolleranza  e sulla seconda serie il pistone era diverso.........poi, per fortuna,......... :s_hi: :s_hi: :s_hi:

735
GasGas / Re: Olio Nils per miscela
« il: 30 Novembre 2013, 14:04:31 »
I cuscinetti di banco della Ossa sono lubrificati con l'olio motore contenuto nel carter, lo stesso vale per la Gas Gas, mentre per il motore della Beta questi vengono lubrificati unicamente dall'olio contenuto nella miscela, per quanto riguarda l'Ossa, la % d'olio e' cosi' bassa proprio per non creare problemi all'iniettore, anche se in realta' la % di miscela intorno allo 0,7% andrebbe bene anche sulle altre moto, in pratica tutto quello che va' oltre lo 0,7% e' uno spreco inutile....
Spiegami come fa il cuscinetto di banco lato volano ad essere lubrificato dall'olio motore....che poi sarebbe olio cambio-frizione......casomai  sm408 sm408 :73: sm91 sm91....mmmmaazzzzaaaa che motorista!!!!!!  sm416 sm416 :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga: