Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

826
Ossa / Re: Easy Start Kit per Ossa
« il: 24 Luglio 2013, 19:32:37 »
Resta il fatto che un pilota qua nella mia zona passato quest'anno a Ossa è riuscito a terminare 2 gare su 8.......il suo compagno di squadra, sempre con Ossa mai un problema, per cui non facciamo di ogni erba un fascio...prima di tutto sia nelle moto come nelle auto, come nei computer come nei telefonini, come nelle fotocamere, ecc. ecc. ci vuole tanta fortuna.
@ Lazzaro....lasciali che dicano e Tu continua a goderti la tua Ossa    :s_hi: :s_hi: :s_hi:

827
Nuove tecnologie / Re: Acquisto bici
« il: 24 Luglio 2013, 08:25:39 »
Prima di crepare per grassezza e lunga inattivita'
Vorrei ricordare una frase che diceva sempre mio padre a chi si lamentava di ingrassare :- Di ritorno dai campi di concentramento in Germania ....di grassi non ce n'era neanche uno-
Meditare........ sm400 sm400 sm400

828
Secondo te chi e' che ha spinto per quel regolamento idiota del No Stop? E chi ha deciso che le moto in gara dal prossimo anno dovranno avere un peso minimo superiore ai 70 chili? Forse Babbo Natale? :PDT_Armataz_01_37:
Io comunque quest'anno vado al mare in Calabria ugualmente per tutto il mese di Agosto, stop o non stop, 2tempi o 4tempi,
.... smrij smrij smrij smrij smrij
non è questo sicuramente una mia ragione di vita che possa non farmi dormire tranquillo di notte
 :s_hi: :s_hi: :s_hi: :s_hi: smrij smrij sm453 sm453 sm453

829
Comunicazioni / Re: Un altro parto sul Forum
« il: 21 Luglio 2013, 22:30:03 »
...Però quando lo dico io ....tutti a darmi contro  smcon smcon smcon

830
Comunicazioni / Re: No alle moto!
« il: 19 Luglio 2013, 00:27:46 »
Ecco di nuovo i Signori del cai convinti che la montagna sia di loro proprietà esclusiva....io proporrei a tutte le case motociclistiche il divieto assoluto di produzione e commercializzazione di moto da fuoristrada ed il divieto assoluto di uso di mezzi motorizzati, compresi i mezzi di soccorso, antincendio, trattori agricoli, elicotteri, poi vadano loro (soci e attivisti cai)a soccorrere chi si fa male, a spegnere gli incendi a secchiate e mentre vanno su e giù a piedi per i "LORO" sentieri si mettano pure una scopa nel qulo in modo da pulire i "LORO" sentieri!!!!!!!!
 sm408 sm408 sm408 sm408 sm408 scusate lo sfogo e la scurrilità dell'intervento, ma non se ne può più di questi pseudoambientalisti che arrivano in auto findove finisce la strada, fanno 4 passi e pensano di salvare le sorti della montagna....per fortuna non sono molto ben visti anche dai montanari veri, cioè quelli che la montagna la vivono e dà loro da mangiare  :erd: :erd:

831
Moto GP/SBK ecc. / Re: Vorrei un chiarimento
« il: 17 Luglio 2013, 23:28:10 »
Secondo me lo fanno i piloti che hanno la tuta che gli va strettina, così quando poi devono "buttarsi giù" non rischiano di pizzicarsi le balle :57: :57: :57: :72: :72: :72: sm453 sm453 sm453

832
Moto da trial e free ride / Re: Fare le scale:prima lezione
« il: 17 Luglio 2013, 23:06:29 »
E' bravo il ragazzino......nonostante abbia una moto con motore a 4 tempi con un mucchio di valvole e catene di distribuzione inutili....probabilmente derivato da un tosaerba :erd: :erd: Lo so, lo sò che la sua è un prototipo leggerissimo che non ha nulla a che vedere con la mia, ma son convinto che anche con la mia salirebbe lo stesso, se poi avesse una Sherco, una Ossa, una Beta o una Gas Gas........allora salirebbe anche in retromarcia smrij smrij smrij

833
Filmati e foto / Re: Test Montesa 2014 - Barzio 2013
« il: 17 Luglio 2013, 00:15:42 »
.........non è bello ciò che piace, ma quel che piace è proprio bello,però....che bello, che bello,che bello...(avrò forse fatto un po' di confusione) nel senso che se sei capace ad andare in moto, anche con una 4t sferragliante con un sacco di valvole e catene inutili ti diverti. E' questione anche di adattamento, mi ricordo alla fine degli anni 60 c'era un noto preparatore, nella nostra zona, di moto da cross ...a quei tempi si costruivano di sana pianta...che alle richieste di qualche pilota su modifiche varie rispondeva:- è il pilota che deve adattarsi alle nostre moto.....ed alcuni piloti vincevano i campionati regionali ...di allora con quelle moto artigianali, mentre altri con maggiori possibilità economiche e moto più performanti.....nelle retrovie
 smcon smcon smcon

834
Ossa / Re: Info Ossa
« il: 12 Luglio 2013, 20:29:32 »
Visti tanti aperti.....anzi aperti diversi specie prima serie ....ma la figata del cambio estraibile!!!! sm419 sm419 sm419

Miki il cambio estraibile è veramente una gran cosa, ma quello della Ossa esce tutto insieme... o un po' per volta?  :bins: :arar:

Ha avuto problemi?

Ma guarda che all'inizio tra pistoni grippati, cambi bloccati, mozzi ruota crepati ecc. ecc. non c'era da stare molto allegri....ma sicuramente si trattava di "peccati di gioventù" tutti brillantamante risolti in garanzia con le modifiche delle serie seguenti mi pare che l'affidabilità sia ai livelli delle altre, ma come giustamente fa notare Valchisun, rispetto alle altre ha dalla sua una grande trazione anche se non sei un fenomeno a caricare costantemente il posteriore ed è una moto che ti rende tutto più facile, ti perdona tutti gli errori......obbiettivamente una gran moto.
@Alex il cambio è estraibile in blocco e ciò semplifica notevolmente le riparazioni anche se mi sembra che i problemi di bloccaggio della prima serie siano stati risolti

835
Ossa / Re: Info Ossa
« il: 12 Luglio 2013, 00:31:42 »
.......il motore e incredibile ,lineare pulito.....e anche dentro e fatto bene a mio parere ( visto aperto )
Visti tanti aperti.....anzi aperti diversi specie prima serie ....ma la figata del cambio estraibile!!!! sm419 sm419 sm419

836
Ossa / Re: Info Ossa
« il: 11 Luglio 2013, 21:02:27 »
è vero che la messa in moto è difficoltosa..... ho letto che qualcuno monta perfino una piccola batteria...........possibile?
VERISSIMO

837
Mi sembra assurdo che possano chiudere al traffico per lavori una strada di alta montagna nell'unico periodo dell'anno in cui puo' venire utilizzata dai turisti, sarebbe decretare la morte dei rifugi,degli agriturismi e delle baite che vendono i formaggi, ma non mi stupisco piu'di niente oramai..
Secondo me è l'ennesima "soluzione all'italiana" dicono che la strada è chiusa per lavori....che poi ...forse...si faranno, nel frattempo chi ci passa comunque va a suo rischio e pericolo e le amministrazioni comunali se ne lavano le mani in caso di incidenti dovuti ad incuria della strada stessa, ma nel contempo non inveiscono più di tanto con gli utenti anche per non danneggiare....appunto rifugi, agriturismi ecc. ecc. smcon smcon smcon
Poi magari è solo un mio modesto punto di vista!!!

838
Fotografia / Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« il: 10 Luglio 2013, 19:23:26 »
guarda che lo so che lavori sulle moto e che conosci Ossa ... volevo solo stuzzicarti un pò ... e vedo che ci sono riuscito  :hehe: :siga: :sig: :pernacchia:
sm419....ho abboccato subito!!!!! sm41 sm41 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Al prossimo raduno!!!!!! ciaoooo

839
Fotografia / Re: NON STOP o no gran giornata di trial!
« il: 10 Luglio 2013, 13:54:55 »

@Nonnomiki ... ho saputo da fonte certa cosa costa il motore di Tony ........ lasciamo perde và ... in quanto alla Ossa, quando vuoi provare la mia e renderti conto che stai guidando un T.I.R. sono sempre a disposizione .....  :siga:
Ti ringrazio Lazzaro per la tua disponibilità a farmi provare la Tua OSSA, ma forse non sai che le prime ossa arrivate e vendute qui nel pinerolese sono state vendute dalla concessionaria RABINO.....attualmente concessionaria Sherco .
le ho montate tutte io e so benissimo come va....pregi e difetti..... collaboro ancora attualmente con questa ditta,
Abbiamo attualmente 3 usati Ossa di vari anni più un invenduto nuovo Factory mi pare 2012
Sono consapevole del maggior peso della montesa, ma visto l'uso che ne faccio io e le mie scarse capacità trialistiche la preferisco di granlunga a qualsiasi trial più recente.
Tieni presente che con la targa di "prova" posso usare qualsiasi moto ci sia in officina e per un certo tipo di uso una leggerissima 2t è sicuramente meglio, ma ripeto per l'uso che ne faccio io la cota è il top, comunque grazie ancora, ma visto che curo io personalmente la manutenzione delle mie moto....e non solo le mie...... se non apro il telaio in due .......
non la cambio di sicuro!!!!!! :siga: :siga:

840
Fotografia / Re: Monte Chaberton
« il: 09 Luglio 2013, 23:06:20 »
Visto che è bene non pubblicizzare le "malefatte", ti posso suggerire di mascherare la targa della moto?
Hai pienamente ragione!!!!!! ho pensato di eliminarle .......onde evitare di vedermi recapitare a casa una di quelle belle raccomandate verdi.......vorrei mai!!!!