Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

916
Moto da trial e free ride / Re: Ossa al posto del Montesa ?
« il: 22 Febbraio 2013, 20:56:42 »
Io sono tutto il giorno su moto diverse e +o- conosco di persona ....e non per sentito dire, pregi e difetti di tutte o quasi le moto da trial odierne, io per il mio uso che è motoalpinismo, non disdegnando ogni tanto qualche piccolo gradino....alla mia portata ho scelto Cota 4rt.....(gallina vecchia fa buon brodo) posso usare qualsiasi altra moto, magari più reattive, più leggere ...sicuramente, più facili, ma a me piace questa e meno male che non sono tutti come me, altrimenti non si venderebbe nulla....... che è molto meno di quel poco che attualmente si vende
 smcon smcon smcon

918
Drive in / Re: Una domanda sul gancio auto...
« il: 21 Febbraio 2013, 18:17:43 »
ma il carrello porta moto, non è assimilato ad un carrello appendice e non ad un autocaravan?

se fosse "appendice" la velocità consetita sarebbe di 130 km/h, lo dico perché seguendo quanto riportato nel link, il carrello appendice (quale secondo me è e rientra il carrello delle moto) non deve rispettare la velocità di 80 km/h come per le roulotte (o caravan che dir si voglia). io ho sempre guidato il carrello della moto a velocità superiore agli 80 km/h, senza mai incappare in infrazioni, però mi state facendo venire un mucchio di dubbi e quindi sono andato a controllare:

http://it.wikipedia.org/wiki/Carrello_appendice
Mi dispiace dirtelo, ma purtroppo i carrelli appendice, ossia quelli non immatricolati che puoi trainare solo dalla vettura a cui è stato destinato con iscrizione sulla carta di circolazione del veicolo e relativo aggiornamento della stessa presso MC non sono più  autorizzati al trasporto moto, tutti gli altri sono RIMORCHI hanno una propria carta di circolazione qindi soggetti al limite di velocità anche in autostrada di 80km/h se tu hai superato questo limite senza contravvenzioni è semplicemente perchè ti è sempre andata bene.

919
Notizie e curiosità / Re: Hellsgate ---> Live Results
« il: 20 Febbraio 2013, 00:36:02 »
Concordo, il passato da trialista di rango di Jarvis fa la differenza, ma nel filmato anche il diverso livello di stanchezza dei due secondo me di differenza ne fa molta.
Quoto....anche questo è verissimo!!!!!

920
Moto d'epoca / Re: Similitudini preoccupanti
« il: 19 Febbraio 2013, 22:53:04 »
Sono tutte e due delle moto bruttissime?  sm17
Forse hai ragione a questo non avevo pensato, oltre a ciò come similitudine vedo:
Hanno entrambe 2 ruote ....anche se non simili
Hanno entrambe un motore ...anche se uno è un 2t a carburatore, l'altro un 4t I.E.
Hanno entrambe 2 cilindri anche se una frontemarcia, l'altra boxer
Hanno entrambe un serbatoio...uno bruttino, l'altro...peggio
Hanno entrambe una sella...anche se una scomponibile , l'altra no
Hanno entrambe un manubrio...uno stretto l'altro largo
Hanno entrambe i freni ...una a tamburo, l'altra a disco
Hanno i comandi cambio e freno post. a pedale , ma invertiti
MMMIIIIIIIIIII che similitudini........nella stessa misura in cui io somiglio a Toni Bou!!!!!! sm453 sm453 sm453 :72: :72: :72:

921
Moto d'epoca / Re: Similitudini preoccupanti
« il: 19 Febbraio 2013, 22:21:03 »
Sono vecchio, orbo, un pò sordo e anche tanto rompic....i....ma Tu vedi veramente oltre!!!!!!....avresti voglia di spiegarmi le similitudini che vedi????? smcon smcon

922
Notizie e curiosità / Re: Hellsgate ---> Live Results
« il: 19 Febbraio 2013, 22:08:26 »
E' sempre la solita storia, in piedi sulle pedane guidi la moto, ma se stai seduto è la moto che porta te.

 :PDT_Armataz_01_37:

...il problema è solamente riuscirci!  sm414
Per forza!!!! ed è inutile che continuiamo a dirlo: Jarvis è un ex trialista , anche di un certo livello, forse meno veloce del "Whisky" ma nell'estremo molto più efficace ed anche elegante  :erd: :erd:

923
Drive in / Re: Vi SFIDO e vi invito.....
« il: 19 Febbraio 2013, 21:16:19 »
già .. quella è una Scorpa 4T ... in quanto a GRANITICA, è un'immagine azzeccata ....... tanto orami il Cassio nn c'è più ...

chissà perchè, poi ....
Che li Cassio non ci sia più mi dispiace , mi piaceva il suo modo di fare un pò ruvido ,Peccato.
Scusate , ma non sono troppo attento al gossip del forum, più che altro mi interessa la tecnica, ma il buon Cassio ha avuto dei problemi ? gli sarà mica successo qualcosa di grave....spero vivamente di no!!!! O che magari un TECNICO come Lui si sia stufato delle tante....non tutte....baggianate che si leggono ....anche sul forum??????
Chi sa parli.....o almeno scrivaaaaa!!!!!!   :96: :96: :96:

924
Comunicazioni / Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« il: 18 Febbraio 2013, 22:54:09 »
@nonnomiki: parco o non parco, vieni qui in branza e trovami un'area che non sia parco, poi ne riparliamo. fermano me se giro in moto ma i delinquenti che scaricano abusivamente rifiuti, non li fermano mai. com'è la storia?
Hai pienamente ragione, anche da noi, purtroppo, con sta storia dei parchi .....ci sono anche i residenti che hanno le p....e piene, gli agricoltori ed allevatori di bestiame non possono neanche più tagliare l'erba quando gli pare, mentre i boscaioli fanno scempi di montagne intere......ma li va tutto bene....i delinquenti veri siamo noi con le nostre moto.
 sm41 sm41 sm41

925
Comunicazioni / Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« il: 18 Febbraio 2013, 22:41:46 »
Da come mi è sembrato di capire quella zona era adibita a PARCO, per cui purtroppo i tutori dell'ordine hanno ragione, poi 200€ di contravvenzione non è poi la fine del mondo ...anche se girano i maroni doverli tirar fuori, perchè a giudicare dalle foto i posti dove sono stati fermati i "criminali"....se non fosse parco, ci sarebbe ampio margine per un bel ricorso smcon smcon smcon

926
Fotografia / Re: Harley Davidson
« il: 18 Febbraio 2013, 22:34:03 »
se si vuole credere ai giornali che sparano caxxate ok, ma io e mio fratello abbiamo comprato l'africa twin che ha chiuso la sua carriera con 60.000 km ed è stata venduta e ancora gira bellamente per la provincia di bs, posso solo dire che al cambio d'olio, MAI è mancato un etto di olio. se si vuole dire male delle honda ok, ma invetare di sanapianta dei difetti sul modello che più di qualunque altro ha rappresentato l'affidabilità delle honda è davvero ridicolo e dimostra malafede (motociclistica ovviamente)
 sm409

 :singing:

Quoto al 100%.... Forse sono leggende metropolitane dovute al giramento di maroni per i consumi olio ....non indifferenti...
delle carotone e delle eliche...... sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 C'e da dire che un motore come il Gs o l'adv hanno prestazioni ben diverse da una vecchia AT ma come longevità.......no comment

927
Fotografia / Re: Harley Davidson
« il: 18 Febbraio 2013, 22:11:43 »
A proposito di consumo olio, sull'ultimo Motosprint c'e' un lungo articolo sulle Honda Nxr 650 Africa Twin (Rd 03), dove sostengono che quel motore, gia' da nuovo, consuma la bellezza di 180 cc. di olio ogni 1.000 Km., mi sembra che l' Africa Twin sia giapponese o mi sbaglio? sm419 :PDT_Armataz_01_37:
Allora devo dire che o quei giornalisti hanno confuso i 1000 km con i 10000, oppure io e tutti quelli che conosco possessori o ex siano stati miracolati da san Castrol, la mia che ho venduto a 83000 km ne consumava si e no 500 cc in 6000 km....praticamente non ho mai rabboccato olio quando arrivava al minimo era ora di sostituirlo.

928
il 2 giugno 2013 compio 45 anni caxxo....tra un po' saro' troppo vecchio per andare in moto..... :73:
Io il 17 giugno ne compio 60, quindi per 15 anni ....continua tranquillo, perchè io continuo ad andarci....in moto  smcon smcon smcon

929
Enduro stradali / Re: Che sound, che concerto!
« il: 12 Febbraio 2013, 22:58:43 »
Ma Diego carissimo .....in tutte le volte che siamo usciti assieme mi hai mai visto scalciare più di dieci o dodici volte????
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

scusa ma se  avresti voluto  scalciare centodieci o centododici  volte non ti saresti comprato un ossa?   :arar: :arar: :arar: :arar:
Scherzi a parte sono due modi diversi di avviare le due moto:
L'ossa devi dare una scalciata decisa in modo che l'albero motore compia due giri completi senza toccare il gas e a parte la primissima serie che sovente spaccavi la leva della messa in moto oppure s'impuntava e invece di insistere bisognava inserire una marcia alta e far muovere il motore......parte bene
La cota invece se dai la scalciata decina non parte, bisogna dare la scalciata lunga ma dolce e per migliorare l'avviamento meglio se il cambio è in folle, poi il regime di minimo deve essere regolato a circa 1500g/min....se è a posto ...difficile che non parta, magari non al primo, ma al massimo al terzo colpo parte.

930
Sicuramente L'Ossa è la moto più facile di tutto il parco-moto trial attuale, ma purtoppo ,anche lei, perfetta non è. Ha i suoi pro e i suoi contro....settimana scorsa un'altra arrivata in officina con cilindro inchiodato, ma anche la montesa non è esente da magagne...la mia ad esempio, sabato scorso quasi alla fine del giro "enduristico" con gli amici non partiva più....dopo un bel pò di scalciate a vuoto ed aver provato tutte le procedure .....vuoi vedere che ho finito la benza!!!!! Menomale che ho sempre il "mezzolitro" di scorta sul manubrio che mi ha permesso di tornare a casa!!!! è la prima volta che mi succede...non ho calcolato che ad andatura allegra...beve un pò di più  smcon smcon