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Post - nonnomiki

961
Drive in / Re: Un GRANDE
« il: 27 Gennaio 2013, 23:16:48 »
Sono io ....da giovane, però!!!! smrij

962
Ciclistica / Re: Disco freno anteriore TE 449
« il: 27 Gennaio 2013, 23:15:00 »
E quanto ci metti a fare una pianificazione di un lancio di prodotto?  :bins: (ma tante volte)  :93:
Hai ragione da vendere!!!! Ad ognuno il proprio lavoro!!!!! :singing: :singing: :siga: :siga:

963
Fotografia / Re: capita anche alle migliori...
« il: 27 Gennaio 2013, 23:05:12 »
Gianni mi spiace per l"imprevisto ma il vero dramma e' l'essersi fatto trainare da una Alp 200  sm403

 :arar:
...Ma almeno l'Alp ha il telaietto post a cui attaccare la corda.....pensa se era in compagnia di qualsiasi altro trial, dover legare la corda alle p...e dello sfortunato collega!!! smcon smcon sm91 sm91 sm91

964
Fotografia / Re: capita anche alle migliori...
« il: 27 Gennaio 2013, 22:49:53 »
Magari anche al distanziale del volano.....

965
Fotografia / Re: capita anche alle migliori...
« il: 27 Gennaio 2013, 21:31:36 »
...Ste montesa sempre rotte!!!!! :tris: :tris: :tris:

966
Ciclistica / Re: disco del freno
« il: 27 Gennaio 2013, 21:24:22 »
te lo sostituisci a casa, e il come passare una domenica mattina uggiosa è bello che risolto  :sig:
In una domenica mattina ....per uggiosa che sia.......ne sostituisco almeno 10...di dischi anteriori!!!! :erd: :erd:
 :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:

967
Aprilia / Re: Che spettacolo di cura nei particolari
« il: 26 Gennaio 2013, 21:11:09 »
Alla fine penso proprio che la terro', innanzitutto perche' l'ho usata molto poco, e per l'enduro che faccio io va' benissimo, basta evitare di percorrere i sentieri piu' trialistici, per il resto e' perfetta, e poi e' divertentissima anche su asfalto e sulle sterrate veloci, ha una stabilita' da riferimento, il trucco per utilizzarla al meglio e' di usare le marce lunghe il piu' possibile, non pistona e non strattona ai bassi come un monocilindrico e ti permette di stare un'intera giornata in moto senza stancarti! :OK:
E poi e' una moto che e' stata prodotta in pochissimi esemplari, con la caratteristica di essere l'unico bicilindrico da enduro gara mai prodotto al mondo! La nomea di essere poco affidabile era dovuta alla prima serie, dalle versioni dal 2008 in poi i problemi di affidabilita' sono stati risolti, portando addirittura gli intervalli di manutenzione da 70 a 150 ore!E quando li faro' mai 150 ore? sm470 sm409 :arar:



Mi fa molto piacere!!!!! se è così , ci vediamo mercoledì sera così per la Tunisia di fine aprile sarai dei nostriiii!!!!!
 smrij smrij

968
Aprilia / Re: Che spettacolo di cura nei particolari
« il: 26 Gennaio 2013, 21:09:01 »
Ho rimosso per la prima volta la batteria della Aprilia Rxv, e' un'operazione che richiede non piu' di dieci secondi netti, provate a fare la stessa operazione su un'altra moto, in genere, soltanto per "capire" dove e' nascosta la batteria ci vuole almeno un mese e due o tre cani segugi esperti..... sm409 :57:
E' quasi commovente la cura dei particolari dell'Aprilia, ha perfino due inserti in gomma rimuovibili attaccati alla batteria per evitargli colpi o vibrazioni, quella moto mi sorprende sempre di piu', altro che cambiarla.... :baci: adoremus adoremus adoremus



Sulla mia ...6 secondi !!!! :bins: :bins:

969
Presentazioni / Re: Nuovo arrivato
« il: 22 Gennaio 2013, 23:06:46 »
Grande Pasquale!!!  smel penso ci vedremo il 3/02 che se la organizzate come gli scorsi anni :singing: :singing: :singing:

970
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 22 Gennaio 2013, 18:40:02 »
ottimo, avrei giusto un 2T da venderti  :sig:

 :siga:

Ciao!

B!
La comprerei volentieri, ma abbiamo la vetrina piena di usati.....maggioranza 2t!!!!!

971
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 22 Gennaio 2013, 18:36:13 »
esatto, è una questione di gusti

Assolutamente!  :OK:  Ed è bello che ognuno ci parli dei propri. Anche io, dopo esserci cresciuto sopra, adesso trovo fastidiosi i 2T, per il rumore che fanno. Anche i più grossi di quelli attuali sembrano zanzarine noiose. Ma potrebbe essere il motivo per cui qualcun altro li adora.  :SAD: Però se la destinazione d'uso (ossia l'unico vero motivo per cui si sceglie una certa moto) me lo richiedesse, non mi farei alcun problema a comprarne uno. Tanto nun c'ho un centesimo  :sig:
come ho detto altre volte nessun pregiudizio, solo gusti. ciò non significa comunque che a posteriori uno possa fare le sue valutazioni anche in termini economici e io, limitatamente alla mia esprerienza, non trovo il costo dei 4t insostenibile come sembrerebbe dai programmi di manutenzione delle case  smrij
A me poi, che pago solo i ricambi e per giunta a prezzo di costo, farmi personalmente la manutenzione straordinaria
(Cambio pistone, catena distr. frizioni, ingranaggi cambio, ecc. ecc. ecc.) piace molto smrij smrij
Anzi ad ogni uscita spero di rompere qualcosa .......per divertirmi a lavorarci su!!!! sm441 sm441
Scherzi a parte nel mio "curriculum motociclistico" di 44 motociclette ho avuto molte 2t e molte 4t, tutte quelle avute mi sono piaciute ...alcune di più, altre di meno indipendentemente dal tipo di motore, dai costi di manutenzione, dai consumi ecc. ecc. insomma se mi piace una moto me la compro, se poi non mi piace e magari ha tradito le mie aspettative, la vendo !!!!!! dove sta il problema????? non devo rendere conto neanche a mia moglie, a lei delle moto mie ....
nunjenepuòffregaaaadddemenooooo!!!!!! :baci: :baci:

972
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 22 Gennaio 2013, 14:22:21 »

Secondo me è questione di gusti e non di costi, la mia Beta rr525 a cui ho deciso di aprire il motore per scrupolo in vista del prossimo mio Tour Tunisino di aprile prox ha all'attivo attorno ai 30.000 km (che fanno circa 1000 ore), solo sempre sostituito olio e filtri, cosuma esattamente la metà di una omologa 2t, non ho bisogno di olio da miscela , non cambio il pistone ogni 200ore.....trovami un 2t con quelle percorrenze, poi ne parliamo.

Se ti bevi una bicchiarata delkl'acqua del Gange e non ti viene lo sguaraus fulminate vuol dire che tu sei miracolato, non che l'acqua del Gange è pulita.

Il tuo motore è quello del K525, per cui la casa madre prevedeva lo smontaggio e la verifica di tolleranza ogni 90 ore per uso amatoriale, e ogni 45 per uso racing (vado a memoria).

Il 2T ha più gli stessi teorici intervalli di manutenzione, ma eseguirli costa molto meno di mano d'opera e ricambi. E il 90% degli hobbysti se li puo fare in casa, senza incasinarsi con cammes e catene di distribuzione.

Se poi mi dici che 30.000 km son 1000 ore vuol dire che fai i 30 di media, il che significa che fai solo roba scorrevole in cui la moto viene sollecitata pochissimo (a meno che tu non faccia mulattiere connesse da tratti autostradali).
Noin conta l'esperienza del caso singolo (io ho controllato per scrupolo il pistone una volta ogni 2 anni sul 200 ed era perfetto) quello che conta è quello che dovresti fare per essere in sicurezza (e in garanzia) secondo la casa costruttruice. Se poi a te va di rischiare e moltiplicare per 10 gli intervalli di manutenzione, è una tua scelta 8e un po' di culo).
Sono d'accordo sul fatto che gli intervalli di manutenzione dichiarati dalle case siano messi li per pararsi il culo, ma questo vale anche per i 2T, e tiposso garantire che se mi dai un 250 2t per farci la media dei 30 km/h tranquillo che gli intervalli di manutenzione sono ancora a favore del 2t, e di tanto anche!
Fosse anche solo per l'olio che sul 4t andrebbe cambiato ogni 15 ore e nel 2t dopo 40.

Ripeto ho avuto in casa tutti e due i generi di moto 2T e 4t, contemporaneamente, e anche di marche diverse (KTM e Vor) + compagni di merende con Honda e Husaberg. La spesa media di manutenzione7ora del 2T è stat circa un terzo, senza nessuna rottura, solo manutenzione ordinaria a intervalli ragionevoli.
E siccome un 2T in italia, a parte il fastidio (o rito) del farsi la miscela è la motorizzazione più adatta (gusti) e molto pèiù economica (fatti), il monocilidrico 4t lo tengo, ma solo per l'africa/raid/rally/viaggi e adatto a questi impieghi.

Ciao!

B!
Mi hai convinto prossimamamente comprerò solo moto a 2t!!!!!!...ma i 4t li tengo perchè mi piacciono!!!!! smrij smrij

973
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 22 Gennaio 2013, 14:03:19 »
secondo me chi sceglie una moto in base alla vita media del pistone si merita di andare a piedi!  :96:  zzz zzz

se devo scegliere una moto preferisco basarmi su quello che ci voglio fare...poi mi auguro che il pistone ci sia! sm17
 :arar:
GIUSTOOOOOO!!!!!!! e se poi spendo di più o di meno nella manutenzione...macchissenefffreeegggaaaaaa!!!!!!!
Sicuramente la mia 525 nei viottoli stretti e guidati...non è il massimo, assolutamente meglio un 250 2t, ma nel deserto...non c'è paragone.....tolto i mobilette dei locali.....mai visto un 2t!!!! a metà percorso bisognerebbe cambiare come minimo 1 pistone ed avere un'autocisterna personale al seguito.....perchè lì bisogna dare gassseeeee!!!!! Non ho seguito più di tanto, ma alla Dakar quante moto a 2 t c'erano?????
Questo per ricordare che, come giustamente dice Gianni; scegli la moto in base a ciò che si prevede di fare, poi va bene tutto, anche chi magari si compre una motogp replica, per andare al bar o chi si compra un cross o un trial racing per tenerla in salotto ed ammirarla....conosco gente che ha una bellissima villa al mare e non sa nuotare.....anzi di andare in spiaggia proprio non se ne parla!!!!....
A me piacciono le moto che ho ...attualmente....magari un domani non lontano, cambiando le esigenze personali, potrei cambiare totalmente o in parte preferenze, non per questo voglio denigrare i sostenitori a spada tratta dei 2t....se la cosa piace....non c'è nulla di meglio
DE GUSTIBUS!!!!
                                                                             smcon smcon

974
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 22 Gennaio 2013, 00:53:09 »
Per un utilizzo amatoriale, la durata di pistone di una moderna due tempi da 250 cc. in su' e' praticamente infinita, un po' meno su un 125 cc....
Mi dispiace contraddirti Sergio ma le specifiche dei motori 250 e 300 2t danno il cambio del pistone non oltre le 150 ore di utilizzo......molto lontane dalle 1000 di un 4t di pari potenza!!!!

975
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 21 Gennaio 2013, 22:56:21 »
Sui 2T un pistone ogni 200 ore? Mmmm... Miki, mi sa che sei ottimista, mi sa che per 200 ore ce ne vorranno almeno 2   :hee20hee20hee:
....Mi son tenuto sul buono  :arar: :arar: :arar: