961
Drive in / Re: Un GRANDE
« il: 27 Gennaio 2013, 23:16:48 »
Sono io ....da giovane, però!!!!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
E quanto ci metti a fare una pianificazione di un lancio di prodotto? (ma tante volte)Hai ragione da vendere!!!! Ad ognuno il proprio lavoro!!!!!
Gianni mi spiace per l"imprevisto ma il vero dramma e' l'essersi fatto trainare da una Alp 200...Ma almeno l'Alp ha il telaietto post a cui attaccare la corda.....pensa se era in compagnia di qualsiasi altro trial, dover legare la corda alle p...e dello sfortunato collega!!!
te lo sostituisci a casa, e il come passare una domenica mattina uggiosa è bello che risoltoIn una domenica mattina ....per uggiosa che sia.......ne sostituisco almeno 10...di dischi anteriori!!!!
Alla fine penso proprio che la terro', innanzitutto perche' l'ho usata molto poco, e per l'enduro che faccio io va' benissimo, basta evitare di percorrere i sentieri piu' trialistici, per il resto e' perfetta, e poi e' divertentissima anche su asfalto e sulle sterrate veloci, ha una stabilita' da riferimento, il trucco per utilizzarla al meglio e' di usare le marce lunghe il piu' possibile, non pistona e non strattona ai bassi come un monocilindrico e ti permette di stare un'intera giornata in moto senza stancarti!Mi fa molto piacere!!!!! se è così , ci vediamo mercoledì sera così per la Tunisia di fine aprile sarai dei nostriiii!!!!!
E poi e' una moto che e' stata prodotta in pochissimi esemplari, con la caratteristica di essere l'unico bicilindrico da enduro gara mai prodotto al mondo! La nomea di essere poco affidabile era dovuta alla prima serie, dalle versioni dal 2008 in poi i problemi di affidabilita' sono stati risolti, portando addirittura gli intervalli di manutenzione da 70 a 150 ore!E quando li faro' mai 150 ore?
Ho rimosso per la prima volta la batteria della Aprilia Rxv, e' un'operazione che richiede non piu' di dieci secondi netti, provate a fare la stessa operazione su un'altra moto, in genere, soltanto per "capire" dove e' nascosta la batteria ci vuole almeno un mese e due o tre cani segugi esperti.....Sulla mia ...6 secondi !!!!
E' quasi commovente la cura dei particolari dell'Aprilia, ha perfino due inserti in gomma rimuovibili attaccati alla batteria per evitargli colpi o vibrazioni, quella moto mi sorprende sempre di piu', altro che cambiarla....
ottimo, avrei giusto un 2T da vendertiLa comprerei volentieri, ma abbiamo la vetrina piena di usati.....maggioranza 2t!!!!!
Ciao!
B!
A me poi, che pago solo i ricambi e per giunta a prezzo di costo, farmi personalmente la manutenzione straordinariacome ho detto altre volte nessun pregiudizio, solo gusti. ciò non significa comunque che a posteriori uno possa fare le sue valutazioni anche in termini economici e io, limitatamente alla mia esprerienza, non trovo il costo dei 4t insostenibile come sembrerebbe dai programmi di manutenzione delle caseesatto, è una questione di gusti
Assolutamente! Ed è bello che ognuno ci parli dei propri. Anche io, dopo esserci cresciuto sopra, adesso trovo fastidiosi i 2T, per il rumore che fanno. Anche i più grossi di quelli attuali sembrano zanzarine noiose. Ma potrebbe essere il motivo per cui qualcun altro li adora. Però se la destinazione d'uso (ossia l'unico vero motivo per cui si sceglie una certa moto) me lo richiedesse, non mi farei alcun problema a comprarne uno. Tanto nun c'ho un centesimo
Mi hai convinto prossimamamente comprerò solo moto a 2t!!!!!!...ma i 4t li tengo perchè mi piacciono!!!!!
Secondo me è questione di gusti e non di costi, la mia Beta rr525 a cui ho deciso di aprire il motore per scrupolo in vista del prossimo mio Tour Tunisino di aprile prox ha all'attivo attorno ai 30.000 km (che fanno circa 1000 ore), solo sempre sostituito olio e filtri, cosuma esattamente la metà di una omologa 2t, non ho bisogno di olio da miscela , non cambio il pistone ogni 200ore.....trovami un 2t con quelle percorrenze, poi ne parliamo.
Se ti bevi una bicchiarata delkl'acqua del Gange e non ti viene lo sguaraus fulminate vuol dire che tu sei miracolato, non che l'acqua del Gange è pulita.
Il tuo motore è quello del K525, per cui la casa madre prevedeva lo smontaggio e la verifica di tolleranza ogni 90 ore per uso amatoriale, e ogni 45 per uso racing (vado a memoria).
Il 2T ha più gli stessi teorici intervalli di manutenzione, ma eseguirli costa molto meno di mano d'opera e ricambi. E il 90% degli hobbysti se li puo fare in casa, senza incasinarsi con cammes e catene di distribuzione.
Se poi mi dici che 30.000 km son 1000 ore vuol dire che fai i 30 di media, il che significa che fai solo roba scorrevole in cui la moto viene sollecitata pochissimo (a meno che tu non faccia mulattiere connesse da tratti autostradali).
Noin conta l'esperienza del caso singolo (io ho controllato per scrupolo il pistone una volta ogni 2 anni sul 200 ed era perfetto) quello che conta è quello che dovresti fare per essere in sicurezza (e in garanzia) secondo la casa costruttruice. Se poi a te va di rischiare e moltiplicare per 10 gli intervalli di manutenzione, è una tua scelta 8e un po' di culo).
Sono d'accordo sul fatto che gli intervalli di manutenzione dichiarati dalle case siano messi li per pararsi il culo, ma questo vale anche per i 2T, e tiposso garantire che se mi dai un 250 2t per farci la media dei 30 km/h tranquillo che gli intervalli di manutenzione sono ancora a favore del 2t, e di tanto anche!
Fosse anche solo per l'olio che sul 4t andrebbe cambiato ogni 15 ore e nel 2t dopo 40.
Ripeto ho avuto in casa tutti e due i generi di moto 2T e 4t, contemporaneamente, e anche di marche diverse (KTM e Vor) + compagni di merende con Honda e Husaberg. La spesa media di manutenzione7ora del 2T è stat circa un terzo, senza nessuna rottura, solo manutenzione ordinaria a intervalli ragionevoli.
E siccome un 2T in italia, a parte il fastidio (o rito) del farsi la miscela è la motorizzazione più adatta (gusti) e molto pèiù economica (fatti), il monocilidrico 4t lo tengo, ma solo per l'africa/raid/rally/viaggi e adatto a questi impieghi.
Ciao!
B!
secondo me chi sceglie una moto in base alla vita media del pistone si merita di andare a piedi!GIUSTOOOOOO!!!!!!! e se poi spendo di più o di meno nella manutenzione...macchissenefffreeegggaaaaaa!!!!!!!
se devo scegliere una moto preferisco basarmi su quello che ci voglio fare...poi mi auguro che il pistone ci sia!
Per un utilizzo amatoriale, la durata di pistone di una moderna due tempi da 250 cc. in su' e' praticamente infinita, un po' meno su un 125 cc....Mi dispiace contraddirti Sergio ma le specifiche dei motori 250 e 300 2t danno il cambio del pistone non oltre le 150 ore di utilizzo......molto lontane dalle 1000 di un 4t di pari potenza!!!!
Sui 2T un pistone ogni 200 ore? Mmmm... Miki, mi sa che sei ottimista, mi sa che per 200 ore ce ne vorranno almeno 2....Mi son tenuto sul buono